Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

coltivazione funghi con kit gia preparati?

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Se in casa ci fossero più dei gradi consigliati sarebbe un problema visto che pare il clima sia ben sopra i 30?
 

alex.goa

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2012
Messages
220
diventano più grossi se ci sono tanti gradi, l'unico cambiamento che ho notato.ma 30 incominciano ad essere molti.
ascolta, prendi una scatola di plastica-secchio, aggiungi tipo 10cm d'acqua e appoggia dentro il kit, ovviamente appogiandolo su un rialzo SOPRA l'h2o x non bagnarlo: la temp si abbasserà anche di u paio di gradi. piu o meno...

ma sti kit.... quanta acqua vogliono? 2 dunk, innafiatur
e quotidiane... e sticazzi, la muffa arriva subito
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Per ora pare che 4gg dopo l'acquisto il micelio non abbia ancora colonizzato lo strato di copertura addirittura... anzi è proprio fermo a come è stato acquistato!
Credeva il mio amico che fosse normale perché in negozio il kit era in una teca raffreddata quindi fosse in stasi pronto a ripartire una volta tornato a temperatura ambiente ma per ora nisba, solo molta umidità e quindi condensa/goccioloni d'acqua all'interno della vaschetta ancora sigillata come da istruzioni fino a quando il micelio non raggiungerà lo strato superiore.

Certo che 4gg e non vedere avanzare delle muffe è assurdo quando basta un giorno di troppo e ad esempio colonizzano arance e mele nel cesto della frutta!

Sarebbe un azzardo prendere l'iniziativa e aprire il kit mettendolo quindi nella busta a micelio ancora in stato arretrato?
 

BadScooter

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Juil 2013
Messages
130
Willy, stai dicendo di sparare una siringa di spore nel kit una volte che dopo due/tre flush si è esaurito?!?
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
BadScooter a dit:
Willy, stai dicendo di sparare una siringa di spore nel kit una volte che dopo due/tre flush si è esaurito?!?

No, dicevo di riutilizzare la scatola di plastica debitamente sterilizzata.

RAGAZZI non so cosa sia successo stamattina ma quando mi sono alzato c'erano dei piselli B+ piu lunghi del mio uccello, saranno 22-25 cm cadauno, con dei gambi spessi come un dito! CRISTO che sberle! VADO A COGLIERE AHAHAHAH
 

BadScooter

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Juil 2013
Messages
130
Quel mio amico olandese mi ha chiesto di modificare il messaggio perché i suoi vecchi dubbi si sono risolti da soli. Adesso però vorrebbe sapere come al centro del kit non si sta sviluppando niente, è tutto piatto. Immaginate la scatola quadrata e funghi che crescono "a otto", lasciando due spazi centrali vuoti, il micelio c'è perché si vede in mezzo al substrato una rete bianca, ma non cresce niente...come mai? Potrebbe esserci qualche trucco per far crescere funghi anche in queste zone (magari dal prossimo flush così evita contaminazioni adesso)?
aggiungo una domanda dopo il primo flush...non aspettandomi una crescita così rapida qualche fungo ha sporificato sul substrato del kit, potrebbe avere qualche ripercussione? Grazie

Voir la pièce jointe 13528Voir la pièce jointe 13529
 

giotasso

Matrice périnatale
Inscrit
17 Août 2013
Messages
2
Salve a tutti!Premetto non sapere molto in materia funghi, comunque circa 3 settimane fa un amico in Olanda ha acquistato un kit per la coltivazione di psilocybe cubensis thai, compreso di substrato colonizzato, e busta con filtro.
Il kit lo ha posizionato in una cantina ,dove la temperatura non supera mai i 25 gradi, vicino ad una finestrella in modo tale che prendesse un minimo di sole durante il giorno.
All'inizio è andato tutto bene, e dopo le prime 2 settimane sono iniziati a spuntare i primi funghi, che (anche se molto lentamente) hanno iniziato a crescere(ora il più grande misura circa 3 o 4 cm)
Tuttavia ho notato che da almeno 3 giorni la crescita si è quasi completamente bloccata e il cappello di alcuni funghi(quelli più sviluppati)sta iniziando ad annerirsi.
Da cosa potrebbe dipendere?
 

alex.goa

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2012
Messages
220
annèrirsi tipo gli aborti. vuol dire che mancherà umidità o ossigèno.non èsporrè dirètto al solè.c'è un topic dèdicato ai kit poco più sotto dove postare. pay attèntion ;)
 

BadScooter

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Juil 2013
Messages
130
Vi informa su cosa succede, al contrario di quanto promesso dal rivenditore ora che si sta avvicinando e terminando il terzo raccolto, la quantità ricavata non è minimamente quella attesa, non poca ma non troppa. Dal secondo flush in poi è successo che alcuni funghi sono nati nel bordo del kit, so che questo argomento era già stato affrontato da Willy, a cui il venditore ha risposto qualcosa come fonti di luce e o calore dal lato o sotto il kit. Non è però il caso del mio amico dove le condizioni non sono affatto cambiate dal primo flush, durante il quale questo evento non si era verificato. Ora sembra che il micelio in superficie sia piuttosto secco, mentre quello laterale molto più "vivo" (non saprei come meglio spiegarmi)...ora se rovesciasse il contenuto del kit in un contenitore più ampio in modo da avere i lati e il fondo liberi, contaminazioni a parte, potrebbe aiutare la crescita di nuovi funghi? Grazie!
 

alex.goa

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2012
Messages
220
sè non sbaglio la partè supèrficialè è la partè sotto sono inètrti! xciò non hanno nutrimènti: cambia una sèga sè rovèsci. x èvitarè crèscita sotto, io ho isolato la partè bassa dèlla mia grow box (anzichè i sacchètti mètto tutto nèl tèrrario). in quèsto modo la lucè arriva dall'alto-> gg
 

Outbreaker

Matrice périnatale
Inscrit
1 Sept 2013
Messages
14
Ciao a tutti, un mio amico in Olanda ha acquistato un kit 100% mycelium della ******* e siccome non è molto pratico di informatica, ha chiesto a me di scrivervi a nome suo :roll:

Il kit è arrivato da una settimana ed è stato subito messo alla luce indiretta del sole, la grow bag viene regolarmente spruzzata sui bordi per migliorare l'umidita.

Qui qualche foto:
https://www.dropbox.com/s/52hgq7xnh1c0c8u/Foto 10-09-13 14 33 09.jpg
https://www.dropbox.com/s/cfyei2h64695brh/Foto 10-09-13 14 33 43.jpg
https://www.dropbox.com/s/opj4xtff4h2do45/Foto 10-09-13 14 34 08.jpg
https://www.dropbox.com/s/lnsos8sfvdwhcp9/Foto 10-09-13 14 34 41.jpg

Secondo voi, cosa bisogna fare con quel fungo che è cresciuto molto prima degli altri?? Raccoglierlo o aspettare?
Quella sostanza bianca soffice che c'è nella parte inferiore del fungo cos'è?
Scrivo a voi sperando in qualche consiglio per migliorare il raccolto..!

Grazie in anticipo!!!! :)
 

alex.goa

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2012
Messages
220
ora troia quanti pin o.o- il fungo big raccogilo. tieni la vaschetta nelle condizioni giuste e tutti quei pin diventeranno grandi


edit. la cosa bianca alla base del fungo è micelio. seò che si forma li quando l'umidità ha valori molto alti. nulla di negativo
 

Outbreaker

Matrice périnatale
Inscrit
1 Sept 2013
Messages
14
Ok, grazie! Ho letto in giro che è bene raccoglierli poco prima che si apra il cappello, secondo te se aspetto domani per raccoglierlo succede nulla? :+1:
 

Reverendo

Neurotransmetteur
Inscrit
31 Juil 2013
Messages
62
Consumi solo nutrienti e ti ritroverai spore ovunque, non che sia un problema.... Se non per il sapore cattivo, che ti costa raccoglierlo subito?
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
Outbreaker a dit:
Ciao a tutti, un mio amico in Olanda ha acquistato un kit 100% mycelium della supa gro e siccome non è molto pratico di informatica, ha chiesto a me di scrivervi a nome suo :roll:

Il kit è arrivato da una settimana ed è stato subito messo alla luce indiretta del sole, la grow bag viene regolarmente spruzzata sui bordi per migliorare l'umidita.

Qui qualche foto:
https://www.dropbox.com/s/52hgq7xnh1c0c8u/Foto 10-09-13 14 33 09.jpg
https://www.dropbox.com/s/cfyei2h64695brh/Foto 10-09-13 14 33 43.jpg
https://www.dropbox.com/s/opj4xtff4h2do45/Foto 10-09-13 14 34 08.jpg
https://www.dropbox.com/s/lnsos8sfvdwhcp9/Foto 10-09-13 14 34 41.jpg

Secondo voi, cosa bisogna fare con quel fungo che è cresciuto molto prima degli altri?? Raccoglierlo o aspettare?
Quella sostanza bianca soffice che c'è nella parte inferiore del fungo cos'è?
Scrivo a voi sperando in qualche consiglio per migliorare il raccolto..!

Grazie in anticipo!!!! :)


alla faccia!!

fammi capire, dopo solo una settimana tutto questo pinning?
con 0 sbattimento, solo luce indiretta e spray di acqua?

mai avuta esperienza di growkit, ma se son tutti come il tuo mi sembrano ottimi...
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
WillyPeyote a dit:
Confermo che fanno cosi.


ma come...

e la pf-tek?
e il casing??

leggo su siti internet che un kit del genere può arrivare a 700-800 gr.!

e ve lo siete fatto spedire a casa?
 

Outbreaker

Matrice périnatale
Inscrit
1 Sept 2013
Messages
14
haha incredibile ma vero... fatti un giro su zam**sia e guarda quelli 100% della supa gro :)
 
Haut