Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

coltivazione funghi con kit gia preparati?

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
Ciao,

un mio amico (non italiano) era interessato a coltivare funghi, ma lui è poco attrezzato e non ha pentole a pressione, però ha trovato questo substrato per funghi su ebay, completamente sterile e adatto a qualunque fungo, che ne pensate?

*****link oscurato*****
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
non si possono mettere i link dei prodotti, comunque prima che il tuo messaggio venga editato ti posso dire che probabilmente funziona,ma con quel prezzo ne fai 5-10 in una sera, contro le due settimane di spedizione... Se pensi di dover pagare gli altri per fare cose che puoi fare benissimo da solo è giusto che fai girare un po l'economia....
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
Nullè a dit:
non si possono mettere i link dei prodotti, comunque prima che il tuo messaggio venga editato ti posso dire che probabilmente funziona,ma con quel prezzo ne fai 5-10 in una sera, contro le due settimane di spedizione... Se pensi di dover pagare gli altri per fare cose che puoi fare benissimo da solo è giusto che fai girare un po l'economia....

come si può fare senza qualcosa per sterilizzare?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
non si può fare...
i metodi che trovi in giro, e ne trovi parecchi, sono perfetti, sono esattamente quello che si deve fare, e nient'altro.
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
boboav a dit:
come si può fare senza qualcosa per sterilizzare?

Non mischiamo argomenti giovinotti discoli!
Volendo, una rispostina veloce a questa domanda ma per grandi spiegazioni non è questo il posto adatto. ;)

Boboav. Fai che toglierlo tu il link. Piuttosto carica una foto del prodotto.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
boboav a dit:
come si può fare senza qualcosa per sterilizzare?
Mi vuoi dire che tu o un tuo amico non avete una pentola a pressione?
 

charlieb95

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Mar 2013
Messages
52
Oggi mi è arrivato il kit, ancora non l'ho aperto, ma sembra gia colonizzato(almeno in parte) e in alcune zone noto delle piccole macchioline sul verde-blu... Possono essere contaminazioni?(Non l'ho ancora aperto) alcune foto possono aiutarvi a riconoscere il "problema"?Il kit è come quello nel video sotto , stesso stato di micelio(o almeno a me sembra micelio) solo che è un po' più piccolo,dite che seguendo queste istruzioni vada bene? Growkit .com - YouTube
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Volevo solo comunicarvi che ho comprato un grow kit dall'olanda e leggo solo ora che la gente generalmente ha paura di essere bollata, cosa di cui mi ero preoccupato zero. Vabbè male che vada mi vedrete sparire dal forum..

Ho deciso di comprare un grow kit perchè come per ogni pianta/cactus trattata su psychonaut odio la fase get-in in cui non si capisce se otterrò qualcosa o meno. Col grow kit dovrei toccare tutto con mano in maniera semplificata, poi dopo c'è tempo per far da sè.

Passo e chiudo


3/7
Pacco arrivato senza compagnie scomode. Già attivato secondo istruzioni..
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
No col growkit non tocchi niente con mano, è quello il brutto!
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Lalocomotiva a dit:
No col growkit non tocchi niente con mano, è quello il brutto!

Il micelio è sbucato in superficie, confermo che a parte i 5 minuti di preparazione per l'attivazione del kit non ho fatto assolutamente nulla, però è divertente vedere come si evolve l'organismo di giorno in giorno. Volevo sapere, ma una volta sbucati e raccolti sapete dirmi su due piedi quanti grammi bisogna assumerne (peso a secco) per un trip deciso? Sono abbastanza esperto con gli psichedelici.
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
12 giorni e i cubi sono spuntati, piu o meno sono tutti lunghi 4-5 cm e sembrano dei pistolini uhahaha figata... quindi confermo che se ordinati all'estero arrivano senza scorta :) e che seguendo le semplici istruzioni senza fare particolare attenzione (guanti e mascherine non utilizzate) fruttificano senza contaminazioni in 12 giorni. Prossimo step fare la stessa cosa usando le siringhe.
 

BadScooter

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Juil 2013
Messages
130
Ciao, post numero 2. Ciò spiega tutto ahaha. Ho letto altri post e ho preso delle guide che però ancora devo leggere...per un totale neofita consigliate effettivamente come prima volta un kit? Quello che ho capito è il problema del kit è l'illegalita per la presenza del principio attivo rispetto alle spore...Willy non ha avuto problemi con la spedizione, qualcuno di voi o che conoscete invece? Ad oggi 2013 le spore sono effettivamente legali?Thank you guys!
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
BadScooter a dit:
Ciao, post numero 2. Ciò spiega tutto ahaha. Ho letto altri post e ho preso delle guide che però ancora devo leggere...per un totale neofita consigliate effettivamente come prima volta un kit? Quello che ho capito è il problema del kit è l'illegalita per la presenza del principio attivo rispetto alle spore...Willy non ha avuto problemi con la spedizione, qualcuno di voi o che conoscete invece? Ad oggi 2013 le spore sono effettivamente legali?Thank you guys!

Ho avuto zero problemi al punto che ho ordinato un kilo-kit di Golden Teacher da affiancare ai Mazatapec.
Il primo raccolto è stato un po scarso per i miei gusti, ne ho tirati fuori 15 grammi secchi. Spero che al secondo flush vada meglio, ho intuito parecchie cose.

Io non assicuro che non finirò nelle pesche con la seconda spedizione, se qualcuno monitora ste cose avrà già visto che sono un recidivo, amen, io di mio sono convinto che non si possa limitare la libertà di una persona a consumare ciò che più gli aggrada (e su questo immagino siate d'accordo tutti visto il genere di forum). Prova, ordina e paga con paypal in forma anonima.

Però come ho già detto secondo me lo step successivo è comprare le siringhe e i substrati separatamente e iniziare a colonizzare "a mano" da sè le proprie colture.


AGGIORNAMENTO: kilokit Golden Teacher arrivato, insieme a un enhanced B+ kit regular da testare al modico prezzo di 10 euro, sottocosto in cambio della compilazione di un sondaggio (ben venga!), e una bustina di sally D 10X con eventuali etichette tutti rimossi, davvero tutto imballato in maniera molto discreta. Sono ancora un uomo libero!
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Ne aprofitto per buttare una domanda stupida: ma i growkit già pronti all'uso e già colonizzati, sarebbero in fatto dei "casing"?
Non assomigliano alle tortine pf-tek perchè dentro vedo dei chicchi di cereale interi e non la farina di riso integrale...



EDIT di Arimane: sposto qui, lì era totalmente OT
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Assomiglierebbero Molto di più alla tecnica del casing rispetto alla pf tek. Anche se non sono certo che Lo strato di casing sia presente realmente
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Ti dico cosa vedo: perlite 1 cm, chicchi di cereali totalmente colonizzati 2 cm, infine sopra, non colonizzati, 2 cm di vermiculite. Seguendo le istruzioni e facendo un dunk di 12 ore con acqua minerale, poi gettata via, in tre-quattro giorni affiora il micelio dalla vermiculite, al decimo giorno spuntano i primi pin.
 

BadScooter

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Juil 2013
Messages
130
WillyPeyote a dit:
Ho avuto zero problemi al punto che ho ordinato un kilo-kit di Golden Teacher da affiancare ai Mazatapec.
Il primo raccolto è stato un po scarso per i miei gusti, ne ho tirati fuori 15 grammi secchi. Spero che al secondo flush vada meglio, ho intuito parecchie cose.

Io non assicuro che non finirò nelle pesche con la seconda spedizione, se qualcuno monitora ste cose avrà già visto che sono un recidivo, amen, io di mio sono convinto che non si possa limitare la libertà di una persona a consumare ciò che più gli aggrada (e su questo immagino siate d'accordo tutti visto il genere di forum). Prova, ordina e paga con paypal in forma anonima.

Però come ho già detto secondo me lo step successivo è comprare le siringhe e i substrati separatamente e iniziare a colonizzare "a mano" da sè le proprie colture.


AGGIORNAMENTO: kilokit Golden Teacher arrivato, insieme a un enhanced B+ kit regular da testare al modico prezzo di 10 euro, sottocosto in cambio della compilazione di un sondaggio (ben venga!), e una bustina di sally D 10X con eventuali etichette tutti rimossi, davvero tutto imballato in maniera molto discreta. Sono ancora un uomo libero!

Ciao! Ma hai una spedizione con corriere privato? Ad oggi 2013 la questione del l'illegalità del micelio/fungo e non delle spore è ancora valida?
 
Haut