Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Cannabis

MikTeK

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Mai 2012
Messages
66
E provare ad essicarla in una camera di essicazione simile a quella per i funghi?
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
per me la devi seccare tuttala piana a testa in giù in 2 settimane deve essere al buoio ma non umido quindi non pensare a una cantina che solitamente sono molto umide, ti consiglio di non mettere le cime subito a seccare staccandole dalla pianta almeno tutta la "linfa" della pianta va a concentrarsi nella punta della pianta.. non sono 1 esperto di funghetti quindi non so neanche come sia fatta una camera d'essicaione per funghi.. penso che i metodi artigianali sono quelli migliori :D
 

MikTeK

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Mai 2012
Messages
66
Beh dipende..devo dire che la camera di essiccazione ha dato ottimi risultati invece! Provare per credere.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
io sinceramente non so neanche come funziona una camera di essicazione :l
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
se la pianta presenta bolle nere con formiche che ci restano attaccate di loro spontanea volonta, e iniziano a seccare lentamente, come bisogna risolvere?
Verderame biologico può andare? vi prego rispondete in fretta!
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Ragazzi mi serve una mano please!! Allora il fatto: la pianta si trova alla nona settimana di fioritura (essendo un'amnesia haze ha 12 settimane di fioritura) ma non é molto arzilla.. Cioé le foglie si stanno seccando tutte, solamente quelle sottostanti sono ancora un pó verdi. Le cime sottostanti sembrano giá pronte. I peletti bianchi sono quasi tutti completamente marroncini, ma le cime superiori e cioè quelle molto grandi hanno ancora tutti i peletti bianchi. Ora credo di non poter più salvare qualcosa, in quanto leggendo qua e la ho capito che potrebbe essere un problema di grandezza.. La mia domanda é: si potrebbe già mettere il tutto a seccare o consigliate di provare ancora con qualche fertilizzante?
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
sklerato non ho capito bene la pianta ha solo i peli marroni sotto e bianchi sopra oppure ha già i fiori?!?
 

Radamesh

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Mai 2011
Messages
156
sklerato a dit:
Ragazzi mi serve una mano please!! Allora il fatto: la pianta si trova alla nona settimana di fioritura (essendo un'amnesia haze ha 12 settimane di fioritura) ma non é molto arzilla.. Cioé le foglie si stanno seccando tutte, solamente quelle sottostanti sono ancora un pó verdi. Le cime sottostanti sembrano giá pronte. I peletti bianchi sono quasi tutti completamente marroncini, ma le cime superiori e cioè quelle molto grandi hanno ancora tutti i peletti bianchi. Ora credo di non poter più salvare qualcosa, in quanto leggendo qua e la ho capito che potrebbe essere un problema di grandezza.. La mia domanda é: si potrebbe già mettere il tutto a seccare o consigliate di provare ancora con qualche fertilizzante?

una foto sarebbe cosa gradita perchè i motivi potrebbero essere svariati! mi sembra tu coltivassi in box giusto? se è cosi e hai un cooltube la distanza dalla lampada puo' essere di 10-15 cm dalla cima apicale(la cima centrale) se non hai cooltube la distanza deve essere maggiore altrimenti il calore della hps puo' seccare il tutto! poi bisogna vedere se è il fattore caldo a farla seccare o se semplicemente le foglie stanno diventando gialle perchè manca di nutes(alimenti ovvero i fertilizzanti) quindi non assorbendoli dal terreno tende ad assorbirli dalle foglie e quindi le fa diventare gialle! con cosa fertilizzi in fioritura? dai una botta di PK? il PK fa ingrandire molto le cime! è sempre cosa buona e giusta integrare con PK! comunque io nn taglierei niente, i peletti come li chiami tu (pistilli) devono essere per l'80% della pianta arancio-marroncini, solo allora puoi considerare di tagliare salvo tu non voglia avere una weed "leggerina"! spero di essere stato abbastanza chiaro se hai domande fai pure! comunque l'ingiallimento delle foglie potrebbe essere anche un overfert(ovvero troppo fertilizzante) che fa bruciare le foglie! ma in questo caso le foglie ingialliscono a chiazze e si bruciano nel senso che si seccano e si sbriciolano! se invece le tue diventano tutte gialle in maniera compatta è più valida la prima ipotesi ovvero la mancanza di nutrimenti! comunque se hai una foto forse posso aiutarti meglio!

per quanto riguarda la domanda di wazinga 96 il trim (ovvero il taglio dell'apicale della pianta) va effettuato in vegetativa quando sei oltre il 5° palco di foglie ovvero devi contare gli internodi! se sei gia in fioritura scordati di tagliare! il trim va effettuato con una lametta! hai presente le lamette che usano i barbieri sui rasoi quelle rettangolari con buco al centro per agganciarle sul rasoio! ne prendi una la tieni tra indice e pollice piegandola leggermente facendole fare una conca e vai a tagliare l'apicale(ovvero la parte piu alta della pianta dove si formano le nuove foglie) e fai questo taglio a conca!
in questo modo la pianta non crescera' piu' con una cima apicale più grande delle altre ma rimarra' piu bassa e fara' sviluppare le cime laterali!
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Grazie Radamesh, vedo di riuscire a procurarmi una foto.

Allora foto non ne ho, visto che il mio amico non me ne ha mandate e non penso neanche me ne manderà più visto che il problema si é risolto. Si trattava di troppo caldo, collegato secondo me anche alla grandezza della pianta dentro il box! La temperatura si era alzata molto ed ora con l'abbassamento avuto nei giorni scorsi si nota giá un miglioramento.
 

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
Volevo condividere questo documentario, sono cose che secondo me, TUTTI dovrebbero sapere.... aprite la vostra mente!




(purtroppo non riesco a far apparire la finestra video direttamente sul forum)


Se possibile chiedo ai Mod di mettere in evidenza.

Grazie
 

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
Chiedo venia allora, non ricordavo! In ogni caso un video del genere dovrebbe avere la maggiore visibilità possibile, veramente sconvolgente il modo in cui le masse vengono imbambolate...
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Un mio amico mi ha detto che ha notato su delle piante di un suo amico un mucchio di piccole farfalline minuscole simili ai pidocchi bianchi delle piante,i quali, appena si smuove la pianta con forza incominciano subito a volare via per poi ri posarsi sui rami o il tronco.. Non ho foto, sto cercando su google con scarsi risultati e volevo che qualcuno mi riuscisse ad identificare questi insetti anche con queste povere descrizioni , il mio amico vorrebbe anche sapere un rimedio naturale per cacciarli nel caso fossero nocivi alla salute delle piante..
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
ho guardato su google ma non mi sembra molto somigliante a quelle..
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
sfrutto questo post per chiedere a qualcuno se potesse mostrarmi 2 foto: 1 con i prefiori maschili e 1 con i prefiori femminili.. così da chiarire le idee un pò a me e a chi non ha ancora capito la differenza.. ricordo che vorrei i prefiori non i fiori dato che quelli li so già distinguere.
 
Haut