Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Cannabis

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Volevo chiedere se è normale che una pianta di cannabis mi abbia già fiorito e stia facendo già cadere i suoi primi semi nonostante il mese (meta luglio) e l altezza raggiunta che è ancora di 35-40 cm...
 

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
beh dovresti darci qualche informazione in più.. se è in o outdoor..

comunque potrebbe visto che le giornate si stanno accorciando (e le ore di luce sono solamente 12), oltretutto in questi giorni di sole ce n'è stato veramente poco (almeno da me :x ). sarà una pre fioritura.

speriamo che sia femmina
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
se fossero indoor la domanda non avrebbe senso.. quindi presumo siano outdoor,, in questo caso è abbastanza strano.. .dicci di più comunque...
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Sono fioriture su rami secondari o è il cimone principale? Dove la tieni posizionata? non la tieni mica vicino lampioni o luci che si accendono di notte?
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Aperta campagna buio pesto di notte, in grande vaso con terriccio ovviamente all'aria aperta e al sole bello caldo.

In ogni caso alcuni amici mi hanno detto che sono un patacca perchè è già pronta, anzi è già troppo avanti... -__- è completamente piena di semi e gonfia di resina ovunque.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
..di semi?? ....ma hai maschi vicino??
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
WillyPeyote a dit:
Aperta campagna buio pesto di notte, in grande vaso con terriccio ovviamente all'aria aperta e al sole bello caldo.

In ogni caso alcuni amici mi hanno detto che sono un patacca perchè è già pronta, anzi è già troppo avanti... -__- è completamente piena di semi e gonfia di resina ovunque.
allora non pensarci troppo, raccogli, concia e fuma!
 

artu95

Matrice périnatale
Inscrit
9 Jan 2012
Messages
6
Volevo chiedervi dei pareri personali:
Voi preferite la marijuana indica o sativa?Quale qualità precisamente?
Voi ne avete mai coltivata una?indoor o outdoor?



Ragazzi avete aperto due topic sulla cannabis nello stesso giorno,, tra l'altro ce n'era gia un terzo... usate quelli gia aperti quando ci sono. Grazie. -MrT-
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Ciao a tutti, è da quasi un mese che un mio amico ha fatto un indoor di marijuana, fattostà che una pianta da poco crescuta, alta circa 10cm, è stata travasata per un motivo...e da quando è stata travasata non mostra segni di crescta, mentre le altre 4 che non sono state travasate mostrano evidenti segni di crescita...è possibile che la pianta non cresca più?
Se cresce, quanto ci vuole per far si che recuperi? in caso, che metodo fa si che la pianta riprenda a crescere velocemente?
Grazie in anticipo, aspetto mooooolte risposte :) :lol: :D :) :o 8) :twisted: :rolleyes:

Un'altro topic doppio. Guardaci prima di aprire nuovi topic. Grazie. -MrT-
 

Spudster

Matrice périnatale
Inscrit
14 Fev 2012
Messages
4
Durante il travaso il pane di terra intorno alle radici è stato maneggiato eccessivamente?
I problemi possono essere due, o errori di coltivazione o stress da rinvaso all'apparato radicale, il primo lo escludo se la pianta si trova insieme alle altre, per il secondo c'è solo da aspettare, dipende da quanto è stato danneggiato e dalla pianta stessa.. Se in un paio di settimane non riprende la crescita il problema è da cercare altrove..
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
grazie mille, quindi praticamente dovrebbe aspettare che le radici si riassettino nel terreno? :) grazie mille per l'aiuto :)
 

Radamesh

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Mai 2011
Messages
156
dipende tutto da come è stato fatto il rinvaso!! il panetto di terra colonizzato dalle radici è rimasto intatto? e quindi è rimasto intatto anche tutto l'apparato radicale? il rinvaso ovviamente è stato fatto in un vaso piu capiente? probabilmente è stato danneggiato un po l'apparato radicale per quello ha smesso di crescere e quindi basta attendere un po e se hai voglia e soldi da spendere ci sono prodotti che aiutano lo sviluppo radicale! e ci sono anche alcuni miceli (ma nn ne ricordo il nome) che aiutano le radici! oppure altra cosa che mi viene in mente è che il panetto sia troppo compatto e che quindi le radici non siano sufficientemente ossigenate! mischi sempre al terriccio un po di argilla espansa e perlite per dare un po di ossigenazione e di drenaggio?
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
la terra non è troppo compatta, il drenaggio è accettabile, penso sia meglio attendere, appena mostra segni di crescita lo comunico :)
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
è normale il rallentamento della crescita, il rinvaso causa stress alla pianta.. aspetta e vedrai che appena si riprende esploderà superando le altre piante non rinvasate.
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Premetto, ovviamente, che lo scopo di tale topic non oltrepassa la semplice curiosità personale e la volontà di discuterne al riguardo con il resto della comunità.

Passiamo all'argomento.
Credo sia largamente risaputo che all'interno delle tradizionali miscele di semi usate per nutrire i canarini ed altri uccelli vi siano, tra i tanti, anche semi di canapa.
Sulla rete si trovano sprazzi di discussioni poco chiare ed anche controverse talvolta. Qualcuno ha esperienze e/o conoscenze in merito da condividere?

Posso confermare che i semi sono dotati di una buona percentuale di germinabilità. Messi a mollo infatti, alcuni sviluppano il germoglio pur non avendo mai superato l'esame "messa a dimora" nel mio caso.

Specifico che qualora dovessi riuscire ad ottenere una piantina (illegale) a partire da questi semi (legali), non esiterei assolutamente nel distruggerla e nell'interrompere la sperimentazione.
 

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
se non sbaglio nel mangime dei canarini si trovano solo semi di canapa "da fibra tessile", completamente inattivi se non erro,se qualcuno ne sa di più mi corregga che non sono sicuro..
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Freedom.Keeper a dit:
se non sbaglio nel mangime dei canarini si trovano solo semi di canapa "da fibra tessile", completamente inattivi se non erro,se qualcuno ne sa di più mi corregga che non sono sicuro..
Allora se così fosse la coltivazione di piante a partire da questi semi sarebbe legale, no?
Da quel che leggo su Wikipedia, sono presenti percentuali di THC e nell'Indica e nella Sativa (che dovrebbe comprendere la specie usata nell'ambito tessile).

La Canapa (Cannabis sativa, L. 1753) è una pianta a ciclo annuale della famiglia delle Cannabaceae coltivata, specialmente nel passato soprattutto per usi tessili ma in cui è presente, in percentuali variabili a seconda della varietà, una sostanza stupefacente.

Un'ulteriore precisazione tramite Wikipedia:
In Italia la coltivazione industriale è consentita dietro speciale permesso, limitato a varietà di canapa certificata, appositamente selezionate per avere un contenuto trascurabile di THC, che ne costituisce il principio attivo farmacologico e psicotropo. La legge Fini-Giovanardi stabilisce che la coltivazione non autorizzata di canapa è punibile con 6-20 anni di reclusione, o con 1-6 anni di reclusione nel caso che il giudice riconosca nel caso specifico un fatto di lieve entità. Circa la perseguibilità penale o no della coltivazione, la vicenda è lontana dal dirsi conclusa.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Freedom.Keeper a dit:
se non sbaglio nel mangime dei canarini si trovano solo semi di canapa "da fibra tessile", completamente inattivi se non erro,se qualcuno ne sa di più mi corregga che non sono sicuro..
Non è che ne sappia tantissimo, ma credo che non siano completamente inattivi, avranno concentrazioni basse ma non credo siano nient'affatto attivi.

Allora se così fosse la coltivazione di piante a partire da questi semi sarebbe legale, no?
Credo sia tabellata la pianta in sé, a prescindere dai principi attivi
 

dima

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Nov 2011
Messages
118
i semi di canapa credo si trovino più spesso nei mangimi dei pappagalli comunque si la piantina è naturalmente illegale anche se il principio attivo è più basso infatti in italia permettono la coltivazione di cannabis per i semi o la fibra solo di pochissime specie che spesso sono di sativa.
a me mi erano nate tempo fa delle piantine nel balcone a causa del mio pappagallo che buttava i semi ovunque naturamente poi le ho dovute uccidere
 
Haut