Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Cannabis

pmm_enry

Glandeuse pinéale
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
210
boboav a dit:
non ho capito ma prima domanda ma comunque le spruzzate di ammoniaca vengono fatte da alcuni spacciatori molto opportunisti che la spruzzano sul erba trattata male e con pochissimo principio attivo.


L'ammoniaca darà un effeto high (si nota subito la forte botta sulle tempie) ma fa anche molto male, inoltre si sente anche dall' odore caratteristico è dal sapore di urina(ironico:smirk:).

ma l'ammoniaca non evapora dopo un pò?
 

pmm_enry

Glandeuse pinéale
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
210
tornando sugli effetti a lungo termine... io fumo da 2 anni e non ho notato cali di prestazioni nello studio, negli scacchi (anzi direi che sono migliorato), o nelle attività che richedono cervello, eppure tutti dicono che danneggia la memoria, che abbassa il QI, e bla bla bla... cosa c'è di vero in tutto questo?

inoltre quando vi passa l'effetto della canna (e non ne avete più) non vi viene voglia di fare qualcosa? di mettervi al lavoro, di studiare o di fare attività fisica? a me si, però non capisco il perchè.
c'è un mio amico che dice che quando passa l'effetto sta male e ha la diarrea, per riprendersi deve farsi un caffe. a me non è mai successo, è possibile?

misteriosa sta pianta eh :weed:
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
misteriosa si...io comunque credo che la marijuana non sia amica della matematica, rende tutto molto più confuso almeno per me
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
boboav a dit:
non ho capito ma prima domanda ma comunque le spruzzate di ammoniaca vengono fatte da alcuni spacciatori molto opportunisti che la spruzzano sul erba trattata male e con pochissimo principio attivo.


L'ammoniaca darà un effeto high (si nota subito la forte botta sulle tempie) ma fa anche molto male, inoltre si sente anche dall' odore caratteristico è dal sapore di urina(ironico:smirk:).



Questa storia dell'ammoniaca è un po' una leggenda metropolitana...
L'odore di ammoniaca deriva dalla fermentazione dell'acqua contenuta nelle cime a causa di un batterio (non ricordo bene i dettagli, appena ho tempo cerco e modifico il post).
Perché molto spesso l'erba "di piazza" o comunque le grosse quantità, vengono imbustate quasi subito dopo il raccolto e dentro grosse buste di plastica che non consentono la traspirazione.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
ma io vorrei capire ; l erba chimica è la stessa trattata con l ammoniaca (o che ha quell odore per il batterio) oppure sono 2 cose distinte? io quando l ho provata non aveva quell odore ma solo un saporaccio di sapone
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Sball0n a dit:
ma io vorrei capire ; l erba chimica è la stessa trattata con l ammoniaca (o che ha quell odore per il batterio) oppure sono 2 cose distinte? io quando l ho provata non aveva quell odore ma solo un saporaccio di sapone

Se ne era parlato a lungo su un altro forum, a mio parere per erba chimica si possono intendere due cose: la prima è erba "buona" nel senso di strain scelti, che essendo molto più ricca di THC può essere definita chimica.
La seconda è l'erba di merda, ammoniacosa e che viene riempita di fertilizzanti senza essere flushata prima del raccolto, così che fumandola si sente ancora il sapore dei fertilizzanti...
 

eric.quid

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Déc 2012
Messages
280
Ragazzi ma se in una piantina di una settimana circa (fra i due cotiledoni si iniziano a vedere le prime due minifoglioline seghettate) il gambo sembra allungarsi a dismisura (sará 6-7 cm)... che devo fa? É normale? Le sto tenendo in terrazzo nell' unico posto dove mi ci entrano i vasi, la luce che becca é prevalentemente del pomeriggio, magari non direttissima ma cmq c'é. É un problema se si allunga cosí tanto?
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
strano, dovrebbe allungarsi tanto solo in assenza di luce...hai fatto germinare al buio?
comunque ancora non dovrebbe essere irrecuperabile
 

eric.quid

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Déc 2012
Messages
280
Lalocomotiva a dit:
strano, dovrebbe allungarsi tanto solo in assenza di luce...hai fatto germinare al buio?
comunque ancora non dovrebbe essere irrecuperabile
Sisi, sono stati germinati dentro una cartella quella per i fogli chiusa, dentro scottex umido e una bustina di plastica. Stamattina svegliandomi ho trovato una piantina spezzata, non vi dico che tristezza. :/ Se hanno bisogno di ancora piú luce non saprei che fare, metterle sotto una lampada dentro casa?
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Secondo me li lasci al buio per troppo tempo dopo che hanno germinato. Appena si aprono i cotiledoni dovrebbe già stare in un ambiente luminoso.
 

eric.quid

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Déc 2012
Messages
280
Lalocomotiva a dit:
Secondo me li lasci al buio per troppo tempo dopo che hanno germinato. Appena si aprono i cotiledoni dovrebbe già stare in un ambiente luminoso.
Eh, cosí é stato, boh. Cmq ho trovato st' immagine troppo forte sulla rete:
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
c è 1 sacco di gente che non vuole definire l erba come droga. io penso che sia 1 stronzata assurda perche poi sono i primi che quando sono senza cominciano a sentire grattare la scimmietta. a me da dipendenza credo (sto parlando anche di fumo) perche quando sto senza per 2 giorni sembro 1 ragazza con il ciclo,forse contribuisce anche il tabacco (non fumo sigarette) mischiato nella mista, vostri pareri?
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
La marijuana crea una dipendenza psicologica che varia da soggetto a soggetto, io ad esempio fumavo ogni giorno erba o fumo, e se dopo 2 o 3 giorni non fumavo mi sentivo solo un pò più innervosito... Adesso sono in pausa da 2 giorni da tutto e un pò di scimmietta per l'erba ce l'ho, ma fin che è psicologica e di basso calibro non c'è problema... Il tabacco invece contribuisce per l'astinenza da nicotina, che secondo me non è un astinenza vera e propia ma un abitudine, anzi, una brutta abitudine... Spero di esserti stato utile (:
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
si grazie perche c è genye.che fuma da 15 anni e non la sente proprio mentre altri elementi sentono la voglia anche se fumano da 1 o 2 annetti.. vado (quasi) in ot ma è possibile che ragazzi delle superiori che fumano sigarette da poco soffrano d astinenza a tal punto.di dover uscire duran? te le lezioni per fumare per me vogliono solo farsi solo ganzi o no?
 

Burukku93

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Jan 2013
Messages
96
È possibile ma molto difficile, dopo che la sigaretta diventa un'abitudine cominci a sentirne l'esigenza, il bisogno. Quindi direi che lo fanno perché credono di essere fighi.
Per quanto riguarda la dipendenza da marijuana o hashish è una dipendenza psicologica, quando ho cominciato a fumare sul serio (ogni sabato che uscivo ne sentivo la necessità) non riuscivo a divertirmi senza, non riuscivo a capire come spendere il mio tempo e sentivo la sensazione come se la serata dipendesse dal fumare, poi col tempo la cosa si è allargata a ogni sera che uscivo, a quando andavo a scuola... Poi arrivò l'estate per vari motivi fumai di meno e mi divertivo anche se non fumavo, nonostante al mio ritorno ripresi a fumare come prima non sentivo più la necessità di dover fumare ogni volta che uscivo, se fumavo bene se non fumavo fa niente (invece prima la serata diventava depressa e qualche volta io ed i miei amici ci sclerammo addosso a vicenda). Al giorno d'oggi quando ritorno a casa per le vacanze (sono universitario fuori sede) a me non cambia molto il fumare o no (nel senso che vedo di divertirmi lo stesso) mentre alcuni miei amici se non fumano non sanno che fare.
Conclusione? Secondo me la dipendenza da Marjuana è psicologica e in quanto tale prima capisci che la tua vita non dipende da lei prima riesci a goderti meglio Vita e Maria ;)
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Non capisco il discorso di base, la droga deve per forza implicare il dare dipendenza?
 

Burukku93

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Jan 2013
Messages
96
arimane a dit:
Non capisco il discorso di base, la droga deve per forza implicare il dare dipendenza?
In effetti l'impostazione della domanda (se è droga o no) è sbagliata, ma il concetto credo sia quello se crei o no dipendenza... O almeno è questa la questione alla quale ho cercato di dare risposta.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Sposto nel topic sulla cannabis, così copriamo anche l'errore del titolo.

Sbaloon, per cortesia, non utilizzare abbreviazioni ("un", "uno" e via dicendo non sono uguali ad "1")

Rispondo al topic: chi non considera l'erba una droga ha torto. Ma è una questione risolvibile in una trentina di secondi con un dizionario etimologico.
 

Schope

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Nov 2012
Messages
292
Sball0n a dit:
si grazie perche c è genye.che fuma da 15 anni e non la sente proprio mentre altri elementi sentono la voglia anche se fumano da 1 o 2 annetti.. vado (quasi) in ot ma è possibile che ragazzi delle superiori che fumano sigarette da poco soffrano d astinenza a tal punto.di dover uscire duran? te le lezioni per fumare per me vogliono solo farsi solo ganzi o no?

E' più che possibile. La nicotina è una sostanza che dà una dipendenza fisica nonché psicologica impressionante, vicina a quella di analgesici, eroina e coca. Almeno teoricamente, perché nel mio caso per esempio è pari a 0. Invece i cannabinoidi sono dall'altra parte della scala, spesso posti vicino a sostanze come l'MD, quindi meno pericolosi sotto il profilo della dipendenza.

Potrebbe essere per il tabacco oppure no. In ogni caso ti consiglio di affrontare il problema e prendere in mano la situazione. Quando senti che una sostanza prende il sopravvento è il momento migliore per prevenire una dipendenza che poi potrebbe essere difficile da sradicare. Cerca di smettere e poi riprendi gradualmente. Almeno questo è il mio consiglio.

Ovviamente l'erba è una droga sotto ogni profilo, etimologico, positivo e negativo.
 
Haut