Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Cannabis

dima

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Nov 2011
Messages
118
io mi comporterei normalmente come se tu non te ne fossi accorto.
trapiantarla, bèh il problema è se qualcuno ti vede con la pianta.
camuffarla è un'idea, un po' comica come cosa, ma credo che la riconoscerebbero comunque.
non saprei proprio tu fa finta di niente per ora.
e attento quando vai a controllarla.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Servirebbero più informazioni sul luogo. Io ho pensato fosse un parco pubblico, dove facilmente si può andare di notte e fare quel che si vuole.
Dicci un po' come è l'ambiente attorno, chi passa, come è la cosa, altrimenti è dura.

Un trapianto di solito è fattibile, e il cammuffaggio era solo per scherzare in realtà (valido nel caso di vicini curiosi, ma non in ambienti pubblici)
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
Grazie mille per avermi risposto!!!
E comunque anche io in orari tardi do un po' fuori ;)
Allora l'idea dei fiori e delle bacche è fattibile in alcune occasioni...
In questi giorni leggendo in giro ho sentito di un metodo in cui si taglia la cima non ancora in fioritura... Voi sapete quando e come... In questo modo si dovrebbero avere piu di una cima ma a altezze piu basse giusto???
Grazie mille!!! se qualcuno sa qualcosa su quella tecnica se mi farebbe piacere se mi spiega, ovviamente tutto a scopo di informazione...
 

MikTeK

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Mai 2012
Messages
66
Leggi sopra! Avevo chiesto la stessa cosa e piu' in alto infatti puoi trovare le risposte
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
edit: O_O Cazzo hai ragione... Giuro che anche avendo letto un paio di volte questo topic non ci ho fatto caso... Che memoria del cazzo... Oooooky allora l'unica è cimare!!! E a questo punto faccio un altra domanda... Se la può cavare da sola fuori??? daltronde è una pianta come le altre no?!
 

MikTeK

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Mai 2012
Messages
66
A vederla nella foto sembra stare bene, quindi presumo che in quel posto possa arrivare tranquillamente alla fioritura! Fossi in te la metterei in un bel vaso, magari con un po' di perlite e/o pietra pomice e me la porterei almeno in un posto tranquillo! Puoi anche costruirti una growe box (con tanta voglia e un posto dove metterla), ma questo dipende tutto da te!
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
edit: E pultroppo non posso... Non sono maggiorenne e di conseguenza non ho una casa... E i miei non mi farebbero neanche tenere un San pedro in casa... Approposito tu mi sapresti dire quando bisogna cimarla??? In senso a che nodo circa? Perché non penso che se la cimo da piccola gli faccia propio bene
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Da quel poco che so, cimare una pianta non fa mai bene. Ma visto che non hai altra scelta, dovresti cimarla circa all'altezza in cui vorresti tenerla alta... Non so se mi spiego.
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
a tu dici che se la devo tenere alta un metro la devo tagliare circa al nodo piu vicino a un metro.... ma non è che poi i rami laterali salgono??? in questo caso bisognerebbe tagliare poco piu basso di un metro???
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
Wazinga, dicevo più probabile che sia indica perchè sono piante più toste, più autosufficienti, meno soggette a muffe e parassiti e, in generale, meno bisognose di cure.
poi non so, in realtà potrebbe essere sia una che l'altra, potrebbe anche essere stata piantata da qualcuno.. in quel cas opotrebbe essere qualunque strain.. ;)
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
I rami laterali salgono si, ma li puoi abbassare con dei piccoli pesi. Comunque ti ripeto che non sono una persona molto esperta ;-)
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
A Oky... Bho da quello che ho pero io arrivano a un limite e piu non salgono piu... Quindi penso che teoricamente la soluzione migliore per tenere bassa una pianta di canapa è cimare... E visto che siamo circa in argomento sativa indica strain voi quali preferite come effetti??? Quelli "high" della sativa o quelli alpini fisici della indica??? Un mio amico mi ha detto che ha provato solo la indica... Alla fine si è svegliato a casa sua con un gelato in mano hahahaha completamente vestito ovviamente ;) quindi non conosco nessuno che abbia provato l'indica... L'effetto sarebbe quello che ridi ridi ridi e ti senti felice o ce anche altro???
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
A Oky... Bho da quello che ho pero io arrivano a un limite e piu non salgono piu... Quindi penso che teoricamente la soluzione migliore per tenere bassa una pianta di canapa è cimare... E visto che siamo circa in argomento sativa indica strain voi quali preferite come effetti??? Quelli "high" della sativa o quelli piu fisici della indica??? Un mio amico mi ha detto che ha provato solo la indica... Alla fine si è svegliato a casa sua con un gelato in mano hahahaha completamente vestito ovviamente ;) quindi non conosco nessuno che abbia provato l'indica... L'effetto sarebbe quello che ridi ridi ridi e ti senti felice o ce anche altro???

Edit: -.- Cazzo scrivendo con il cell alcune volte mi manda doppi messaggi... Non ce un modo per eliminarli o unirli??? Se dovete togliere togliete pure... In uno dei due ho scritto alpini (t9) al posto di piu e poi ho corretto probabilmente è per quello che ne ha inviati due...
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Inanzitutto, dov'è? Com'è il posto?
Quando si parla di guerrilla è sempre un palo nel culo avere un posto veramente sicuro e tranquillo...
Comunque mi sembra inutile parlare di indica/sativa visto che di genetiche pure al 100% di questi tempi non si trovano proprio senza sborsare soldoni a seedbanks serie.
Ma vabbè...Adesso le scelte che ti si parano davanti sono 3: la prima è quella di cui parlavate, ossia il "TOPPING" un rozzo taglio in cima da eseguire quando la pianta è ancora abbastanza giovane (circa 13-15 cm) in modo da distribuire gli ormoni verso i lami laterali e la creazione di due nuovi getti dove prima ci sarebbe stato il fiore apicale, così da avere una pianta compatta più larga che alta.
La 2a: una tecnica simile al topping ma, dal mio punto di vista, migliore. Il FIM consiste in un' incisione a conca sul nuovo getto apicale da eseguire con una lama morbida, in modo da essere più precisi possibile. Con questa tecnica gli ormoni di distribuiscono nello stesso modo del topping ma con la creazione di 3-8 nuovi siti di crescita, quindi più fiori. ( http://img394.imageshack.us/img394/1253/immaginelr.jpg una piccola immagine che spiega tutto)
La 3a: la mia preferita, ma devi avere la possibilità di recarti frequentemente sul posto, devi anche poter agire indisturbato, completamente libero, sicuro che non ci passi nessuno; perché con questa tecnica è evidente che qualcuno sta curando la pianta.
Comunque LST sta per Low Stress Training, ossia legare i rami della pianta in modo da modellare la forma come più ti "piace". L'obbiettivo è lo stesso degli altri due metodi ma con molto meno stress da subire per la pianta, e in questo modo puoi essere sicuro di sfruttare al meglio le sue potenzialità, e massimizzare la resa. Il primo passo è piegare il il fusto principale verso il basso (NOTA BENE ogni passaggio deve essere fatto quando la pianta ha molta sete, così da avere i rami più morbidi possibili, MAI, dico MAI sforzare la pianta, perché se si spacca col cazzo che è a basso stress!) con un angolo abbastanza acuto, ma non troppo; già il giorno dopo noterai che la punta si è rialzata formando una specie di S in orizzantale... A questo punto devi fare la stessa cosa con i rami laterali, spostandoli lateralmente in modo che non ci siano rami sovrapposti e che tutte le cime prendano la luce in modo omogeneo. Se devi farlo in terra libera ti consiglio di piazzare qualcosa tipo i paletti da campeggio e legarci lì i fili, usa qualcosa di resistente perché la pianta tira, e anche tanto, non fare nodi stretti, lascia sempre un po' di gioco in modo che la pianta crescendo non debba "inglobare" il filo perché potrebbe anche tagliarla... Probabilmente non sono stato molto chiaro ma le cose non mi escono mai come vorrei ahah
Comunque ti linko un paio di immagini che possono aiutare a capire...
http://i2.photobucket.com/albums/y34/flydog/cannibusofdirtyhippies2.jpg
http://forum.grasscity.com/photopost/data/872/Img_0566.jpg
http://2.bp.blogspot.com/_KJTzmgaQQg0/TPOYDPLTTDI/AAAAAAAAAFU/RbyYL-0X0pI/s1600/2mm7f9u.jpg
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
Grazie per questa piccola ma essenziale guida ;) ora ho capito abbastanza... A parte fino a quanto devo tagliare a conchetta... Ce devo tagliare tutto quello che ce sopra il nodo di due foglie o devo lasciare dei moncherini delle foglie che si stavano formando??? Grazie mille comunque credo di aver capito
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Non avendolo mai fatto non ne sono certo, ma credo che devi tagliarlo tutto... comunque secondo me è meglio la terza, se c'è la possibilità
 

MikTeK

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Mai 2012
Messages
66
Domanda: qual'e' secondo voi il miglior metodo per essicare tale pianta?
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
Per me, raccolta da mezzogiorno all'una, lasciata all'ombra fino a che si secca per bene poi raccolte le cime messe nei sacchetti del pane a farle maturare ancora fin quando la resina non si amalgama su se stessa (concia)
 

MikTeK

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Mai 2012
Messages
66
Eiah a dit:
Per me, raccolta da mezzogiorno all'una, lasciata all'ombra fino a che si secca per bene poi raccolte le cime messe nei sacchetti del pane a farle maturare ancora fin quando la resina non si amalgama su se stessa (concia)

In che senso fino a che si secca per bene? quanto tempo impiega circa? Dici la pianta intera? Lasciata all'ombra? Meglio buio totale no? A testa in giu'? Grazie, ho un amico dall'Olanda che mi tartassa di domande
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
Il buio totale non è necessario, meglio se lo fai in un posto fresco e non umido, a testa in giù va bene, dopo più di tre settimane la maggior parte della clorofilla se n'è andata ed e già fumabile, ma se la tieni ancora da parte diventa più buona
 
Haut