uno degli argomenti piu diffusi nei baretti di tutto il mondo sono le balle spaziali...
personalmente mi diverto un sacco a sgamarle improvvisandomi un piccolo detective, tipo bianca e bernie...
In queste ricerche si trovano anche cose molto interessanti, tipo sui cerchi nel grano ancora non sono giunto a una conclusione certa... Informandomi sulla pericolosità del wifi ho scoperto che tutti gli animali, uomini compresi, hanno dei cristalli di magnetite nel cervello e gli animali che migrano ne hanno di piu e probabilmente "sentono" il campo gravitazionale terrestre come una sorta di senso vero e proprio...
Teoricamente anche noi potremmo... (e qui quasi quasi le invento io un paio di bufale ehehe)
Ultimamente una delle bufalotte che sta avendo piu successo è la storia dei cibi alcalini e basici che modificano il ph del corpo...
Dieta alcalina: alla base della bufala
ora non voglio offendere le persone che ci credono, e l'articolo che ho postato è un po aggressivo, ma secondo me è importante ragionare sempre con la propria testa e verificare praticamente tutte le fonti di tutti i tipi, anche se dicono cose che ci piacciono...
Per esempio ci sono un sacco di bufale, esagerazioni, notizie fuorvianti etc sul vegetarianesimo e veganesimo, molte a favore di queste, ma da vegetariano (da poco vegano anzi) credo che questa roba sia di quanto piu controproducente e stupido si possa usare per portare avanti la causa...
Di solito gli elementi per sgamare sono frasi del tipo: quello che i dottori-i governi-topolino non vogliono farvi sapere.... un giorno un uomo di nome wilbur smith ha acceso i fari della sua macchina e.... condividi questo se anche tu vuoi che la gente sappia la verità...
Alla fine lo scopo principale è sempre la diffusione virale... E ci sono siti e blog che praticamente campano di bufale tipo quel sito "IL GIORNALE DEL CORRIERE" o qualcosa del genere....
E voi che ne pensate dell'argomento?