Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Bufale, notize fuorvianti, truffe, cazzate abnormi

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
Monad a dit:
Se metti dell'LSD nell'acqua che dai alla maria, diventera' allucinogena!

quoto perchè anche io l'ho sentita un milione di volte e fa scompisciare porco cane.

Altra divertente fumo tagliato con metadone-eroina-oppio per stonare di più.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Grazie mille rango! Mi puzzava di bruciato!!


Aggiungo: "Se mangi il fumo ti viene l'epatite!" (Sicuramente il fumo in commercio e' molto sporco e impuro, ma perche' proprio l'epatite?)
 

spina

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Fev 2013
Messages
266
..
 

Stratislav

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Jan 2014
Messages
494
Mi ricordo che quando avevo 13 anni una mia coetanea mi disse che una volta si era fumata una canna lunga 20 cm che non gli aveva fatto nessun effetto e che sapeva di pollo (???). Il bello è che io, nella mia ingenuità da 13enne, le credetti :lol:
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Lo zucchero nelle bevande alcoliche stona di più! La cenere nelle bevande alcoliche idem! Adirittura sulla magnifica piattaforma libera Yahoo Answer c'era una risposta alla doamnda: E' vero che la cenere nel vino fa ubriacare di più? ......... Ma va cazzo dici sono solo dicerie, metti lo zucchero quello si che stona veramente!!!!

E che le micropunte di mescalina liquida pura messe nell'occhio ti bottano per anche 2 giorni. AHAHAHAHAHHAHAHAHAHA Qualcuno si è mai messo veramente delle micropunte nell'occhio???!!!!
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
anche che se mangi il tabacco ti viene la febbre a 40...noto metodo leggendario per saltare le interrogazioni

ma quella dell'uomo mela che tornando da amsterdam gli si sciolto un foglio di acidi addosso e ora va in giro per roma credendo di essere una mela e se vede qualcuno scappa dicendo "non mangiarmi ti prego!!!" la conoscete pure voi? ha un fondo di verità o è una leggenda metropolitana...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Psycore a dit:
E che le micropunte di mescalina liquida pura messe nell'occhio ti bottano per anche 2 giorni. AHAHAHAHAHHAHAHAHAHA Qualcuno si è mai messo veramente delle micropunte nell'occhio???!!!!

sììì... io (purtroppo) no... se ribecco quei due che l'hanno fatto glielo chiedo... cmq da che mi ricordi erano flashoni..

cioè hendrix, non è vera la storia del tabacco?! sì... noo?!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ecco!
https://en.wikipedia.org/wiki/Misconceptions_about_drugs

nooberto a dit:
Mi ricordo che quando avevo 13 anni una mia coetanea mi disse che una volta si era fumata una canna lunga 20 cm che non gli aveva fatto nessun effetto e che sapeva di pollo (???). Il bello è che io, nella mia ingenuità da 13enne, le credetti :lol:
Dalle mie parti quando e' "campagnola" o contiene tanti semi, si dice che "sa di pollo"!

Psycore a dit:
Lo zucchero nelle bevande alcoliche stona di più! La cenere nelle bevande alcoliche idem! Adirittura sulla magnifica piattaforma libera Yahoo Answer c'era una risposta alla doamnda: E' vero che la cenere nel vino fa ubriacare di più? ......... Ma va cazzo dici sono solo dicerie, metti lo zucchero quello si che stona veramente!!!!

E che le micropunte di mescalina liquida pura messe nell'occhio ti bottano per anche 2 giorni. AHAHAHAHAHHAHAHAHAHA Qualcuno si è mai messo veramente delle micropunte nell'occhio???!!!!
Quella dello zucchero secondo me ha un fondo di verita'... Quando raramente bevo un paio di mojito o di caipirinha, il giorno dopo sento molto di piu' i postumi!

Micropunte penso di no, ma LSD in gocce di sicuro! Una volta a un festival ho visto un giapponese mettersi dell'LSD nel naso!

hendrix68 a dit:
anche che se mangi il tabacco ti viene la febbre a 40...noto metodo leggendario per saltare le interrogazioni

ma quella dell'uomo mela che tornando da amsterdam gli si sciolto un foglio di acidi addosso e ora va in giro per roma credendo di essere una mela e se vede qualcuno scappa dicendo "non mangiarmi ti prego!!!" la conoscete pure voi? ha un fondo di verità o è una leggenda metropolitana...
Il tabacco nell'Amazzonia e' usato come purgante (e' considerato uno dei piu' forti e l'effetto e' parecchio violento)... Forse un fondo di verita' c'e'!

Io ho sempre sentito di quello che pensa di essere un'arancia...
https://en.wikipedia.org/wiki/Misco...ss_of_orange_juice_.28or_becomes_an_orange.29
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Quella dello zucchero secondo me ha un fondo di verita'... Quando raramente bevo un paio di mojito o di caipirinha, il giorno dopo sento molto di piu' i postumi!

Il fondo di verità è che se lo zucchero venisse fermentato si formerebbe più alcol, cosa che non avviene nei cocktail, neanche nel vino o nella birra (se avvenisse ci andrebbero giorni per un incremento significativo del tenore alcolico e condizioni particolari). Il fatto di avere più postumi con le cose zuccherate spesso è dovuto al fatto che: nei cocktail zuccherati non si usano di solito i migliori alcolici del mondo, nei vini dolci è spesso presente (per motivi di stabilità microbiologica) una concentrazione maggiore di anidride solforosa. Non so se ci sia anche un'azione biologica diretta da parte dello zucchero, ma di certo non aumenta la concentrazione alcolica della bevanda.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
e "se fumi ganja non ingrassi" ?!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ieri sera un mio amico stupidamente ha detto a un ragazzo con cui stavamo parlando "Lui e' quello che estrae la DMT!". Mi irrigidisco. Al ragazzo si illuminano gli occhi, mi guarda, mi stringe la mano e mi fa "Anche io sono un piccolo chimico! Da che pianta estrai?" Io "Dalla Mimosa... Mimosa Hostilis" Lui stranito "Io dalla segale!" Ci penso un attimo... "Dalla Phalaris?" E lui con sguardo ebete "Dalla segale!" Allora li ho chiuso il discorso e ho fatto finta di niente... Non so cosa intendesse e non voglio saperlo :lol:
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Io avrei indagato oltre... magari avresti scoperto una cosa a te sconosciuta! ;-)
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Monad a dit:
Ieri sera un mio amico stupidamente ha detto a un ragazzo con cui stavamo parlando "Lui e' quello che estrae la DMT!". Mi irrigidisco. Al ragazzo si illuminano gli occhi, mi guarda, mi stringe la mano e mi fa "Anche io sono un piccolo chimico! Da che pianta estrai?" Io "Dalla Mimosa... Mimosa Hostilis" Lui stranito "Io dalla segale!" Ci penso un attimo... "Dalla Phalaris?" E lui con sguardo ebete "Dalla segale!" Allora li ho chiuso il discorso e ho fatto finta di niente... Non so cosa intendesse e non voglio saperlo :lol:
Ahah almeno conosceva la DMT, che non è da tutti, anzi!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Pagan: So che posso passare per altezzoso, ma conoscendo il tipo, penso che non abbia mai toccato un solvente in vita sua! Probabilmente qualcuno gli deve aver parlato della segale cornuta e della DMT e lui ha fatto un po' di confusione!

E comunque preferisco non parlare di queste cose in pubblico...
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Renton a dit:
Ahah almeno conosceva la DMT, che non è da tutti, anzi!
Io quando mi metto a parlare di stupefacenti con qualcuno e quel qualcuno ha mentalità aperta domando sempre "sai cos'è la DMT?"...
Una sola persona mi ha risposto di si, peccato che non sia precisamente di mentalità psiconauta... (dico di mentalità perché di fatto non conosco gente che abbia provato altro oltre alla cannabis)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
uno degli argomenti piu diffusi nei baretti di tutto il mondo sono le balle spaziali...

personalmente mi diverto un sacco a sgamarle improvvisandomi un piccolo detective, tipo bianca e bernie...

In queste ricerche si trovano anche cose molto interessanti, tipo sui cerchi nel grano ancora non sono giunto a una conclusione certa... Informandomi sulla pericolosità del wifi ho scoperto che tutti gli animali, uomini compresi, hanno dei cristalli di magnetite nel cervello e gli animali che migrano ne hanno di piu e probabilmente "sentono" il campo gravitazionale terrestre come una sorta di senso vero e proprio...

Teoricamente anche noi potremmo... (e qui quasi quasi le invento io un paio di bufale ehehe)

Ultimamente una delle bufalotte che sta avendo piu successo è la storia dei cibi alcalini e basici che modificano il ph del corpo...
Dieta alcalina: alla base della bufala

ora non voglio offendere le persone che ci credono, e l'articolo che ho postato è un po aggressivo, ma secondo me è importante ragionare sempre con la propria testa e verificare praticamente tutte le fonti di tutti i tipi, anche se dicono cose che ci piacciono...

Per esempio ci sono un sacco di bufale, esagerazioni, notizie fuorvianti etc sul vegetarianesimo e veganesimo, molte a favore di queste, ma da vegetariano (da poco vegano anzi) credo che questa roba sia di quanto piu controproducente e stupido si possa usare per portare avanti la causa...

Di solito gli elementi per sgamare sono frasi del tipo: quello che i dottori-i governi-topolino non vogliono farvi sapere.... un giorno un uomo di nome wilbur smith ha acceso i fari della sua macchina e.... condividi questo se anche tu vuoi che la gente sappia la verità...


Alla fine lo scopo principale è sempre la diffusione virale... E ci sono siti e blog che praticamente campano di bufale tipo quel sito "IL GIORNALE DEL CORRIERE" o qualcosa del genere....


E voi che ne pensate dell'argomento?
 
Haut