Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Bufale, notize fuorvianti, truffe, cazzate abnormi

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Nullè mi piace la tua ironia e la tua capacità critica a cui tieni molto a giudicare da quello che scrivi, anche io sono quasi vegetariano e in giro se ne sentono davvero di tutti i tipi :mrgreen:
Un esempio concreto è la leggenda che l'ADHD non esiste , e se fate una ricerca veloce e poco approfondita su google come avevo fatto io potreste anche convincervi che sia vero, io invece che per motivi personali ho dovuto starci dietro sulla faccenda vi posso garantire che è una Bufala con la B.
Su internet poi c'è scritto di tutto (la frase preferita di mio padre :roll: ), ma una cosa è assolutamente certa; chi cerca la verità alla fine la trova, quasi sempre..
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
auahuhauhaua questa dei cibi acidi, collegati al cancro ecc mi ci aveva fatto quasi cascare....Praticamente cercando online ci stanno milioni di siti, blog, libri che danno per scontata questa cosa....anche i macrobiotici, pensavo fossero seri, poi vado a vedere che non potrei mangiare pomodori, peperoni, melanzane, perchè contengono tossine e perchè acidificano il corpo..:Oo:. Ma qualcuno che invece di fare la pecora si prende un bel libro di fisiologia e se lo legge??? Cioè...di tutti sti presunti luminari delle diete che vendono milioni di euro di libri nessuno è a conoscenza del sistema tampone del sangue e dei vari sistemi di regolazione del ph?? O lo sanno ma vanno di moda ste cose per cui sti cazzi...vai con gli alimenti alcalinizzanti!?!

Poi sto affronto alle verdure mediterranee?? Se siamo il 2° popolo più longevo è quasi sicuramente grazie alla nostra alimentazione e soprattutto alle verdure mediterrane e tutti gli antiossidanti che contengono...Bha...ed è pieno di gente che ci crede

Poi tutte quelle persone che condividono notizie palesemente ironiche, incazzati neri, senza nemmeno prendersi la briga di cliccare sul link e vedere in realtà di cosa si tratta....queste cose mi fanno un po' perdere fiducia nel genere umano...possibile che ci sia così poca gente con un po' di senso critico?

C'è una bella pagina facebook che si diverte a smascherare le principali bufale... Bufale tanto al chilo , quelli che la gestiscono sono molto in gamba
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
beh a voler essere pignoli pomodori e melenzane in origine erano indigesti e solo con successivi incroci sono diventati commestibili, e le tre verdure che hai citato non sono mediterranee anche se sono entrate pienamente nella nostra cultura ma in origine erano americane, e indigeste, per l'appunto... Ma vabbhe qui è proprio che voglio fare il cagacazzo della situazion ma in realtà sono d'accordo con te...


a me di solito divertono le bufale, mi fanno incazzare solo quando sono razziste, e cene sono tantissime, anzi spesso giornali tipo "libero" e "il Giornale" riportano le notizie in modo quasi criminale... Ma vabbhe non sono nemmeno veri e propri giornali...
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
veramente cagacazzo! aahahahaha comunque lo so lo so, ma ormai sono conosciute come verdure mediterranee....e non fanno più male, anzi...

a me anche divertono, lercio mi fa morire, e chi ci casca come un allocco e le diffonde che mi fa incazzare, come quelli che si accaniscono contro troll
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
Marijuana killer - 3 morti nel week-end: è caccia al pusher


Voir la pièce jointe 14667


Salgono a tre i decessi in questo fine settimana di sangue -o almeno 3 sono quelli di cui la cronaca è venuta a conoscenza – legati al mondo della droga cosidetta ‘spinellabile’, ma potrebbero essere anche di più, se queste mortali sostanze non influissero negativamente sulla memoria episodica.
Resta difficile risalire alla partita di erba letale, i decessi sono avvenuti tra New York, Londra e San Salvo (CH), ma gli inquirenti sono convinti che dietro i decessi ci sia sempre lo stesso pusher, probabilmente un abruzzese con l’articolo ‘Di’ nel cognome.
Si chiamavano Alan, Mike e Natalino, i tre ventenni che hanno perso la vita dopo aver sottovalutato per l’ennesima volta la marijuana, perfida piantina che ha sradicato la loro vita troppo presto. Alan, soffocato dal pezzo di cartina avanzata dalla rullata a bandiera, Mike, morto dissanguato dopo essersi seduto col grinder in tasca, e Natalino, che in preda alla fame chimica, dopo aver provato a fare degli improbabili popcorn con i semi avanzati, li avrebbe consumati inesplosi, assieme ad una scatola di trancini dell’88 da collezione.
Lo Stato, in collaborazione con le forze dell’ordine, cerca di contrastare con tutti i mezzi questo fenomeno, e lotta da anni contro una scellerata legalizzazione che toglierebbe di mezzo la pedina più semplice da prendere e punire, ovvero i consumatori finali, e che, con una adeguata tassazione, porterebbe nelle tasse dello Stato soldi che renderebbero inutili gli sforzi fatti dalla politica e tutte le pressioni esercitate dall’Europa in questi anni per rastrellare i soldi necessari a salvare le banche.

Vittorio Lattanzi

















Marijuana-Killer, 3 morti nel week-end: è caccia al pusher
:)
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
C'è già una discussione sulle bufale!!!
La sposto la!

Edit:
Ahahaha, Lercio non delude mai...
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
hendrix68 a dit:
auahuhauhaua questa dei cibi acidi, collegati al cancro ecc mi ci aveva fatto quasi cascare....Praticamente cercando online ci stanno milioni di siti, blog, libri che danno per scontata questa cosa....anche i macrobiotici, pensavo fossero seri, poi vado a vedere che non potrei mangiare pomodori, peperoni, melanzane, perchè contengono tossine e perchè acidificano il corpo..:Oo:. Ma qualcuno che invece di fare la pecora si prende un bel libro di fisiologia e se lo legge??? Cioè...di tutti sti presunti luminari delle diete che vendono milioni di euro di libri nessuno è a conoscenza del sistema tampone del sangue e dei vari sistemi di regolazione del ph?? O lo sanno ma vanno di moda ste cose per cui sti cazzi...vai con gli alimenti alcalinizzanti!?!

Poi sto affronto alle verdure mediterranee?? Se siamo il 2° popolo più longevo è quasi sicuramente grazie alla nostra alimentazione e soprattutto alle verdure mediterrane e tutti gli antiossidanti che contengono...Bha...ed è pieno di gente che ci crede

Poi tutte quelle persone che condividono notizie palesemente ironiche, incazzati neri, senza nemmeno prendersi la briga di cliccare sul link e vedere in realtà di cosa si tratta....queste cose mi fanno un po' perdere fiducia nel genere umano...possibile che ci sia così poca gente con un po' di senso critico?

C'è una bella pagina facebook che si diverte a smascherare le principali bufale... Bufale tanto al chilo , quelli che la gestiscono sono molto in gamba
siete il popolo piu longevo perchè i sardi alzano la media,guarda in puglia quanto si campa...
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Eh sì certo, un centinaio di centenari inficia di molto le statistiche...
E il problema della mortalità in Puglia è proprio per le verdure mediterranee, certo certo...
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
https://www.fondazioneveronesi.it/articoli/altre-news/italia-ecco-la-mappa-della-lunga-vita

i più longevi paiono i marchigiani, i sardi sono al 3° posto per le donne, e tra gli ultimi per gli uomini...i pugliesi non stanno messi malissimo.

Di certo un grande merito ce l'ha la nostra alimentazione...nonostante la nostra verdura mediterranea è tutta di origine americana, qui cresce proprio bene! Poi fa molto anche l'olio d'oliva...molto più sano dei grassi animali che abbondano in nordeuropa.
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
«Il pubblico è stanco delle menzogne e la mia intenzione di salutare con la lingua in mezzo al triangolo è stata una mia iniziativa per prendere in giro gli Illuminati. I personaggi televisivi sono stati assunti dal governo per indurre in errore il pubblico, per distrarvi. Vi fanno ridere, vi fanno felici e facendo questo vi stanno nascondendo la verità».

capace... Jim Carrey è un leader!!!

(armage', e usatelo sto cerca! http://www.psychonaut.com/il-baretto/53346-bufale-notize-fuorvianti-truffe-cazzate-abnormi-2.html)
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
un po' come saviano..
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
armageddon a dit:
su questo c'hai ragione.pare strano però che abbia detto una cosa del genere visto che vi è in mezzo...non è rischioso dare certe informazioni? io ho pensato che fosse vero, in parte, perchè proprio lui ha partecipato in the truman show....se avete visto il film è inerente all'argomento e diciamo che ho una stima profonda per questo attore,adoro come recita,sarebbe un peccato se avesse detto questa cosa per farsi vedere bravo e buono per poi essere benissmo uno di "loro"... :\\

Sinceramente io penso solo che gente di quel calibro farebbe di tutto per aumentare la propria visibilità. Se penso a tutte le "star" dello spettacolo che abbracciano cause completamente assurde, antivaccinismo, scie chimiche, cure Stamina e via dicendo, mi passa la voglia di pendere dalle loro labbra.

L'articolo inizia con: "Vi siete mai chiesti come mai alcuni artisti hanno raggiunto la fama nonostante in giro vi sia gente molto più talentuosa?"
La mia risposta è: "sì, si tratta di marketing, una delle peggiori forme di manipolazione mentale di massa esistenti. E questo articolo e la tua bella faccia che mi raccontano queste cose su un mass media probabilmente ne fanno parte.".
Mi piace pensare che se la vita ci sembra difficile non è perché c'è qualcuno che manovra tutto dall'alto apposta per danneggiarci, ma che sono i problemi concreti su cui nessuno vuole davvero impegnarsi a dover essere risolti. Sarei curioso di sapere quanti di questi eroi convintissimi di essere combattenti contro un complotto degli Illuminati e che gridano allo scandalo scie chimiche, HAARP, controllo mentale tramite dispositivi fantascientifici eccetera sono in grado di svolgere il loro compito di cittadini pagando le tasse, non facendo furbate, differenziando bene la pattumiera, non prendendo l'auto per nulla eccetera. Non ci scommetterei un cent.
Così come preferisco credere che se provo del disagio è perché devo risolvere dei miei conflitti interiori, non perché qualcuno dall'Alaska bombarda la ionosfera di onde radio.
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
armageddon a dit:
» Fuma uno spinello. Muore dopo 87 anni di agonia
Ne aveva solo quindici quando, durante un concerto di Roberto Balsamo, i suoi due killer gli passarono uno spinello. Lui fece tre tiri poi lo fece girare a sua volta. Da quel momento la sua vita entrò nel tunnel della morte. Sei anni dopo quell’episodio (racconta sconvolta la madre Elvira, in un video postumo ritrovato in esclusiva da Barbara D’Urso) Sergio ebbe un forte attacco influenzale con febbre altissima, anche fino a trentotto e mezzo. “Pregai tanto il signore ed alla fine riuscì a salvarlo, ma io sapevo che il male continuava a viaggiare dentro di lui”.

Questa mi ha ucciso quando l'ho letta la prima volta...quelli di Lercio sono dei geni. :weed::lol:
 

TodosAnti

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
322
Fractal Cloud a dit:
Sinceramente io penso solo che gente di quel calibro farebbe di tutto per aumentare la propria visibilità. Se penso a tutte le "star" dello spettacolo che abbracciano cause completamente assurde, antivaccinismo, scie chimiche, cure Stamina e via dicendo, mi passa la voglia di pendere dalle loro labbra.

L'articolo inizia con: "Vi siete mai chiesti come mai alcuni artisti hanno raggiunto la fama nonostante in giro vi sia gente molto più talentuosa?"
La mia risposta è: "sì, si tratta di marketing, una delle peggiori forme di manipolazione mentale di massa esistenti. E questo articolo e la tua bella faccia che mi raccontano queste cose su un mass media probabilmente ne fanno parte.".
Mi piace pensare che se la vita ci sembra difficile non è perché c'è qualcuno che manovra tutto dall'alto apposta per danneggiarci, ma che sono i problemi concreti su cui nessuno vuole davvero impegnarsi a dover essere risolti. Sarei curioso di sapere quanti di questi eroi convintissimi di essere combattenti contro un complotto degli Illuminati e che gridano allo scandalo scie chimiche, HAARP, controllo mentale tramite dispositivi fantascientifici eccetera sono in grado di svolgere il loro compito di cittadini pagando le tasse, non facendo furbate, differenziando bene la pattumiera, non prendendo l'auto per nulla eccetera. Non ci scommetterei un cent.
Così come preferisco credere che se provo del disagio è perché devo risolvere dei miei conflitti interiori, non perché qualcuno dall'Alaska bombarda la ionosfera di onde radio.

Daccordissimo con tutto, io penso che spesso la verità in queste cose sia nel mezzo; nel senso che, esiste un elite con poteri e risorse immense? si penso sia abbastanza palese se non alla base della società globalizzata la sua esistenza. Sono organizzati, tutti d'accordo con una simbologia molto ganza e piani diabolici da portare avanti su più fronti? ne dubito fortemente, non lo escludo in maniera assoluta ma mi sembra una visione troppo romanzesca, che sono esistite società segrete organizzate di potenti è vero ma addirittura con un elevatura globale del genere mi sembra una bella bufala. Tutto questo per far capire che per me non c'è bisogno di tirar fuori nomi evocativi tipo 'illuminati' e scenari fantascientifici, abbiamo già tutti i dati per affermare che esiste una minoranza di persone (scollegate per la maggior parte tra loro e con fini di profitto/potere propri) che possiede la maggioranza delle ricchezze del mondo e che attraverso come ben dice Fractal Cloud mezzi subdoli come marketing, propaganda, l'uso della forza, controllo dei media e quindi del pensiero comune riescono a intortare noi 'sempliciotti' (e mi ci metto in mezzo pure io è che mi macino puntate di mistero su youtube una dopo l'altra :p) che ci perdiamo a fantasticare su illuminati chip sotto pelle ecc... quando per trovare qualcosa di marcio e ingiusto basta guardarci intorno senza andare troppo in là con la fantasia...
 
Haut