Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Argyreia nervosa (hawaiian baby woodrose)

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
Ciao ragazzi, un mio caro amico che vive in inghilterra ha appena ricevuto 10 di questi semi (tutti var. nervosa), ha tolto un po di rivestimento esterno (si stancava a toglierlo tutto) e domani vorrebbe mangiarli.

Mi aveva chiesto cosa deve aspettarsi da 10 semi, sarà un trip vero e proprio o solo un lieve mal di testa ( e di stomaco :))?
Inoltre voleva sapere con cosa ingerire i semi per diminuire la nausea, succo di frutta?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non conosco i dosaggi di questi semi, comunque per la nausea potrebbe fare un'estrazione con il succo di limone e/o ingerire dello zenzero o 2 o 3 semi di datura o degli oli essenziali di limone...
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Myanmar Morning Glory aka Argyreia Wallichii
Esteticamente è praticamente identica alla nervosa..penso di prendere qualche seme, ho già trovato un sito molto fornito..
 

nepenthes

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Oct 2012
Messages
448
domanda un po' polemica: ma perchè usi della terra così di me**a?!?!? :D
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
dopo consiglio l'ho cambiata, ora la terra è più farinosa e meno "troncheggiante" xD
ma alla fine non ho capito un cavolo perchè ognuno dice la sua, limone non limone... tegumento esterno da togliere o meno... ecc
Non c'è una procedura che dia molta soddisfazione ma allo stesso tempo allievi leggermente i fattori negativi?

Qualcuno ha le informazioni che chiedo per cortesia? Comunque le piantine non hanno per niente un bell'aspetto. Stasera metto delle foto e vediamo se avete qualche consiglio per me

ecco le foto, cosa potrebbero avere secondo voi? sono in 2 vasi. 1 con terriccio universale e 1 con perline vermiculite e terriccio (i 3 composti in egual rapporto ovvero 1:1:1)

Voir la pièce jointe 11451Voir la pièce jointe 11452Voir la pièce jointe 11453Voir la pièce jointe 11454
 

nepenthes

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Oct 2012
Messages
448
con la perlite hai fatto la mejo mossa....si in effetti non è che le tue piante sprizzino gioia...vabè aspetta un po' e vediamo, almeno non è marciume del colletto (dumping-off)
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
No no. Mi sa che ho capito cos'hanno. Non hanno messo i peli radicali. Probabilmente perché le ho spostate due vaso troppo presto. 2 vanno bene perché non le ho mai toccate
 

JJofthewall

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Mar 2013
Messages
20
Ieri sera insieme al mio ragazzo e un amico abbiamo fatto un infuso con i semi senza però filtarlo , così di conseguenza insieme alla pseudo tisana ci siamo sgranocciati anche qualche pezzettino. In un primo momento gli effetti parevano nulli così ci siamo messi a letto, io e il mio ragazzo (G) in una stanza e il nostro amico (S) in un'altra. Dopo circa una mezz'ora da quando ho chiuso gli occhi ho cominciato ad avertire una sensazione molto fastidiosa di nausea e l'esigenza di correre in bagno, sentivo come un gorgoglio nella pancia, G invece sentiva le orecchie fischiare e dice di aver percepito come un "tuono nella testa", la notte è proseguita con visioni lisergiche e pensieri confusi ma nello stesso tempo molto intensi nel momento in cui chiudevo gli occhi. S ci ha invece detto che stanotte ha avvertito sia nausea come me che fastidio alle orecchie ma si è trattenuto dal venire nella nostra stanza per raccontarcelo poichè credeva stesse capitando solamente a lui ahahahah in ogni caso non credo ripeterò questa esperienza!
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
secondo voi ordinarli da ebay sarebbe una mossa molto stupida? son 3 giorni che sbavo dietro ad un offerta XD
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Guarda da quello che so la dogana fa controlli a campione. La merce più a rischio da spedire è indubbiamente la cannabis visto l'odore intenso che emana se becchi un controllo anti-droga cinofilo (o un postino curiosone) è probabilissimo che te la sgamano ma dove sono semi e piante misconosciute che non assomigliano a niente di conosciutamente illegale non dovresti avere problemi di sorta...

Ovviamente sono solo pareri miei quindi se non te la senti di affrontare quel (minimo) rischio penso vivrai bene anche senza, a quanto pare 'sti semi non sono un granchè (io ho deciso di provarli comunque ad Amsterdam, vedremo...)
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
a me ispirano molto, anche solo per coltivarla, voglio farmi pian piano un giardino magico con tutto e se poi gli effetti mi piacciono o meno non ha importanza, il gusto di crescere queste belle piante sarebbe sufficiente. mi sa che a breve mi arrischierò con questi e la salvietta :heart:
 

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
JJofthewall a dit:
Ieri sera insieme al mio ragazzo e un amico abbiamo fatto un infuso con i semi senza però filtarlo , così di conseguenza insieme alla pseudo tisana ci siamo sgranocciati anche qualche pezzettino. In un primo momento gli effetti parevano nulli così ci siamo messi a letto, io e il mio ragazzo (G) in una stanza e il nostro amico (S) in un'altra. Dopo circa una mezz'ora da quando ho chiuso gli occhi ho cominciato ad avertire una sensazione molto fastidiosa di nausea e l'esigenza di correre in bagno, sentivo come un gorgoglio nella pancia, G invece sentiva le orecchie fischiare e dice di aver percepito come un "tuono nella testa", la notte è proseguita con visioni lisergiche e pensieri confusi ma nello stesso tempo molto intensi nel momento in cui chiudevo gli occhi. S ci ha invece detto che stanotte ha avvertito sia nausea come me che fastidio alle orecchie ma si è trattenuto dal venire nella nostra stanza per raccontarcelo poichè credeva stesse capitando solamente a lui ahahahah in ogni caso non credo ripeterò questa esperienza!
Mea culpa ahahahahahahahahahahahahahah
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Salvia è un pò impossibile che la coltivi, pozzo :)
Questo perchè è una pianta che alle nostre latitudini morirebbe dopo il primo giorno di germinazione, sempre se riesce a germinare (perchè ha un altissima mortalità del germoglio)
Tornando in tema, so che per avere l'assunzione perfetta bisogna spremere 2-3 limoni e lasciare a macerare 40 ore circa la parte interna del seme (quindi bisogna togliere l'involucro) la nausea non sarà assente ma sicuramente sarà minore.
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Headache a dit:
Salvia è un pò impossibile che la coltivi, pozzo :)
Questo perchè è una pianta che alle nostre latitudini morirebbe dopo il primo giorno di germinazione, sempre se riesce a germinare (perchè ha un altissima mortalità del germoglio)
Tornando in tema, so che per avere l'assunzione perfetta bisogna spremere 2-3 limoni e lasciare a macerare 40 ore circa la parte interna del seme (quindi bisogna togliere l'involucro) la nausea non sarà assente ma sicuramente sarà minore.
non è detto che tutto il giardino debba stare out :) comunque piglierei una talea, i semi per questa pianta sono una forzatura e rari pure da trovare
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
il problema di quei semini è che sono "tostati", almeno credo, quindi non puoi, o è difficile grattare via il cianuro.. è quello che provoca nausea etc..

avevoo trovato una "ricetta" per eliminarlo, è un po' lunga, e non so esattamente dove sta, poi ve la incollo.

JJofthewall ma quanti semi c'erano nell'infuso e quanti ne avete presi a testa?

l'ho provata 6-7 volte, di solito prima c'è la nausea, poi una bella sensazione tipo mdma quasi sexy, ma non dura molto, e poi pensi pensi pensi.. nel mio caso zero visuals anche con 20 semi (che davvero pensavo di dover vomitare quella volta, fortuna che non l'ho fatto che poi ho avuto una delle serate più divertenti e "propedeutiche" della mia vita.
 
Haut