Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Argyreia nervosa (hawaiian baby woodrose)

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Proprio in casa? Volendo la posso tenere in vegetativa anche d'inverno, ma non so se la luce basta (in casa dove tengo anche la Salvia, senza lampade)
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
Giorgio Samorini


Ieri alle 16.16




I SEMI DI MORNING GLORY E ALTRE CONVOLVULACEE contengono LSA (ammide dell'acido lisergico) e altri alcaloidi dell'ergot non perché li producono per i fatti loro, ma poiché la pianta è infettata da funghi clavicipitacei. Si veda:
Steiner, Ulrike et al., 2006 “Molecular characterization of a seed transmitted clavicipitaceous fungus occurring on dicotyledoneous plants (Convolvulaceae)”, en Planta, núm. 224, pp. 533-544.
Markert, Anne et al., 2008, “Biosynthesis and Accumulation of Ergoline Alkaloids in a Mutualistic Association between Ipomoea asarifolia (Convolvulaceae) and a Clavicipitalean Fungus”, Plant Physiology, mayo, vol. 147, pp. 296–305.


 

digitaldecay

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Déc 2014
Messages
86
come mi comporto utilizzando il limone?? macino i semi li metto in un bicchiere con il succo del limone e lascio riposare in frigo coprendolo? o non serve? con l'ipomea non ho fatto l estrazione e la prima volta non ho avuto problemi fumandoci sopra, la seconda invece non avendo weed ma hash ho avuto davvero dolori di stomaco!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Si, puoi coprirlo per sicurezza. Comunque e' piuttosto semplice.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
già solo 5 (a digiuno) macerati in un bicchiere con del succo di limone per un giorno si fanno sentire..

tra euforia e scaraventamento a terra e posizioni del loto, si fanno sentire...
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
A me sta sopravvivendo, questo é il suo secondo inverno, il primo lo ha passato in maniera non poco traumatica, era inizialmente seccata ed ha ricacciato dopo mesi, quando inizió a fare freddo la spostai inizialmente nelle classiche scale non riscaldate da condominio, poi forse tre settimane fa ho cambiato idea spostandola nel bagno dove arriva luce diretta ed ha cominciato a crescere con un buon ritmo, per l'età che ha è davvero molto minuta, però la parte basale è diventata un fusto bello spesso
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Fiorisce dopo quanto 2anni, vero?

Leggevo che il primo anno non cresce molto, e i semi li si ottiene al secondo anno, vero?
 

dreadvibration

Neurotransmetteur
Inscrit
25 Avr 2014
Messages
48
Buongiorno! Un amico sta cercando di far germogliare questa fantastica pianta ornamentale, ha fatto l'incisione per aiutare la germinazione e lo ha lasciato in acqua per una giornata e mezza, il problema è che una volta tolto dall'acqua ha notato che il seme a forza di gonfiarsi si è "crepato" dall'occhio germe fino alla puntina incisa... Sapete se è normale o gli conviene ricominciare? Vi sarà grato per qualsiasi consiglio! :D
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
ad aprile ho seminato direttamente in terreno una varietà di ipomea (per scopo ornamentale), con fiori di colore rosso/arancio, ed ha già occupato una superficie di circa 2 m2, ed una altezza di circa 1/2 m, senza aver avuto bisogno di alcun tipo di cura
 

tombong

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Août 2014
Messages
64
Scusate l'ignoranza, ma così come accade per l'ipomea, i cui semi si possono trovare nei vivai sotto un altro nome, è possibile trovare dei semi di hbwr in modo "legale"?
 
Haut