Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Nootropi

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Dopo 10 giorni di interruzione ho ricominciato ad assumere Piracetam (mezza compressa al mattino=600mg) da 3 giorni, e subito ho notato la freschezza al risveglio...è davvero impressionante, questa per ora è la cosa che ho notato più indistintamente. In questi 10 giorni di interruzione potevo dormire anche 8 ore e al risveglio ero distrutto, con mezza compressa di piracetam mi sono bastate 4 ore di sonno per svegliarmi fresco, riposato e attivo.
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
interessante old... questo tizio quindi ha assunto una, anzi, più dosi di noopet 3 volte e mezzo della massima raccomandata e non ha avuto particolari effetti negativi ma un percepibile miglioramento delle sue condizioni fisiche e mentali...gli è girata tutta bene la giornata... :pidu:
 

Free Energy

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Nov 2012
Messages
70
Sono tre settimane che faccio uso di noopept e citicolina e devo dire che stimola tantissimo. si sta veramente al massimo della forma fisica e mentale, il problema è che questo massimo non è una cosa bella. mi spiego: si fa fatica a reggere questa attivazione, secondo me uno che ha una forte personalità ce la può fare, ma io faccio veramente fatica. sono già uno che prende farmaci per dormire, col noopept anche se preso la mattina faccio troppa fatica e dormo poco. insomma: troppa attivazione (ma non nervosismo). potrebbe andare bene solo per brevi periodi. meglio vivere tranquilli!
p.s. è vero: inizia a funzionare veramente dopo un paio di settimane di assunzione.

mi sembra il caso di aggiungere che sto usando anche caffeina, più o meno 100/200 mg al giorno.
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Free Energy a dit:
Sono tre settimane che faccio uso di noopept e citicolina e devo dire che stimola tantissimo. si sta veramente al massimo della forma fisica e mentale, il problema è che questo massimo non è una cosa bella. mi spiego: si fa fatica a reggere questa attivazione, secondo me uno che ha una forte personalità ce la può fare, ma io faccio veramente fatica. sono già uno che prende farmaci per dormire, col noopept anche se preso la mattina faccio troppa fatica e dormo poco. insomma: troppa attivazione (ma non nervosismo). potrebbe andare bene solo per brevi periodi. meglio vivere tranquilli!
p.s. è vero: inizia a funzionare veramente dopo un paio di settimane di assunzione.

mi sembra il caso di aggiungere che sto usando anche caffeina, più o meno 100/200 mg al giorno.
Noopept e citicolina a che dosaggi?

Inoltre, qualcuno ha provato il Reoxi?
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Free Energy a dit:
40 mg noopept e 400 citicolina.
40mg di Noopept e 400mg di citicolina giornalieri ovviamente, suddivisi in più riprese o in un unico round? Stomaco pieno o vuoto?
 

Free Energy

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Nov 2012
Messages
70
sì, giornalieri, una al mattino, una al pomeriggio, tromaco random (a volte pieno, a volte vuoto).
comunque secondo me troppa attivazione, veramente sconsiglio non è piacevole.
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Curiosità: online preferite acquistare quantità più elevate in polvere (con certificati vari) oppure minori quantità in capsule/compresse spendendo di più?
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Ho ricominciato la mia cura di piracetam da una settimana e la continuerò fino a due mesi, per ora non noto particolari effetti, l'unica cosa che ho notato è che mi sveglio sempre 5 minuti prima che suoni la sveglia e ricordo parecchi sogni ogni notte.

1,2 g/die
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642

Nome del prodotto - oscurato -
Ingredienti:
cannella, noce moscata, zenzero, peperoncino, curcuma.
Lo trovai su un sito come aiuto per dare più energia nell'arco della giornata.


brain-power-spices.jpg


Forse ho preso una cantonata con tutte ste spezie e bei profumi, però almeno non li vado a comprare in farmacia.
Però poi non è che se ti prendo 3kg di curcuma e poi mangi un agnello e tre torte fila tutto liscio.

Piccolo sum up:

-ALimentazione
-Respirazione
-Ascoltatevi
-Pensiero cosciente (quindi aiutati da tecniche, come la meditazione, ma non per forza vincolanti)
-Sport
-Relazioni sane
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Cambio di rotta - Considerazioni personali

Assumendo curcuma + pepe + peperoncino Ogni giorno ho notato piu' forza ma meno luciditá mentale. Nel senso che ero meno focused, ma con meno pensieri.

Quindi dico la mia, un uso sporadico delle spezie e poche per ragioni salutiste va bene, ma ogni giorno non sembro io. Forse dovuto a un agonismo di tipo adrenalinico o boh, questo si avverte soprattutto con cannella e curcuma(che se usata ha solo vantaggi, alcuni la prendono x combattere la 'depressione')

Todavia, ovvio che io ho abusato per una settimana di spezie, ma preferisco il Saulsilver piu' pensieroso a quello sotto spezie.(noce moscata a parte xD - ormai si sa, sono il paladino della noce moscata)

I consiglio che vi do sono questi:
-Dieta sana. E dal mio punto di vista alcol e caffè sono tollerati, non le sigarette, sempre che non ne fumate una con un curanderos. E giá qui parte il 95% della fetta. Leggendo, il crudismo è la meta ideale.
-sport
-meditazione ( io la faccio col gatto ahahah), oppure ascoltando e fissandandomi sul rumore dei passi.

Qui direi che siamo giá a posto, perchè un corpo sano, non ha bisogno di altro per aumentare(boosting) il cervello o fisico.
Ma...

Alcuni integratori vengono in aiuto: (togliendo le spezie che vanno a intaccare il cervello)

Lecitina di soia - colina aumenta e aiuta il cervello
Vitamine tutte
The (piú il verde)
Lievito di birra
Banane (so che è ovvio, ma almeno lo elenco).
 

Mickey232

Glandeuse pinéale
Inscrit
25 Août 2014
Messages
150
quali sono i nootropi più efficaci per migliorare la memoria nell'immediato? mi spiego meglio,
un nootropo che dia subito un miglioramento nella memoria magari per qualche ora, cosi quello che si fa in quelle ore si ricorda meglio mentre lo si fa e anche dopo
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Colina?
Kataz aveva anche detto che il Ginkgo Biloba aumentava la memoria, anche se credo che la lecitina di soia(la uso come fonte di omega 3+colina), funga piuttosto bene.
A volte sento che ricordo meglio le cose, nulla di grandioso, non è mica ritalin :mrgreen:


Ad ogni modo:



Leggendo su alcuni forum stranieri, 69ron(che Shiva lo benedica), aveva puntualizzato che l'ordenina(hordenine) è abbastanza un buon nootropo.

"Hordenine, or N,N-dimethyltyramine, is an alkaloid of the phenethylamine class that occurs naturally in a variety of plants, taking its name from one of the commonest, barley(Hordeum species). Chemically, hordenine is the N-methyl derivative of N-methyltyramine, and the N,N-dimethyl derivative of the well-known biogenic amine tyramine, from which it is biosynthetically derived and with which it shares some pharmacological properties (see below). Currently,[SUP][1][/SUP] hordenine is widely sold as an ingredient of nutritional supplements, with the claims that it is a stimulant of the central nervous system, and has the ability to promote weight loss by enhancing metabolism. In experimental animals, given sufficiently large doses parenterally (i.e. by injection), hordenine does produce an increase in blood pressure, as well as other disturbances of the cardio-vascular, respiratory and nervous systems. These effects are generally not reproduced by oral administration of the drug in test animals, and there are virtually no scientific reports of the effects of hordenine in human beings. More detailed discussions of hordenine pharmacology and toxicology are given below."

N,N-Dimethyltyramine = ORDENINA

N,N-Dimethyltryptamine = N,N DMT

Adesso che ci penso solo per la prima parte si somigliano, cambia poi il nucleo, mannaggiaaa XD

 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Grande Saul69ronSilver!!

Curiosando.. Alcaloidi

Gli alcaloidi sono sostanze conteneti un'azoto basico insolubili in ambiente alcalino; si tratta di sostanze naturali, spesso di origine vegetale, che hanno avuto sin dall'antichità un largo impiego come farmaci. Una classe di queste sostanze è accomunata dalla presenza di una struttura b-feniletilamminica.
Alcaloidi b-feniletilamminici:La Dopammina è un alcaloide con una struttura caratterizzata dalla presenza di un gruppo b-feniletilamminico:
dopamina.jpg

Gli alcaloidi più noti che "derivano" dalla dopammina (da un punto di vista strutturale) sono pertanto quelli che conservano nella loro formula la struttura b-feniletlamminica; i più noti sono: L'Efedrina, l'Ordenina e laMescalina.
Una delle piante medicinali più note, sin dall'antichità, il "Ma Hung", conteneva efedrina; le sue capacità terapeutiche contro l'asma bronchiale e le malattie allergiche vengono ancora oggi utilizzate dalla farmacologia, dopo che il farmaco è stato isolato, nel 1887.
efedrina.jpg
L'ordenina si trova nell'orzo (Hordem vulgare L.) e nel cactus (Anhalonium fissuratum)
Ordenina.jpg

Rispetto alla dopammina, ha due sostituenti metilici sull'azoto basico e un gruppo ossidrilico in meno sul gruppo fenilico.
Si tratta di una sostanza naturale dalle notevoli proprietà psicotomimetiche (cambiamenti di umore e di comportamento).
mescalin.jpg








 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Faccio un nuovo thread, qui rischio di andare in OT.

La teoria e la pratica è che la PEA, fenitalamina è in pratica l'ossatura del TIHKAL.
Abej ha infatti avuto la bella idea di mettere le molecole a confronto, e infatti si notano le somiglianze.

Il cioccolato, grazie al santissimo Signore, è un mix di molecole che se fossero sintetizzate e potenziate, sarebbero simili a uno stimolante-simpatogeno.
Il cioccolato contiene(non so esattamente le %): PEA,Theobromina, e penso MAOI(deboli). Ora qui non vado fuori tema dicendo che la linea che divida Bodybuilders, o come li chiamano loro: work-out, pre-work-out, un sacco di nomi, è vicinissimo al tipo di euforia e energia che desideriamo da certe molecole.
Credo, che yohimbe insieme al cioccolato funzioni molto bene, piccola dose di entrambi.
 

Mickey232

Glandeuse pinéale
Inscrit
25 Août 2014
Messages
150
SaulSilver a dit:
Colina?
Kataz aveva anche detto che il Ginkgo Biloba aumentava la memoria, anche se credo che la lecitina di soia(la uso come fonte di omega 3+colina), funga piuttosto bene.
A volte sento che ricordo meglio le cose, nulla di grandioso, non è mica ritalin :mrgreen:


Ad ogni modo:



Leggendo su alcuni forum stranieri, 69ron(che Shiva lo benedica), aveva puntualizzato che l'ordenina(hordenine) è abbastanza un buon nootropo.

"Hordenine, or N,N-dimethyltyramine, is an alkaloid of the phenethylamine class that occurs naturally in a variety of plants, taking its name from one of the commonest, barley(Hordeum species). Chemically, hordenine is the N-methyl derivative of N-methyltyramine, and the N,N-dimethyl derivative of the well-known biogenic amine tyramine, from which it is biosynthetically derived and with which it shares some pharmacological properties (see below). Currently,[SUP][1][/SUP] hordenine is widely sold as an ingredient of nutritional supplements, with the claims that it is a stimulant of the central nervous system, and has the ability to promote weight loss by enhancing metabolism. In experimental animals, given sufficiently large doses parenterally (i.e. by injection), hordenine does produce an increase in blood pressure, as well as other disturbances of the cardio-vascular, respiratory and nervous systems. These effects are generally not reproduced by oral administration of the drug in test animals, and there are virtually no scientific reports of the effects of hordenine in human beings. More detailed discussions of hordenine pharmacology and toxicology are given below."

N,N-Dimethyltyramine = ORDENINA

N,N-Dimethyltryptamine = N,N DMT

Adesso che ci penso solo per la prima parte si somigliano, cambia poi il nucleo, mannaggiaaa XD

grazie ma dovendomene consigliare uno? a me interessa solo un miglioramento della memoria per alcune ore, subito dopo averlo preso, possibilmente senza avere mal di testa dopo e senza bisogno della ricetta, non mi interessa lo stimolo o l'antidepressivo.

e il Sunifiram?
ho letto che a 15mg da subito dei risultati ma pare che poi dia il mal di testa e credo ci voglia la ricetta
 
Haut