Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Nootropi

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Vuoi un consiglio? É molto meglio la L-Teanina, o un estratto di té verde.

Il phenibut lascia troppi strascichi, come le benzo. Oppure usa la Kava o il Kratom.

La teanina li batte tutti, é la piu' facile da trovare e rilassa molto.
 

solidsnake

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Fev 2015
Messages
126
SaulSilver a dit:
Vuoi un consiglio? É molto meglio la L-Teanina, o un estratto di té verde.

Il phenibut lascia troppi strascichi, come le benzo. Oppure usa la Kava o il Kratom.

La teanina li batte tutti, é la piu' facile da trovare e rilassa molto.

La Kava è facile da trovare, io l'ho presa su Biovea. Però ho avuto l'impressione di desensibilizzarmi ai suoi effetti dopo utilizzo prolungato. L'ho descritta qui: http://www.psychonaut.com/primi-passi/56047-kava-kava-e-phenibut.html

In che senso il Phenibut lascia strascichi? Anche se si evita la tolleranza utilizzandolo pochi giorni e poi alternandolo? E ad esempio come avevo scritto nella discussione che non ha ricevuto risposte, se faccio 1 settimana con Phenibut e 1 settimana con una benzodiazepina, evito la tolleranza e la dipendenza, o queste sono cumulabili tra le due sostanze? La stessa cosa vale tra Phenibut e Kava.

Lollazepam a dit:
Scusate, ma il Phenibut si trova in Italia? Con che nome? Grazie.

Che io sappia non si trova in Italia, ma sugli store con sede in UK è venduto come supplemento, come integratore. Crea velocemente dipendenza, andrebbe usato con parsimonia.
 

solidsnake

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Fev 2015
Messages
126
Io vorrei più informazioni, o anche leggere esperienze, su queste sostanze:

DMAE

Centrofenoxina

Sulbutiamina

Acetilcarnitina

Bacopa monnieri

Alpha-GPC o glicerofosfocolina o colina alfoscerato

CDP-colina o citicolina

NADH

Noopept
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Celastrus Paniculata.


FAMILY: Celastraceae
GENUS: Celastrus
SPECIES: Paniculatus
COMMON NAMES: Adilearicham, Bavangi, Black Ipecac, Black Oil Plant, Black Oil Tree, Celastrus Dependens, Celastrus Paniculata, Climbing Staff Plant, Climbing Staff Tree, Dhimarbel, Intellect Tree, Jothismadhu Seed Oil, Jyotismati, Kaluganne, Kanagiliballi, Kangodi, Karigonne, Maiya-kodi, Mal Kangni, Malaria Teega, Malkamni, Maner Tiga, Palleru, Peng, Pigavi, Polulavam, Oriental Bittersweet, Sphutabandhani, Svarnalota, Teegapalleru, Valuluvai, Velo
Celastrus paniculatus is a deciduous climbing shrub that can grow very large in size. The base stem of this shrub will grow up to 10 inches (25 cm) in diameter and produce many woody branches that cling to surrounding flora for support. The inner bark is light and cork like, with yellow sapwood. The leaves are oval shape and grow on singular stems, ranging in color from light to dark green. The flowers are tiny, whitish green to yellow green, and grow on the top of the main stalk. Celastrus is prized by native peoples throughout India for its seeds, which grow in round pods that gradually change from a light yellow to a deep red color as they mature. The seeds are small, oval shaped and grow six per seedpod. They are also may cause yellow-orange stains on anything the oils come into contact with.
Celastrus paniculatus grows in a wide variety of climates and environments. It is native to the Indian continent, but is known to grow wildly in Australia, China, Taiwan, Cambodia, Indonesia, Laos, Malaysia, Myanmar, Nepal, Sri Lanka, Thailand, Vietnam, and many of the Pacific islands. The Celastrus family of shrubs has also been transplanted and grows on every continent except Antarctica. This hardy bush has been seen growing above an elevation of 5900 feet (1800 meters) along the Himalayan mountainside and in other high altitude environments .
TRADITIONAL USE: For thousands of years, Ayurvedic healers have used Celastrus seeds for their potent medicinal properties. The plant was used to treat many different ailments, but most notably it was administered as a powerful brain tonic, appetite stimulant, and emetic. According to Greco-Arabic Yunani medicine, the oil of the Celastrus seed was used to treat physical weakness, mental confusion, alleviate asthma symptoms, reduce headaches, and to cure joint pain and arthritis. Healers also used Celastrus to create a potent balm that they believed worked as a sexual stimulant, much like modern phosphodiesterase inhibitors .
Healers made a tonic of the seed oil, which they used to mitigate mental fatigue and memory loss, as well as to boost memory recall, retention, and other thought processes. Traditional healers from the Chhattisgarh, Bastar region of India are known to prescribe Celastrus seeds to their patients. They recommend that anyone suffering from forgetfulness begin adding one seed to their diet daily, and gradually increase their dosage up to 100 seeds per day. It is this ability to improve mental function, memory recall and retention that has made this one of the choice herbal supplements for those working to improve dream recall and to achieve lucid dreams.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lobelia Chinensis/Inflata o Tobacco indiano:

Lobelia chinensis contains apignen, lobeline, lobelanine, isolobelanine, lobelanidine, quercetin, courmarins, glucosides and variousflavonoids.[SUP][4][/SUP] Historically in herbal uses it has been used to help stop smoking, however the Food and Drug Administration has banned the use of medicine containing lobeline. it has also been used to help with asthma, coughs, bronchitis, relaxing muscles, and to sooth the throat It is considered mildly toxic[SUP][1][/SUP] due to its adverse effects, including vomiting, heartburn, anxiety, vibrating, eclampsia, increased heart-rate, and severe stomachaches.[SUP][5][/SUP]

Lobeline has multiple mechanisms of action, acting as a VMAT2 ligand,[SUP][8][/SUP][SUP][9][/SUP][SUP][10][/SUP] which stimulates dopamine release to a moderate extent when administered alone, but reduces the dopamine release caused by methamphetamine.[SUP][11][/SUP][SUP][12][/SUP] It also inhibits the reuptake of dopamine and serotonin,[SUP][13][/SUP] and acts as a mixed agonist–antagonist at nicotinic acetylcholine receptors[SUP][14][/SUP][SUP][15][/SUP] to which it binds at the subunit interfaces of the extracellular domain.[SUP][16][/SUP] It is also an antagonist at μ-opioid receptors.[SUP][17][/SUP]


Tranne per il fatto che non ha gli Harmala, ma ha altri (e meno potenti) MAOi è una pianta valida se si eccede con le dosi visto che è emetico, come nootropico.

La nicotina è un ottimo nootropico, e visto che la lobelia agisce in modo simile, sono certo sia valida.
 

Mag.net

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Juil 2014
Messages
74
SaulSilver a dit:
Vuoi un consiglio? É molto meglio la L-Teanina, o un estratto di té verde.

Il phenibut lascia troppi strascichi, come le benzo. Oppure usa la Kava o il Kratom.

La teanina li batte tutti, é la piu' facile da trovare e rilassa molto.

La L-teanina mi incuriosisce molto. Se stiamo parlando della sensazione di benessere che ti lascia una tazza di the verde di qualità, magari leggermente più intensa, credo che ci andrò molto d'accordo.
Ho accantonato per il momento un iniziale interesse per Phenibut e Noopept e investirò il ricavato in teanina acquistata in farmacia anzichè vendors stranieri.
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Il noopept é tipo l'NZT ma senza la parte stimolante, in pratica l'NZT é un TRI(tipo la coca) + una buona manciata di AMPA, cAMP, Acetilcolina, e agonismo adrenergico.

Sostanzialmente Ritalin + Noopept + Colina + Caffeina = NZT.

L'NZT é comunque poco figo, che senso ha? Avete un motore sempre bloccato a 9000giri, vale la pena?

Non é forse micro-dosi di Mescalina? Avete una molecola sicura e vi divertite ma siete anche piú interconnessi, e non solo egoisti.

La Mescalina é perfetta, anche i funghi a uso nootropico, ma ti aprono piu' porte, sie ancora piu' artistico xD

Lasciate perdere il Phenibut, Benzos sono solo un danno per il lungo termine con down spesso brutti.
 

solidsnake

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Fev 2015
Messages
126
SaulSilver a dit:
Il noopept é tipo l'NZT ma senza la parte stimolante, in pratica l'NZT é un TRI(tipo la coca) + una buona manciata di AMPA, cAMP, Acetilcolina, e agonismo adrenergico.

Sostanzialmente Ritalin + Noopept + Colina + Caffeina = NZT.

L'NZT é comunque poco figo, che senso ha? Avete un motore sempre bloccato a 9000giri, vale la pena?

Non é forse micro-dosi di Mescalina? Avete una molecola sicura e vi divertite ma siete anche piú interconnessi, e non solo egoisti.

La Mescalina é perfetta, anche i funghi a uso nootropico, ma ti aprono piu' porte, sie ancora piu' artistico xD

Lasciate perdere il Phenibut, Benzos sono solo un danno per il lungo termine con down spesso brutti.

Il noopept l'hai provato col modafinil?

L'NZT è pura utopia da film, almeno per adesso e per molto ancora.

Un motore sempre a 9000 giri è anche utopia, perché il cervello ha bisogno anche di riposo e di non essere iperattivato altrimenti diventa controproducente, può innescarsi stress, stanchezza mentale e nel peggiore dei casi neurotossicità da iperattivazione.

La kava l'hai provata? Io sì, è molto rilassante e non dovrebbe dare dipendenza come le benzodiazepine o il phenibut o sedazione come le benzodiazepine, anche se io un pò di tolleranza l'ho avvertita. Ho aperto una discussione al riguardo senza però ricevere risposte alle mie domande: http://www.psychonaut.com/primi-passi/56047-kava-kava-e-phenibut.html

Ho anche chiesto se qualcuno sapeva dirmi delle differenze tra i diversi nootropici della famiglia dei "racetams" e anche qui non ho ricevuto risposte: http://www.psychonaut.com/sintetici/56063-noopept-e-phenylpiracetam.html

Per quanto riguarda i nootropici io sono più orientato sulla "nutrizione cerebrale" piuttosto che su farmaci veri e propri come lo sono i "racetams". Nutrienti cerebrali sono il DMAE, la centrofenossina, la fosfocolina, la citicolina, l'uridina, gli omega 3 EPA e DHA, la lecitina, la fosfatidilserina, l'acetilcarnitina, l'inositolo.
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Io non uso AMPAkine, quindi niente racetam, niente modafinil-anafinil.
 

Mag.net

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Juil 2014
Messages
74
Cominciato mercoledí sera con l-teanina, oggi comincio a sentirla (300-400mg al giorno). Se é davvero lei quella che sento, é adorabile :)
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Capillary electrophoresis for caffeine and pyroglutamate determination in coffees study of the in vivo effect on learning and locomotor activity in... - PubMed - NCBI

In a preliminary study pyroglutamate showed to be over 10 times increased in some lyophilised coffees with respect to brewed or filtered coffees, and probably that increase is related to some stage of the industrial process. Pyroglutamate is known to have a number of remarkable cognitive enhancing effects, which could be also related to the properties of coffee traditionally associated to caffeine. Pyroglutamate improves memory and learning and has anti-anxiety effects in rats. Therefore, a method has been developed and validated for the simultaneous determination of caffeine and pyroglutamate in coffee by capillary electrophoresis. Separation conditions employed MECK conditions with 50 mM borate buffer at pH 9.5 with 130 mM SDS. The applied potential was 10 kV and detection was performed at 200 nm. Afterwards, 10 soluble coffees from the market were measured and caffeine and pyroglutamate levels were compared. Those coffees with higher pyroglutamate with or without caffeine were preliminarily tested for sedative/stimulant properties and cognition enhancing effects in mice. The most relevant finding was a partial reversal of scopolamine-induced amnesia in the passive avoidance paradigm after oral administration of one coffee.


Perchè niente -racetam o AMPA? Beh ti spiego come la penso... Esistono in natura molti colinergici e anti-colinergici, ma di tutti i nuovi composti non mettere le mani sul fuoco. Se devo assumero un nootropo deve essere piacevole prenderlo, chenesò, masticare foglie di coca è divertente, preparare una Moka di caffè è divertente, c'è eleganza nell'intero processo. Prendere un farmaco è non molto bello, lo trovo molto freddo come rapporto. Capite che intendo?
E inoltre, il Piracetam se non sbaglio è nato solo nel 1960 ed è ancora un farmaco giovane, quando trovo già naturalmente altre belle cose.


Al massimo punterei sul phenylpiracetam, ma con quello che costa... Mi prendo 1kg di Syrian Rue e uso le harmaline come nootropo però non sempre.
 

Cartagena

Neurotransmetteur
Inscrit
23 Mai 2015
Messages
64
SaulSilver a dit:
Capillary electrophoresis for caffeine and pyroglutamate determination in coffees study of the in vivo effect on learning and locomotor activity in... - PubMed - NCBI




Perchè niente -racetam o AMPA? Beh ti spiego come la penso... Esistono in natura molti colinergici e anti-colinergici, ma di tutti i nuovi composti non mettere le mani sul fuoco. Se devo assumero un nootropo deve essere piacevole prenderlo, chenesò, masticare foglie di coca è divertente, preparare una Moka di caffè è divertente, c'è eleganza nell'intero processo. Prendere un farmaco è non molto bello, lo trovo molto freddo come rapporto. Capite che intendo?
E inoltre, il Piracetam se non sbaglio è nato solo nel 1960 ed è ancora un farmaco giovane, quando trovo già naturalmente altre belle cose.


Al massimo punterei sul phenylpiracetam, ma con quello che costa... Mi prendo 1kg di Syrian Rue e uso le harmaline come nootropo però non sempre.



Concordo che è importante anche il "gesto" della preparazione e fa la differenza, senza limitarsi ad una fredda sensazione di ingoiare un farmaco.
Cosa consiglieresti?
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Anacyclus pyrethrum - Questa sembra promettente, ha anche un'analogo della PEA.

[h=4]Memory and Cognition[/h]In rats with scopolamine-induced memory impairment, supplementation of an ethanolic extract of anacyclus pyrethrum at 50-200mg/kg was effective in preserving acquisition and retention of memory with the 100-200mg/kg dosage being comparable in potency to the reference drug Piracetam (200mg/kg).[7] Anacyclus pyrethrum also appears to enhance social memory with a potency comparable to piracetam.[7] Anti-amnesiac effects have also been noted in rats with induced seizures (normally reduces cognitive performance) due to the anti-convulsive properties of anacyclus pyrethrum.[2]
This herb appears to have respectable anti-amnesiac properties, although its pro-cognitive properties (for usage as a Nootropic) have not yet been evaluated and it does not appear to exceed the reference drug in potency​

Celastrus Paniculatus

Coleus Forskoholii

Olio essenziale di limone



Sull'alimentazione e processi ossidativi, hai voglia che anche quelli contribuiscono. Provate a limitare o eliminare zuccheri, alcol, e in genere tutti gli 'ossidativi'. I semi tipo di chia, sesamo, girasole, papavero sono aiuto enorme... lecitina di soia, frutta a guscio, e usate sempre una dieta a ampio spettro di 'colori'.


Comunque posso dare anche la mia esperienza sulla noce moscata, cioè che a dosaggi bassi tipo 1.5-2gr, rallenta i processi cognitivi, e agendo da 'rallentatore' è molto utile nelle funzioni cognitive legate alla creatività, alla fantasia, ma anche a tutti quei lavori un po' ripetitivi, annoianti. Trovo questo effetto anche nel Kratom, ma nella Marijuana non è esattamente così, perchè ti perdi... e poi se vogliamo dirla tutta, alla lunga la Cannabis riduce colina al cervello cioè ti dimentichi le cose.
L'uncaria tomentosa ha un effetto simile, proprio perchè NMDA antagonist.

Altri nootropi? LSD, Mescalina, aMT, Funghi, Tetrahydroharmalina, Harmina, Scopoletina, Ordenina, Stricnina(altamente mortale), Huperazina, Arecolina, Foglie di coca.

Volete cosa evitare? Alcol, Benzodiazepine, Oppiacei, Marijuana, Anfetamine, E SOPRATTUTTO Persone dell'animo negativo.

Il miglior cavollo di battaglia è la Mescalina, microdosata, sovradosata, è un diamante.
 

solidsnake

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Fev 2015
Messages
126
SaulSilver a dit:
Perchè niente -racetam o AMPA? Beh ti spiego come la penso... Esistono in natura molti colinergici e anti-colinergici, ma di tutti i nuovi composti non mettere le mani sul fuoco. Se devo assumero un nootropo deve essere piacevole prenderlo, chenesò, masticare foglie di coca è divertente, preparare una Moka di caffè è divertente, c'è eleganza nell'intero processo. Prendere un farmaco è non molto bello, lo trovo molto freddo come rapporto. Capite che intendo?
E inoltre, il Piracetam se non sbaglio è nato solo nel 1960 ed è ancora un farmaco giovane, quando trovo già naturalmente altre belle cose.


Al massimo punterei sul phenylpiracetam, ma con quello che costa... Mi prendo 1kg di Syrian Rue e uso le harmaline come nootropo però non sempre.

Del Phenylpiracetam non mi convince il fatto che ha pochissimi studi che lo citano e tutti russi, il noopept ne ha qualcuno in più ma anche qui sono quasi esclusivamente russi. Un altro racetam con pochissimi studi alle spalle è il Pramiracetam, eppure viene reclamizzato assieme ai primi due, per essere il più potente dei racetams. Io ho provato il pramiracetam e l'ho trovato solo più stimolante degli altri, troppo stimolante. In confronto altri racetams come Oxiracetam e Aniracetam (soprattutto quest'ultimo) ricevono un interesse maggiore e più trasversale da parte dei ricercatori di tutto il mondo.
 

solidsnake

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Fev 2015
Messages
126
SaulSilver a dit:
Anacyclus pyrethrum - Questa sembra promettente, ha anche un'analogo della PEA.
Comunque posso dare anche la mia esperienza sulla noce moscata, cioè che a dosaggi bassi tipo 1.5-2gr, rallenta i processi cognitivi, e agendo da 'rallentatore' è molto utile nelle funzioni cognitive legate alla creatività, alla fantasia, ma anche a tutti quei lavori un po' ripetitivi, annoianti. Trovo questo effetto anche nel Kratom, ma nella Marijuana non è esattamente così, perchè ti perdi... e poi se vogliamo dirla tutta, alla lunga la Cannabis riduce colina al cervello cioè ti dimentichi le cose.
L'uncaria tomentosa ha un effetto simile, proprio perchè NMDA antagonist.

Altri nootropi? LSD, Mescalina, aMT, Funghi, Tetrahydroharmalina, Harmina, Scopoletina, Ordenina, Stricnina(altamente mortale), Huperazina, Arecolina, Foglie di coca.

Volete cosa evitare? Alcol, Benzodiazepine, Oppiacei, Marijuana, Anfetamine, E SOPRATTUTTO Persone dell'animo negativo.

Il miglior cavollo di battaglia è la Mescalina, microdosata, sovradosata, è un diamante.


Qui dipende cosa tu intendi per "nootropico" perché mi sembra che ne hai una visione un pò diversa da quella comune. La visione comune del termine "nootropico" è maggior capacità di attenzione, veglia, reattività e velocità di pensiero, non rallentamento cognitivo. La tua visione del termine "nootropico" mi sembra più vicina alla psiconautica e ricerca introspettiva o creativa che a quella comune del termine.

L'altra grossa differenza è che il termine "nootropico" è riferito di solito a qualcosa che può essere preso tutti i giorni, e per affrontare le normali attività lavorative e sociali, il caffè ne è l'esempio più comune. Mentre se tu mi dici che l'lsd è nootropico allora sicuramente lo intendi per un uso occasionale ed introspettivo a scopo di riflessione, non certo per un uso giornaliero, anche perché per l'lsd sarebbe impossibile vista la perdita di lucidità che provoca, e l'alta tolleranza che crea.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
solidsnake esiste anche il microdosing!
 

solidsnake

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Fev 2015
Messages
126
Monad a dit:
solidsnake esiste anche il microdosing!

Ammesso che l'LSD abbia effetti "nootropici" (ma come ho scritto è da vedere che cosa si intende con questa parola) col microdosing nell'ordine di microgrammi, non cambierebbe il fatto che provoca una veloce tolleranza anche col microdosing. L'AMT non lo conosco.

Esiste da anni un derivato dell'ergot utilizzato nei casi di demenza vascolare senile, è l'Hydergina (diidroergotossina), sviluppata da Albert Hoffmann, l'inventore dell'LSD, ma che io sappia è considerato un farmaco superato. https://en.wikipedia.org/wiki/Ergoloid
 

solidsnake

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Fev 2015
Messages
126
Ho aperto un thread sulla Bacopa monnieri nella sezione Piante: http://www.psychonaut.com/piante/56...ootropico-del-piracetam-e-altri-racetams.html

Lo riporto anche qui:

Qualcuno ha provato questo estratto di pianta della tradizione ayurvedica indiana, a cui vengono attribuite proprietà nootropiche di aumentare la capacità di memoria?

Secondo le ricerche (australiane e indiane) ad oggi esistenti, a differenza del Piracetam, la Bacopa ha dimostrato di essere efficace nell'aumentare la capacità di memoria anche su persone in salute, senza deficit di memoria.

https://en.wikipedia.org/wiki/Bacopa_monnieri

http://examine.com/supplements/Bacopa+monnieri/
 

solidsnake

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Fev 2015
Messages
126
C'è un gran parlare di nootropici come Piracetam e altri racetams, Ritalin, Modafinil ed altri nootropici, ma non bisogna dimenticare che ci sono sostanze nutraceutiche come gli omega 3 EPA e DHA dell'olio di pesce, la citicolina o CDP-colina, che contiene colina e citidina e quest'ultima si trasforma nell'uridina, poi la fosfatidilserina e infine la lecitina di soia che contiene una percentuale di fosfatidilcolina, che sono integratori naturali che hanno dimostrato in diverse ricerche di essere sostanze naturali utili come nootropici. Per contro la citicolina è abbastanza costosa rispetto alla colina bitartrato e alla lecitina di soia.
 
Haut