Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Nootropi

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Ron e suoi svarioni con le Combos fra molecole li adoro:

I wonder what would happen if you mixed a safe dose of nuv vomica (for the strychnine) with cramp bark (for the scopoletin) and took it with a small amount of HBWR seeds (for the LSA/LSH)? Would you have a super nootropic? The LSA/LSH enhancing abstract thought, the strychnine enhancing your ability to learn and focus, and the scopoletin enhancing your ability to remember. That sounds very interesting to me.

In pratica un mega nootropico fra:

-LAA(o derivati), quindi LSA,LSD(10-20micron)..., Credo sia valido anche 20-30mg di Mescalina
-Stricnina 100-200micron.
-Scopoletina


Io aggiungerei:

-Caffeina,Efedrina,Lobelia Inflata(Lobelia riduce il carico sulle catecolamine da anfetamine, quindi previene una sorta di picco, è perfetto).

SOUNDS CRAZY, UH?
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
[h=1]Anti depressant activity of Mamsyadi Kwatha: An Ayurvedic compound formulation.[/h]
Mamsyadi Kwatha is one such formulation stated by Yadavji Trikamji Acharya in Siddha Yoga Sangraha and Bheshaja Samhita, which is said to be effective in psychiatric conditions. The ingredients are Jatamansi (Nardostachys jatamansi), Ashwagandh (Withania somnifera) and Parasika Yavani (Hyocymus niger) in an 8:4:1 ratio, respectively.

Hyocymus Niger avrà sicuramente o scopolamina, o atropina, o una molecola tropina simile, per non parlare delle altre withanolide(molecole non alcaloide contenute soprattutto nella Withania somnifera).

Wiki.En dice che la Ashwagandha ha al suo interno tropina e cuscohygrina, che sono pure nella Coca, ma non riporta la citazione, ve la cito da Pubchem:

Tropane alkaloids represent some of the earliest known and used alkaloidal drugs isolated from a range of Solanaceae medicinal plants like Atropa, Hyoscyamus, Duboisia, and Datura [15], [16]. Their pre-eminence also led to initiation of phytochemical investigation of W. somnifera, the most noted medicinal plant of Solanaceae, for alkaloids. Consequently, tropane alkaloids like tropine, pseudotropine, 3-tropyl-tigloate were the first set of phytochemicals reported from the plant [2].

Tropine Forming Tropinone Reductase Gene from Withania somnifera (Ashwagandha): Biochemical Characteristics of the Recombinant Enzyme and Novel Physiological Overtones of Tissue-Wide Gene Expression Patterns


Anti depressant activity of Mamsyadi Kwatha: An Ayurvedic compound formulation. - PubMed - NCBI

pone.0074777.g007.jpg


Phylogenetic relationship of tropine forming tropinone reductase of W. somnifera (WsTR-I) with other plant TRs.



pone.0074777.g008.jpg



Ashwagandha - Scientific Review on Usage, Dosage, Side Effects | Examine.com
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Non è mia intenzione creare doppi posti, però questo articolo parla di tutte le piante analizzate nella tradizione Ayurvedica, alcune pure con molecole tropaniche... tipo: Convolvulus pluricaulis

Nootropic herbs (Medhya Rasayana) in Ayurveda: An update

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3868798/

Nootropic (medhya) plants from ayurvedic pharmacopoeia (articolo in pdf, scaricabile)
In vitro acetylcholinesterase inhibitory activity of the essential oil from Acorus calamus and its main constituents.


Acorus calamus L., a tall, perennial, grass-like monocot plant from the Acoraceae family, is a well-known plant in Indian traditional medicines for centuries. It is a highly valued herb as it acts as a rejuvenator for brain and nervous system. It is a main medhya drug, which has the property of improving the memory power and intellect. Rhizomes of the plant are widely used in the treatment of number of ailments such as epilepsy, mental ailments, chronic diarrhoea, dysentery, fever, abdominal tumours, kidney and liver troubles, and rheumatism. A. calamus leaves, rhizomes and its essential oil possess many biological activities such as antispasmodic, carminative and are compiled in a simple approach in this review. This review presents a pragmatic description that deals with chemical constituents, toxicology, ethnobotany and pharmacological properties of A. calamus for easy and better understanding of the outstanding medicinal potential of this very special plant and sirens for its conservation.

Sempre da Pubchem, e Examine.com, la Myristica Fragrans possiede una inibizione sul sistema AchE, ma questo credo sia dovuto alla presenta di a-pinene, asarone, e non penso myristicina.

Il fatto che ad alte dosi sia un simil-delirium, in puro stile 'Scopolamina', credo sia dovuto alla trimiristicina, ma in dosi normali non credo sia anti-colinergico. Personalmente mi aiuta pure a studiare, stare concentrato.
 

NotrOxygen

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Juil 2015
Messages
64
Ciao a tutti, girovagando in internet ho trovato una lettura abbastanza interessante (ammesso che il testo riportato sia vero), ecco il link Con un poco di pillole il cervello va su

Prossimamente (verso settembre) incomincerò a fare uso continuativo del nootropil (piracetam), poiché mentre lavoro (programmatore informatico) molte volte mi distraggo, o meglio, non riesco a concentrarmi e portare avanti una risoluzione di un problema per più di 20-25 minuti, quasi come se non avessi voglia di andare avanti con la scrittura del programma e quindi cerco una distrazione (esempio vado a consultare il sito del meteo e siti di informazione tecnologica) sto anche 10 minuti prima che mi ritorni una minima voglia di rimettere mano al codice e quando tutto questo accade purtroppo perdo molto tempo poi per riprendere il filo del discorso (o sarebbe meglio dire il filo del programma).

Ho già fatto uso di Nootropil per 3 giorni(ci tengo a dire che io generalmente sono molto molto sensibile all'assunzione di un qualsiasi farmaco):
1) 1°giorno attack dose 2,4g divisi in 1,2 la mattina 1,2 dopo pranzo (forse ho sentito qualcosa ma probabilmente effetto placebo comunque ho lavorato regolarmente con le solite distrazioni)
2) 2°giorno solo 1,2g la mattina (la mattina ho lavorato meglio nel senso che sentivo di poter far meno delle distrazioni e come se potevo mantenere la concentrazione per più tempo e sono stato realmente più produttivo e forse ero anche leggermente più sveglio ma di questa ultima cosa non ne sono sicuro, il pomeriggio sono stato molto svogliato nel senso che ho combinato poco cioè meno del normale )
3) 3°giorno solo 1,2g la mattina (più o meno come il giorno prima)

attualmente ho smesso di prenderlo poichè sono in ferie e ad agosto non farò programmazione.

vi chiedo c'è qualcuno che attualmente fa uso continuativo di nootropil? come si trova?
alcuni associano il DMAE si sente davvero secondo voi la differenza se si assumono insieme?

Grazie.
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Io lo assumo in periodi in cui devo studiare parecchio, e dalla mia esperienza annuncio che non sono effetti placebo. 2400 mg al giorno è una buona dose, io lo prendo prima di andare a dormire e appena sveglio.
In genere dopo ogni "sessione" di piracetam devo interrompere perchè faccio sogni TROPPO intensi o perchè mi passano troppi pensieri per la testa da rendermi teso.
 

NotrOxygen

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Juil 2015
Messages
64
Lalocomotiva a dit:
Io lo assumo in periodi in cui devo studiare parecchio, e dalla mia esperienza annuncio che non sono effetti placebo. 2400 mg al giorno è una buona dose, io lo prendo prima di andare a dormire e appena sveglio.
In genere dopo ogni "sessione" di piracetam devo interrompere perchè faccio sogni TROPPO intensi o perchè mi passano troppi pensieri per la testa da rendermi teso.
Infatti non dovrebbe essere usata solo quando si dovrà stare svegli e vigili?
comunque io per dormire già uso la melatonina e sono ok da quel punto di vista, mi faccio sempre le mie solite 8-9 ore di sonno tranquille
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Non è una sostanza che la prendi e dopo un pò senti che sale l'effetto, ma l'effetto si sente continuativamente (24h/24) quando cominci a prenderla regolarmente (direi dopo circa 3-4 giorni almeno). Per questo non è che se la prendo prima di andare a dormire allora mi da problemi a dormire, è che se la sto prendendo da una decina di giorni allora ho il cervello troppo attivo (non è che diventi un genio, ma come hai detto riesci a mantenere ritmi di lavoro più lunghi).
 

NotrOxygen

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Juil 2015
Messages
64
Lalocomotiva a dit:
Non è una sostanza che la prendi e dopo un pò senti che sale l'effetto, ma l'effetto si sente continuativamente (24h/24) quando cominci a prenderla regolarmente (direi dopo circa 3-4 giorni almeno). Per questo non è che se la prendo prima di andare a dormire allora mi da problemi a dormire, è che se la sto prendendo da una decina di giorni allora ho il cervello troppo attivo (non è che diventi un genio, ma come hai detto riesci a mantenere ritmi di lavoro più lunghi).

ok, ho capito, dato che dopo 10 giorni incominci ad avere il cervello troppo attivo, non hai mai provato a scalare la dose? (esempio invece che 2,4g ne fai solo 1,2g)
io probabilmente farò 600mg la mattina e 600mg dopo pranzo poi se vedrò risultati nulli, abbinerò il DMAE e vediamo cosa succederà.
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Si infatti in genere ne prendo 1.2g al giorno
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
An H3-receptor antagonist is a classification of drugs used to block the action of histamine at the H3 receptor. Unlike the H1 and H2 receptors which have primarily peripheral actions, but cause sedation if they are blocked in the brain, H3 receptors are primarily found in the brain and are inhibitory autoreceptors located on histaminergic nerve terminals, which modulate the release of histamine. Histamine release in the brain triggers secondary release of excitatory neurotransmitters such as glutamate and acetylcholine via stimulation of H1 receptors in the cerebral cortex. Consequently unlike the H1 antagonist antihistamines which are sedating, H3 antagonists have stimulant and nootropic effects, and are being researched as potential drugs for the treatment of neurodegenerative conditions such as Alzheimer's disease.
Examples of selective H3 antagonists include clobenpropit,[SUP][1][/SUP] ABT-239,[SUP][2][/SUP] ciproxifan,[SUP][3][/SUP] Conessine, A-349,821,[SUP][4][/SUP] and pitolisant [SUP][5][/SUP]

'Conessine' è l'unico presente in natura.

Ci sono parecchi articoli su Pubchem, questi H3 Antagonist sono a dir poco notevoli sul cervello... il D-LSD è Histamine 1 agonist, ma non fa lo stesso lavoro, ahimè
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
https://40.media.tumblr.com/fca3043bbe143d32bc6d347f28d193b7/tumblr_nsij40sveA1u14r4co2_1280.jpg TABLE 13.3

Certainly, the literature indicates that several choline- and acetylcholine-conserving compounds, carvacrol,
carvone, cymene, cineole, fenchone, limonene, terpinene, and thymol, may be dermally
absorbed and do cross the blood–brain barrier. Does that mean that rosemary shampoo can help preserve
brain levels of choline and acetylcholine, enhanced by bean and lentil soups (naturally rich in choline)?
Does that mean that a daily regime of five choline-rich legume dishes plus scalp massage with rosemary/
lecithin, followed by rosemary shampoo, and finally a rosemary bath, could help stave off Alzheimer’s
disease? There are herbs considerably richer than rosemary in antioxidant and acetylcholineconserving
dermally absorbed compounds. Oil extracts of these, used in dermal massage, could then
have acetylcholine conserving effects.
Thanks to the potential of synergy between the acetylcholine inhibitors, rosemary may truly deserve
its title as the “herb of remembrance.” Rosemary contains at least five dermally absorbed antioxidants
and at least five dermally absorbed anticholinesterase compounds, some of which readily cross the
blood–brain barrier. We speculate that some of them would work like tacrine, the first anticholinesterase
inhibitor approved by the U.S. Food and Drug Administration (FDA) for Alzheimer’s disease. It helps
about 25% of patients and is hepatotoxic to about the same percentage of livers.
The essential oil of Salvia lavandulaefolia is also generating interest in terms of acetylcholinesterase
activity. Perry and colleagues (2000), while working with the terpenoids found in S. lavendulaefolia,
such as α-pinene, 1,8-cineole, and camphor, found them to be weak uncompetitive reversible inhibitors
of human erythrocyte acetylcholinesterase. However, they found the whole oil to have significant
inhibitory activity on acetylcholinesterase. Provided that the inhibitory activity of the essential oil is
primarily due to the main inhibitory terpenoid constituents identified, S. lavandulaefolia appears to have
major synergic antiacetylcholinesterase activity among its constituents (Perry et al., 2000).
A 50% enzyme inhibition for the oil would occur at approximately 160 mg·–1 if the values of the
constituent terpenes individually acted in an additive manner. This is approximately 5000 times the
concentration of essential oil (0.03 mg· –1), providing 50% inhibition (Houghton, 2004). Obviously,
if there is not an unidentified constituent responsible, there is significant synergic activity between
the constituents.
A list of terpenes and plants with highest levels on a scale of 1 to 5 is presented in Table 13.3.

Dr. Duke's site:

Synergy Query

E' chiaro che il puzzle è un po' più complesso. Il fatto che mi colpisce sempre è che una volta soprattutto nelle erboristerie e/o drogherie, l'estratto di pianta secca era chiamata anche 'droga', ma non nel senso italiano, ma più propriamente inglese, di farmaco.

Spesso usiamo solo piccole quantità in cucina, ma le piante più comuni non sono da prendere sotto gamba. Prendete per esempio il limone, il suo olio essenziale ti 'rivitalizza', a me bastano 5-10 gocce, e lo stesso effetto lo si percepisce con l'olio di rosmarino... sono stimolanti colinerigici.
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Su fb c'è la pubblicità di Optimind, a parte il prodotto in se il fatto che prodotti per "focalizzare l'attenzione" vadano sul social numero 1 mi pare un passaggio notevole nel percorso di queste sostanze e del fenomeno che rappresentano
 

NotrOxygen

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Juil 2015
Messages
64
Altra lettura di un test personale My NOOdiary - Il diario di uno sperimentatore ( Piracetam, Nootropil, racetam's ) - Documents

Ragazzi c'è qualcuno che ha fatto uso di noopept?
se si, come si è trovato rispetto al piracetam?

intanto oggi ho riniziato il piracetam ed entro una settimana incomincio ad reintegrare con la colina!


Update 1: Oggi ho comprato la lecitina di soia al supermercato (nome: lecinova, funge da integratore di colina), ho provato prendendola con un bicchiere d'acqua ma non ci sono riuscito in quanto ha un sapore che mi fa letteralmente schifo, è come se stessi bevendo dell'acqua con del grasso e olio sciolti dentro (quasi vomitavo), avete suggerimenti per assumerla in un altro modo?
 

welbi

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Août 2014
Messages
46
Ho provato il Noopept, ma per poco (10 giorni), non mi ha fatto nulla. Ho provato il Piracetam a lungo (2 mesi) non mi ha fatto nulla. Per quanto riguarda la lecitina, quanto ti capisco, fa veramente schifo ! Anche io ho provato a mischiarla con l'acqua ma è ancora peggio, prova a mettere in bocca i bocconi, masticare appena oppure aspettare che la saliva sciolga un po il boccone e poi ingoia bevendo un sorso. In ogni caso, è sempre una schifezza!
 

NotrOxygen

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Juil 2015
Messages
64
Alla fine il famoso barattolo di lecitina è finito nel cassonetto ahahah, a breve ordino il DMAE e vediamo se questo famoso effetto sinergico con il piracetam viene fuori, altrimenti passo al Noopept.


welbi a dit:
Ho provato il Noopept, ma per poco (10 giorni), non mi ha fatto nulla. Ho provato il Piracetam a lungo (2 mesi) non mi ha fatto nulla. Per quanto riguarda la lecitina, quanto ti capisco, fa veramente schifo ! Anche io ho provato a mischiarla con l'acqua ma è ancora peggio, prova a mettere in bocca i bocconi, masticare appena oppure aspettare che la saliva sciolga un po il boccone e poi ingoia bevendo un sorso. In ogni caso, è sempre una schifezza!

nei 2 mesi di Piracetam integravi anche con la colina (o precursori di quest'ultima)?

papo86 a dit:

Il modafinil sicuramente è ottimo, ma forse è anche quello più pesante come possibili effetti collaterali, se lo provi ti consiglio di iniziare con una bassa dose (50mg) poi fai sempre in tempo ad aumentare, anche perchè il costo non è per niente basso!
 

welbi

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Août 2014
Messages
46
Ho provato anche il DMAE, nessun effetto, forse qualche sogno vivido (L'acetil-colina è abbastanza implicata nella vividezza dei sogni). Putroppo vedi, non ho mai integrato una fonte di colina con il Piracetam. Per quanto riguarda il Modafinil, ragazzi, ma a cosa vi serve ? E' un trattamento per la narcolessia, sarà anche il più potente come effetto ma vi mantiene solo svegli e allertati, nessun effetto nootropico, neanche lontanamente.
 

NotrOxygen

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Juil 2015
Messages
64
welbi a dit:
Ho provato anche il DMAE, nessun effetto, forse qualche sogno vivido (L'acetil-colina è abbastanza implicata nella vividezza dei sogni). Putroppo vedi, non ho mai integrato una fonte di colina con il Piracetam. Per quanto riguarda il Modafinil, ragazzi, ma a cosa vi serve ? E' un trattamento per la narcolessia, sarà anche il più potente come effetto ma vi mantiene solo svegli e allertati, nessun effetto nootropico, neanche lontanamente.

Si il DMAE oltre ad essere nootropico per conto suo è anche un precursore della colina (il fegato lo trasforma in colina) quindi teoricamente prendendolo insieme al piracetam dovrebbe amplificarne l'effetto; per quanto riguarda il Modafinil si hai ragione non è strettamente nootropico ma il fatto che ti tenga più attivo fa si che durante la giornata rendi di più e magari riesci a risolvere problemi logici anche dopo 7-8 ore di lavoro, chè è un po' quello che cercano tutti i professionisti, ma al contrario dei nootropici non ti dovrebbe migliorare (come QI e percezione sensoriale).


video interessanti:
 

welbi

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Août 2014
Messages
46
Secondo me il Piracetam è privo di qualsiasi effetto, chi li manifesta è veramente sotto un potente effetto placebo. Anchè perchè è veramente debole come effetto farmacologico. Forse l'Aniracetam, Pramiracetam e Oxiracetam qualcosa possono farla. Io personalmente ho pravato l'Aniracetam 1 mesetto ma non mi ha fatto nulla. Cavolo, ho avuto solo incredibili delusioni dai nootropi, nessuno, ma proprio nessuno, mi ha mai fatto effetto. Per il resto sembro ancora più ossessionato dall'idea di queste sostanze e dal loro studio.
Forse un effetto in termini di umore, un po spinto (anche un po innaturale), l'ho avuto con L-Tirosina che è precursore della dopamina. In generale ne ho provati tanti e conto di riprovarli (Fosfatidilserina, Acetil L-carnitina, Omega 3, DMAE ecc) e farò un report il più attendibile possibile.
 
Haut