Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Nootropi

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
cacchio a sentire adesso di piracetam vendibile senza ricetta in farmacia mi fa rabbia perchè una volta l'ho preso su internet da un sito europeo e me l'hanno bloccato in dogana. questo per ben due volte, poi ho lasciato perdere. mi è arrivata la lettera con su scritto che potevo ritirarlo se presentavo ricetta medica.

Ma io non ho ancora capito come li fanno questi controlli alla dogana. qual'è la percentuale di pacchi che controllano? se viene dall'ue li controllano lo stesso?
 

vimana

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Juil 2010
Messages
346
Sui controlli non è ben chiaro neanche a me, alcuni dicono che controllino 50% dei pacchi extra ue (specialmente da paesi tipo cina ...) e il 10% di quelli unione europea ma solo quelli con firma, tipo raccomandata.
Altri sostengono che i pacchi ue vengono controllati ai raggiX o c'è bisogno di autocertificazione solo quando vengono spediti e una volta arrivati in italia non sono più controllati. Altri sostengono che solo le spedizione dai paesi ue che non hanno aderito al trattato di Schengen possono essere controllati (tipo Inghilterra).
Comunque secondo me che qualche controllino lo fanno ogni tanto magari passagio ai raggiX anche su qualli ue...
In generale per mia epeienza dall'ue mi sempre arrivato sempre tutto, a parte un paio di pacchi persi (tutti da UK, uno anche di recente che risulta consegnato ma non so chi abbia firmato visto che abito da solo..... e sto cercando di capire.....). Ho comunque notato che le lettere senza firma sono più veloci.
Invece come esperienza extra Eu ho fatto 5 spedizioni, 3 dal canada, 1 dagli USA e una dall'indonesia. Dal Canada sono arrivate tutte e 3 ma a una mi hanno chiesto di pagare 5,50 dobloni di tasse, dagli usa arrivata e dall'indonesia mi hanno chiesto di compilare un modulo per i permessi sanitari e poi l'hanno rinviata indietro
 

uricovens

Matrice périnatale
Inscrit
18 Jan 2011
Messages
6
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, quindi scusate eventuali gaffe... ;)

Personalmente è da un po' che sto provando la combinazione Provigil + Optalidon (100 mg di Provigil + 2 Optalidon al colpo per 2 o tre volte al giorno). Mi trovo bene (lucidità dal modafinil + euforia dall'Optalidon), ma vorrei provare a variare perché sono un po' preoccupato per gli effetti collaterali del "lato" barbiturici dell'Optalidon. Qualcuno di voi ha esperienza di modafinil + antidepressivi (Prozac o Zoloft)?

Saluti!

UO

BTW: Io di solito compro il Provigil su *uro*rug*tore.eu, che spedisce dall'inghilterra. I prezzi mi sembrano decenti e spediscono con FedEx, quindi il pacco arriva in pochi giorni. Finora (3 acquisti effettuati) non ho mai avuto problemi con la dogana. Qualcuno ha esperienza con loro o proposte alternative?
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Ciao e benvenuto nel forum!
Ti invito a presentarti nell'apposita sezione ---> post-37677.html?f=77&start=330 e a leggere le linee guida del forum ---> post-37801.html?f=77&start=0

Purtroppo non sono in grado di aiutarti per la tua domanda non essendo un esperto in materia, ma di sicuro qualcuno saprà dirti di più!
Nel frattempo però ti chiederei di editare il nome del sito che hai indicato, nel forum cerchiamo di evitare di pubblicare nomi di siti venditori, e di scriverli solo per messaggi privati (come potrai leggere nelle linee guida :wink: ).
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
anche a me interesserebbe molto acquistare il modafinil, qualcuno conosce qualche sito italiano? o cmq sapete se la dogana può fare rogne? uricovens tu che lo hai provato cosa ne pensi? funziona davvero? a me servirebbe come aiuto per studiare di notte, effetti collaterali ne hai riscontrati?
 

uricovens

Matrice périnatale
Inscrit
18 Jan 2011
Messages
6
Ciao angel10, e grazie per il benvenuto! :)

Ho editato il nome del sito: basta così?

Scusate, non volevo spammare!!! :oops:

UO
 

uricovens

Matrice périnatale
Inscrit
18 Jan 2011
Messages
6
@ Mindburn

Ciao!

Personalmente non ho trovato grandi effetti negativi, salvo un po' di mal di testa, che è il motivo per cui lo "addolcisco" con l'Optalidon. Poi dipende dalle dosi e dalla tolleranza individuale immagino. L'effetto di maggior capacità di concentrazione e di "voglia di fare" è, quantomeno a mia esperienza, reale. Di sicuro i due assieme sono, almeno per me, molto più funzionali degli antidepressivi che usavo in precedenza (soffro di depressione maggiore certificata).

Per i siti italiani non saprei dirti, sorry... :(

PS: Come faccio eventualmente a mandare un MP? Devo chiedere a un admin di attivarmi specificatamente la funzione?

UO
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Ho trovato questo interessante resoconto di alcuni nootropi tra quelli già citati, con alcune informazioni sulla loro azione..

http://www.decoder.it/archivio/shake/decoder/smart.htm

Mi interessava del piracetam il lato creativo anche, che mi pare che comunque sia conseguente del fatto che migliora le prestazioni cerebrali.. qualcuno ha qualche esperienza o spunto in più a riguardo?

Tra l'altro ho letto che abbinato al caffè aumenta la possibilità di effetti secondari, quali irritabilità e ansia..
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
io ho preso il piracetam per qualche giorno e non mi ha fatto nulla... secondo me in verità questa sostanza (perlomeno su adulti normali) non ha nessun effetto... dico questo perchè sembra che non possieda dose letale! e se una sostanza non possiede dose letale come potrebbe avere un effetto reale?? persino le normali vitamine hanno una dose letale! secondo me è quasi del tutto inerte nell'organismo umano... perlomeno è la mia opinione poi non so...
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Farò questo esperimento.. prenotato facile senza ricetta cmq, da domani comincio e vediamo come va :wink:
 

Mr.Kenzo

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Mar 2010
Messages
70
Mai acquistato nootropi in vita mia, la prima volta è stata oggi..(Nootropil 1200mg compresse). Non mi hanno richiesto ricetta per tale farmaco ed in 4 ore ho assunto 2 pastiglie (soffrendo d'insonnia vorrei evitare di prenderne una terza prima di coricarmi).. Non so se sia un effetto placebo (cosa che credo), ma stasera ho dovuto presenziare ad una riunione e, dopo solo 2 assunzioni, mi sono sentito più concentrato ed attivo.. Ripeto che, forse, tale indole, risultata in certi versi combattiva :wink: , potrebbe essere solo scaturita da un effetto placebo... saprò darvi qualche report più specifico fra qualche giorno.

P.S: ho assunto anche alcol qualche ora dopo, ma l'effetto non è variato
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Quasi una settimana che lo prendo (con 2 giorni di pausa il finesettimana), dosaggio 2 pillole appena sveglio 2 a pranzo e 2 metà pomeriggio e non saprei dire se c'è un minimo di effetto, che in caso noto solo la mattina abbinato al caffè.. di certo da solo non sveglia :)

Proseguo fino a fine scatola e tiro le somme :wink:
 

JohnG

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Jan 2011
Messages
32
Non c'e` nessuna evidenza scientifica riguardo gli effetti del piracetam come potenziatore cognitivo (nel senso pieno del termine, ovvero aumento dell'intelligenza/memoria/percezione) l'unico effetto comprovato e` quello di aumentare l'ossigenazione cerebrale (ecco perche` potenzia l'effetto degli stimolanti, compresi caffe`) e probabilmente un lieve bloccaggio del re-uptake dell'acetilcolina (neurostrasmettitore coinvolto nei processi mnemonici) io lo uso da oltre un anno, e lo riteno un buon supplemento, appunto supplemento, al pari di un buon multi-vitaminico. Non aspettatevi risultati "straordinari" insomma. nota importante: rendendo migliore la comunicazione fra gli emisferi, e` possibile usare un linguaggio piu` preciso e "forbito" del solito, un effetto interessante per chi deve sostenere esami, conferenze, colloqui (ovvio prima prendere domesticazza col farmaco).

Diverso discorso e` l'Aniracetam, decisamente degno di nota, e molto piu` ansiolitico, del fratello minore. Lieve aumento della motivazione, concentrazione, problem solving se abbinato a una buona dose -colina. Di solito, associare piracetam e aniracetam e` un buon inizio per chi vuole "integrare" sotto questo punto di vista.

Ho provato anche oxiracetam e prami- (powder proveniente dall'estero quindi dubbia qualita`, gli altri due erano forme farmaceutiche) ho trovato il prami davvero notevole nell'aumentare la motivazione e cognizione.

Quelli piu` validi (nootropi, stimolanti) in ambito farmaceutico, ma da usare una tantum dato l'impatto fisico non blando, sono Modafinil, Metilfenidato e ovviamente le care vecchie d-amp.
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Ottima delucidazione johnny :wink:
L'altra mattina mi sono bevuto la solita moka di caffè, 2 nootropil e un po' di goa per andare in università. Ragazzi mi sentivo in ecstasy :shock: :rolleyes: :shock:
Cmq si confermo che da solo potrebbe essere preso come "integro" di altro, nel mio caso caffeina..

Intendevi Pramiracetam di dubbia qualità dall'estero?
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
qualcuno ha provato il Metilfenidato?
 

berserksolitario

Matrice périnatale
Inscrit
25 Fev 2011
Messages
12
L'aniracetam sotto che nome lo trovo? Si prende con la ricetta? Comprarlo dall'estero è rischioso?
E' un periodo in cui sono molto sotto con gli esami e penso che mi sarebbe molto utile prendere uno di questi nootropi...
O almeno provare se hanno veramente effetto...
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
Un mio fornitore ha aggiunto in stock a prezzi stracciati (100-150 €/1kg) vari estratti naturali (credo di tipo Ayurveda):

Ashwagandha - Withania somnifera
http://en.wikipedia.org/wiki/Withania_somnifera
Bacopa monnieri
http://en.wikipedia.org/wiki/Bacopa_monnieri
Harpagophytum procumbens - Ariglio del diavolo
http://it.wikipedia.org/wiki/Harpagophytum_procumbens
http://en.wikipedia.org/wiki/Harpagophytum
Horny Goat Weed
http://en.wikipedia.org/wiki/Epimedium
Shilajit
http://en.wikipedia.org/wiki/Shilajit
Theobromine e altri

Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto esperienze con qualcuna delle sostanze sopra e ne ha tratti benefici, perchè vedendo i prezzi un pensierino l'ho fatto...
Il venditore è uno dei più antichi e più grandi in europa (se non il più grande) con una reputazione impeccabile e quindi mi fido.
 
Haut