Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] MDMA - 3,4-Metilenediossimetanfetamina

poiop

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Avr 2012
Messages
154
Headache a dit:
Eh, c'è chi dice che l'mdma va capita!
Poiop, bello l'avatar di human traffic :)

:grin:

"...la sega più costosa di cui abbia mai sentito!!"

Pochi film sono reali come human t. (oltre che divertentissimi)

cmq tornando in topic, quando andavo dallo psichiatra (esperto di sostanze psicotrope, tipo molto aperto di vedute, mi consigliò di prendere della ketamina per un paio di mesi invece delle benzo di cui abusavo un poquito troppo) ogni volta che gli parlavo di MDMA e dei quantitativi anche bassi dei dosaggi, impallidiva nel rendersi conto dell'utilizzo (abuso) che si ha oggi di questa sostanza, ritenendola a suo dire fra le più dannose per il sistema nervoso (ovviamente tra le droghe più comunemente reperibili). Mi ripeteva sempre che i "giovani d'oggi" sottovalutano enormemente gli effetti (positivi e negativi) di questa potente metanfetamina.
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
poiop a dit:
Personalmente riscontro effetti stimolanti solo se indotti dalla situazione esterna(appunto musica, festa, gente ecc), ma a parte la notevole resistenza al sonno se assunta in ambiente tranquillo e pacato la trovo una droga molto rilassante (certo bisognerebbe dirlo anche alle mascelle però xd)

Non sei l'unico a pensarla così...
 

poiop

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Avr 2012
Messages
154
mr-benzene a dit:
Non credo che la ketamina sia meno dannosa per il sistema nervoso.

A pari dosi (non grammi, dosi: bassa/moderata/forte) è sicuramente moooooolto, ma mooooooooolto, ma enormemente meno tossica dell'MDMA.
A basse dosi (flashetti per intenderci) i danni e gli effetti collaterali sono pressocchè nulli o comunque facilmente recuperabili.
Poi io in particolare sostituivo assunzioni di tre tavor da 2,50mg (se ci andavo tranquillo) a un flashetto di katch pulita (mi cucinavo io il ketavet) per tre volte al giorno e posso assicurarti che per brevi periodi (2 mesi) i livelli di tossicità sono pressocchè nulli e sicuramente enormemente inferiori ad un'assunzione cronica di MDMA. inoltre il mio era un utilizzo psico-terapeutico che mirava alla salute mentale, non neuronale (ed è stata più che utile, ma occhio, ero seguito da un esperto)

Comunque sull'utilizzo di K terapeutica si può (a mio parere) parlare per ore, ma questo è tutto un altro topic :D


Invito chiunque legga a NON imitare il mio utilizzo di Ketamina, per svariati motivi, ma soprattutto perchè ricordo a tutti voi che Ketamina e MDMA sono sostanze illegali!!!!!

E comunque invito chi ha più saggezza di me a contraddirmi se il non vero dico
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
rayoz a dit:
o_O sklerato non vorrei darti del bugiardo o altro ma figa 50 paste sono impossibili da prendere in una serata e dopo per di più accompagnare il tuo amico..io personalmente non lo mai provata l'md ma come detto da novello son già tante 15 se poi sei un mostro credo massimo 20 (se son buone)di più non mi sembra Una cosa fattibile contando che ai presso anche 10g di coca .-. Fatto stà che secondo me ai presso un bel pacco di tutte e 2 perche 10g di coca sono anche una bella dose tutta in una sera poi...

Non volevo più tornare sull'argomento, ma cazzo ragazzi io ne prendevo TUTTI i giorni almeno una decina per circa 3 mesi se non di più. Il fine settimana chiaramente di piú! Erano pastiglie che in Italia ho pagato anche 15/20 € !! Ed erano le stesse. Ne compravamo a quantità indistriali ed é per quello che le pagavamo cosi poco. Della coca manco ne parlo, mi faccio schifo da solo a ripensarci. Non dico che le pastiglie erano ottime, ne ho prese di molto meglio chiaramente, ma che erano pacco NO. Magari le paste erano alla fine 40 ed i grammi 8, ma sicuramente non di meno. Da quella serata in poi comunque é andata sempre peggio. La droga non bastava MAI! Il mio amico e coinquilino ha poi iniziato a farsi di eroina. Dopo un overdose é andato via dall' Olanda e dopo poco sono andato via pure io. Non mi interessa che ci crediate o meno raga, non é quello il punto. Solo non mi piace essere preso per un coglioncello che si fa inculare comprando della merda ;-)
 

MikTeK

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Mai 2012
Messages
66
sklerato a dit:
Non volevo più tornare sull'argomento, ma cazzo ragazzi io ne prendevo TUTTI i giorni almeno una decina per circa 3 mesi se non di più. Il fine settimana chiaramente di piú! Erano pastiglie che in Italia ho pagato anche 15/20 € !! Ed erano le stesse. Ne compravamo a quantità indistriali ed é per quello che le pagavamo cosi poco. Della coca manco ne parlo, mi faccio schifo da solo a ripensarci. Non dico che le pastiglie erano ottime, ne ho prese di molto meglio chiaramente, ma che erano pacco NO. Magari le paste erano alla fine 40 ed i grammi 8, ma sicuramente non di meno. Da quella serata in poi comunque é andata sempre peggio. La droga non bastava MAI! Il mio amico e coinquilino ha poi iniziato a farsi di eroina. Dopo un overdose é andato via dall' Olanda e dopo poco sono andato via pure io. Non mi interessa che ci crediate o meno raga, non é quello il punto. Solo non mi piace essere preso per un coglioncello che si fa inculare comprando della merda ;-)
Un mio amico ha sempre preferito di gran lunga l'MDMA in cristalli e ha sempre cercato di evitare le pasticche poiché non si può mai sapere cosa c'e' dentro, a mio parere c'e' sempre un po' di taglio nelle pillole e se posso, evito.
Resta comunque da dire che questo mio amico un bel giorno ha fatto una scorte di paste di MD particolarmente buone. Lui non andava mai sopra le 5 in un'intera giornata e il massimo che ha potuto vedere e' stato uno che se ne e' prese 8.
50? :) se non e' la memoria che fa cattivi scherzi non dovevano essere troppo buone, tutto qui
 

BreakingBad89

Neurotransmetteur
Inscrit
29 Juil 2012
Messages
24
poiop a dit:
A pari dosi (non grammi, dosi: bassa/moderata/forte) è sicuramente moooooolto, ma mooooooooolto, ma enormemente meno tossica dell'MDMA.
A basse dosi (flashetti per intenderci) i danni e gli effetti collaterali sono pressocchè nulli o comunque facilmente recuperabili.
Poi io in particolare sostituivo assunzioni di tre tavor da 2,50mg (se ci andavo tranquillo) a un flashetto di katch pulita (mi cucinavo io il ketavet) per tre volte al giorno e posso assicurarti che per brevi periodi (2 mesi) i livelli di tossicità sono pressocchè nulli e sicuramente enormemente inferiori ad un'assunzione cronica di MDMA. inoltre il mio era un utilizzo psico-terapeutico che mirava alla salute mentale, non neuronale (ed è stata più che utile, ma occhio, ero seguito da un esperto)

Comunque sull'utilizzo di K terapeutica si può (a mio parere) parlare per ore, ma questo è tutto un altro topic :D


Invito chiunque legga a NON imitare il mio utilizzo di Ketamina, per svariati motivi, ma soprattutto perchè ricordo a tutti voi che Ketamina e MDMA sono sostanze illegali!!!!!

E comunque invito chi ha più saggezza di me a contraddirmi se il non vero dico

vado un po' off-topic, ma giusto per precisare riguardo la ketamina... si sa che appartiene ad una classe di farmaci che ha degli effetti collaterali negativi a livello cerebrale (non so a quale dose) Olney's lesions - Wikipedia, the free encyclopedia ma si sa anche che ha degli effetti positivi sempre a livello cerebrale e di neurogenesi, che tra l'altro spiegano la sua efficacia in determinate dosi nel trattamento della depressione

NIMH · Faster-Acting Antidepressants Closer to Becoming a Reality

NIMH · Rapid Antidepressant Works by Boosting Brain?s Connections

mTOR-Dependent Synapse Formation Underlies the Rapid Antidepressant Effects of NMDA Antagonists

A randomized add-on trial of an N-methyl... [Arch Gen Psychiatry. 2010] - PubMed - NCBI

fine off topic
 

poiop

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Avr 2012
Messages
154
Per l'appunto... Non sapevo ci fosse tale letteratura e documentazione scientifica riconosciuta riguardo l'utilizzo terapeutico di Ketamina nelle depressioni. A giudicare dall'inizio della raccolta dati di queste ricerche (2005-07), capace che il mio caso sia anche servito a produrre questi risultati, dato il rapporto con la comunità scientifica inglese che aveva il mio psichiatra (era londinese). In tal caso sarei onorato all'idea di aiutare a redimere sostanze nella concezione negativa e aproristica che ne ha la società e la comunità scientifica in generale :)

Comunque sì, effetti collaterali ne ha e nemmeno da sottovalutare, sicuramente irrisori rispetto a forti o prolungate assunzioni di MDMA, ma comunque può essere una sostanza pericolosa a livello sia acuto che cronico.

Vera fine off-topic
 

BreakingBad89

Neurotransmetteur
Inscrit
29 Juil 2012
Messages
24
guarda potrei postare anche gli effetti POSITIVI sempre in ambito medico dati proprio dall'MDMA (assolutamente non con uso cronico e con le dovute precauzioni sia chiaro)... e a dirla tutta è proprio per questo che mi interesserebbe (non a caso avevo aperto un topic per chiedere informazioni)
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
In che modalità preferite dosare? Se dovete assumere una quantità X, la assumete tutta insieme o in diverse proporzioni?

Quanto tempo deve passare affinchè la tollerenza si annulli?
 

niktik

Matrice périnatale
Inscrit
2 Oct 2012
Messages
16
Io la prendevo in bottiglietta un 0.5 in 2 persone o in cartina (0.2-0.3), sniffarla invece lo considero uno spreco.. ti spacca le narici e non merita a mio parere
 

charles1966

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Oct 2012
Messages
48
BreakingBad89 a dit:
guarda potrei postare anche gli effetti POSITIVI sempre in ambito medico dati proprio dall'MDMA (assolutamente non con uso cronico e con le dovute precauzioni sia chiaro)... e a dirla tutta è proprio per questo che mi interesserebbe (non a caso avevo aperto un topic per chiedere informazioni)

Interesserebbe anche a me. Soprattutto le proprietà entattogene. Se posti qualcosa, la tua esperienza etc., sono a braccia aperte:prayer:.
Nel MDMA, e da nient'altro al mondo, ho ricevuto le percezioni dal sesto senso... :yawinkle:
 

Soringx

Alpiniste Kundalini
Inscrit
26 Déc 2012
Messages
526
50 paste???? impossibile!!!!1
10g di bamba? si probabile, quello lo spuerato io stesso!! paste max 7 e stavo sbiellando di bruttooo!!! prese le Luis
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
adoro l'MD, è la droga della gioia! :)
 

ed123

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Jan 2013
Messages
142
Stavo ragionando sulle possibili applicazioni alternative dell`MDMA e mi e` venuto in mente fra le varie cose l`idea di provarne una piccolissima quantita` (tipo uno 0.05g) provando ad andare in palestra. Premetto che sono in forma e che quindi "teoricamente" il mio corpo non subirebbe uno stress cosi grande, soprattutto perche la mia idea non e` distruggermi allenandomi fino a svenire, ma rifare lo stesso allenamento di sempre e vedere quali differenze` ci sarebbero sia a livello mentale sia fisico prima durante e dopo. Qualche idea e/o esperienza in merito?
 

Radamesh

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Mai 2011
Messages
156
mi sembra alquanto pericoloso! visto che l'MD innalza la temperatura corporea andare a farci palestra sopra potrebbe portarti a disidratarti troppo! e comunque non ne vedo l'utilità neanche io!
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
ed123 a dit:
Stavo ragionando sulle possibili applicazioni alternative dell`MDMA e mi e` venuto in mente fra le varie cose l`idea di provarne una piccolissima quantita` (tipo uno 0.05g) provando ad andare in palestra. Premetto che sono in forma e che quindi "teoricamente" il mio corpo non subirebbe uno stress cosi grande, soprattutto perche la mia idea non e` distruggermi allenandomi fino a svenire, ma rifare lo stesso allenamento di sempre e vedere quali differenze` ci sarebbero sia a livello mentale sia fisico prima durante e dopo. Qualche idea e/o esperienza in merito?
è estremamente pericoloso... non puoi usare le sostanze in questo modo, non importa quanto tu sia allenato, non puoi sapere come reagirebbe il tuo fisico ad uno sforzo del genere... è semplicemente privo di senso ;)
 

ed123

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Jan 2013
Messages
142
Dovevo provare :) L`ho fatto nella piu grossa sicurezza che ho potuto, ne avevo bisogno, dovevo capire o cercare di capire il motivo per cui ce gente che la usa sotto sforzo o avrei mancato parte dell`esperienza che mi avrebbe potuto dare.

Ecco il "rapporto":

La mattina appena svegliato l`ho preparata in una boccetta d`acqua riempita ad 1/4, ci ho messo uno 0.05 e visto che ero a stomaco vuoto sarebbe bastato vista la buona qualita`.
Mi sono vestito e sono andato in palestra. Arrivato la bevo in macchina, la risciacquo con l`acqua e la ribevo per prenderla all 100%, dopodiche` sono andato nello spogliatoio.
Mi sono cambiato e ha subito iniziato a farsi sentire, non era una cosa immensa, era solo un senso generale di allerta "qualche cosa era cambiato".
Prendo l`acqua e il mio asciugamano e vado sui tappeti a correre.
Decido di andare meno veloce del solito, metto le cuffie ed inizio.
Gia dopo 5 minuti sudavo piu del solito, me ne rendo conto, decido di bere un piccolo sorso d`acqua ogni 500mt.
Mi concentro sulla musica, avverto una sensazione di fastidio per la situazione generale: troppa gente, troppo chiasso, non riuscivo a rilassarmi.
La sensazione di "energia" si fa sentire, inoltre non percepisco la fatica respiratoria e mi devo concentrare su respirare piu in fretta (sapevo che a quella velocita` mi sarebbe servito) anche la fatica fisica e` assente.
A 2.5km (meta` allenamento) mi controllo il battito, e` estremamente alto, 150bps.
Subito rallento e mi dico che se non scende sotto i 130 entro 5 min avrei smesso.
Non scende sotto i 140 (il mio battito a fine corsa e` di circa 120) quindi non sono piu nei margini di sicurezza. Smetto e vado a fare stretching.
La sensazione di fastidio e` ora molto presente: ho bisogno di rilassarmi. Vado nell`idromassaggio.
Li passati 5 min lo stress va via e riesco a rilassarmi, rimango 30 minuti in acqua(era temperatura buona, non fredda, ne calda) giocando con le bolle dell`idromassaggio in maniera molto fanciullesca.
Esco e torno a casa a raccontare al mio coinquilino l`esperienza.

Da questo ho potuto confermare che per quanto riguarda me stesso:
1- L`MDMA non funziona su di me come party drug (ho provato a prenderla in disco, tempo 30 min e sono uscito perche mi dava fastidio) ne come stimolante fisico.
2- Il migliore utilizzo che posso trarne e` psicoterapeutico, ovvero quanto di prende la "botta filosofica" dove ragioni sulla vita (vi giuro, in 4 volte che sono arrivato a quel punto, quelle 16 ore totali di esperienza [4 volte 4 ore ciascuna] mi hanno fatto crescere quanto 1 anno di terapia da uno psicanalista [vado dallo psicanalista {no non sono un pazzo maniaco XD}])

Avevo bisogno di vedere questo coi miei occhi, sentirlo. Prendetemi per stupido, ma ho bisogno di vedere le cose direttamente :)
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
perlomeno hai agito con metodo... sono d'accordo con te cmq... io non considero nessuna droga "party drug" se prendo qualcosa ed entro in un locale esco subito... mi sento violentato da tutti quegli stimoli... il miglior uso per qualsiasi sostanza è quello da te espresso... in pochi amici... in un posto tranquillo... con musica bassa e rilassante... ;)
 
Haut