Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] LSD - Dietilamide-25 dell'acido lisergico

SwitchOff

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Jan 2012
Messages
22
La testa non è un problema, è istruito quanto me (ovviamente poco, ma non troppo poco) sulle esperienze che si fanno, non cerca lo sballo. Grazie dei consigli, che in sostanza sarebbero gli stessi consigli sugli Psilocybe.
Volevo sapere dettagli pratici su cosa fare se c'è qualche problema (es. paranoia).
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
Bhe, in caso di paranoia sicuramente è doveroso ricordagli che il suo stato mentale è dovuto all'assunzione di una sostanza, che quindi è uno stato transitorio (deve essere stato "allucinante" per Hoffman la prima volta che non sapeva se e quando sarebbe finita), che se ha visto delle cose che non vanno nella sua vita quello è il momento per prenderne coscienza ma non per porvi rimedio (per quello resta tutta la vita dopo l'esperienza).
Devi essere come l'acqua, che arriva, si adatta alle cose, ma poi prende e scivola via.

qualcuno becca la citazione? (senza usare google però!)

Il contatto fisico può essere importante, in certi momenti l'abbraccio di un amico vale più di mille parole!
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
15 anni? diversi studi mostrano che l'uso di droghe in età adolescenziale, ovvero prima che sia raggiunta la piena maturità cerebrale, possa essere causa di danni molto maggiori di quelli a cui vanno incontro gli assuntori adulti...per altro l'utilizzo di una sostanza capace di modificare pesantemente la percezione del proprio Io e della realtà è a maggior ragione pernicioso per coloro che non hanno ancora sviluppato una solida costituzione psicologica...personalmente sconsiglio fortemente questo tipo di esperienza a quell'età...se proprio vuole rischiare che lo faccia con qualcuno esperto e nel giusto setting (quindi non durante la festa di compleanno)
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
Anch'io pensavo la stessa cosa, ma dalle parole di switchoff non sembra contemplata la possibilità di cambiare idea, quindi mi sono limitato a segnalare le cose che ritengo più utili, ovviamente aspettare un altro paio di compleanni sarebbe la cosa migliore, anche in quel caso le precauzioni da prendere restano valide.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
15 anni sono davvero pochi, non tanto per la mente ma per la biochimica del cervello. Da come hanno detto molti però pare che la possibilità di aspettare quei 3-5 anni giusto per far stabilizzare tutto non sia prevista, quindi come riduzione del danno direi di usare quantità molto modeste, tipo un quartino, e farsi assistere da un sitter che abbia già esperienza. Però in linea di massima direi di aspettare ancora un po. Non è che si rischia la morte, ma ci sono cosi tante cose da fare a 15 anni prima di provare l'acido...
 

SwitchOff

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Jan 2012
Messages
22
Poco fa ho realizzato che di anni ne compie 16, non 15. In ogni caso no, l'opzione di attendere non è contemplata, anche se, fosse per me, dovrebbe aspettare.
Stavo pensando, se prendesse mezzo francobollo invece di uno gli "effetti collaterali" sarebbero minori? C'è anche da dire che ha già fatto 3-4 esperienze tramite Psilocybe.
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
15 o 16 cambia un cazzo, che è presto per farlo è presto punto! digli di leggere esperienze altrui..
Non contemplare l'idea che non si prenderà male perchè ciò basterebbe a rendere l'esperienza tale.. se lo deve fare come pare, digli che se lo godrà perchè, e questo dillo a te stesso, questo farà di te (o di lui) felice di averlo fatto e si spera ne potrete trarre il massimo.. ricorda, nel momento in cui pensi una cosa buona possa essere anche malvagia, sai già che questa potrà diventarla.. ma se il tuo pensare è armonioso è sa trarre il meglio delle cose, il tuo buon vedere le cose caratterizzerà tutto ciò che ti sta intorno e ciò che che ti accade.. e questo è ciò che auguro a tutti quelli che ancora non riescono a vedere le cose in questa maniera!

Buonanotte psiconauti
:wink:
 

SwitchOff

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Jan 2012
Messages
22
Jackjack a dit:
15 o 16 cambia un cazzo, che è presto per farlo è presto punto! digli di leggere esperienze altrui..
Non contemplare l'idea che non si prenderà male perchè ciò basterebbe a rendere l'esperienza tale.. se lo deve fare come pare, digli che se lo godrà perchè, e questo dillo a te stesso, questo farà di te (o di lui) felice di averlo fatto e si spera ne potrete trarre il massimo.. ricorda, nel momento in cui pensi una cosa buona possa essere anche malvagia, sai già che questa potrà diventarla.. ma se il tuo pensare è armonioso è sa trarre il meglio delle cose, il tuo buon vedere le cose caratterizzerà tutto ciò che ti sta intorno e ciò che che ti accade.. e questo è ciò che auguro a tutti quelli che ancora non riescono a vedere le cose in questa maniera!

Buonanotte psiconauti
:wink:

Grazie dei consigli, prendo atto.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
condivido i consigli dei primi post,, sull'età, forse non dovrei dirlo, ma non sono d'accordo... premesse due cose: che non assumere una sostanza è sempre meglio che assumerla parlando del rispetto per il proprio organismo e che non darei lsd a mio figlio o a mio fratello quindicenne (ma se è per questo non gli darei neanche una bottiglia di rum), l'età anagrafica direi che conta poco.. è ovvio che la stessa esperienza vissuta a 15 o a 25 anni è diversa di molto ma non sono due compleanni di ritardo a garantire senso e sicurezza ad un'esperienza...

in ogni caso per cominciare ad orientarti leggiti tutto il topic.. ;) .
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Non sono del tutto d'accordo sulla questione età.

Premesso che ognuno faccia come gli pare e io non sono proprio nessuno per dire cosa è meglio o peggio per una persona, che a 15 anni biologici può essere tranquillamente più matura, adulta o "elevata" di me che ne ho qualcuno in più, porrei un attimo la questione in termini di impatto sulla chimica cerebrale.
Non voglio metterla solo su questo punto, so che molti fattori influiscono su un individuo in età adolescenziale, ma di questo mi sento di poter parlare perché più oggettivo.

Non credo sia un caso se in adolescenza ci siano più tendenze suicide, o più disturbi depressivi ecc, e al di là dei motivi psicologici e simili, la questione ormonale-neurotrasmettitori credo sia piuttosto influente. Nella serotonina ci possono essere forti cali, che causano gli sbalzi di euforia-depressione dei quali parlavo, carenze dopaminergiche, e quanto basta per rendere un adolescente molto sensibile ai postumi di un'esperienza. Una persona più adulta ha modo di resistere agli "scossoni" psichedelici in maniera più salda (sempre parlando a livello recettoriale e intendendo una casistica media, chiaro che c'è chi soccombe a 25 e chi a 14 se ne frega), però mi farei un serio esame di coscienza prima di assumere qualcosa a quell'età.
Potrei consigliare di iniziare con dosaggi bassi, andarci pianino, cercare come dire, di farsi dare spunti dalla sostanza, non di esserne travolti. Il cervello è piuttosto iperattivo a quell'età, gli spunti possono essere più che sufficienti per lavorarci su, direi di andarci cauti e di riflettere sul fatto che si è ancora in formazione, e bisogna stare tanto attenti alla postura, al respiro, alla dieta e al sonno quanto alle sostanze che si ingeriscono più che in ogni altra età, è un periodo delicato di energia che non sa educarsi e accecata dal suo curioso furore rischia di bruciarsi, o di splendere, dipende, ma il rischio c'è.


Forse sarà banale, ma spero non sia presa in senso meramente morale: davvero, state attenti.


edit: visto che il tema mi interessa particolarmente, anche per motivi autobiografici, vorrei fare un'ulteriore riflessione sull'età, magari un po' off topic.

Credo che la sensazione di necessità di emozioni forti, di scariche, e l'essere più o meno incoscienti dei reali danni siano una necessità fisiologica del cervello in crescita, e reprimerla fa malissimo, poco importa se sia salutare in seguito. I legami neuronali si formano con le nuove esperienze, coi sogni, vedendo e provando cose nuove, e il cervello si espande tanto più quanto queste esperienze sono intense. La nostra evoluzione, come specie, procede anche (soprattutto) grazie a questo.
Il punto è riuscire a nutrirsi di stimoli e di gioie e dolori cercando di rovinare meno possibile il substrato, il corpo. Se la salute si tiene, quando si avrà più esperienza si saprà molto meglio cosa farne, e non ce ne si pentirà, credo. O ce ne si pentirà, ma ci si pente sempre di qualcosa quando si cresce, chi se ne importa, il punto è che è prezioso, il corpo, accoglie, consola, e una chimica cerebrale illesa e pulita può essere un grande aiuto in molti, molti momenti.

La cosa ha attinenza un po' con tutto, e tocca anche le droghe (per quanto farmacologicamente sicure, come l'LSD), sentivo doverosa farla (un po' maniaco della riduzione del danno?)
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
no,, non direi.. anche perchè non ero sicuro se convenisse scrivere quello che ho scritto (anche se è esattamente quello che penso) non sapendo chi potrà leggerlo... almeno così mi hai bilanciato... :wink: .
 

Fenicelupo

Banni
Inscrit
22 Mar 2012
Messages
22
delysid12.jpg

Delysid11.png

Delysid (Lsd25)
Quando ancora l'LSD era legale (fino al 1965)



Fialetta di Delysid

T
Compresse da 0,025 mg (25 mg)
Fiale da 0,1 mg (100mcg) per uso orale.
La soluzione può essere anche iniettata per via s.c. o i.v.
l'azione è identica a quella per via orale ma sopraggiunge più rapidamente.

Proprietà
la somministrazione di dosi molto basse di Delysid (1/2-2 mcg/Kg) provoca stati transitori di eccitazione, allucinazioni, depersonalizzazione, liberazione di ricordi rimossi e lievi sintomi neurovegetativi. L'effetto sopraggiunge dopo 30-90 minuti e di solito dura 5-12 ore. Intermittenti stati di eccitazione opssono tuttavia persistere per diversi giorni.

Modalità di somministrazione
Per via orale, il contenuto di 1 fiala di Delysid viene diluito in acqua distillata e in una soluzione di acido tartarico all'1%. Il processo d'assimilazione della soluzione è più rapido e più efficace di quello delle compresse.
Se custodite sigillate e protette dalla luce in un luogo fresco, le fiale hanno durata illimitata. se aperte o diluite in soluzione, e conservate in frigorifero, mantengono la loro efficacia per 1-2 giorni.

Indicazioni e posologia
a) In psicoterapia analitica, per indurre stati di rilassamento psichico, particolarmente in presenza di ansia e si nevrosi ossessive.
La dose iniziale corrisponde a 25 mcg (1/4 di fiala o 1 compressa).
Questa dose viene aumentata a ogni seduta di 25 mcg fino a raggiunere il livello ottimale (di solito tra i 50 e i 200 mcg). I trattamenti con Delysid avvengono per lo più a intervalli di una settimana.
b) Negli studi sperimentali sulla natura delle psicosi: Sperimentando il Delysid su se stesso, lo psichiatra è in grado di gettare uno sguardo sul mondo delle idee e delle sensazioni dei suoi pazienti. Il Delysid può essere usato anche per indurre stati di psicotici di breve durata in soggetti normali, facilitando in tal modo le ricerche sulla patogenesi delal malattia mentale.
In soggetti normali sono sufficienti dosi di 25-75 mcg per produrre una psicosi allucinatoria (una media di 1 mcg/kg). In alcune forme psicotiche e nei casi di alcolismo cronico sono necesasrie dosi più elevate (2-4 mcg/kg).

Precauzioni Stati mentali patologici possono essere intensificati dal delysid. Si richiede una particolare cautela nei casi di soggetti con tendenze suicide o dove si sospetti un'imminente insorgenza psicotica. Una certa instabilità psico-emotiva e la tendenza a compiere atti impulsivi può occasionalmente verificarsi per alcuni giorni.
Il Delysid dovrebbe essere somministrato solamente sotto stretto controllo medico. Il controllo non dovrebbe venire sospeso fino a che l'effetto del farmaco non sia del tutto svanito.

Antidoto L'azione psichica del Delysid può essere interrotta attraverso somministrazione i.m. di 50 mg di clorpromazina. Letteratura disponibile su richiesta.

SANDOZ A.G., BASILEA (SVIZZERA)
:rolleyes: :D
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Ragazzi una domanda: ho sentito che mettere un quartino nell'occhio provoca molte più visuals.. Qualcuno lo ha provato e conferma?
 

santotrafficante

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Mar 2011
Messages
186
si anche io ho sentito storie di lsd liquido (come fai ad incollarti un cartone in un occhio...?)assunto per via oculare, e mi è stato riferito che non tanto l'effetto ma quanto la salita è molto più rapida, e quindi forse anche i visual sono piu marcati data velocità della botta. prossimamente mi piacerebbe provarlo, è da tempo che ci penso
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Mettendo il caso di trovare lsd liquido e che sicuramente non vado a mettermelo tutto negli occhi :retard: ... come si potrebbe fare per conservarlo? Andrebbe bene la carta regalo?
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
sigillato in frigo lo conservi praticamente per sempre...

con sigillato intendo 0 luce, 0 aria.
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
DivvyMan a dit:
sigillato in frigo lo conservi praticamente per sempre...

con sigillato intendo 0 luce, 0 aria.

Thanks, quello l'ho letto nei post precedenti :yawinkle: ma mettiamo il caso che una persona abbia una boccetta... da questa boccetta avendo la possibilitá di averne qualche goccia, dove le metto? Dovrei fare io qualche blotter... volevo sapere se la carta regalo andrebbe bene, visto che mi é stata consigliata...
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Lsd nell'occhio non ve lo consiglio..Io l'ho fatto, e non bruciava particolarmente, ma vi viene da lacrimare e quindi viene persa tanta sostanza...
l'effetto mi pare sia salito in 20 o 30 min, i visuals erano più intensi solo allinizio, poi si sono normalizzati...Non so se era una mia impressione, avevo entrambe le pupille dilatate, ma in quella in cui ho messo lsd vedevo le venature rosse tipo "dopo joint" e la pupilla ancora più dilatata dell'altra!
 

andreahoop

Matrice périnatale
Inscrit
28 Août 2012
Messages
18
sklerato a dit:
Thanks, quello l'ho letto nei post precedenti :yawinkle: ma mettiamo il caso che una persona abbia una boccetta... da questa boccetta avendo la possibilitá di averne qualche goccia, dove le metto? Dovrei fare io qualche blotter... volevo sapere se la carta regalo andrebbe bene, visto che mi é stata consigliata...

se viene poi consumata a breve l'ideale sarebbe una zolletta di zucchero per me.
se hai tante gocce da da distribuire puoi anche comprare un foglio vuoto di hoffman o shiva su internet. ;)
 

il chimico

Banni
Inscrit
28 Sept 2012
Messages
12
Ciao ragazzi, ho una domanda: su un doppia goccia quanta sostanza è presente?

Mi spiego meglio, precedentemente nel thread era già stata posta una domanda simile ma più precisamente vorrei sapere se è nota la quantità di acido lisergico presente in una goccia di soluzione usata per i trip comuni oppure se ogni "produttore 8) " usa una soluzione di partenza a concentrazione diversa. Sono consapevole del fatto che l acido in questione è molto instabile, quindi tralasciando il fatto che la sostanza se non conservata bene si decompone, sapete dirmi in partenza quanta LSD cè su, per esempio, un doppia goccia?
Scusate se la domanda è un po' ripetitiva ma non intendo sapere quanto acido c'è nel senso "come faccio a sapere se lo spaccino mi sta fregando" ma "quanto dovrebbe essercene".
Ho sempre pensato che ce ne siano circa 200 mcg ma senza alcun fondamento...:lol:
 
Haut