Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] LSD - Dietilamide-25 dell'acido lisergico

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ti ricordo che l'lsd è illegale in italia. a titolo informativo comunque:
se la qualità è buona, cosa di cui dubito, la durata di un esperienza con mezzo blotter può tranquillamente raggiungere le 10 ore e più.. vista la qualità media dei blotter di questi ultimi anni con metà gli effetti dovrebbero svanire in 4-6 ore.
per stare tranquilli, alla prima esperienza, si potrebbe partire da un quarto ed, eventualmente, aumentare dopo un paio d'ore.. :wink: .
per la conservazione (credo che leggendo l'intero topic ci sia gia scritto), basta avvolgere con diversi strati di pellicola trasparente ben tirata e chiusa e conservare in un posto buio e asciutto; rispettate le dette condizioni si conservarà tranquillamente anche per diversi mesi...
have a nice trip.. :rolleyes: :mrgreen: :!: .
 

vimana

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Juil 2010
Messages
346
Dipende anche da che cartone ti prendi.
Non so che cartoni ci sono in giro adesso ma ai miei tempi giravano diversi tipi.
C'erano i fragolini di diversi colori (non sono neanche sicuro contenere LSD), i duffy duck, super simpson ed alti che faccevano un pò ridere e basta con allucinazioni leggere e duravano poco.
Poi c'erano i Super Hoffman o biciclettine, i Panoramix, i Fet Freddy e le micropunte che erano notevolmente più potenti.
Io una volta ho preso 2 super hoffman e mezzo ed non ho notato particolare differenza di durata da mezzo ma sicuramente differenza di intensità si. Conosco anche un tipo che con solo un quartino di Super Hoffman è andato sotto per diverso tempo.
Secondo me va da persona a persona più che dalla quantità (sia l'effetto che la durata)
 

Day Tripper

Matrice périnatale
Inscrit
29 Août 2010
Messages
10
Beh chiaramente tutto quello che si scrive sul forum è puramente a fini informativi :) Grazie in ogni caso,pensavo che per non far deteriorare la sostanza fosse necessario anche tenerlo in frigo. Quanto ai blotter, non pensavo che la stampa fosse anche indicativa per la concentrazione di lsd del cartoncino. Buono a sapersi.
 

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
vimana a dit:
riposto che non avevo visto di continure di qua che stavo scrivendo:

Dipende anche da che cartone ti prendi.
Non so che cartoni ci sono in giro adesso ma ai miei tempi giravano diversi tipi.
C'erano i fragolini di diversi colori (non sono neanche sicuro contenere LSD), i duffy duck, super simpson ed alti che faccevano un pò ridere e basta con allucinazioni leggere e duravano poco.
Poi c'erano i Super Hoffman o biciclettine, i Panoramix, i Fet Freddy e le micropunte che erano notevolmente più potenti.
Io una volta ho preso 2 super hoffman e mezzo ed non ho notato particolare differenza di durata da mezzo ma sicuramente differenza di intensità si. Conosco anche un tipo che con solo un quartino di Super Hoffman è andato sotto per diverso tempo.
Secondo me va da persona a persona più che dalla quantità (sia l'effetto che la durata)

All'inizio di questo post si discuteva sul fatto che i trip non siano distinguibili dal disegno... E secondo me è così, dipende solo da come sono conservati...o al limite se l'lsd è stato diluito o meno...
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
vimana a dit:
riposto che non avevo visto di continure di qua che stavo scrivendo:

Dipende anche da che cartone ti prendi.
Non so che cartoni ci sono in giro adesso ma ai miei tempi giravano diversi tipi.
C'erano i fragolini di diversi colori (non sono neanche sicuro contenere LSD), i duffy duck, super simpson ed alti che faccevano un pò ridere e basta con allucinazioni leggere e duravano poco.
Poi c'erano i Super Hoffman o biciclettine, i Panoramix, i Fet Freddy e le micropunte che erano notevolmente più potenti.
Io una volta ho preso 2 super hoffman e mezzo ed non ho notato particolare differenza di durata da mezzo ma sicuramente differenza di intensità si. Conosco anche un tipo che con solo un quartino di Super Hoffman è andato sotto per diverso tempo.
Secondo me va da persona a persona più che dalla quantità (sia l'effetto che la durata)

Come è già stato l'unica cosa che fa la differenza nella qualità dei blotter è "quantità di lsd presente" e "Stato di conservazione degli stessi" non si può dire "i super hofmann sono più potenti dei super simpson" i disegni in voga 10 anni fa sono in voga ancora oggi, ma le persone che sintetizzavano lsd 10 anni difficilmente sono quelle che lo sintetizzano ancora oggi, ergo non su può conoscere prima di sperimentarlo la potenza relativa di un determinato blotter...
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ilgrinch a dit:
All'inizio di questo post si discuteva sul fatto che i trip non siano distinguibili dal disegno... E secondo me è così, dipende solo da come sono conservati...o al limite se l'lsd è stato diluito o meno...

Mindburn a dit:
Come è già stato l'unica cosa che fa la differenza nella qualità dei blotter è "quantità di lsd presente" e "Stato di conservazione degli stessi"...... .......ergo non su può conoscere prima di sperimentarlo la potenza relativa di un determinato blotter...

quoto in pieno entrambi,, lo stesso stampo può essere una volta ottimo e una pessimo in conseguenza allo stato di conservazione, al tempo trascorso dal confezionamento e alla purezza della sostanza in origine...
l'unico modo per saperlo è mangiarlo.... se il risultato è :rolleyes: , era buono,, se è :x , non lo era... :mrgreen: :wink: .

Day Tripper a dit:
Beh chiaramente tutto quello che si scrive sul forum è puramente a fini informativi....
si, ma non fa mai male ricordarlo...
 

vimana

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Juil 2010
Messages
346
Non stavo dicendo che i super hoffman sono meglio dei super simpson ora.
Infatti ho iniziato dicendo non so che cartoni girano ora.
Anche io ad Amsterdam avevo comprato dei super hoffman dai negroni tira pacchi che non c'era sopra niente.

Quello che intendevo dire che ai miei tempi i super hoffman doppia goccia del 52esimo anniversario non erano la stessa cosa dei fragolini.
Il disegno può indicare genericamente da che partita di cartoni è e lo stato di conservazione (sono girati anche cartoni con l'ald-52 o 5-meo-atm che vedi il disegno su wikipedia).
Anche per le paste ci sono i database che indicano cosa contengono in determinato periodo (ma non intendo dire che le pastiglie con su il logo della mitsubishi di un tempo sono ugali a quelli di adesso).

Poi è ovvio che uno ci può mettere più LSD anche sul disegno dei fragolini....
 

Day Tripper

Matrice périnatale
Inscrit
29 Août 2010
Messages
10
Beh però se fosse così dovremmo ipotizzare che chi fa i blotter sia o un ristrettissimo numero di persone tutte concordi sul dosaggio in base all'immagine sul cartone,oppure esista una specie di codice rispettato più o meno internazionalmente. Non so a voi,però a me (sottolineo che vado per ipotesi) la cosa sembra un po' strana...
 

vimana

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Juil 2010
Messages
346
Quello che voglio dire che magari chiedendo in giro, ti puoi informare su cosa c'è ora di più potente o meno.

Comunque non velevo essere polemico ma se vi dico che ai miei tempi i super hoffman erano leggendari ci sarà un motivo (io me li ricordo bene).

Comunque qui c'è un posto dove ci sono pure i commenti sotto i disegni poi è ovvio che girano diverse partite e non erano tutte uguali ma più o meno si sapeva quali disegni corrispondevano a trip + o - forti in determinati periodi (se leggete i commenti vi rendete conto che i primi 3 erano notevolmente più potenti e sono gli unici con cui ho sperimentato il "Vero" viaggio da LSD con allucinazioni condivise e altre cose magiche.... sempre parlando dei miei tempi ed a parità di conservazione ).

Vari super hoffman
http://www.blotterart.net/gallery/LSD/H ... _Ride_1943
http://www.blotterart.net/gallery/LSD/lsd_blotter_52y1
http://www.bluelight.ru/vb/showthread.php?t=371271

Panoramix
http://www.blotterart.net/gallery/LSD/l ... er_getafix

Fat Freddy
http://www.blotterart.net/gallery/LSD/Fat_Freddy_s_Cat

Fragoloni
http://www.blotterart.net/gallery/LSD/Strawberries_copy

Duffy duck
http://www.blotterart.net/gallery/LSD/daffy_2
http://www.blotterart.net/gallery/LSD/Daffy_Duck_copy

Super Simpson
http://www.blotterart.net/gallery/LSD/B ... Front_Back
 

Day Tripper

Matrice périnatale
Inscrit
29 Août 2010
Messages
10
mr_terrorman a dit:
ti ricordo che l'lsd è illegale in italia. a titolo informativo comunque:
se la qualità è buona, cosa di cui dubito, la durata di un esperienza con mezzo blotter può tranquillamente raggiungere le 10 ore e più.. vista la qualità media dei blotter di questi ultimi anni con metà gli effetti dovrebbero svanire in 4-6 ore.
per stare tranquilli, alla prima esperienza, si potrebbe partire da un quarto ed, eventualmente, aumentare dopo un paio d'ore.. :wink: .
per la conservazione (credo che leggendo l'intero topic ci sia gia scritto), basta avvolgere con diversi strati di pellicola trasparente ben tirata e chiusa e conservare in un posto buio e asciutto; rispettate le dette condizioni si conservarà tranquillamente anche per diversi mesi...
have a nice trip.. :rolleyes: :mrgreen: :!: .
Mi assale un dubbio:dato che la maggior parte delle immagini tengo quattro pezzi,tu intendi per un quarto:un pezzo comunque intero,staccato dalle linee tratteggiate,oppure un quarto di quel pezzo tagliato a mano,con le forbici,per dire...non so se mi spiego...
 

vimana

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Juil 2010
Messages
346
si intende un pezzo tagliato a mano. Io usavo tagliarli in digonale in triangolini per essere sicuro di passare per il centro con forbici o taglierino ma mi è anche capitato di dividerli coi denti
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
si, anche io ricordo che ad esempio i panoramix e gli hoffman erano in genere più potenti dei girasoli o delle fragole,, però non è un metodo di giudizio oggettivo e sicuro.. tutto qui.... :wink: .

un quarto nel senso uno diviso in 4 con le forbici passando per le diagonali maneggiando il meno possibile con le mani... magari con una pinzetta...
 

Day Tripper

Matrice périnatale
Inscrit
29 Août 2010
Messages
10
Grazie mille del chiarimento,anch'io immaginavo una cosa del genere,ma è sempre meglio essere sicuri :wink:
 

videddu

Matrice périnatale
Inscrit
12 Nov 2010
Messages
8
Buongiorno a tutti, e un grandissimo saluto al moderatore :)
Mi sono iscritto oggi, ho trovato il sito e il post nello specifico curiosando per caso. Vorrei farvi, se posso, una domanda.
Sto facendo una tesi di laurea sulla diffusione dell'LSD dagli anni 60 ad oggi. Durante la mia ricerca ho scoperto che in America, e non solo, era pratica abbastanza diffusa quella di spedire i blotter per posta. Ho trovato notizie relative solo a una decina di anni fa, ma niente a proposito della situazione odierna. Sempre per la mia ricerca, vi chiedo dunque: pensate che sia una pratica ancora diffusa oggi e ancora efficace oppure ci sono stati degli accorgimenti particolari tesi a smorzare tale fenomeno?

Chiudo con una curiosità: da più parti ho letto che l'LSD è una sostanza inodore. Ma su un sito di un allevamento di cani cinofili ho letto che ultimamente venivano addestrati animali capaci di scovare pure tale sostanza. COme può essere possibile?
Spero di essere stato abbastanza chiaro e spero di ricevere una risposta. Un grazie anticipato a tutti. A presto.
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Ciao e benvenuto nel forum.
Per la tua domanda sulla spedizione dei blotter purtroppo io non so aiutarti granchè. Credo comunque che rispetto al passato qualche accorgimento in più ci sia, in ogni caso di sicuro non mancherà qualcuno del forum che saprà soddisfare il tuo quesito. :wink:
Ah questo è il link dove ti puoi presentare post-37677.html?f=77&start=270
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
Ciao Videddu,
sì, si dice che qualcuno continui con la pratica illegale di spedirsi l'LSD. Ovvero andrebbe nei paesi dell'UE dove viene prodotto (clandestinamente ovviamente), lo acquisterebbe e se lo spedirebbe usando mittenti fittizzi. Se la raccomandata non venisse fermata sarebbe festa grande, se invece venisse fermata e controllata, caso rarissimo se non ci sono soffiate o indagini, il destinatario direbbe di non conoscere né aver mai avuto a che fare col mittente fittizio. Dovrebbe comunque dimostrare nelle sedi preposte di essere estraneo a questa spedizione. Il rischio c'è ma è calcolato. Non lo fanno in molti perché adesso che non ci sono più le frontiere la maggior parte di chi traffica LSD se lo va a prendere personalmente durante ferie o viaggi vari, inventandosi qualche strano nascondiglio.
L'LSD dovrebbe essere inodore, eppure gli esperti della materia, i lisergic ambassadors, dicono che un buon blotter si riconosce prima di tutto per un lieve profumo di pepe. Se sia una leggenda urbana non saprei, ma non ho mai sentito di cani addestrati per riconoscere l'LSD e mi sembra una cosa insensata. E' una sostanza che non muove milioli di euro o che fa segnare delle morti ogni anno; non si sente mai dire "sgominato traffico di droga, sequestrati chili e chili di LSD", come invece capita coi narcotici, la coca, il fumo. Che senso avrebbe spendere soldi per addestrare i cani a sgamare qualche blotter di LSD?
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
LSD non può essere rilevato dai cani... sui blotter come abbiamo ribadito centinaia di volte sono presenti solamente qualche milionesimo di grammo di sostanza! è totalmente impossibile perfino per l'olfatto di un cane rilevare una quantità cosi infinitesimale di sostanza... figuriamoci per un naso umano... :wink:
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
Mindburn a dit:
LSD non può essere rilevato dai cani... sui blotter come abbiamo ribadito centinaia di volte sono presenti solamente qualche milionesimo di grammo di sostanza! è totalmente impossibile perfino per l'olfatto di un cane rilevare una quantità cosi infinitesimale di sostanza... figuriamoci per un naso umano... :wink:


Infatti per me sono leggende metropolitane, non ci vedo il minimo fondamento.
 
Haut