Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulla DMT

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Trasceso a dit:
mmm ook, cmq di chimica non so una mazza, quindi non ho capito l'allusione alla base, ma dal mio naso di dmt non ne entrerà mai più :)

Base (chimica) - Wikipedia

Il DMT free base è sia una base di Bronsted sia di Lewis.
 

Phedro

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Juin 2014
Messages
42
ciao vi chiedo una delucidazione,usando taniche di plastica normali, nel momento in cui si aggiunge soda: il liquido deve essere tiepido giusto? non freddo comunque e, la plastica si scioglie? a causa del calore sviluppato dalla reazione? scusate ma non mi è chiaro. ovviamente è solo teoria!
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Se la soda è tanta, plastica, metallo, pietra o quello che è essa te lo mangerà.
Se l'acqua è calda i vapori ti si infileranno nelle narici come coltelli.
Attento ad arieggiare e attento a dove appoggi la roba... e attento alle mani...

saluti
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Non sembra molto. Nel caso hai un piaccometro misura con quello.
Devi basificare come se non ci fosse un domani.

Comunque alla plastica è affatto preferibile il vetro: specialmente nel momento in cui maneggi una soluzione che si mangia tutto.
 

Phedro

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Juin 2014
Messages
42
ph della soluzione acqua+soda 12,ora aggiungo allo sciroppo di acacia?

tutto ok
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
la plastica deve essere per forza in HDPE (High-density polyethylene)
sul fondo della tanica deve contenere questa scritta.
altrimenti usa solo barattoli in vetro.

come funziona lo sciroppo di acacia?
(conta che se aggiungi altri liquidi il ph si abbassa.)
 

Phedro

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Juin 2014
Messages
42
corteccia bollita dai frati trappisti!! ecco lo sciroppo di acacia

appurato che le taniche sono hdpe grazie per ora,sto aggiungendo ronsonol zippo fluid vi farò sapere...

agito e aspetto,scrivo e agito...che fatica!!!!

non capisco perchè non riesco a separare perfettamente,mi rimane un po di liquido tra lo strato di solvente e quello più scuro,uno strato leggermente rossiccio che la prima volta che ho messo in freezer la nafta si è congelata

la mia nafta rimane troppo limpida....:?

dunque terminate le estrazioni,la nafta è mooolto limpida,troppo a giudicare dalle immagini viste in rete.Con un piccolo deposito rosso scurissimo sul fondo uguale al te di acacia. in freezer la parte scura si è congelata la prima volta!!! dove sbaglio???
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Io non ho capito cos'hai fatto. Dimmi se ho inteso bene:

Acqua a pH 12 poi aggiunto sciroppo d'acacia.
Il pH dopo l'aggiunta l'hai controllato?
Poi hai aggiunto la nafta. Cos'è successo? Avevi 3 starti?
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Phedro!!!
5 post consecutivi???
Edita la prossima volta...
 

Phedro

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Juin 2014
Messages
42
Sorry!! Dunque ho bollito corteccia di acacia in acqua a ph 3,poi basificato con soda infine aggiunta nafta per zippo,dopo aver agitato. mi trovo 2 strati uno limpido in superficie sotto uno strato rossiccio e poi il liquido scuro . la prima volta ho messo il separato dl primo strato in freezer e ho ottenuto nafta e uno strato rosso chiaro sul fondo congelato.

ecco alcune acacie? che crescono dove abito e una mimosa vale la pena sperimentare?Voir la pièce jointe 14769Voir la pièce jointe 14770Voir la pièce jointe 14771Voir la pièce jointe 14772Voir la pièce jointe 14773

mimosa:Voir la pièce jointe 14775 e questo è il risultato messo in freezer,non è troppo limpido secondo voi? :paranoid:Voir la pièce jointe 14777 estratto da qui,si vede ancora un piccolo livello di nafta in superficieVoir la pièce jointe 14778
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Sorry?!
Hai fatto altri 3 post consecutivi!!!
Usa il tasto EDIT!!!
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Ma potevi scrivere nello stesso post delle foto...
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Quella pare un'albizia più che una mimosa... ma forse mi sbaglio.
Le altre foto (le prime 4) non so identificarle.
Comunque la mia personale e opinabile risposta alla tua domanda è: no.
Le acacie con una percentuale abbastanza alta di DMT che vale la pena estrarre non sono quelle nostrane.
E la mimosa dai fiori gialli (acacia dealbata) credo che in comune con la hostilis abbia poco più che il nome.

Sì, anche da noi ci sono diverse piante che contengono la DMT. Si dice giustamente che è più facile individuare qualcosa che non contenga di DMT che il contrario. Poi è tutto un fatto di percentuale e quindi di convenienza.

Poi c'è il fatto della gramina...

mah...

saluti
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
;)
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Guarda io non l'ho mai fatto, ma secondo me avresti fatto meglio a filtrare prima di aggiungere la nafta.
Ma se fai evaporare la nafta non ti rimane niente?
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Post consecutivi Phedro! E' la terza volta che ti viene detto. In basso a fianco a "rispondi" c'è il tasto modifica! Ed è li per essere usato! Hai provato a far evaporare e vedere cosa rimane?!
 
Haut