Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulla Cannabis

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion psichedelic1
  • Date de début Date de début
Sia alcol che acetone vanno bene.

Salve ragazzi,
volevo condividere questa piccola esperienza con voi che non avrà nulla di speciale, ma ha fatto molto ridere me e i miei amici :D
Essendo io nuovo nuovo, non posso che postarla qui, dunque...
Purtroppo non ricordo assolutamente se fosse con la ganja o con il fumo, ma penso la seconda... Eravamo in un casotto di caccia sulle alture sopra al mio paesino natale, io e i miei soliti amici. Purtroppo non posso dire nemmeno la quantità, ma quello di cui posso essere certo al 100% è che fosse TANTA.
Eravamo dunque nel refettorio di questo casotto a fare giri di alcolici e joint quando uno di noi ha voluto fare un """"""bong""""" con una bottiglia di plastica forata.
Non avevo ancora grandissima esperienza nel campo, avevo avuto occasione qualche volta di fumare joint insieme ai suddetti amici ma nulla di che.
Essendo già bello cotto a puntino e tutto fatto mi è sembrata un'ottima idea quella di provare sto marchingegno.
Long story short, faccio un paio di tiri belli pieni e quando mi stacco dalla bottiglia succede qualcosa che mi sconvolge: vedo lo scenario che mi si para davanti letteralmente distorcersi. É stato come se lo spazio ai confini della visuale periferica si contraesse, implodesse un po' verso l'interno, diventando una sfera... e subito dopo ha preso ad allungarsi in profondità a partire dal centro di questa sfera, come se diventasse un tunnel, un imbuto per intenderci... Non so se riesco a spiegarmi bene ma non è affatto facile, vi assicuro.
Ero affascinatissimo da quello che stavo vedendo e volevo subito mettere i compari al corrente di tutto di ciò, ma tutto quello che riuscivo a dire era "Oh! Oh! Oh! Oh!" con le mani prese da un fremito fortissimo, incontrollabile.
Ad un certo punto ho pure sbavato, che schifo ahahahahahahah
Allora, notata la mia incapacità di espressione, decido di fare due passi per vedere se la situazione sarebbe migliorata ma non riesco a camminare normalmente: sto tutto in avanti col busto, incapace di mantenere la postura eretta, di conseguenza ogni volta che alzo un piede da terra per fare il passo rischio di cadere e pesto forte il pavimento per evitarlo. Risultato: faccio dei passi brevissimi e pesantissimi in posizione da velociraptor xD
A ripensarci mi spancio ancora dal ridere ahahahahahah.
Riuscito a raggiungere l'altra stanza,il delirio è terminato e sono tornato nel refettorio dai miei amici e ho ripreso coi festeggiamenti.
É stato molto strano, non mi è mai più capitato di non riuscire nemmeno ad articolare una parola e vedere davanti a me la realtà distorta.

psichedelic1 a dit:
Stasera alle nove dovrei rifumare non e che se mangio non mi sballo l'erba e la stessa rispondete presto!!!
Come l'ho detto mi sono fatro una canna e una mezza e non mi e salito l'ho sballo.forse perchè avevo mangiato? Sono preoccupato di questo fatto

Io ho fumato spessissimo dopo aver mangiato (invece di prendere il caffè) e gli effetti sono sempre stati simili a quando ero a stomaco vuoto. Dipende sicuramente anche dalla purezza dell'erba, dal tuo stato fisico/mentale del momento. Poi come dice cav se la tieni dentro di più ti l'effetto è un po' più amplificato. Coll'esperienza vedrai che capirai i modi e le circostanze per farti prendere bene dalla maria :weed:

Data: 26/12/2014
Ore: 20:00
Sostanza: hashish

-Mi ritrovai per le festività nella campagna di mia nonna con i parenti, nel secondo piano c'era mio cugino,che considero mio fratello, volendogli fare una sorpresina porto una parte della scorta che preparammo subito mettendoci a fumare nella scalinata annusando l'aria della campagna,il clima era perfetto e le stelle erano fantastiche.
-Riesco a sentire la solita botta che sale e fin qui tutto bene...poi sento come se riuscissi a capire i suoi pensieri e lui i miei eravamo in armonia perfetta proprio come quando eravamo piccoli facendoci un sacco di risate e raccontandoci di tutto e di più.
-Comincia a fare freddo e decidiamo di entrare nella sua abitazione per poi metterci a giocare con la Console tutto era stranissimo ed irreale ma ero felice.
-Mi alzo per prendere un po di caffè e non appena mi accendo la sigaretta e come se il tempo andasse a rilento, quasi fermo---mi incanto davanti il fumo che splendeva come qualcosa di divino riuscendo a vedere delle farfalle che si trasformavano in meduse... è stato qualcosa di molto intenso per me...
-Il tempo stava ricominciando a scorrere normalmente non appena mio cugino mi passo il joystick mi disse "sai a volte mi sembra che noi due siamo jing e jang" facendoci un risata... non gli ho mai chiesto il motivo di quella frase, forse aveva visto qualcosa anche lui?

"come il pane e il burro" o in altre parole vi siete connessi ad un livello percettivo più profondo...benvenuto :)

Buonasera a tutti.
Dacché ho iniziato a fumare ho riscontrato una differenza, per quanto riguarda me, nel fumare hashish o erba. Se fumo tanta erba (che poi tanta è relativo, se è forte purtroppo me ne basta anche meno) vado in gialla terribile.
Con il fumo, invece, non mi è mai successo. É capitato che io fumassi parecchia hashish, eppure non mi ha provocato mai nessun tipo di malessere.
Quello che volevo sapere è: è qualcosa di comune? O che comunque avete già sentito? A qualcuno di voi capita?
Avevo intenzione di provare a cucinare qualcosetta con l'erba in questi giorni (anche se non fosse proprio qualche pietanza, almeno tentare di preparare il tè); per voi potrebbe arrivare la gialla anche assumento il thc attraverso la digestione anziché la respirazione? Chiedo perché ho letto che cambiando la modalità di assunzione cambiano anche gli effetti...
Grazie in anticipo delle risposte.

Per gialla che intendi esattamente?
Comunque di solito i problemi legati al thc sorgono in situazioni di stress (ansia ecc.) o in cui non ti senti pienamente a tuo agio (set, setting).
Ti consiglierei di riguardare appunto il set ed il setting o se non è periodo di prendere una pausa che non fa mai male.

Per gialla intendo dire capogiri, sudore freddo, senso di nausea e malessere allo stomaco. Se la situazione peggiora e degenera, sopraggiunge anche il vomito.
Il problema è più fisico che mentale (anche se ovviamente quella componente è presente, a volte).
Non imputo il problema al set ed al setting, e per quanto riguarda il periodo arrivo giusto ora da un lasso di tempo nel quale non ho toccato niente.
Purtroppo temo proprio che sia un problema congenito mio, tipo una "intolleranza"...

Ho frainteso la tua definizione di gialla pensavo si trattasse di un malessere psicologico comunque la qualità del prodotto è alta? sei un fumatore di tabacco, ne metti nella mista? (potrebbe anche essere dovuto a quello).

La qualità è buona e sì, sono un fumatore di tabacco.
Ne metto nella mista per il semplice fatto che, come dicevo prima, la gialla è dovuta al quantitativo di ganja che fumo... Con i purini infatti è ancora peggio

Ragazzi sono andati più nello specifico con quello che mi è accaduto e ho scoperto che...

Farfalla = psiche Dal gr. ψυχή, connesso con ψύχω «respirare, soffiare». Termine la cui etimologia si riconduce all’idea del «soffio», cioè del respiro vitale; presso i Greci designava l’anima

Medusa = (in greco antico: Μέδουσα, Medousa, o Μεδουση, Medousê, che vuol dire "protettrice", "guardiana", da μέδω, medo,"proteggere"

Voi cosa ne pensate? :retard: per me è tutto stranissimo

Chiedo scusa Psycore, non sono ancora molto pratico con i forum, questo è il primo in assoluto in cui sono attivo. Farò più attenzione.

Luckstealer a dit:
Ragazzi sono andati più nello specifico con quello che mi è accaduto e ho scoperto che...

Farfalla = psiche Dal gr. ψυχή, connesso con ψύχω «respirare, soffiare». Termine la cui etimologia si riconduce all’idea del «soffio», cioè del respiro vitale; presso i Greci designava l’anima

Medusa = (in greco antico: Μέδουσα, Medousa, o Μεδουση, Medousê, che vuol dire "protettrice", "guardiana", da μέδω, medo,"proteggere"

Voi cosa ne pensate? :retard: per me è tutto stranissimo

Luckstealer forse sono le persone come te e tuo cugino, quelle persone simili tra loro e senza incomprensioni, pregiudizi, reti, che si proteggono a vicenda i loro soffi vitali. Non è anche merito dei miei amici se sono così? Non è forse anche mio compito proteggerne il soffio vitale da tutto ciò che può portarli in basso o da chi cerca di spegnerlo?

Rainy a dit:
Luckstealer forse sono le persone come te e tuo cugino, quelle persone simili tra loro e senza incomprensioni, pregiudizi, reti, che si proteggono a vicenda i loro soffi vitali. Non è anche merito dei miei amici se sono così? Non è forse anche mio compito proteggerne il soffio vitale da tutto ciò che può portarli in basso o da chi cerca di spegnerlo?

Io penso che questa sostanza sia una delle tante chiavi verso il nostro io interiore, una sorta di strumento per la meditazione... secondo mie ricerche storiche ho scoperto che le antiche civiltà maya e azteche (e forse anche tribù native americane) usavano questa pianta sacra...
inizialmente, forse come tutti, la usavo per uno scopo ricreativo o per farci due risate senza senso... ma molto spesso nei momenti di silenzio riuscivo a capire la sua profondità.
Adesso io credo che sia qualcosa che bisogna utilizzare ogni tanto ma da soli per poter capire molte cose su noi stessi e forse anche gli altri , spesso mi capita di riuscire a capire molto più profondamente le persone (quasi come uno psicologo) o di vedere frammenti di un altra dimensione attraverso la musica...
giustamente gli effetti sono soggettivi e cambiano da persona in persona però è davvero bellissimo bisogna ammetterlo, non me ne pentirò mai.

Luckstealer scusa se m intrometto ma mi vedo simile a te. Siamo sensibili :) e non intenderlo come un sei fragile, questo è ciò che in teoria vogliono tu pensi, i sensibili penso siano pericolosi hanno una marcia in più, cogliamo cose intuitivamente che altri non potrebbero mai coglioere o ci metterebbero di più. E' completamente l'opposto. Lasciala esprimere lasciala crescere, impara a conoscerla. Questo fatto di "sentire"è la cosa più naturale che puoi avere, razionalmente non si spiega ma razionalmente il cuore dovrebbere essere un organo per pompaggio sangue. Mi fa strano che provi queste cose solamente fumando uno spino, magari potessi io. Sei fortunato! aha . Per quello che riguarda il rallentarsi, spesso gli indiani dicevano che rallentando il respiro rallenta anche il tempo. Prova la prossima volta che ti capita a ricordarti questo: respira e basta, sentilo che ti cresce in pancia e butta fuori lentamente, nessun pensiero goditi il fumo che si trasforma da farfalla a medusa o a pinguino ahah osservando e basta. Osserva e basta osserva quello che ti sta attorno e osserva cosa succede dentro di te. Che tu ci creda o no è una forma di meditazione facilissima e appagante :) e te lo sto dicendo perchè probabilmente da quel poco che ho letto di te ti dovrebbe venire molto molto facile :) .Per le piante e l'uso delle civiltà antiche è un mondo a parte. Non penso che le prendessero per divertersi. I maya hanno costruito una civiltà sul peyote, avevano nozioni astronomiche fuori dal comune per i loro tempi e sopratutto per i loro mezzi. Gli antichi greci, tramite i misteri eulisi si facevano delle gran fumate di ergot ( parassita da dove deriva l'lsd) . Insomma la civiltà umana penso debba molto alle piante psicotrope.

Zarka non credo che dipenda da una tua intolleranza ma dal tipo di erba! Magari ha piu effetti fisici che menali e ti senti così.

Ciao a tutti, è il mio primo post sul forum! :D

Come da titolo, vorrei condividere ciò che successo ad un mio carissimo amico, da qui in avanti A.

A. si procurò 1-1.5g di quest'erba particolarmente forte e costosa (non so cosa sia, dalle sue parti la chiamano semplicemente "erbone") da fumare con altri 2 suoi amici in una serata a casa di uno di questi 2.
Solo che A., rincoglionito com'è :rolleyes:, scordò l'erba a casa sua e si presentò a mani vuote. Visto che avevano messo insieme i soldi, rimediò un altro grammo e fumarono quella.
L'indomani quindi si ritrovò con questo 1-1.5g che decise di fumare da solo.
A. usò le sue doti ingegneristiche per costruirsi un bonghettino con una bottiglia di plastica, una penna vuota e il filtro della moka come braciere, di cui allego una foto. (A. si scusa per la bassa qualità, l'ha scattata al volo col cellulare)
Voir la pièce jointe 16223

Finì tutto in 2 o 3 tiri, che tenne dentro per 10 secondi buoni. Sapore buono, impatto normale. A. si mise a letto con le cuffie e quella solita sensazione di rilassatezza, pensando che fosse tutto lì. E invece circa 10 minuti dopo si svegliò di soprassalto, e iniziò a ridere a crepapelle. Aveva già provato una cosa del genere, ma stavolta era molto più forte e incontrollabile, molto più prepotente, ma gli piaceva.

Dopo circa 20-30 minuti, cominciò una sorta di bad trip: A. vive con la madre (ha meno di 18 anni, per capirci), e non sapeva quando sarebbe tornata a casa e iniziò a farsi una serie di paranoie perchè non sapeva come sbarazzarsi della bottiglia e non sapeva se buttare o no il filtro, la camera puzzava di fumo, lui puzzava di fumo. Grazie all'esperienza con altre sostanze, riesce a restare calmo; per far sparire tutte le prove e non buttare la bottiglia nel secchio, la tagliò con una forbice, buttò i pezzi nel cesso e scaricò, nascose il filtro, spalanco le finestre e si fece una doccia al volo. La sensazione dell'acqua sulla pelle era stranissima, provava sensazioni alle gambe e alle mani che non si sarebbe mai aspettato Mary J. potesse dare, gli occhi bruciavano molto, vedeva in modo leggermente deformato e "distante".

Quando sistemò tutto, iniziò un'altra fase, abbastanza bella, si rimise a letto con le cuffie come aveva fatto all'inizio e chiude gli occhi concentrato sulla musica.

Ora. C'è una canzone dei Daft Punk (Veridi Quo) che il mio amico ha sempre associato alle spirali, al moto circolare in generale, non sa di preciso perchè, ma gli piace lasciare andare i pensieri quando ascolta la musica.
Quando la suddetta canzone partì, intrippato com'era, gli venne in mente (o forse riuscì a vederla a occhi chiusi) l'immagine della spirale e iniziò anche a girargli la testa. Quando riaprì gli occhi, senza che se ne fosse accoro si era messo in piedi, girava su sè stesso e non riusciva a fermarsi. Riuscì a riprendere il controllo, e poco dopo la madre lo chiamò, dicendogli che stava per tornare.

Infine ebbe anche una sorta di sinestesia. Per distrarsi, spense la musica e accese la tv. Davano Scary Movie 1. C'era una scena in cui il killer stava uccidendo uno dei protagonisti con una coltellata; appena vide quella scena sentì anche lui quella coltellata, fortissima, e toccandosi il punto dove il personaggio era stato accoltellato poteva quasi sentire "la ferita".

Nel frattempo arrivò la madre. Si mise a letto e fece finta di dormire. Non gli andava tanto di parlare visto che non riusciva a mettere due parole in fila. Alla fine si addormentò veramente e la mattina dopo non aveva postumi.

In conclusione, A. pensa che inizialmente stava salendo il bad trip per il discorso della madre e perchè non si aspettava certi effetti, e ammette di aver sottovalutato questa sostanza :)

0Frequency a dit:
Siccome non ho la possibilità di scrivere nella sezione "Esperienze" (devo raggiungere un certo numero di post?) vorrei fare qui il mio report, sperando di non causare problemi :)

Data 3/11/2013

Sostanza\e
Cannabis

Dosaggio
Perdonate ma non lo so :oops:

Modalità di assunzione
Fumato

Setting
A casa di un amico, con altri due amici sotto effetto, poi in centro città

Descrizione dell'esperienza:
Ore 21:00 fumiamo la sostanza. Faccio fatica a finirla poiché l'effetto era già cominciato e poiché non sono un fumatore. Sento il corpo stranamente leggero, quasi dissociato, e, dirigendoci a casa del quarto individuo che dovevamo incontrare comincio a fare discorsi sul determinismo dell'Universo e su come tale concetto vada abominevolmente in disaccordo con quello umano di Volontà. Ne deduco che la volontà è pura apparenza. Questo pensiero non mi è nuovo, ma non l'avevo mai espresso con questi miei amici.
Entriamo in casa, e sento le braccia vibrare in modo strano, così me le massaggio, ma senza accorgermene le premo fortissimo, e rimango un po' spaventato da ciò, temendo di potermi fare in seguito male senza volerlo. Comincio a vedere tutto più denso e, ritenendo questa sensazione terribilmente sgradevole, tanto che ero già entrato in paranoia e mi ero messo a dire che fumare Cannabis è stato un grave errore per me, intimo gli altri ad uscire. Così andiamo in giardino, e li comincio un poco per volta a tranquillizzarmi. Inizio a sentire il corpo sempre più dissociato, ma percepisco tutti gli altri sensi acuirsi. Tutto stava diventando più interessante, più dettagliato. Parto con vari discorsi deliranti, fra i quali spiccano il fatto che ritenevo di aver raggiunto il Mind Uploading (e fingevo che il mio corpo fosse diventato un macchinario), il fatto che ero diventato un' appercezione pura, ed ero in grado di percepire i fenomeni nella loro vera forma, e non filtrati dalla mente come diceva Kant. Inizio inoltre a lamentarmi del fatto che prima in casa c'erano troppe informazioni, siccome volevo assolutamente e involontariamente osservare ogni cosa nel più minimo particolare, e che era stato ciò a mandarmi in confusione. Ad un certo punto arriva il padre dell'amico da cui eravamo, chiedendoci se volevamo entrare, ma noi gli diciamo che preferiamo restare fuori a parlare, e per fortuna non si accorge di nulla. Tuttavia la sua presenza non mi preoccupò più di tanto, ormai ero completamente separato dai problemi di questo mondo: anche i lievi problemi sentimentali, che per la prima volta nella mia vita mi si stanno presentando ultimamente, e i vari dubbi che giornalmente mi pongo riguardo ciò che faccio (mi sto dedicando a sufficienza alle mie passioni? e ai miei progetti? non sto sprecando il mio tempo?) erano completamente fugati. Non solo, ormai ero completamente separato da qualsiasi bisogno umano, e l'unica cosa a cui pensavo era la Conoscenza, che ritengo essere ciò a cui devo realmente puntare nella vita.
Ore 21:30 credevo fossero passate poco meno di due ore dall'inizio dell'esperienza, e invece... Da qui in poi tutto tranquillo comunque, siamo anche rientrati in casa e mi era ripresa qualche piccola paranoia, del tipo "E se non tornassi mai più normale?". Eppure ciò non mi preoccupava minimamente, era come se stessi unicamente valutando ogni possibilità. Sostanzialmente era come se la mia creatività fosse schizzata a livelli altissimi, ma fosse totalmente amministrata dal mio raziocinio.
In seguito andiamo in centro, l'effetto comincia ad affievolirsi. Non avevo fame, ma un amico non vuole più mangiare le patate fritte che aveva ordinato e così decido di finirgliele: avevano un gusto senza precedenti.

Considerazioni e prospettive:
L'indomani sentivo ancora i miei pensieri più liberi della norma, e continuavo e vedere tutto in modo più bello. Decido infatti di rimettermi a scrivere un software cominciato ad Agosto (che sto anche per finire), e noto molto facilmente degli errori che avevo commesso l'ultima volta che mi ci ero messo. Ero più concentrato nella sua scrittura, vi andavo avanti senza nessun problema e mi stavo divertendo proprio come quando avevo appena cominciato a programmarlo. Anche suonare, ascoltare la musica e ogni altro mio interesse aveva ripreso colore.
Ad oggi questi effetti sono finiti, ma riesco comunque a percepire tutto come fosse leggermente (ma davvero molto leggermente) più bello rispetto a prima. I problemi a cui vi accennavo prima si sono ripresentati, ma li affronto con più autostima e positività. Non che prima dell'esperienza mi facessi abbattere comunque.

Gli effetti che ho provato credo siano stati seriamente esagerati, tant'è che, basandomi su ciò che avevo letto, credevo che stati d'animo simili si potessero provare soltanto con sostanza ben più potenti. Anche i miei amici hanno confermato che non hanno mai visto nessuno preso come ero io, e che sembravo aver raggiunto un livello post-umano.
Ora quello che vorrei è sfruttare questa sostanza per tentare di rendere duraturo quello stato d'animo, siccome credo mi possa rendere realmente molto più produttivo del normale. In ogni caso, essendoci un po' di voglia di ripetere l'esperienza, ho deciso che fino a Dicembre inoltrato non ne assumerò, giusto perché non voglio dare troppa corda ad uno stimolo che mi deriva dall'inconscio, siccome così facendo opererei nella direzione opposta a quella che punto.
Arrivata la fine di Dicembre, qual è per voi il modo migliore di procedere? Continuo a fare esperienze a grossi intervalli l'una dall'altra o ne faccio molte in breve tempo per poi fermarmi? Sappiate che non sto cercando alcuna giustificazione per "farmi di brutto", e che anzi una volta raggiunto il giusto stato mentale gradirei anche interrompere del tutto l'utilizzo della sostanza, a meno che non lo perda in seguito e necessiti dunque di recuperarlo.

Grazie per l'attenzione!

ho avuto la tue stesse sensazioni più di una volta! anch'io fumo poca erba, e se la fumo è perchè o me la offrono o la uso in momenti di stress, quindi non sono tanto abituato... il primo viaggione così l'ho scoperto mettendoci al posto del tabacco delle foglie di the egiziano che ho scoperto da poco chiamarsi nanaa, una specie di menta che cresce li... era un cinquello in mista con queste foglie (erba di bassa qualità).. mi ha dato una di quelle botte impressionanti molto simile alla tua esperienza, se posso e non infrango il regolamento ti linko la mia esperienza: http://www.psychonaut.com/primi-passi/54938-lesperienza-piu-strana-della-mia-vita-spaventoso.html

Retour