Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulla Cannabis

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
ma com'è che hai aperto questo post? esperienze tue quali sono??
cioè per quanto mi riguarda le canne mi hanno imparanoiato per anni e anni (tant'è che poi hanno contribuito a ingigantire il gorilla gigantesco, credo...), però me le sono continuate a fare, doveva da fini la storia!

compare Renton ti sbagli, le canne ti possono portare giù in una spirale senza fondo... credimi!
 

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
Secondo me in minima parte setting ecc influiscono anche sull'esperienza con la Cannabis...più che altro per esperienze personali direi che la situazione in cui ti trovi ti predispone a provare un certo tipo di effetto...una volta che sei a casa da solo proverai delle sensazioni diverse da quando la assumi in discoteca :)

il rilassamento è un effetto molto diffuso, non penso sia tanto riferibile a un placebo...magari invece l'euforia può essere già più indotta se pensi che ti verrà di sicuro da ridere.
La predisposizione mentale secondo me è tutto, a seconda di come sei emotivamente in quel momento proverai una determinata esperienza.
Sempre per esperienza personale posso dirti che con determinati quantitativi o con magari determinati tipi di cannabis puoi trovarti in situazioni che non ti saresti mai aspettato...e in quei casi sia il setting che la tua situazione emotiva possono risultare completamente ininfluenti ^^
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Se ho capito bene la domanda,chiedi se un effetto placebo è possibile assumendo cannabis,giusto?Guarda,la mente è la cosa più potente che esista sulla faccia della terra,ma se fumi ad esempio dell'erba con grandi contenuti di THC non la scampi...Le diverse situazione possono alterare l 'esperienza vissuta,ma non sono loro i responsabili bensi la sostanza in questione...non so se mi sono spiegato bene,ma ci provo lo stesso!!! =)
 

Lady83

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
68
Allora cerco di rispondere a tutti in un unico msg….
In primo luogo a me è capitato spesso di non avvertire alcun effetto se non secchezza delle fauci…ed in quel caso mi chiedo….ma che pacco mi avranno rifilato?premettendo che non ho mai acquistato io in prima persona ma fidandomi degli amici…ecco perché chiedevo ma tutti sti effetti che descrivono da dove accidenti vengono?
Una volta mi successe invece di stare malissimo per tutta la notte con forte senso di nausea e malessere generale…forse in quel caso avevo esagerato…oppure torniamo al discorso…ma che cacchio mi avevano rifilato?
Una sola volta mi successe di sentirmi più rilassata,con voglia di fare e buon umore…ecco quella doveva essere buona? :D
Per questo anche per una semplice cannetta mi chiedo….ma cos'è che influisce tanto?chiaro che se parliamo di funghi etc..cosa che non ho mai sperimentato io onestamente cercherei le perdono giuste per condividere l'esperienza e non i primi conoscenti che trovo
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Io sinceramente l'unica volta che ho provato qualcosa di veramente diverso è stata appunto l'esperienza più forte, praticamente ero come perso nel tempo nel senso che se non mi muovevo mi sembrava proprio di essermi perso nel nulla poi mi tiravo su, allora ripiombavo nella realtà e mi tranquillizzavo, ma la cosa più strana era che sia nei momenti belli che in quelli brutti continuavo a ridere ininterrottamente....è stata anche la volta che ho riso di più. Comunque tutto questo è successo perchè ho veramente esagerato nella quantità. Però tutte le altre volte che fumo più o meno la stessa quantità, sinceramente luogo ecc.. non mi cambiano quasi niente.
 

Lady83

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
68
@Renton quella volta che sono stata male sicuramente avevo esagerato pure io nella quantità e soprattutto non essendo abituata l'ho combinata :)
per il resto sono propensa a pensare che il mancato effetto sia capitato perché ci avevano rifilato dei gran pacchi…chissà che schifezza era altro che cannabis….perchè l'unica volta in cui so cosa realmente fosse l'effetto l'ho avvertito anche se non così forte come descritto da alcuni utenti...
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Anch'io sono stato male qualche volta ma NON PARANOIA, nel mio caso ho vomitato a causa del mix alcol-erba ma paranoia e cose del genere mai.
 

Omunkulus

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Jan 2014
Messages
132
Io ho smesso da un pezzo perchè quando fumavo andavo in paranoia forte,ci vedevo meglio e avevo allucinazioni uditive(una volta visiva:ho visto una stufa collassare su sè stessa ma avevo anche bevuto):tear:.... consiglio di smettere ovviamente.:|
Ho fumato per 7 anni.
 

Omunkulus

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Jan 2014
Messages
132
La mia è diventata ipersensibilità al vecchio delta nove... purtroppo... :'( meglio così dai..
 

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
Omunkulus a dit:
consiglio di smettere ovviamente.:| Ho fumato per 7 anni.
consigli di smettere?
 

Lady83

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
68
No ragazzi io paranoia o allucinazioni mai…non mi è mai accaduto…quella volta ho avuto solo pesanti ripercussioni a livello di stomaco,nausea forte e malessere ma solo questo perché appunto ho esagerato nella quantità eheheheh
la cosa della stufa è assurda….certo non deve essere stata una bella esperienza...
 

Omunkulus

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Jan 2014
Messages
132
Beh poco ma sicuro che fumare faccia male, non dico occasionalmente.
Lady, quelle uditive sono molto molto peggio.
Per arrivare a dei livelli così bisogna essere predisposti,non auguro a nessuno tutto ciò.La mente può giocare brutti scherzi.

Edit:E' da un anno che non fumo..
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Ok che non sarà stata una bella cosa, ma se un giorno vorresti provare funghetti o robe simili ti basterà un po' d'erba :). No dai seriamente, ma ti bastava anche una mini cannetta per avere queste allucinazioni?
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
Abej^a G. a dit:
compare Renton ti sbagli, le canne ti possono portare giù in una spirale senza fondo... credimi!
Potresti spiegarti meglio? Perché non sono del tutto d'accordo con te.

Per quanto riguarda le paranoie credo accadano perché sotto effetto della cannabis si è condizionabili e i pensieri cominciano a rallentare e non pensi come al solito, ad esempio a volte io mi imparanoio un sacco per paura di essere scoperto ma poi mi lascio trasportare dalla fattanza ascoltando musica, ad esempio.
L'esperienza più forte (e quasi psichedelica :lol:) ce l'ho avuta prima delle vacanze natalizie. Riguardo ai tuoi dubbi molto conta la qualità, ma anche la compagna fa la differenza, ad esempio in compagna a volte può essere piacevole perché parli e ridi e magari non ti chiudi in te stessa ;)
 

Cypripedium

Banni
Inscrit
30 Mar 2013
Messages
2 938
Abbiamo non solo le stesse reazioni può essere?
THC è abbastanza complesso come % , cercare di ridurre e lasciare piu CBN che rilassa bene.

il'fumo fa male in tutte le sostanze, moderato può anche essere una buona risoluzione per ridurre il rischio :pai::nod::ninja:
 

Lady83

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
68
@MultiSlex sicuramente questo si…ma pure una semplice birretta in compagnia se sei con le persone giuste ti diverti,sennò che palle….a maggior ragione se dalla berretta cominciamo a salire di livello ;)
le allucinazioni uditive certo non devono essere piacevoli,mai successo…
Riguardo alla qualità si…grossi dubbi…
Per il resto no non fumo abitualmente,non succede da tempo e comunque sempre una cosa occasionale non un'abitudine
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
Lady83 a dit:
@MultiSlex sicuramente questo si…ma pure una semplice birretta in compagnia se sei con le persone giuste ti diverti,sennò che palle….a maggior ragione se dalla berretta cominciamo a salire di livello ;)
le allucinazioni uditive certo non devono essere piacevoli,mai successo…
Riguardo alla qualità si…grossi dubbi…
Per il resto no non fumo abitualmente,non succede da tempo e comunque sempre una cosa occasionale non un'abitudine
Guarda, posso dirti che ora da fumatore abituale ripensando al passato mi sono reso conto che le prime volte non capivo o non me ne rendevo conto di essere fatto, semplicemente perché era una novità. Posso dirti per esperienza che probabilmente l'erba era di scarsa qualità (però tieni conto che ci sono persone chi più e chi meno sensibili al THC), se tu cominci a fumare e cambiare tipi d'erba piano piano riuscirai a riconoscerla ecc.
Ad esempio io ricordo che le prime vere fattanze le ho avute a Praga (prima non lo capivo quello stato anche se fumavo ma ora ho compreso che faceva semplicemente schifo la roba che fumavo), e dopo assaggiando erba casereccia si sente la differenza fra Erba ed erba (gusto, effetto, potenza ecc.), quindi non ti preoccupare, devi solo fare esperienza ;)
 

Lady83

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
68
Interessante questa cosa di non capire di essere fatti,non ci avevo mai pensato….sicuramente poi l'esperienza porta a capire la differenza tra ciò che è buono e ciò che è pacco...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
MultiSlex a dit:
Potresti spiegarti meglio? Perché non sono del tutto d'accordo con te.

Per quanto riguarda le paranoie credo accadano perché sotto effetto della cannabis si è condizionabili e i pensieri cominciano a rallentare e non pensi come al solito
;)

siamo CONTINUAMENTE condizionabili.

spiegarmi meglio... vediamo... cazzo per uno che a breve diventerà lo scrittore più letto di tutti i tempi dovrebbe essere facile! mmm... tutto quello che è stato detto fino ad ora: mutismo, paura della tua stessa ombra, stufe che collassano su se stesse...
il fatto è che arrivato ad un certo punto, dopo che fumi da dieci anni, anche se fumi squallido puzzone, bam! ti puoi benissimo bloccare, non sei, non sai più cosa fare, non sai come sfogarla, e precipiti giù giù giù giùùùù AAAAAAAAAAAA REALTA' DOVE SEIIIII? FINO A QUI TUTTO BENE FINO A QUI TUTTO BENE FINO A QUI TUTTO BENE. XO' INTANTO PRECIPITI
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
@Multislex:
Beh, la differenza di qualità un po' la si sente anche senza averla mai provata, sia dall'odore prima che dopo fumata. Sto intorno ad alcune persone che fumano e la differenza alle volte è tale che me ne accorgo pure io...
Riguardo al non capire di essere fatti, mi sembra strano: immagino ma non capisco bene come possa essere xD
 
Haut