Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulla Cannabis

Lady83

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
68
Caspita io di esperienze così intense non ne ho mai avute…che io sia immune?oppure devo aver fumato origano :D
 

Pluteus

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
198
ProtoZoon a dit:
Per quanto effettivamente di solito si sostenga che la cannabis non abbia potere di causare questi effetti, io mi trovo a confermarti che tutto ciò è assolutamente normale, evidentemente, in persone predisposte come sono stato anch'io e come tu sei ancor più di me. Quindi, ritieniti fortunato e gioisci!! :D Comunque riguardo il farne uso ancora o meno io ti consiglio di seguire banalmente l'istinto: lui lo sa quando ci sta e quando no. Col tempo e con ulteriori assunzioni maturerai una tua coscienza al riguardo che ti permetterà di capire quando, quanto e perché fumare e a seconda dei periodi gli effetti possono variare drasticamente rendendotela magari talvolta desiderabile e talvolta ripugnante, talvolta un fiume in piena e altre volte poco più di una sigaretta che fa ridere. Io, seguendo un percorso probabilmente simile a quello che stai intraprendendo tu, dopo 2 anni di consumo alternato (mesi in cui non facevo altro tutti i giorni e mesi di cui praticamente me ne dimenticavo l'esistenza) sono arrivato a ritrovarmi in condizione di lucidità in uno stato mentale estremamente più alto di quello che ricercavo fumando i primi tempi, a fumare soprattutto per divertimento e a iniziare l'uso di psichedelici per la ricerca che prima facevo con la cannabis, con risultati che solo 6 mesi fa non avrei neppure potuto supporre. Con questo non voglio assolutamente spingerti al consumo massiccio di canapa né a quello di altre sostanze, solo raccontarti in breve, giusto per curiosità, l'evoluzione di un percorso un po' bizzarro iniziato all'incirca come il tuo :) saluti!

Quoto a pieno..

ps ancora adesso dopo 21 anni che fumo erba a intervalli di mesi (per mesi niente, poi x mesi mi massacro, di buona erba chiaro, rigorosamente outdoor nostrana), mi faccio certi viaggi!
Alla faccia di chi dice che non é psichedelica! Mangiata poi é il top!
Mmmmm é inverno..momento di fondue al formaggio..condita con l'erbetta :mrgreen: Una bomba cmq..anche da digerire!
 

Omunkulus

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Jan 2014
Messages
132
La prima volta che ho fumato ero stra-stra-strafelice! :mrgreen:
Dopo aver protatto per qualche anno la passione sono arrivato ad un punto che se lo rifaccio comincio a sentire voci... se il materiale è buono-forte vedo una livrea colorata che mi taglia a metà la vista.. :paranoid:(questa faccina si addice) :lol:
 

toxic!

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Fev 2013
Messages
50
a me dalle esperienze che raccontate sembrerebbe più ipersensibilità al THC quella di alcuni, ma potrei pur sempre sbagliarmi..
 

toxic!

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Fev 2013
Messages
50
potrebbe essere stata troppo forte e tu non tanto abituato, in ogni caso non credo fosse "bagnata" in quanto tagliando l'erba con altre sostanze lo spacciatore guadagnerebbe molto meno..quindi tranquillo e la prossima volta prova magari a fare qualche tiro, ti fermi, continui e ti rifermi fino a quando non avrai ottenuto l'effetto che vuoi :) poi col tempo ti regolerai molto meglio e vedrai che te la godrai alla grande :)
 

Pluteus

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
198
Spesso pure io dopo una vita che fumo erba a volte divento "ebete", non riesco a parlare e quando parlo dico cose sconnesse senza senso..ma é normale! :smoke:
Dalle mie parti si dice "svarionare" :grin:
 

Omunkulus

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Jan 2014
Messages
132
Quoto quello che era già stato precedentemente detto:sicuramente l'erba viene tagliata con porcherie varie(ammoniaca compresa) e non con altre sostanze che costano più dell'erba stessa,sarebbe un controsenso per quei brutti ceffi che la vendono.

Per quel che riguarda gli effetti dipende principalmente dal set(te stesso) e il setting(luogo e persone con la quale sei a contatto).Se non ti trovi perfettamente a tuo agio fa a meno di fumare, ci guadagni e basta... :+1:

La mente può essere molto stronza:anche solo fumare dell'erba può portare ad avere allucinazioni all'udito(a volte veramente molto molto fastidiose->paranoia & tachicardia a mille) e raramente alla vista!Personalmente mi sono accadute tutte e due le cose sopracitate nonchè alcune forme di parestesia alle mani ed alla testa.

Non fumo da quasi un anno.
 

Pluteus

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
198
Se volete un consiglio, lasciate perdere le indoor. Troppo pompate chimicamente, e spesso infumabili..
Conosco persone che con indoor hanno spiacevoli effetti fisici, me compreso. Tachicardia, leggera ma presente, a volte ansia, leggero mal di testa.
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
Omunkulus a dit:
...l'erba viene tagliata con porcherie varie(ammoniaca compresa)...
Questo non è vero, perché l'ammoniaca non viene giunta di proposito, ma è la conseguenza del taglio e dell'imbustamento delle infiorescenze ancora umide che, messe nelle buste sottovuoto a contatto con la plastica sviluppano ammoniaca.
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Immagino che essa si creerebbe anche se il contenitore fosse di vetro.

Ma siamo sicuri che sia vera e propria ammoniaca? O è... chessò... urea?
 

Omunkulus

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Jan 2014
Messages
132
Accidenti, non lo sapevo! Ora che mi informo ho letto che dipende da qualche reazione che avviene a partire da qualche cannabinoide minore... però mi suona strano.Precedentemente avevo sentito che si usava l'ammoniaca per "potenziare" ed essiccare prima l'erba, oltre che avvelenare il consumatore.
Sapete di per certo che funziona così?Da cosa partirebbe la reazione, come si forma l'ammoniaca?E'dovuto ad una specie di putrefazione?
L'NH3 poi so che reagendo con l'acqua lascia un gruppo ossidrile e diventa catione.. però quasi di per certo mi sbaglio.(elimina l'acqua?)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Tewa a dit:
e la mia mente faceva collegamenti vari che alimentavano questa follia (forse era davvero così ma il punto è che non avrei dovuto pensarci).

il punto è arrivare a trovare una soluzione...
come quella di trovare le cose liete che ci circondano!!!
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
Omunkulus a dit:
Sapete di per certo che funziona così?Da cosa partirebbe la reazione, come si forma l'ammoniaca?E'dovuto ad una specie di putrefazione?
L'NH3 poi so che reagendo con l'acqua lascia un gruppo ossidrile e diventa catione.. però quasi di per certo mi sbaglio.(elimina l'acqua?)
Non so come funziona il processo chimico con le varie reazioni, però questa cosa me l'aveva detta un amico che studia chimica quindi lui sicuramente ne capisce più di me.
 

Lady83

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
68
Sono una novellina e per quelli che hanno letto i miei post non è nulla di nuovo :nod:
mi piacerebbe discutere con voi di questa cosa….mi spiego meglio…sento parlare alcune persone di esperienze abbastanza intense e/o divertenti in seguito ad una fumatina…o più di una volta mi è capitato di sentir dire che fumavano in quanto questo li rilassava molto…ecco a me queste cose suonano estranee….le esperienze di cui sopra sballo/relax assoluto/divertimento a cosa possono essere dovute?qualità del materiale?predisposizione mentale o cosa?io spesso e volentieri ho pensato all'effetto placebo :D o al fatto che si sentissero sballati/euforici perché volevano sentirsi così non so se mi spiego….voi che mi dite?pareri/esperienze?vorrei capire meglio...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
la più bella esperienza con la cannabis fu un blunt!! maronna!!! cose perverse!
poi per le paranoie, ho capito che in quei casi bisogna comunicare, oppure trovare gli aspetti positivi di quello che c circonda...
 

Lady83

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
68
Allora in questo caso possiamo dire che in questo tipo di esperienze conta molto anche l'ambiente/la compagnia con cui si affrontano,giusto?ma la compagnia può influire in maniera decisiva sugli effetti che si sperimentano?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
bo?! ...la compagnia sì, influenza, ma sei tu il tuo dio. noo?!
 

Lady83

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
68
Si…e questo vale in tutti gli aspetti della vita ;)
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Lady83 a dit:
Allora in questo caso possiamo dire che in questo tipo di esperienze conta molto anche l'ambiente/la compagnia con cui si affrontano,giusto?ma la compagnia può influire in maniera decisiva sugli effetti che si sperimentano?
Tutto questo per solamente l'erba mi pare un po' esagerato, ok se assumi LSD, funghi e cose del genere, allora luogo,sitter e stato d'animo contano molto.
 
Haut