Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulla Cannabis

Tewa

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Nov 2013
Messages
140
Sebastian947 a dit:
Ciao a tutti, venerdì sera me ne stavo da solo in casa a fare zapping in televisione e deprimendomi, così decido di distrarmi un po' ed uscire.
Mi incontro con un paio di amici, parliamo del più e del meno (anche se sarebbe più appropriato dire parlano, io non proferisco parola), e dopo una decina di minuti tirano fuori dell'erba e ci mettiamo a fumare.
Premetto che non è la prima volta che fumo da loro, quindi mi fido delle loro parole e credo di stre fumando erba.
Ora, non ero rilassatissimo quella sera, e mentre fumavo cercavo di imporre alla mia mente di rilassarsi.
Ed è proprio quello che é avvenuto, ma non proprio come volessi.
Dopo poco tempo è come se mi fossi trovato in una specie di stand - by mentale, avevo proprio la sensazione che mezzo cervello mi si fosse spento. Credo pure di avere sentito un clic dietro il mio collo, proprio come un interruttore. Da quel momento di parlare non se ne parlava (scusate il gioco di parole), ero bloccato completamente, non ricordavo alcuna parola, non riuscivo ad elaborare le informazioni e se aprivo bocca l'unica cosa che mi uscivano erano orribili suoni e parole senza senso sconnesse tra loro, il tutto mentre avevo un sorriso da ebete stampato in faccia. Ma dentro ero conscio di questo blocco, ed invece di prenderla ormai così com'era la prendo male e vado in paranoia acuta, cerco di sbloccarmi a più ci provo e meni ci riesco.
Questi effetti non li avevo mai e poi mai provati, non mi sembrano proprio gli effetti della maria..
Non ho chiesto precisazioni su cosa fosse, visto che ho fumato spesso con loro, e avevo avuto sempre effetti positivi.
A questo punto mi sorge il dubbio che non fosse erba molto buona, magari mischiata ad altre sostanze non proprio ortodosse..
Ultimamente gira voce di marijuana bagnata nell'eroina e simili..
Bah so solo che sono stato strano e stanchissimo anche per tutta la giornata di ieri, tanto che non sono nemmeno uscito.

Io penso che fosse decisamente erba, e la paranoia è proprio una delle condizioni mentali che può portare la cannabis.
Parlo per me, la marja mi porta a fare collegamenti in genere, se comincio a pensare a cose paranoiche con la thc aumentano gli effetti.
Esempio: i primi tempi avevo la paranoia che la gente mi osservasse e che pensasse "guarda questa tutta fatta!" e la mia mente faceva collegamenti vari che alimentavano questa follia (forse era davvero così ma il punto è che non avrei dovuto pensarci).
Invece se mi accorgo, se mi riesco a rendere conto dei pensieri e che sto andando in paranoia, smetto subito di farmi le pippe e comincio a pensare a cose belle, che può essere a una bella serata, al momento, a una qualsiasi cosa che mi fa stare bene, allora tutta l'energia che perdevo per alimentare la paranoia, va ad alimentare altro.
Se ti dovesse ricapitare, cerca di renderti conto che sono pippe mentali e pensa a qualcosa di bello.
Per il fatto che avessi un sorriso ebete e non proferivi parola, penso sia normale se hai fumato troppo o l'erba era davvero buona. Ciao!
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Probabilmente è tutto un insieme di fattori importanti, tipo la qualità dell' erba, il tuo umore, il setting ( il fatto che sia "solo" erba non significa che non valgano le buone regole di set-setting ecc.) e le tue condizioni fisiche.
Se si esagera ad esempio facendo tiri pesanti, la pressione scende velocemente... Sarà stato anche per questo probabilmente...

Comunque non è nulla di allarmante, vai tranquillo! :)
 

fauna&flora-mania

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Nov 2013
Messages
38
CrazyFractalHaze a dit:
Probabilmente è tutto un insieme di fattori importanti, tipo la qualità dell' erba, il tuo umore, il setting ( il fatto che sia "solo" erba non significa che non valgano le buone regole di set-setting ecc.) e le tue condizioni fisiche.
Se si esagera ad esempio facendo tiri pesanti, la pressione scende velocemente... Sarà stato anche per questo probabilmente...

Comunque non è nulla di allarmante, vai tranquillo! :)
Quoto cio che ha detto crazyfractahaze l insieme di vari fattori psycho-fisici associati a come si fuma ed alla qualita dell erba possono aver influito al risultato. Poi puoi rendertene anke conto in parte dal tipo di effetto che ha fatto ai tuoi amici.
 

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Per quanto iguarda swim è imprevedibile...non è detto che erba di bassa qualità/tagliata equivalga per forza a malessere, nausea, schifo ecc.

Lui si ricorda una volta che aveva dell'erba oggettivamente molto buona e saporita (non la schifezza marroncina che ti danno in strada), e che lo aveva preso stra-bene. L'ha fumata il giorno dopo ed è andato in un bad trip assurdo.

Viceversa, con erba schifosa da strada a volte gli è partita la paranoia, altre volte ha viaggiato per bene.

Certo, la differenza di qualità si sentiva di brutto, ma crede che la cosa più importante sia il nostro stato interiore, e l'ambiente che ci circonda come già detto più volte. =)

Sua opinione
 

Tewa

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Nov 2013
Messages
140
allora com'è andata? sei riuscito a risolvere?
 

bobberto93

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2013
Messages
198
guarda o non aspiri bene come già detto sopra oppure ho letto che se fumi da poco e molto saltuariamente( ahaha mi fa ride sta parola) gli effetti si potrebbero sentire molto di meno .... oddio forse l'ho letto proprio su questo forum forse se cerchi c'è qualcosina uhm.....
 

MoltoOttimo

Matrice périnatale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
4
Prova a fare qualcuna di queste cose...

1) inspira profondamente e trattieni finché non senti che il tuo corpo ha davvero bisogno di ossigeno e non ce la fai più, per ogni tiro che ti fai (come hanno detto su)
2) metti più erba nella canna (come hanno detto su)
3) se tieni dell'erba da parte mettila in un luogo chiuso, lontana da luce e calore! Il Thc (principio attivo dell'erba) si degrada molto facilmente;
4) se proprio ti rendi conto che lo sballo non arriva più aspetta almeno una settimana prima di ricominciare a fumare, poiché probabilmente il tuo corpo si è abituato! A volte mi capita, che ho bisogno di almeno 5-6 cannoni per cominciare a ridere ._.
5) se invece fumi le canne solo per raggiungere lo sballo e per divertirti con gli amici allora abbinalo con un po' d'alcool, attenzione a non esagerare però, perché è un mix abbastanza pesante...
 

svarions

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Nov 2013
Messages
28
si puo essere il fattore psicologico, ma innanzitutto impara a fumare bene a petto (non a bocca!! ahaha) e tieni bene il fumo finche riesci nei polmoni. poi con l'esperienza impari a godertele (anche se per contro salgono le tolleranze, maledette tolleranze, ogni tanto fa bene un "ramadam").
cerca di rilassarti, pensa a cio che hai fumato e proponiti sopprattutto di godertela, pensa "me la voglio godere, sta canna!" e poi basta chilling, rilassati vedrai che con un po di esperienza impari a sentirla, anche a me non saliva un cazzo le prime volte, poi ho fatto pratica :)
 

Dummy

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Nov 2013
Messages
20
Se posso permettermi aggiungerei 2 variabili: 1) ovviamente dipende dalla qualità e dal tempo che va in giro.Il THC decade nel tempo ergo maggior tempo che gira minor effetto che fa 2) Quantità messa nel joint.Se ne mettete 0.1 e siete in 3 non vi farà mai nulla. Il mio consiglio è di usare le pipette..Ci mettei 0.2 o 0.3 di ganja buona ti fai 2 tironi e tieni dentro il più possibile,a differenza del joint non ti gratta la gola e se hai tenuto dentro abbastanza rilasci poco fumo in aria.Aspetta 5 minuti e poi raccontaci =)
 

svarions

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Nov 2013
Messages
28
la pipetta è bella e comoda, e l'effetto è leggermente diverso causa mancanza di tabacco, meno stordente, più high secondo me, è piu piacevole, e consumi meno, e fa meno male ai polmoni. però ogni tanto un joint ben fatto ci sta, li senti veramente il sapore vero..
sarebbe bello fare tipo un sondaggio e vedere quanti preferiscono pipette (e annessi bonghi) e quanti lo spliff :grin:
 

Dummy

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Nov 2013
Messages
20
svarions a dit:
la pipetta è bella e comoda, e l'effetto è leggermente diverso causa mancanza di tabacco, meno stordente, più high secondo me, è piu piacevole, e consumi meno, e fa meno male ai polmoni. però ogni tanto un joint ben fatto ci sta, li senti veramente il sapore vero..:
Si è giusto. Per quanto riguarda il "sapore vero" in realtà dipende da come sei abituato.Io sono sempre stato abituato alla canna classica quindi la pipetta mi fa "strano" ma ti assicuro che poi la situazione può capovolgersi. Il tabacco è una droga insulsa per quanto mi riguarda ed è difficile da togliere.E' stata proprio questa presa di coscienza che mi ha fatto procedere con l'alternativa e adesso ci sono abbastanza abituato :)
 

bobberto93

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2013
Messages
198
bè la canna ha la sua sacralità, ma pipetta e boing spaccano XD però il meglio è il vaporizzatore :3....misà stiamo andando fuori 3d XD....
 

svarions

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Nov 2013
Messages
28
Dummy a dit:
Si è giusto. Per quanto riguarda il "sapore vero" in realtà dipende da come sei abituato.Io sono sempre stato abituato alla canna classica quindi la pipetta mi fa "strano" ma ti assicuro che poi la situazione può capovolgersi. Il tabacco è una droga insulsa per quanto mi riguarda ed è difficile da togliere.E' stata proprio questa presa di coscienza che mi ha fatto procedere con l'alternativa e adesso ci sono abbastanza abituato :)

si, io la pipa non ce l'ho, e nemmeno il bong, ma penso che entro natale passero al vaporizzatore, il lato oscuro ahaha (americano), prendero un mflb, anzi se hai esperienze e puoi darmi una dritta sui vapo... poi ho usato una pipetta in legno fatta da me :-D e le classiche mele e pipe con la frutta...
purtroppo giro con amici che fumano molto, e nel weekend una 30ina di sigarette mi scappano abbastanza di frequente (solo da rollo per risparmiare ahaha) e in giro fumiamo solo canne con abbondante tabacco, e questo mi frega..
comunque secondo me la canna ti lascia proprio il gusto dell'erba e del fumo buono (fumo solo charas) cosa che perdi con la pipa, che finisce in 2 tiri, e il gesto del tenere lo spliff in mano mi piace di piu devo dirlo, ma l'effetto no, e molto meglio l'altro.. è il gesto della sigaretta che ti frega per me! :)
 

bobberto93

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2013
Messages
198
tutte le volte che ho usato il vapo ( in posti dove era legale fumare erba ovviamente)... la sensazione è stata molto più intensa della canna e della pipetta un effetto molto mentale però se devo dirtela tutta come sapore è meglio la canna uhm... comunque se vuoi farti un vaporetto senza spendere molto in rete ci sono le istruzioni per costruirlo utilizzando un semplice diffusore per ambienti :unibrow:
 

svarions

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Nov 2013
Messages
28
si il vaporizzatore è sicuramente il metodo piu potente, ma del diffusore non ho mai sentito parlare ahahahah se ne inventano di tutti i colori :D non è che potresti linkarmi qualcosa su questi diffusori, ovviamente solo a scopo informativo.. :)
scusateci se siamo un po ot..
mi chiedevo anche se con un vaporizzatore per erba come il mflb si possa vaporizzare anche della dmt... sarebbe molto comodo, nel caso..
 

toxic!

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Fev 2013
Messages
50
mi scuso in anticipo ma non riesco a capacitarmi di come si possano provare effetti del genere fumando una semplice canna..
 

ProtoZoon

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Jan 2014
Messages
150
Per quanto effettivamente di solito si sostenga che la cannabis non abbia potere di causare questi effetti, io mi trovo a confermarti che tutto ciò è assolutamente normale, evidentemente, in persone predisposte come sono stato anch'io e come tu sei ancor più di me. Quindi, ritieniti fortunato e gioisci!! :D Comunque riguardo il farne uso ancora o meno io ti consiglio di seguire banalmente l'istinto: lui lo sa quando ci sta e quando no. Col tempo e con ulteriori assunzioni maturerai una tua coscienza al riguardo che ti permetterà di capire quando, quanto e perché fumare e a seconda dei periodi gli effetti possono variare drasticamente rendendotela magari talvolta desiderabile e talvolta ripugnante, talvolta un fiume in piena e altre volte poco più di una sigaretta che fa ridere. Io, seguendo un percorso probabilmente simile a quello che stai intraprendendo tu, dopo 2 anni di consumo alternato (mesi in cui non facevo altro tutti i giorni e mesi di cui praticamente me ne dimenticavo l'esistenza) sono arrivato a ritrovarmi in condizione di lucidità in uno stato mentale estremamente più alto di quello che ricercavo fumando i primi tempi, a fumare soprattutto per divertimento e a iniziare l'uso di psichedelici per la ricerca che prima facevo con la cannabis, con risultati che solo 6 mesi fa non avrei neppure potuto supporre. Con questo non voglio assolutamente spingerti al consumo massiccio di canapa né a quello di altre sostanze, solo raccontarti in breve, giusto per curiosità, l'evoluzione di un percorso un po' bizzarro iniziato all'incirca come il tuo :) saluti!
 

mariolino

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Juin 2013
Messages
92
Cavolo che esperienza, io ho provato una cosa simile con il the di maria!
 
Haut