Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sui funghetti

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
ragazzi in un barattolo non completamente colonizzato mi è nato un pin... diciamo che il micelio ha quasi completamente colonizzato un lato, su due sta praticamente a metà, nel quarto è praticamente quasi nullo... non so cosa fare... niente?! (ho cercato sia qua che su shroomery... cercato male? se trovo qualche anima pia che mi presta la macchinetta fotografica posterò la fruttificazione delle altre!)

qualcosa mi dice che lascerò a colonizzare...

mmm più di un pin... devo capire perché ha deciso di fruttificare
 

Mezc

Neurotransmetteur
Inscrit
25 Jan 2014
Messages
38
Ciao ragazzi!

Ieri pomeriggio ho ordinato su Zam***A un growl kit per tartufi magici.. Nonostante il sito confermi una presunta "affidabilità".. Ora mi chiedo se sia effettivamente sicuro.. Qualcuno di voi ha mai ordinato qualcosa online? Che rischi corro?
E soprattutto, codesto kit è già psicoattivo prima della maturazione completa?

Non mi spaventate ragazzi ahah

Ciao a tutti!
 

bobfox66

Neurotransmetteur
Inscrit
27 Déc 2013
Messages
62
Ciao ! Quasi sempre arrivano ma ogni tanto la Dogana ferma qualcosa ...e in tal caso il pacchetto non arriva più. Ottimo sito comunque meglio non pubblicizzare on line. Buon viaggio !!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Puoi aspettare ancora un po' o intervenire subito...

Se la parte non colonizzata e' piccola, puoi tirare fuori la tortina metterla sotto l'acqua tiepida e gentilmente sciacquare via il substrato non colonizzato. Produrra' un po' meno frutti, ma non ci dovrebbero essere problemi.

Strano che stia gia' pinnando, hai abbasato la temperatura d'incubazione o esposto il vasetto alla luce?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
ma sulla tecnica del lavare sotto l'acqua ci ho pensato...

diciamo che è colonizzato su 4/6, o 4/7... ad una parte gli manca proprio insomma
è il più lento, e già caccia i pin!

pensavo anche per la temperatura in effetti(ricordo che su shroomery alla cold shocking consigliavano di abbassare la temperatura di dieci gradi per indurli...), ho fatto un cambio serpentina/tappetino, la serpentina alla fruttificazione il tappetino alla colonizzazione. ricordavo che il tappetino è una bomba, quindi l'ho messo pizzo pizzo.
in tutto ciò l'altro barattolo in incubazione a cui praticamente manca solo il fondo si sta facendo i fatti suoi...

e avendo un termometro solo l'ho spostato alla prima scatola per controllarne l'umidità
per la luce, solo per controllarli insomma... che io ricordi
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
no l'unico motivo per cui c'è un pin è che c'è stata luce, senza luce non pinnano per nessun motivo... Trova da dove veniva la luce. copri ogni singolo parattolo con stagnola, la prossima volta (ma ovviamente lasciali respirare cogli appositi buchetti o filtro)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Mezc

Neurotransmetteur
Inscrit
25 Jan 2014
Messages
38

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non sono ne' psilocybe cyanescens ne' panaeolus cyanescens, pero' non saprei dirti che cosa sono... Quasi sicuramente non sono attivi.
 

Pluteus

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
198
Al 99% Psathyrella sp., quindi non attivi! Scommetto che maturando formano spore nere.
 

Mezc

Neurotransmetteur
Inscrit
25 Jan 2014
Messages
38

Pluteus

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
198
Ciao Mezc. Nella prima delle ultime foto che hai messo, si vedono bene le lamelle color arancio, il gambo liscio senza decorazioni ne anello, vista la crescita ad esemplari singoli (non fascicolati, cespitosi, ecc..), per me sono delle Conocybe sp., alcune sono attive, ma sono anche molto rare. Non ti consiglio di provare a consumarli, ci sono Conocybe velenose!

Per determinare una specie fungina, bisogna SEMPRE inserire foto che ritraggono TUTTI i particolari del fungo.
Inserire odore, sapore, habitat (terreno grasso? prato? rifiuti vegetali? truccioli di legno?..), se hanno anello, resti di cortina su gambo, cappello o margine pileico, al tatto cambiano colore? Se si, quale? Hanno il filo della lamella bianco? (questo é dovuto alla presenza di "cistidi", rilevabili con una lente), le lamelle che colore hanno? La sporata invece?
Studiare i funghi NON È UNA PASSEGGIATA!!! E nel caso di minimo dubbio, non consumare MAI i funghi raccolti!!! :lol:
 

Salvo98

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Déc 2013
Messages
66
salve ragazzi,
in pratica oggi i miei vasetti sono al 4° giorno di incubazione a 29-30°, e solo che oggi tornando a casa ho fatto la mia ispezione giornaliera e la temperatura era a 31°,la mia domanda era se con questo lieve innalzamento della temperatura ho ammazzato il micelio?
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Impossibile che sia morto, sta di fatto che le temperature sono alte ed è meglio abbassarle di un paio di gradi.
Il micelio non lo ammazzi con variazioni di 1 grado.
 

fonono

Matrice périnatale
Inscrit
20 Jan 2014
Messages
6
ciao ragazzi io sono da poco qua nel blog, non ho trovato un titolo che magari si potesse adattare alla mia situazione.
sono alla prime armi e ho i miei (spero siano sani e vigorosi) MCKENNAII.
il kit mi è arrivato 9 giorni e 1/2 fa, i piu grandi arrivano a non piu di 5 cmi; miei dubbi sono se nn sono areati abbastanza o se manca la luce e fino ad ora li ho tenuti in una temperatura compressa tra i 22 e 24 g.
li tenevo fino a qualche ora fa nella busta che viene compressa nel kit che mi è sembrata un pò piccola e cosi ho deciso di metterli in un contenitore di plastica (83cm x 35cm e altezza 45 cm piu o meno), c'ho fatto 6 fori di diametro 5mm e poi messo il suo coperchio e apposto!Voir la pièce jointe 13730
 

fonono

Matrice périnatale
Inscrit
20 Jan 2014
Messages
6
Voir la pièce jointe 13728(ho avuto dei problemi a caricare la seconda foto nel primo post scusate se ne ho fatto un altro)e questa è la sua postazione finale....spero crescano sani come dei pesciolini...
 
Haut