Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sui funghetti

PersianWhite

Glandeuse pinéale
Inscrit
31 Déc 2013
Messages
102
io non mangerei mai un fungo identificato a spanne... :roll: ...e non è identificato fin che non ti sinceri delle spore...o hai esperienza tale da averlo gia identificato in passato ed esser certo (e cmq la certezza coi miceti è relativa).
Ti consiglio (per la tua salute) di andarci piano per boschi; la volta che ti sbagli rischi grosso e quando sei nel letto d'ospedale e ti dicono che i reni sono andati e stai attaccato alla dialisi per settimane e nessuno ti da un rene diventi giallino verdognolo sbocchi tutto il giorno ti nutrono con la fisiologica e stai tra gli scianchi ci ripensi su ma è tardi.
Non fraintendere, te lo dico con affetto anche se non ti conosco.

Sarebbe anche una sputtanata per te e per la strada che vuoi/stai intraprendendo non che per tutti quelli che credono nell'esplorazione della psiche con questi mezzi.

Ciao e non prenderla male ;) Fai tesoro dei rompicazzo come me
 

umbe__

Matrice périnatale
Inscrit
6 Jan 2014
Messages
6
Mi scuso:prayer: :)
Ho trovato la discussione che mi serviva,grazie.La prossima volta cercherò meglio ;)
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Nessun problema.
Questa è la sezione primi passi.
E' fatta apposta per cominciare a familiarizzare col forum ;)
 

umbe__

Matrice périnatale
Inscrit
6 Jan 2014
Messages
6
Per non rischiare di aprire un altro 3d inutilmente vorrei sapere se i ''Golden Teacher'' sono facili da coltivare. Inoltre mi chiedevo se vanno bene per la prima esperienza o sono troppo potenti.
Grazie:)
 

davesbt

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Déc 2013
Messages
38
Grazie per i dati Persian saranno sicuramente utili non solo a me
 

Psychodelic

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Jan 2014
Messages
36
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa riguardo i funghi.In giro ho sentito di gente che sotto l'effetto di LSD (o sostanze simili), credendo di poter volare si è lanciata da un palazzo.
Secondo voi una cosa del genere potrebbe accadere anche con i funghi? :paranoid:
 

Pluteus

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
198
Certamente, se si hanno problemi mentali può succedere anche con i funghi..
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
devi essere veramente instabile mentalmente e predisposto a psicosi, se no per quanto tu stia fuori è difficile che ti scordi della legge di gravità...

E' successo, ma i casi sono veramente pochissimi, devi avere gia problemi prima, o essere predisposto ad averli, viene in genere usata come propaganda contro gli psichedelici, ma è veramente stupida come cosa, se provi a vedere quante persone uccide l'LSD o i funghi all'anno te ne puoi rendere benissimo conto
 

1372cc

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Jan 2014
Messages
26
Eheheh se si parla di "dicerie", *censura* ha da poco dichiarato che la marijuana buca il cervello da parte a parte..piu dannosa di una pallotola alla testa insomma:grin:
 

Dippold

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Jan 2014
Messages
36
Personalmente basta essere abituati a ragionare e partire dal presupposto che ogni sostanza che usi non può darti superpoteri o altre stronzate.
Detto questo, personalmente non ho mai creduto di poter violare le regole della realtà, e ho sempre saputo distinguere, sotto LSD, il piano reale da quello immaginario, con un po' di concentrazione.
 

psylocibehead

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Jan 2014
Messages
22
mi sono sempre chiesto se e possibile coltivare i nostri funghetti outdoor, io ho un bel boschetto vicino casa e perchè spendere tempo e soldi per terrario ecc. quando puoi piantare la siringa direttamente a terra? ma non ne ho mai sentito parlare e nemmeno su google ho trovato niente...sarà perchè non si può fare ma volevo togliermi un dubbio :)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Si, cerca meglio ;)
 

psylocibehead

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Jan 2014
Messages
22
ho cercato ancora ma non ho trovato nessun metodo, anzi alcuni in inglese ma bisognava fare praticamente le stesse cose della coltivazione in casa con la differenza di essere outdoor...più o meno. cmq se qualcuno ne sà qualcosa o a avuto esperienze scriva pure, intanto ho trovato questo video Psilocybe cubensis Mexican Outdoor - YouTube
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

mushcube

Matrice périnatale
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
2
Salve a tutti, questo è il mio secondo thread, dopo un primo sulla coltivazione .
Ho portato recentemente a termine la coltivazione di un po' di funghetti della varietà psilocybe cubensis cambodian.
Ho trovato queste spore su "un famoso sito di aste online", mi sono fidato , le ho prese e tutta la coltivazione ha proceduto bene,la prima tortina ha fatto addirittura 4 ondate di funghi.
Ora li ho tutti essiccati perchè non avevo l'occasione di consumarli nel giro di pochi giorni.
Per ora li sto tenendo in un recipiente che vedete in foto, insieme a dei sali essiccanti per evitare formazione di muffe o umidità.
Ma il problema principale è che al momento non mi fido molto a provarli, infatti la mia unica esperienza coi funghi è stata con dei magic truffles acquistati ad amsterdam da un rivenditore professionale.
Questi invece li ho fatti io e quindi adesso ho un attimo qualche paura che possano non essere i funghi che mi han detto quando ho acquistato le spore ma magari altri più nocivi, e questo crea qualche tentennamento nell'assumerli.
Scrivo qui , alla ricerca di qualche esperto , che mi possa confermare che i miei funghi sono quelli desiderati o comunque che non possono essere funghi nocivi per la salute.
grazie a tutti coloro che risponderanno con la loro opinione al riguardo.

allego le foto delle fasi di crescita e essiccamento:






 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Oh mamma mia, che mancanza di fiducia verso delle creature così sacre.

Se sono psilocybe cubensis, e lo sono sicuramente guardando le foto, non sono assolutamente tossici.
C'è da dire che qualunque fungo o pianta può lo stesso contenere sostanze nocive se il terreno o il substrato dove sono cresciuti ne contenevano, ma se hai usato materiali normali, "sani", che pericolo vuoi che ci sia?
In altre parole devi proprio farlo apposta, intervenendo sul substrato, sennò è impossibile.

Vai tranquillo ;)
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Sono VELENOSISSIMI, toccali con i guanti per non rischiare, inviameli così provvederò a smaltirli adeguatamente !!!

Vabbè lo so che sono simpatico...però se non sono cubensis quelli..
 
Haut