Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità su cactus e mescalina

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Io dico che ti sei già dato tutte le risposte da solo.
Sai già che la potenza varia in base ai trascorsi della pianta, sai i dosaggi, sai tutto. Da questo può essere dipeso. Punto.
Che vuoi sentirti dire? Che forse sarebbe stato meglio non aspettare due settimane dalla preparazione al consumo?
L'unica cosa che non hai descritta è stata la preparazione, ma ti vedo documentato e presumo che l'avrai fatta come si deve.
Hai anche postato nella sezione giusta visto che avendo meno di 20 messaggi puoi postare solo qui.
Basta.
Sai già tutto. Perchè vuoi altre conferme? :D
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
ehm stok, io le vedo e a quanto pare le hai messe pure su facebook? bhè se te sei un certo L T levale ahahhaha non penso sia molto furba come cosa
 

krakatoa

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Août 2013
Messages
40
Novello a dit:
Io dico che ti sei già dato tutte le risposte da solo.
Sai già che la potenza varia in base ai trascorsi della pianta, sai i dosaggi, sai tutto. Da questo può essere dipeso. Punto.
Che vuoi sentirti dire? Che forse sarebbe stato meglio non aspettare due settimane dalla preparazione al consumo?
L'unica cosa che non hai descritta è stata la preparazione, ma ti vedo documentato e presumo che l'avrai fatta come si deve.
Hai anche postato nella sezione giusta visto che avendo meno di 20 messaggi puoi postare solo qui.
Basta.
Sai già tutto. Perchè vuoi altre conferme? :D

Perché il fatto che mi sia documentato non vuol dire che non possa fare stupidaggini o errori compromettenti :+1: ma se dici che è tutto a posto, sono tranquillo e mi preparo per la prossima volta :)
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Dissento.
Documentarti è l'unico modo per evitare di fare stupidaggini o errori compromettenti :+1:
Per me è la cosa giusta, sempre.
Oppure puoi chiedere in giro cosa e come fare
per filo e per segno, ma te lo sconsiglio vivamente; vuol dire metterti nelle mani di chi ti risponde, e se ricevi risposte sbagliate Sì che le cose possono andare male, ma male davvero.

Io non ti ho detto che è tutto apposto. Ti ho fatto notare che tu già lo sapevi. Non è anche molto più gratificante per te stesso? :D

Hai fatto esperienza ;)
Cosa buona e giusta.


Mi viene in mente una rivisitazione di una frase famosa che sarebbe: "meglio imparare a pescare che farti sempre prendere i pesci da qualcun'altro" ;)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Dopo quanto hai vomitato? Forse quello ha influito.
 

krakatoa

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Août 2013
Messages
40
Non saprei dire con certezza quanto tempo fosse passato..credo mezz'ora o anche qualcosa di più. Se lo stomaco ci mette più tempo ad assorbire gli alcaloidi, devo trovare un altro metodo di estrazione o di riduzione perché quel maledetto sapore dopo un po' non riesco proprio più a sopportarlo e mi torna su tutto!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Eh mezzora e' un po' pochino, sicuramente ha influito! La prossima volta prova a coprire il sapore con un po' di succo o qualcosa che non sia troppo pesante/chimico...
 

krakatoa

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Août 2013
Messages
40
Ci ho provato, alternavo ogni sorsata con del succo di pompelmo, ma l'ultimo sorso è stato fatale :)
Se provassi a ridurre ulteriormente il liquido, rischio di deteriorare la mescalina (non arrivando mai comunque a far bollire il liquido)? Voglio dire, questa volta l'ho cucinato per 4 ore e il risultato era circa un bicchiere pieno di estratto liquido, se lo lascio andare di più, controllandolo accuratamente, per far sì che il tutto si limiti a uno o due bicchierini da shot, magari mi diventa più facile controllare la nausea..dico una stupidaggine?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Se fai bene l'estrazione acquasa (filtrandola accuratamente), puoi ridurla fino a che diventa una resina. La mescalina e' molto resistente alle alte temperature, ma per non rischiare puoi fare evaporare le ultime due dita di liquido sopra ad un calorifero o con una ventilatore. Inseguito, puoi fare dei comodi pellet da ingerire uno a uno.
 

krakatoa

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Août 2013
Messages
40
Ottimo, grazie del consiglio. In primavera ci riproverò seguendo questo accorgimento (e alzando ovviamente la dose), non vedo l'ora!
 

krakatoa

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Août 2013
Messages
40
Leary-Huxley a dit:
Ah, però. pensavo di più.
Chissà se fa bene anche ai funghetti.

Uhm non li ho mai coltivati, ma conosco persone che l'hanno fatto e hanno usato altri tipi di substrati, quindi non credo il lapillo sia tra i più indicati ;) ma di sicuro qui ci saranno utenti con molta più competenza nel settore, sfoglia la sezioni sui funghi e troverai info a proposito
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
BlueFire a dit:
L'idea di Napoli è ottima ma non sottovalutare la passeggiata sull'Etna tra un arancino e una cassata!

Seriamente: Ho cercato 5 minuti su internet e ho visto che sta pure su ebay. Comunque se sei di zona, andare a prenderselo dai dintorni del Vesuvio/Etna non dovrebbe essere molto diverso (la differenza sarebbe nel sapere la composizione).


Se hai davvero l' opportunità di prenderlo da lì te lo consiglierei assolutamente... Ma questo è più consigliabile secondo me per tipi diversi di colture...
I cactus, specie le lophophore hanno bisogno di sole 3 cose per crescere belle mescaliniche: tanto sole, pochissima acqua e un terreno povero di sali minerali ( cosa che non sarebbe se il lapillo fosse quello di un vero vulcano).
Non dimenticare l' inverno, dovrai rientrare dentro i piccoli, sia per le piogge ma anche per le temperature.
In bocca al lupo!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
CrazyFractalHaze a dit:
I cactus, specie le lophophore hanno bisogno di sole 3 cose per crescere belle mescaliniche: tanto sole, pochissima acqua e un terreno povero di sali minerali ( cosa che non sarebbe se il lapillo fosse quello di un vero vulcano).
Mi piacerebbe leggere qualche testo scientifico a riguardo...
 

happydays

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Déc 2013
Messages
36
Ho sempre e solo sognato di usare funghi, non ho mai sognato esperienze diverse
Però da quanto ho appreso in questi sogni, la nausea indica che si sta effettivamente alterando il funzionamento cerebrale.
A tom, il mio amico immaginario, capitò di ricevere quelli che erano chiaramente p.cubensis, ma conservati male. Non ci fu nausea. Nemmeno effetti
Sempre, sempre, sempre, almeno per tom, prima dell'arrivo di qualunque alterazione audiovisiva, c'è una sensazione particolare di stranezza, e un pizzico di nausea. Li capisce che non manca molto, anzi.. manca proprio poco

Se questo è applicabile anche ai cactus, e avevi la nausea, hai fatto molto male a vomitare. Prova i braccialetti P6. ad alcune persone hanno giovato
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
Sball0n a dit:
ehm stok, io le vedo e a quanto pare le hai messe pure su facebook? bhè se te sei un certo L T levale ahahhaha non penso sia molto furba come cosa

si in effetti sono io,ho postato solo foto di un mio amico,cmq non devo nascondere niente alla fine XD.tolgo per privacy
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Amico o non amico, la tua scelta di pubblicarle su fb è una autentica corazzata Potiomkin.
 

krakatoa

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Août 2013
Messages
40
happydays a dit:
Ho sempre e solo sognato di usare funghi, non ho mai sognato esperienze diverse
Però da quanto ho appreso in questi sogni, la nausea indica che si sta effettivamente alterando il funzionamento cerebrale.
A tom, il mio amico immaginario, capitò di ricevere quelli che erano chiaramente p.cubensis, ma conservati male. Non ci fu nausea. Nemmeno effetti
Sempre, sempre, sempre, almeno per tom, prima dell'arrivo di qualunque alterazione audiovisiva, c'è una sensazione particolare di stranezza, e un pizzico di nausea. Li capisce che non manca molto, anzi.. manca proprio poco

Se questo è applicabile anche ai cactus, e avevi la nausea, hai fatto molto male a vomitare. Prova i braccialetti P6. ad alcune persone hanno giovato

Non avevo mai sentito parlare di questi braccialetti! Grazie del consiglio ;)
 

krakatoa

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Août 2013
Messages
40
Kimera_V2 a dit:
Raga i miei cosa sono?

Il primo è un pachanoi, il secondo non saprei..secondo me non è un bridgesii, è più facile che sia un ibrido di pachanoi.
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Monad a dit:
Mi piacerebbe leggere qualche testo scientifico a riguardo...

l'habitat naturale in cui crescono è questo. cerca comunque...
 

krakatoa

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Août 2013
Messages
40
CrazyFractalHaze a dit:
I cactus, specie le lophophore hanno bisogno di sole 3 cose per crescere belle mescaliniche: tanto sole, pochissima acqua e un terreno povero di sali minerali ( cosa che non sarebbe se il lapillo fosse quello di un vero vulcano)

Mi permetto di dissentire sul primo punto: in realtà se metti al sole pieno in estate una lophophora, tempo mezza giornata e la bruci completamente. In natura crescono sotto fronde o cespugli, e la coltivazione casalinga prevede un'esposizione a mezz'ombra (contrariamente ai trichocereus, che invece gradiscono di più il sole)

:)
 
Haut