Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Eroina - Diacetilmorfina

Artica

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Jan 2013
Messages
402
Axelpa a dit:
.... mi puoi rispondere anche per l'oppio e la morfina
Qual'è la dose giusta da prendere?? per non correre il rischio di overdose?? perchè oltre alla dipendenza da queste sostanze, forse questo è quello più importante.

Purtroppo non esiste un manuale di istruzioni e dosaggi per le sostanze non farmaceutiche.
Di conseguenza non esiste una dose "giusta" da prendere. Inoltre gli effetti di un dosaggio possono essere molto soggettivi. Una cosa che può far mal a me, può non farlo a te e viceversa.


Axelpa a dit:
perchè solo chi ha esperienza, può limitare i danni che in alcuni casi potrebbero essere fatali??

L'esperienza è tutto nella vita..chi ha esperienza sa che bisogna avanzare un "passo alla volta" e non strafare o sottovalutare il pericolo.


Axelpa a dit:
L'oppio e la morfina e anche l'eroina, si posso prendere per via orale??

Uno dei principali metodi di assunzione dell'oppio è orale.
La morfina può essere somministrata per via orale, ma la sua potenza si riduce rispetto l'iniezione.
Cioè ce ne vuole una dose maggiore per avere analoghi effetti analgesici.
L'eroina è anch'essa attiva per via orale, ma questo metodo non credo abbia mai avuto successo, data la perdita di potenza e qualità degli effetti.
La perdita di potenza è dovuta alla riduzione di biodisponibilità.

In generale gli effetti possono cambiare anche drasticamente in base alla via di assunzione.
Fumare, iniettare o sniffare una sostanza può in alcuni casi renderla irriconoscibile.
Anche gli effetti collaterali possono essere diversi.
Se l'eroina di strada non fa dormire è perché tagliata con stimolanti quali la caffeina.

Axelpa a dit:
Ci potrebbe essere il rischio di overdose di una sostanza preso per bocca e la stessa cosa per quanto riguarda la dipendenza??

Il rischio di overdose esiste sempre, se non si conoscono le quantità.
La dipendenza fisica è un fenomeno legato all'uso continuato e ininterrotto degli oppioidi a dosi importanti.
A seconda della modalità di assunzione può essere più o meno rapida a svilupparsi.
Iniettare eroina per oltre due settimane è altamente rischioso.

Axelpa a dit:
Se io volessi provare una sola volta, potrebbe crearmi dipendenza?

Fisicamente no, mentalmente si.

Ed il problema è sempre al 99% nella mente..quindi attenzione..non esistono formule, potrebbe farti schifo, potresti non incontrare esattamente la sostanza che vuoi e valutare in modo del tutto sbagliato, come potrebbe piacerti al punto da modificare il tuo modo di pensare e causarti danni fisici e mentali nel tempo.
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Axelpa a dit:
Se io volessi provare una sola volta, potrebbe crearmi dipendenza?

Se è una sola volta non diventi dipendente perché poi non la prendi più secondo te
Molti di quelli che ci sono rimasti sotto hanno cominciato il percorso dalla casella "provo"

Ebuonavita
 

Axelpa

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Août 2013
Messages
30
Artica a dit:
Purtroppo non esiste un manuale di istruzioni e dosaggi per le sostanze non farmaceutiche.
Di conseguenza non esiste una dose "giusta" da prendere. Inoltre gli effetti di un dosaggio possono essere molto soggettivi. Una cosa che può far mal a me, può non farlo a te e viceversa.




L'esperienza è tutto nella vita..chi ha esperienza sa che bisogna avanzare un "passo alla volta" e non strafare o sottovalutare il pericolo.




Uno dei principali metodi di assunzione dell'oppio è orale.
La morfina può essere somministrata per via orale, ma la sua potenza si riduce rispetto l'iniezione.
Cioè ce ne vuole una dose maggiore per avere analoghi effetti analgesici.
L'eroina è anch'essa attiva per via orale, ma questo metodo non credo abbia mai avuto successo, data la perdita di potenza e qualità degli effetti.
La perdita di potenza è dovuta alla riduzione di biodisponibilità.

In generale gli effetti possono cambiare anche drasticamente in base alla via di assunzione.
Fumare, iniettare o sniffare una sostanza può in alcuni casi renderla irriconoscibile.
Anche gli effetti collaterali possono essere diversi.
Se l'eroina di strada non fa dormire è perché tagliata con stimolanti quali la caffeina.



Il rischio di overdose esiste sempre, se non si conoscono le quantità.
La dipendenza fisica è un fenomeno legato all'uso continuato e ininterrotto degli oppioidi a dosi importanti.
A seconda della modalità di assunzione può essere più o meno rapida a svilupparsi.
Iniettare eroina per oltre due settimane è altamente rischioso.



Fisicamente no, mentalmente si.

Ed il problema è sempre al 99% nella mente..quindi attenzione..non esistono formule, potrebbe farti schifo, potresti non incontrare esattamente la sostanza che vuoi e valutare in modo del tutto sbagliato, come potrebbe piacerti al punto da modificare il tuo modo di pensare e causarti danni fisici e mentali nel tempo.

Ciao, Artica grazie mille per le delucidazioni, adesso ho un pò più chiara la questione Oppiacei! =)
L'ultima domanda, tanto er capire bene, se io un giorno facessi la prova di usare uno degli oppiacei elencanti, soltanto una volta potrei correre il rischio di dipendenza mentale e non fisica? ho capito bene?
 

Axelpa

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Août 2013
Messages
30
man from Armenia a dit:
Se è una sola volta non diventi dipendente perché poi non la prendi più secondo te
Molti di quelli che ci sono rimasti sotto hanno cominciato il percorso dalla casella "provo"

Ebuonavita

Io sinceramente non ho mai provato una nessuna droga, e non conosco la parola dipendenza!!
Ma se io partissi dal pressuposto che voglio fare solo una prova perchè sono incuriosito dai suoi effetti e consapevole che se dovessi prenderla entrei in un tunnel pericoloso.. tu penso che solo come prova potrei evitare di prenderla per una seconda volta??? scusa la domanda cretina =)
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
hmm ma secondo me se uno è attirato dall'eroina non dovrebbe proprio provarla, se vi attirano gli effetti ed è risaputo che da dipendenza ci sono molte più probabilità che uno ci va sotto, a me hanno sempre attirato gli effetti dell'erba fin da piccolo leggendo su internet e ora non mi piace affatto l'idea di stare senza, è risaputo che l'erba da una dipendenza mentale immaginiamoci se mi avesse attirato l'eroina che sarebbe successo :D
 

Axelpa

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Août 2013
Messages
30
Ciao Sballon, non sono attirato dall'eroina, al dire il vero vorrei solo provare l'0ppio per i suoi effetti analgesici.
la sua dipendenza è uguale all'eroina o alla morfina??
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
non ti parlo per esperienza personale, conosco della gente che sta mangiando l'oppio qualche volta in sti giorni , (non sono certo che sia oppio perchè non sono esperto, ho visto solo una pallina simile al fumo) e non mi sembrano molto dipendenti anche se continuano a mangiarlo ehehe chissà :p
 

Axelpa

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Août 2013
Messages
30
Ho letto che l'oppio ha un sapore molto amaro e che per migliorare il suo sapore è meglio prendere insieme un succo di frutta!! ho anche letto che il laudano "tintura di oppio" viene aggiunta degli aromi come lo zafferano la cannela per il forte sapore amaro di oppio.
Se è così, quasi sicuramente non era oppio!!
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Se leggi De Quincey hai un resoconto valido sull oppio Amaro o non amaro parla di cose successe 150 anni fa però le racconta senza troppi veli le delusioni i fallimenti Bello

Ebuonavita
 

Axelpa

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Août 2013
Messages
30
sembra interessante e m'incuriosisce molto.. intnato non mi puoi dare un piccolo anticipo?? XD
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Roma Capitale | Sito Istituzionale

Thomas de Quincey - Wikipedia

Ho letto De Quincey almeno 20 ani fa, mi colpirono la storia con Ann che finisce come finiscono le storie tra tossici anche oggi, i coccodrilli e l'incontro fortuito con un indiano - caso disgusto resa in una parola tanta umanità De Quincey era un professionista della parola ma io gli ho creduto, non si direbbe che è roba vissuta ai tempi di Napoleone e del primo Risorgimento è contemporaneo di Alessandro Manzoni

MA qui siamo OT anni luce eppoi scusa un attimo "Io sinceramente non ho mai provato una nessuna droga, e non conosco la parola dipendenza!!" Manco l'alcol? Manco la cannabis? cioè va bene sia chiaro nemmanco io so psiconauta a molecola complessa

Ebuonavita
 

Axelpa

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Août 2013
Messages
30
La cannabis, mai provata!perchè non fumo sigarette!! potrei mangiare i biscotti!:mrgreen: ogni tanto una birra con amici certo che l'ho bevuta!! ma non mi piacciono i super alcolici!!
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
axel nemmeno io fumo le sigarette eheh a me non piace la birra e invece i super alcolici si ahahah, comunque le botte del vino sono + devastanti a mio parere (scusate l'ot).
Riguardo all'oppio i miei amici lo fumano in joint, stagna e lo mangiano in cartina, io non avevo mai sentito di gente che si mangia la robba quindi pensavo lo fosse
 

Axelpa

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Août 2013
Messages
30
Sball0n a dit:
axel nemmeno io fumo le sigarette eheh a me non piace la birra e invece i super alcolici si ahahah, comunque le botte del vino sono + devastanti a mio parere (scusate l'ot).
Riguardo all'oppio i miei amici lo fumano in joint, stagna e lo mangiano in cartina, io non avevo mai sentito di gente che si mangia la robba quindi pensavo lo fosse
ahahahahah! Confermo per il vino, che prima ho dimenticato a menzionare, perchè preferisco più la birra! è devastante sopratutto se lo bevi insieme alla Sprite o alla fanta.. quello per me diventa una droga!! XD perchè i due sapori sono un connubio perfetto!:mrgreen:
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Io ho avuto ( NON SO SE DIRE FORTUNA O SFORTUNA ) di conoscere qualcuno che era stato dipendente dall'eroina per ben due anni. Qualcuno che mi ha parlato delle droghe come un accesso a dio, un dio che è celato...
E' stato così che io mi sono avvicinato di nuovo alle droghe, dopo aver giurato che non avrei più nemmeno fumato uno spinello, così stavo per festeggiare un evento con un trip di LSD ( a villa trabia, axelpa ) senza quasi sapere cosa fosse,
così ha iniziato ad affascinarmi il mondo degli psichedelici, un mondo non visibile all'occhio umano, ma solo attraverso il pane degli dei: il peyote...
Tutt' oggi non so se l' influenza di questa persona si a stata positiva, o negativa: ciò dipende esclusivamente da e da ciò che mi prefiggo di essere, a mio parere.
Odio le persone che fumano e temono il cancro...
Penso che qualsiasi cosa vada bene, se conoscendone le conseguenze, esse si conciliano con i tuoi scopi e il tuo modo di vivere. Il tuo modo di essere... Se vuoi morire con un orgasmo, allora l' eroina potrebbe fare al caso tuo.
Parlando con un' altra persona: " Io l' eroina l' ho fumata. E' stata la prima cosa a cui ho pensato quando mi sono svegliato l' indomani"...
Contrariamente a quello che si pensa, specialmente in passato, anche se fumata l' eroina crea dipendenza.
Ciò che mi affascina e spaventa di più sono i suoi effetti: è davvero come un dio, in effetti, che veneri e di cui al tempo stesso hai timore per la sua potenza.
Per uno come me l' eroina può andar bene al massimo una volta. Ma basta entrare all' inferno una volta sola, per non poterne uscire più...
Già cerco di essere cauto con l' erba e tutto il resto... Faccio pause, periodi di astinenza totale, non noto nessuna differenza tra il me precedente e quello attuale.
Mi sento bene, sto meglio di prima anzi... Non fumo nemmeno sigarette ormai, e ho preso chili.
Ma io penso che l' uomo spesso non è preparato, non è pronto a vivere certe cose, tanta bellezza. Io non mi sento pronto per l' eroina, non al momento. Forse non lo sarò mai.
E questo perché per istinto naturale l' uomo tende a preservare ciò che ama: so che amerei l' eroina, so che me ne innamorerei e che non la lascerei andare più... Piuttosto preferirei lasciare andare me stesso.
Ma tutto questo è solo perché ho scelto di vivere diversamente: avrei troppo da perdere adesso, amo molte cose già. Non ci sarebbe posto per l' eroina. Si prenderebbe tutto.


Ma questa è una mia scelta. Se fossi ancora quello di qualche anno fa, sono certo che non sarebbe così adesso.
Mi fermo a pensare, spesso e mi chiedo " Perché mai dovrei privarmene? Perché dovrei negare a me stesso questo piacere e non vivere tutto questo?"
Per fortuna adesso so darmi una risposta: ho molto altro. Perderei troppo...
Fatevi due conti e capirete immediatamente perché la droga spesso dilaga in certi ambienti, tra certe persone ed è sinonimo di degrado sociale.
Questo non era il mio caso per fortuna, ma sarebbe semplicemente stata una scelta di vita.
Odio, forse, la gente che non ha nemmeno mai provato uno spinello, o che non chi non ha nemmeno mai bevuto. Ma ci tengo a precisare che odio quelli che lo fanno per ignoranza, per timore degli effetti.
La parola "droga" incute un certo timore... E' diventato un parolone! Certe persone ti guardano storto pure se dici di fumarti qualche canna di tanto in tanto.
E peggio dell' ignoranza non c'è molto, dato che è la madre di molti altri mali.


Ma dovrei rispettare la loro opinione e fare anche io il perbenista? Odio la gente che lascia le cose nel piatto senza nemmeno assaggiarle!




L'eroina mi attira molto, ma non penso che la proverò mai, purtroppo...
 

Axelpa

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Août 2013
Messages
30
Per uno come me l' eroina può andar bene al massimo una volta. Ma basta entrare all' inferno una volta sola, per non poterne uscire più...
Già cerco di essere cauto con l' erba e tutto il resto... Faccio pause, periodi di astinenza totale, non noto nessuna differenza tra il me precedente e quello attuale.


L'eroina mi attira molto, ma non penso che la proverò mai, purtroppo... Sono d'accordissimo con te anche io mi faccio queste domande!
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Ragazzi ma è pericoloso addormentarsi sotto l'effetto di eroina?
e se oltre all'ero si è assunto altro :
alcol ---> eroina?
alcol ---> cocaina ---> eroina ?
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
tutti i sedativi/downer se combinati sono molto pericolosi.
quindi direi zero alcol e roba.
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
Lalocomotiva a dit:
Ragazzi ma è pericoloso addormentarsi sotto l'effetto di eroina?
e se oltre all'ero si è assunto altro :
alcol ---> eroina?
alcol ---> cocaina ---> eroina ?

Quale sostanza useresti per prima? Fa differenza...
Quanto alcol useresti e come?

Mischiare downers non è una buona idea di solito, alcol ed oppioidi viene descritto sempre come spiacevole...
Alcol e cocaina forma una sostanza diversa nel corpo che si chiama cocaetilene... se poi ci aggiungi anche eroina non ho parole...

Tutte le sostanze sono relativamente sicure se prese da sole... IMHO mischiare non serve mai...
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Un tizio che non conosco bene dice che aveva bevuto giusto la quantità per stare appena ubriaco, niente di eccezionale, poi della cocaina (tagliata sicuro con anfetamine) per via nasale,così gli effetti dell'alcol non erano più percepibili (cosa abbastanza scontata), e per dormire ha preso un pò di eroina per via nasale, e prima di coricarsi ha fumato un joint con un pò di hashish.

Messosi a letto sentiva il cuore battere più forte del normale (anfetamine) ma l'eroina copriva l'effetto mentale, rendendo possibile il sonno, se non fosse che dopo pochissimo la pressione è diventata bassissima, vicino allo svenimento, e il tizio si è reso conto che respirava non istintivamente ma di proposito , cioè se si sarebbe addormentato probabilmente non avrebbe più respirato...infatti dopo poco per sbaglio si è addormentato, sognando immediatamente, e le immagini che vedeva nel sogno si sono squarciate come una pellicola di un film vecchio che prende fuoco durante la proiezione, e si è immediatamente alzato con la pressione sotto zero (non vedeva). Ha passato tutta la notte a passeggiare e respirare forzatamente.
Ha capito il significato di "crollo fisico" e ringrazia di non essere svenuto.
Assolutamente da non ripetere, questo è sicuro, però vorrebbe capire a cose è dovuto il tutto :
Cocaetilene + eroina ?
Etanolo ancora in circolo (anche se non percepibile) + eroina?
Anfetamine che stavano scendendo (quindi stanchezza) + eroina ancora on ?
Cocaina + eroina?
L'hashish c'entra?
Tutto ?
 
Haut