Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Eroina - Diacetilmorfina

Radamesh

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Mai 2011
Messages
156
faintattack a dit:
Bè Artica grazie al cielo molti dei ragazzi di oggi provano un gran schifo nei confronti di roba e siringhe..
non sono affatto d'accordo con te! Forse i ragazzi di oggi come dici tu hanno paura del classico metodo di assunzione(l'endovena) per la paura delle siringhe e forse e soprattutto perchè più consapevoli delle conseguenze per esperienze dirette, sentito dire o documentari/film e pensano invece che farsi le stagnole non li porti allo stesso livello. quindi la cosa potrebbe essere anche più grave perchè pensandola in questo modo prendono sotto gamba la sostanza.
Comunque in conclusione non mi piace il tuo modo di porti con chi ha condiviso una sua esperienza personale.
Grazie Artica per aver condiviso quello che hai vissuto.
 

faintattack

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Nov 2012
Messages
38
Radamesh a dit:
non sono affatto d'accordo con te! Forse i ragazzi di oggi come dici tu hanno paura del classico metodo di assunzione(l'endovena) per la paura delle siringhe e forse e soprattutto perchè più consapevoli delle conseguenze per esperienze dirette, sentito dire o documentari/film e pensano invece che farsi le stagnole non li porti allo stesso livello. quindi la cosa potrebbe essere anche più grave perchè pensandola in questo modo prendono sotto gamba la sostanza.
Comunque in conclusione non mi piace il tuo modo di porti con chi ha condiviso una sua esperienza personale.
Grazie Artica per aver condiviso quello che hai vissuto.

Non sono capace di pormi scusatemi
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
Artica grazie mille del tuo contributo, è molto interessante!
 

twenty7

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Fev 2013
Messages
90
praticamete nella mia città (torino) i neri vendono questa sostanza che da quello che ho capito (non ho mai provato) non è proprio eroina ma sballa come se lo fosse dando degli effetti il più delle volte inpreviste a quanto ho sentito da chi la usa ,è una polvere bianca probabilmente roba sintetica non so se qualcuno ne sa di più
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
questo post mi fa pensare molto alla famosa canzone di elio e le storie tese: mio cugino...
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Mi ha detto mio cugino che una volta si è schiantato con la moooooto, mio cugino mio cugino!
Comunque, scherzi a parte, con tutto quello che si sa sull'eroina difficilmente ci si casca dentro,
alla fine uno la usa perchè vuole, o perchè magari qualcuni insiste nel farla provare...
Ma se uno non vuole, non vuole! Quindi a che serve dare la colpa agli altri? Colpa di se stessi!
 

xieval

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Oct 2011
Messages
142
Anche negli anni 80 si aveva piena consapevolezza della pericolosità dell'eroina.
Secondo me, è più una questione di offerta,
in quel periodo girava quasi esclusivamente fumo-erba o eroina.
Parlo per esperienza diretta.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Da ciò che ne so pure l'MDMA in forma di compresse era entrata nel pieno della popolarità dagli anni 80 ai 90...
Ma noi parliamo del moderno periodo, non è che se nel mercato nero c'è quasi solo eroina, tutti sono costretti a comprare quella per sballarsi! :)
Lo dico e lo ripeto, secondo me se si hanno problemi con la sostanza non si deve incolpare nessuno a parte se stessi!
E non trovo affato giudicare una persona maleper il solo fatto che usa eroina.
Se invece si riesce a gestire un consumo occasionale (e si, c'è gente che ce la fa, anche se sono ben pochi) allora direi che non c'è
nessun problema...Io conosco tanta gente che usa eroina che è brava gente, solo che continuano a rimpiangere il loro errore, e non
danno assolutamente la colpa a chi glie l'ha offerta o ha dato pressione per provarla...sono stati loro a scegliere alla fine di usarla, non glie
l'hanno sicuramente fatta fumare o inniettata sotto costrizione!
 

xieval

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Oct 2011
Messages
142
Per come la ricordo io, l'eroina è esplosa a metà dei 70 raggiungendo il picco nei primi anni 80,
l'MDMA era già molto popolare nei primi anni 80 ma di non facile reperibilità.

Anche io la penso come te,
se si hanno problemi di dipendenza non bisogna incolpare qualcuno, qualcosa o se stessi,
tutte le energie devono essere incanalate nella risoluzione del problema.
Ci sono molte persone che fanno o hanno fatto un uso sporadico o che hanno provato solo poche volte,
io stesso ne ho fatto un uso sporadico per molti anni.

Difficilmente un tossico offre o consiglia l'eroina, figuriamo se costringe,
e per tossici intendo anche chi ne fa un uso sporadico.
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
è scritto anche su wiki come andò, la miglior operazione commerciale della storia, prima hanno iniziato quasi a regalarla, poi hanno eliminato ogni altra sostanza dal mercato alzando alle stelle il prezzo dell'eroina, e il resto lo sapete tutti. la nostra, mia almeno, fortuna, è che oggi si può scegliere tra centinaia di sostanze diverse, senza "innamorarsi" di nessuna. difatti le peggiori quali sono? le due di stato, alcol e sigarette.
vi stupireste a scoprire quante delle persone di vostra conoscenza facciano segretamente uso di eroina, anche in vena. i cocainomani sono molto più facili da "sgamare".

anzi incollo da wiki

Negli anni dal 1971 al 1973 l'eroina viene lanciata sul mercato italiano delle droghe con una vera e propria operazione di marketing: vennero fatte sparire tutte le altre e fu offerta al loro posto eroina a prezzi molto bassi. Poco dopo, quando i consumatori erano passati alla nuova droga e ne erano divenuti dipendenti, il prezzo salì alle stelle.

mi raccontavano che il 77 fu l'anno peggiore, campo de fiori era tutta na siringa la notte. ma non è la sostanza o il metodo di assunzione il problema, è la testa delle persone, e non solo di chi ne abusa(va), ma soprattutto di chi vede e tace, e non aiuta. che poi molti non vogliano farsi aiutare non significa niente, non sono in grado, la volubilità e la debolezza vanno a nozze con ogni "sostanza", leggera, pesante, legale e non.
 

twenty7

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Fev 2013
Messages
90
l'unica sostanza di cui sono innamorato è l' hashish e l'erba non credo che riuscirei a vivere senza....per quanto riguarda la sostanza del topic,qualche giorno fa ho provato a fumare eroina...so che alcuni non saranno d'accordo ma la curiosità era troppo forte...be che dire sinceramente mi aspettavo di più,ho fumato 1gr e non è che mi abbia colpito molto....mi sono sballato molto di più fumando bonghe d'erba...ero abbastanza calmo questo si ma solo alla fine,al''inizio anzi ero piuttosto agitato,tachicardia,niente rilassamento, credevo un esperienza molto più fisica...non credo che lo rifarò
 

spina

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Fev 2013
Messages
266
beh, la roba da una sensazione difficile da capire le prime volte. io la prima volta che l'ho fatta credevo che non mi avesse fatto niente, l'avevo fumata e sniffata. la seconda volta non mi piaque (sniffandola), la terza volta me ne innamorai (sempre sniffandola). sono passato al buco dopo alcuni mesi con una frequenza di una volta ogni due-tre settimane per 2-3 mesi. devi capire la sensazione che ti da, e fumandola è difficile da capire, perchè non è una cosa che ti chiappa e ti scuote, ma è una carezza leggera, niente a che vedere con le altre sostanze, compreso la marijuana che tendenzalmente è piu potente a livello psichico (almeno su di me è così). poi se ti fai una pera o la sniffi li si, la senti cos'è ma è sempre una cosa molto gestibile. il flash non è come si dice è uno stordimento mentale, con tremori in tutto il corpo, e lievi sensazioni al basso ventre e ai polmoni piacevoli, ma niente di devastante. secondo le mie esperienze si provano sensazioni simili al flash ma molto piu potenti e piacevoli nella fase di salita dell'md. il bello è dopo il flash. diciamo che non so spiegarti bene cosa si prova, li per li puoi anche pensare che non sia niente di chè perchè è un continuo alternarsi fra nausea e depressione, ogni rumore è fastidioso lo senti amplificato e ti risuona nelle orecchie, ma è bello comunque. ovunque sei anche se ti fermi per un momento, nemmeno te ne accorgi che cadi in catalessi, in una fase rem. più o meno ho detto tutto quello che pensavo. voglio precisare che non ho mai provato la crisi d'astinenza, almeno credo. la frequenza delle assunzioni era una volta a settimana, fino a quando mi resi conto che per tutta la settimana non aspettavo altro che quel giorno (inalandola). ricordo inoltre che per un mesetto circa, se non era per andare a farsi una riga non uscivo neanche di casa, non avevo voglia di uscire e andare a divertirmi con gli amici o di fare qualsiasi altra cosa, aspettavo solo quel giorno, poi ricordo di una lieve influenza che se ne andava via solo con l'uso della sostanza e si ripresentava dopo due giorni che non la usavo, ma forse ero influenzato davvero perchè era inverno e la roba non ti fa tossire. come ultima cosa voglio dire a tutti quelli che accettano la cocaina e che condannano l'eroina, che la cocaina per mio modesto parere è una sostanza molto piu pericolosa in tutti i parametri, il flash è 10 volte piu bello, la durata è 10 volte minore, il down è 10 volte piu forte, costa il doppio, è piu pericolosa per il fisico, ti fa uscire letteralmente di testa e ho visto diverse persone andare in overdose.

PS per il ragazzo che dice che ha provata a fumarla ma si è bruciata: che colore era la sostanza?
 

twenty7

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Fev 2013
Messages
90
spina a dit:
beh, la roba da una sensazione difficile da capire le prime volte. io la prima volta che l'ho fatta credevo che non mi avesse fatto niente, l'avevo fumata e sniffata. la seconda volta non mi piaque (sniffandola), la terza volta me ne innamorai (sempre sniffandola). sono passato al buco dopo alcuni mesi con una frequenza di una volta ogni due-tre settimane per 2-3 mesi. devi capire la sensazione che ti da, e fumandola è difficile da capire, perchè non è una cosa che ti chiappa e ti scuote, ma è una carezza leggera, niente a che vedere con le altre sostanze, compreso la marijuana che tendenzalmente è piu potente a livello psichico (almeno su di me è così). poi se ti fai una pera o la sniffi li si, la senti cos'è ma è sempre una cosa molto gestibile. il flash non è come si dice è uno stordimento mentale, con tremori in tutto il corpo, e lievi sensazioni al basso ventre e ai polmoni piacevoli, ma niente di devastante. secondo le mie esperienze si provano sensazioni simili al flash ma molto piu potenti e piacevoli nella fase di salita dell'md. il bello è dopo il flash. diciamo che non so spiegarti bene cosa si prova, li per li puoi anche pensare che non sia niente di chè perchè è un continuo alternarsi fra nausea e depressione, ogni rumore è fastidioso lo senti amplificato e ti risuona nelle orecchie, ma è bello comunque. ovunque sei anche se ti fermi per un momento, nemmeno te ne accorgi che cadi in catalessi, in una fase rem. più o meno ho detto tutto quello che pensavo. voglio precisare che non ho mai provato la crisi d'astinenza, almeno credo. la frequenza delle assunzioni era una volta a settimana, fino a quando mi resi conto che per tutta la settimana non aspettavo altro che quel giorno (inalandola). ricordo inoltre che per un mesetto circa, se non era per andare a farsi una riga non uscivo neanche di casa, non avevo voglia di uscire e andare a divertirmi con gli amici o di fare qualsiasi altra cosa, aspettavo solo quel giorno, poi ricordo di una lieve influenza che se ne andava via solo con l'uso della sostanza e si ripresentava dopo due giorni che non la usavo, ma forse ero influenzato davvero perchè era inverno e la roba non ti fa tossire. come ultima cosa voglio dire a tutti quelli che accettano la cocaina e che condannano l'eroina, che la cocaina per mio modesto parere è una sostanza molto piu pericolosa in tutti i parametri, il flash è 10 volte piu bello, la durata è 10 volte minore, il down è 10 volte piu forte, costa il doppio, è piu pericolosa per il fisico, ti fa uscire letteralmente di testa e ho visto diverse persone andare in overdose.

PS per il ragazzo che dice che ha provata a fumarla ma si è bruciata: che colore era la sostanza?

la sostanza era bianca tipo cocaina,probabilmente era un miscuglio di schifezze in stile nero...infatti aveva un odore strano e invece di sciogliersi si carbonizzava subito...infatti non ha fatto nessun effetto...la seconda volta invece era buona e gli effetti sono stati quelli che ho descritto piuttosto blandi
 

spina

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Fev 2013
Messages
266
twenty7 a dit:
la sostanza era bianca tipo cocaina,probabilmente era un miscuglio di schifezze in stile nero...infatti aveva un odore strano e invece di sciogliersi si carbonizzava subito...infatti non ha fatto nessun effetto...la seconda volta invece era buona e gli effetti sono stati quelli che ho descritto piuttosto blandi

come pensavo. si può fumare solo la brown sugar (marrone).
 

lelepe

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Mar 2012
Messages
168
twenty7 a dit:
ciao a tutti ragazzi,l'altro giorno due miei amici si sono ritrovati per le mani una grammo di eroina,hanno provato a fumarla con la stagnola ma non è successo nulla la sostanza non si è sciolta ma si è solamente carbonizzata emettendo un fumo dall'odore abbastanza dolce....che dite, paccata??

In verità, se vogliamo proprio essere pignoli, quella che gira qui in italia (ovvero quella che si può fumare anche sulla stagnola) è di una varietà comunemente chiama cobret. È il tipo più blando di eroina a quanto pare.
La forma pura sarebbe il sale cloridrato diamorfina.
Io ho avuto un esperienza quotidiana per almeno due anni dovuta ad una storia d'amore. Ormai per me è diventata una droga ricreativa, giusto per riprovare le vecchie sensazioni (di cui non mi pento. Ogni mia esperienza è servita a formare ciò che sono adesso e sono abbastanza soddisfatto di come sono al momento). La prendevo da sola raramente, per lo più mischiavo con la bianca e non ho mai usato metadone, smisi a secco scalando le ultime cinque (mi pare) assunzioni (ev). In quelle due settimane vomitavo spesso, i sapori erano tutti alterati, sentivo puzza di marcio ovunque, avevo male alle ossa e alle articolazioni, passai quasi tutto il tempo a letto a non dormire perché era impossibile (da noi si dice "fare i canestri"), avevo scatti nervosi e violenti alternati a stati in cui ridevo per qualsiasi cosa. La prima esperienza non fu gradevole perché mi diedero talmente poco che non sentii nulla. La cosa mi accese ancora più curiosità, ormai il trauma del buco l'avevo superato ma per cosa? Per nulla? Valeva la pena riprovare. La seconda volta rimasi completamente steso, provai direttamente la speedball. Camminavo a malapena e vomitai 3 volte. Mi piacque. Arrivammo a farci in due anche 100 euro di bianca e nera al giorno, poi, per una presa di coscienza improvvisa vidi che la mia vita era una vita da automa.
C'è chi si fionda sull'eroina perché la vita fa schifo, ti svegli, vai a lavoro, torni a casa, mangi, dormi. Con l'eroina ti svegli, vai a lavoro (effettivo o metaforico), ti fai, torni a casa, ti fai, mangi, dormi. Prima o poi perdi tutto però, casa, macchina, lavoro e ti ritrovi a fare il cavallo per qualche zingaro per un grammo facile, a farsi i provini per raccontare agli spacciatori com'è la roba. Evitai tutto ciò anche se aveva un qualcosa di poetico.
Io ho sempre detto:
"Una volta che l'hai provata non si torna più indietro. È esattamente quando vai al ristorante e provi un piatto nuovo che non hai mai mangiato, non sapevi della sua esistenza, ti piace, è raffinato, lo rivuoi, provi a riprodurne i sapori, le emozioni. Se non provi il piatto non avrai mai l'ossessione di riassaggiarlo ma chi è, che ha un ossessione per un piatto di un ristorante? Ebbene l'eroina è un piatto di un ristorante, uno di quelli costosi, che non puoi permetterti sempre, è un po come il caviale. Chi mangia caviale ogni giorno non sa cosa si perde"
È anche vero che se hai vent'anni e smetti, lo sai cos'è l'eroina, lo sai qual'è la sua magica attrazione. Se quando avrai quarant'anni ed una famiglia riceverai uno shock, un lutto, ti muore un figlio o la moglie, tornerai di corsa da lei.
Dire "ho smesso" è l'errore più grande che uno possa fare.
Dire "ci sono anche altre cose" è il giusto modo di porsi. I tabù fanno solo male.

Comunque a parte le esperienze io avrei delle domande da farvi.
Leggo da wikipedia (me ne sto accorgendo solo ora) che, come avevo accennato sopra, ci sono più tipologie di roba:


  • bianca, di origine prevalentemente thailandese, normalmente molto pura, è conosciuta anche come "Elefante". (la conosco, mai provata però)
  • rosa, proveniente dalla Malesia. nota come Penang Pink. (boh)
  • brown sugar per via del suo aspetto simile allo zucchero di canna, meno pura. (La conosco e provata)
  • al limone, di origine turco-iraniana[SUP][senza fonte][/SUP], detta così perché per sciogliersi necessita di acido citrico. (quella che andava in giro negli anni 70 come nel film "amore tossico")
  • il cobret è una forma di eroina tagliata con degli additivi che permettono alla sostanza di fondere se scaldata su di un foglio di alluminio con una fiamma, e vaporizzare venendo poi inalata; è l'eroina meno pulita in assoluto nonché la più utilizzata in Italia per via del suo basso prezzo (10-13€ la dose) e del suo facile utilizzo. (che è quella che conoscono tutti)


Se, come spiegano in erowid (qui: Codeine to Morphine - "Homebake Method"), si procede all'acetilazione della morfina, si dovrebbe arrivare a quale tipologia di prodotto? (naturalmente è solo una curiosità)
 

mcr

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Oct 2012
Messages
154
Io ci sto scrivendo un libro sul periodo delle stagnole e della brown. Otto mesi di uso continuativo, in un periodo oscuro della mia vita. Ammetto però che ci si faceva solo tra amici e si usava la sostanza come medicina, intesa nel significato profondo del termine. Confermo che fumata ti fa dormire da schifo, ma ammetto che spesso dava visioni e proiettava la mente in ragionamenti estremamente lucidi. Un bel giorno poi decisi di abbandonare l'Italia e di conseguenza l'uso di tale sostanza: non ho risentito di nulla. In questi ultimi anni, quando tornavo in Italia ed incontravo il mio ex fornitore, mi sono spesso lasciato andare a qualche fumata straordinaria.
Strano a dirsi son le sigarette a soggiogarmi.
 

Soringx

Alpiniste Kundalini
Inscrit
26 Déc 2012
Messages
526
alla mia ragazza dovevano arrivare le mestruazioni oggi. però oggi si è sottoposta a un'intervento chirurgico con anestesia totale a base di morfina. può essere che la morfina abbia ritardato il ciclo??? sono tranquillissimo pkè prende anti.concezionali- però bo mi ha fatto strano x lei.
 

lelepe

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Mar 2012
Messages
168
Soringx a dit:
alla mia ragazza dovevano arrivare le mestruazioni oggi. però oggi si è sottoposta a un'intervento chirurgico con anestesia totale a base di morfina. può essere che la morfina abbia ritardato il ciclo??? sono tranquillissimo pkè prende anti.concezionali- però bo mi ha fatto strano x lei.

Già successo, è normale
 

Axelpa

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Août 2013
Messages
30
Ciao mr_terrorman, questa discussione è un pò vecchiotta,
ma io sono un nuovo membro, ho appena letto la discussione che ha aperto Freedom
anche io, come in tanti in questo forum non avendo esperienza in merito avrei da farti qualche domanda
Per chi non ha mai fatto uso di questa sostanza e magari se mi puoi rispondere anche per l'oppio e la morfina
Qual'è la dose giusta da prendere?? per non correre il rischio di overdose?? perchè oltre alla dipendenza da queste sostanze, forse questo è quello più importante.
perchè solo chi ha esperienza, può limitare i danni che in alcuni casi potrebbero essere fatali??
L'oppio e la morfina e anche l'eroina, si posso prendere per via orale?? gli effetti e i rischi sono gli stessi??
Ci potrebbe essere il rischio di overdose di una sostanza preso per bocca e la stessa cosa per quanto riguarda la dipendenza??
Mi dispaice per tutte queste domande, spero che risponderai!! grazie ciao a tutti

Se io volessi provare una sola volta, potrebbe crearmi dipendenza?
 
Haut