Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] DMT - N,N-Dimetiltriptamina

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
hendrix68 a dit:
per una festa quale dose consigliate? non vorrei esagerare, la voglio provare nel sociale e per ballare. Per esperienze + profonde penso ci sia di meglio

0 (zero ) mg... la DMT non è una sostanza per una festa, se non la conosci granché come sostanza puoi leggerti per intero questo topic e soprattutto fare un giretto sulle esperienze su erowid :wink:
Se invece intendevi DMT a dosi soglia (quindi molto basse) per ballare e nel sociale non credo proprio che il gioco valga la candela, anzi...
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
ho sbagliato topic, la mia domanda era rivolta per l'AMT
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Ah ok, in effetti mi pareva strana come domanda! :razz: Sì, l'amt può prestarsi senza dubbio...
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Ipotizziamo che il mio gatto ha 50g di rootbark, quando prodotto gli uscirebbe se decidesse di estrarre in un paese dove è legale fare queste bruttecosedatossicischifosipuzzonichemorirannofraatrocidoloricausatidallesostanzedeldiavolocheingeriscono?
 

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
Se le ROOTBARK contengono l'1% allora il tuo gatto estrarrà nella migliore delle ipotesi qualcosa meno di 0.5g puro
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
E' già è logico... povero gatto si aspettava di più :(
 

Denjha

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Août 2012
Messages
120
Ciao a tutti...ma in linea teorica funzionerebbe una stb utilizzando P.Virdis???
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Denjha: Si, ma sarebbe uno spreco di tempo e materiali! La P. Virdis ha una concentrazione di DMT molto piu' bassa rispetto alla Mimosa ed e' piena di oli che finirebbero nel prodotto finale.
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Monad a dit:
Denjha: Si, ma sarebbe uno spreco di tempo e materiali! La P. Virdis ha una concentrazione di DMT molto piu' bassa rispetto alla Mimosa ed e' piena di oli che finirebbero nel prodotto finale.

E che mi dici del desmanthus illinoensis ?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Devo essere onesto, e' la prima volta che ne sento parlare!

Facendo una ricerca veloce su dmt-nexus sono usciti due thread abbastanza interessanti... 1 2

Se ne hai un po' a disposizione potrebbe essere interessante provare, ma non mi metterei mai a comprarla.
 

Majini

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Sept 2012
Messages
30
emh scusate gente sono appena venuto a sapere di questa sostanza prodotta da una ghiandola in fase REM su un sito sui sogni lucidi e mi sono ricordato di aver visto questo 3d quindi mi trovi qui e vorrei fare un paio di domande: (premetto di non aver nessuna intenzione di assumere la suddetta sostanza anche perchè allucinogeni così potenti mi spaventano non poco,pur non avendo mai avuto esperienze con essi,quindi tutte le informazioni le chiedo per una mia personale curiosità)
1 assumere DMT oltre ad avere effetti allucinogeni aumenta anche la produzione naturale della ghiando pineale?
2 oltre ai vari effetti esistono anche usi teraupetici della suddetta sostanza?
3 un'altra cosa che non ho capito è:ma questa DMT (in forma di cristalli) è un esclusiva sciamanica di qualche antica civiltà o è di quella roba che trovi tranquillamente da uno spacciatore?
4 in che modo questa sostanza prodotta maggiormente nella fase del sonno REM interagisce con i sogni?
ringrazio in anticipo chi mi saprà essere d'aiuto...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ciao Majini,

1 Purtroppo quella della produzione di nn dimetiltriptamina da parte della ghiandola pineale e' solo una teoria. Qualche anno fa il Dr Rick Strassman ha scritto "Dmt The Spirit Molecule" dove parla dei suoi studi sulla DMT e dove propone l'idea che grossi quantitativi di questa sostanza vengano rilasciati dalla ghiandola pineale durante la fase REM, la nascita, la morte e le esperienze mistiche. Questa teoria ha subito creato un grande entusiasmo tra i sostenitori degli psichedelici e della cultura new age, i quali hanno iniziato a divulgarla senza specificare che non e' ancora stata scientificamente provata.

Vorrei inoltre aggiungere che gran parte del cervello e' tuttora un mistero e che ci sono tante funzioni base (come la coscienza) che non sono ancora state spiegate, quindi mi pare un po' presto per poter capire le dinamiche che regolano i sogni, le esperienze pre morte e via dicendo.

2 Questa domanda non ha una risposta semplice. Molti scienziati sostengono che le sostanze psichedeliche abbiano un grosso potenziale terapeutico, ma purtroppo gli studi in questo campo sono ancora agli esordi per via della brutte reazioni che queste sostanze suscitano nell'opinione pubblica. Per ora sono stati fatti alcuni studi sulle sostanze piu' note, come per esempio l'LSD, i funghi psilocibinici, il peyote e l'ayahuasca, con risultati che promettono bene per il loro utilizzo a scopi terapeutici (fai una ricerca su google). Ma la DMT nella sua forma pura, essendo una droga piuttosto nuova e per via dei suoi effetti cosi' vari e bizzarri, non e' ancora stata studiata per questo tipo di ricerca.

Nota personale: E' da due anni che sperimento con questo sostanza e devo dire che ha avuto un impatto piu' che positivo sulla mia vita. Sono convinto che mi abbia aiutato a riconoscere tanti aspetti negativi della mia personalita' e che mi abbia fatto crescere sia spiritualmente che come uomo. Cio' nonostante, non consiglierei questa sostanza a nessuno! Sono convinto che gli psichedelici non siano per tutti e che gli effetti che essi innescano possano essere molto difficili da assimilare per la stra grande maggioranza delle persone occidentali.

Quindi mi e' difficile dare una risposta concreta, piuttosto ti direi "ni".

3 La DMT in forma cristallina, come ho detto precedentemente, e' abbastanza recente. Se non sbaglio, le prime estrazioni furono fatte intorno agli anni 70/80, ma il suo boom e' stato negli ultimi anni grazie a internet e piu' precisamente, alla divulgazione online delle teorie di Terence McKenna.

Probabilmente c'e' qualcuno che la vende, pero' dubito che ci sia un vero e proprio mercato. La stragrande maggioranza delle persone che la usano la estraggono per conto proprio, sia per il rispetto che nutrono verso questa medicina, sia per evitare di assumere sostanze nocive dovute alla produzione clandestina.

4 Dopo tutto quello che ti ho scritto, non serve una risposta a questa domanda.

Spero di essere stato esaustivo ;)
 

Majini

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Sept 2012
Messages
30
Monad a dit:
Ciao Majini,

1 Purtroppo quella della produzione di nn dimetiltriptamina da parte della ghiandola pineale e' solo una teoria. Qualche anno fa il Dr Rick Strassman ha scritto "Dmt The Spirit Molecule" dove parla dei suoi studi sulla DMT e dove propone l'idea che grossi quantitativi di questa sostanza vengano rilasciati dalla ghiandola pineale durante la fase REM, la nascita, la morte e le esperienze mistiche. Questa teoria ha subito creato un grande entusiasmo tra i sostenitori degli psichedelici e della cultura new age, i quali hanno iniziato a divulgarla senza specificare che non e' ancora stata scientificamente provata.

Vorrei inoltre aggiungere che gran parte del cervello e' tuttora un mistero e che ci sono tante funzioni base (come la coscienza) che non sono ancora state spiegate, quindi mi pare un po' presto per poter capire le dinamiche che regolano i sogni, le esperienze pre morte e via dicendo.

2 Questa domanda non ha una risposta semplice. Molti scienziati sostengono che le sostanze psichedeliche abbiano un grosso potenziale terapeutico, ma purtroppo gli studi in questo campo sono ancora agli esordi per via della brutte reazioni che queste sostanze suscitano nell'opinione pubblica. Per ora sono stati fatti alcuni studi sulle sostanze piu' note, come per esempio l'LSD, i funghi psilocibinici, il peyote e l'ayahuasca, con risultati che promettono bene per il loro utilizzo a scopi terapeutici (fai una ricerca su google). Ma la DMT nella sua forma pura, essendo una droga piuttosto nuova e per via dei suoi effetti cosi' vari e bizzarri, non e' ancora stata studiata per questo tipo di ricerca.

Nota personale: E' da due anni che sperimento con questo sostanza e devo dire che ha avuto un impatto piu' che positivo sulla mia vita. Sono convinto che mi abbia aiutato a riconoscere tanti aspetti negativi della mia personalita' e che mi abbia fatto crescere sia spiritualmente che come uomo. Cio' nonostante, non consiglierei questa sostanza a nessuno! Sono convinto che gli psichedelici non siano per tutti e che gli effetti che essi innescano possano essere molto difficili da assimilare per la stra grande maggioranza delle persone occidentali.

Quindi mi e' difficile dare una risposta concreta, piuttosto ti direi "ni".

3 La DMT in forma cristallina, come ho detto precedentemente, e' abbastanza recente. Se non sbaglio, le prime estrazioni furono fatte intorno agli anni 70/80, ma il suo boom e' stato negli ultimi anni grazie a internet e piu' precisamente, alla divulgazione online delle teorie di Terence McKenna.

Probabilmente c'e' qualcuno che la vende, pero' dubito che ci sia un vero e proprio mercato. La stragrande maggioranza delle persone che la usano la estraggono per conto proprio, sia per il rispetto che nutrono verso questa medicina, sia per evitare di assumere sostanze nocive dovute alla produzione clandestina.

4 Dopo tutto quello che ti ho scritto, non serve una risposta a questa domanda.

Spero di essere stato esaustivo ;)

sei stato MOLTO esaustivo,non mi aspettavo una risposta così completa.grazie :D
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
VolpeGrigia a dit:
Un uccellino mi ha detto che in giro sul web si trova un PDF con tutte le info su quali piante contengono DMT e sulle modalità di estrazione...

Il suddetto uccellino dice si chiami "DMT extraction - quantum tantra.pdf"... :rolleyes:

Se l'uccellino è già passato ad avvisarvi e la suddetta info è inutile o pleonastica me ne scuso...
non sbagli, l'avevo pure tradotto nel mio "blog" ;)
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
scusate, avevo letto la domanda sul sito ma non ricordo dove...l'ayahuasca è acqua giusto? ma come fa? teoricamente la dmt non è solubile in acqua, ma allora se lascio evaporare l'acqua? se c'è dmt dovrebbe essere mischiata a schifo vario, ma sempre presente no?
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
catullo a dit:
scusate, avevo letto la domanda sul sito ma non ricordo dove...l'ayahuasca è acqua giusto? ma come fa? teoricamente la dmt non è solubile in acqua, ma allora se lascio evaporare l'acqua? se c'è dmt dovrebbe essere mischiata a schifo vario, ma sempre presente no?

non è solo acqua, è una tisana fatta con diverse piante... il dmt non è "insolubile" in acqua... se in forma di sale si scioglie come tutte le sostanze... il dmt non si può assumere da solo in forma orale perchè verrebbe degradato dalle monoammino ossidasi (MAO) dello stomaco e quindi non entrerebbe in circolo.... nell' ayahuasca oltre alla pianta contenente dmt c'è ne sono altre che contengono MAO inibitori, e che quindi permettono alla dmt di essere assorbita a livello dello stomaco...
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
si grazie lo so come si fa, sai credevo che k,acqua del rubinetto avesse dmt..comunque ciò non risponde alla domanda..se lascio evaporare mi rimangono i cristalli di dmt oltre a qualche altra merda tipo clorofilla?
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
catullo a dit:
si grazie lo so come si fa, sai credevo che k,acqua del rubinetto avesse dmt..comunque ciò non risponde alla domanda..se lascio evaporare mi rimangono i cristalli di dmt oltre a qualche altra merda tipo clorofilla?
Prima cosa stai calmo, ti sei espresso male e io mi sono limitato a rispondere alla tua domanda e non a prenderti in giro, quindi evita risposte a tono del genere che in questo forum non sono gradite... per ritornare alla tua domanda il dmt è insolubile in acqua se è in forma di "base libera", come tutte le free base del resto... ma se una sostanza è in forma di sale è solubilissima... non puoi far semplicemente evaporare l'acqua, il dmt non è mica l'unica sostanza contenuta nell'ayahuasca... dovresti fare una estrazione... ma se uno ha l'ayahuasca tanto vale assumere quella... se ci provi otterrai una poltiglia schifosa priva solamente della componente acquosa... inutile per i tuoi scopi.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Psichedelica anche nel suo aspetto...
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
Soltanto una curiosità in quali piante si trova il DMT?

ed ora un po' di sana musica Hippie.....
 
Haut