Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] DMT - N,N-Dimetiltriptamina

mr.tuji

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Mar 2010
Messages
86
tinace a dit:
Salve a tutti, ho usato aceto puro ph 2,7 insieme alla base di mimosa-corteccia , riscaldato a 50°per un paio d'ore e poi a raffreddare per un giorno, ho usato esano perchè il butano mi metteva in pressione il vaso con il filtrato del macerato, dopo 12 ore ho tolto il liquido galleggiante con una pipetta e messo su un piatto di ceramica, poi asciugato con il phon, ho ottenuto una pellicola aderente al piatto di colore rosato che odorava di aceto, impossibile da grattare via, la posso solo sciogliere in acqua, cosa posso fare? Come posso fare perchè il butano non crei pressione nel vaso chiuso?

solo due domande: l'aceto a che ti serviva? e il butano, chi ti aveva suggerito di usarlo?
per colpa dell'aceto, hai buttato tutto, sorry!
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Buttato tutto per l'aceto? Perché mai?

di base, il problema è semplicissimo: non ha basificato dopo, quindi l'esano ha assorbito solo le emulsioni (quella pellicola di cui parla)
 

mr.tuji

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Mar 2010
Messages
86
sorry pensavo si riferisse alla ricetta che avevi postato, visto che parlava di base mimosa-corteccia e quindi non capivo l'aceto cosa centrasse! :roll:
....ma poi perchè il butano?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Online non si trova graché, è una strada poco praticata, ma effettivamente il rendimento non dovrebbe essere granché scarso (certo, superiore all'estrazione è difficile, ma non è così male in fondo).
C'è bisogno di qualche conoscenza chimica, ad ogni modo QUESTO è i llink trovato, tra i pochi (ovviamente salta la parte dal ptriptofano alla triptamina se la trovi pura

Io onestamente trovo più praticabile il passare dall'indolo (per quanto ovviamente non l'abbia mai fatto), come descritto ad esempio QUI

Nelle piante la via biosintetica è quella dell'acido indolacetico ->triptofano ecc., e la biosintesi non è nemmeno complessissima (posto immagine alla fine), ma onestamente per una persona la vedo più dura, iniziare dai prodotti finali è più comodo.

Passare dalla 5-meo o dal 4-aco, oltre ad essere terribilmente uno spreco essendo due interessanti molecole, la vedo non difficile, ma difficilissima.

Tutto ciò presupponendo, ovviamente, che se non si riesce a fare una semplice a/b dubito si potrebbe mai riuscire a completare anche solo una piccola parte delle sintesi descritte.

DMT_biosynthetic_pathway.png
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Premettendo che la DMT è illegale e che ogni consiglio o dialogo è puramente a scopo informativo,

Una curiosità sulla conservazione: come andrebbero conservati rispettivamente mimosa hostilis in polvere e DMT freebase?
Ci sono degli accorgimenti particolari?

freebase: suscettibile a temperature alte, umidità e ossigeno. In genere viene conservata o in naphta, o come changa (che comunque va incontro a fenomeni di ossidazione), o come sale.

mhrb: lontano da umidità e meno aria c'è meglio è, ma regge comunque anni senza problemi
però volevo sapere se è più conveniente (in quanto a prezzi-reperibilità materiali/difficoltà di estrazione) l'estrazione da MHRB o da triptamina (conta che 25g di triptamina mi costano 50 euri).
Intanto una precisazione: dalla mhrb si tratta di estrazione, cioè separare una parte dal resto, mentre con la triptamina parliamo di sintesi, perchè uniamo più parti per creare un composto prima non presente.
Detto ciò: non c'è nemmeno lontanamente, con nessuna remora di dubbio, la possibilità che una sintesi a partire dalla triptamina possa essere più economica e soprattutto facile di una estrazione da mhrb.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
^^^ ?

Ad ogni modo ho notato ora l'altra parte di messaggio, ti mando il link di un venditore fidato via mp
 

cristherock

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Mar 2010
Messages
290
Gente buonasera!
Ogni tanto riesco anche io a ritagliarmi un po' di tempo per tornare qui sul FORUM!
Come va? Spero bene a tutti, ma non voglio stare troppo OT, quindi:
arimane, qualche post fa hai detto che la DMT è illegale.....domanda stupida, ma anche il 5-Meo-DMT lo è?
Tecnicamente, a livello chimico le differenze in cosa consistono?
Grazie ;)
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
no,, 5-meo-dmt non è illegale nel BelPaese.. :wink: .
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
E' legale e può valere ++++, quindi sarebbe bello non attirare troppe attenzioni indesiderate su questa sostanza in modo da farla restare il più possibile fuori dalle tabelle.
Ad ogni modo gli effetti sono molto molto diversi da quello della DMT.
 

Funkyo

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
124
Quali sono le differenze principali degli effetti?
Un mio amico quando in italia sarà legale tenterà l'estrazione da 28 gr di polvere di corteccia di mimosa hostilis con la lazyman's tek...è una tecnica STB...qualcuno l'ha già provata?
E' la tek più facile che abbia mai visto e sembra che sia anche la più veloce...si prende l'acqua distillata e ci si aggiunge la soda caustica (le dosi sul link non le dice ma credo che il mio amico utilizzerà quelle della noman's tek quindi 15 ml di acqua e 1 gr di soda caustica per ogni gr di mimosa hostilis)...poi si aggiunge la MHRB (mimosa hostilis root bark) si aspetta un'ora e poi si mescola per altri 20-30 minuti energicamente.
Poi si aggiunge 1 ml di naptha (il mio amico che non sono io utilizzerà il liquido per lo zippo) per gr. di MHRB e si mescola (senza agitare troppo per evitare l'emulsione) per altri 20 minuti...poi si aspetta che il liquido per lo zippo si separi dal resto e con una pipetta si aspira e si mette in un contenitore (meglio se di vetro) largo così da farlo evaporare...si raschia il fondo una volta che il liquido è evaporato!
Si aggiunge altro liquido per lo zippo nel barattolo con la mimosa e la soda caustica e si ripete l'operazione fino a quando non si estrae più niente!
Se il metodo è così funzionale...facile...e veloce...perchè le persone si sbattono con i metodi acido/base che durano 28 giorni?
Che differenza potrebbe esserci?
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
Nella prima pagina di questo topic c'è un perfetto post di arimane che spiega tutto (tempi e dosi)... compreso il fatto che è illegale e più si parla di tecniche estrattive più spingiamo la MH verso le tabelle.
 

Funkyo

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
124
Infatti il mio amico tenterebbe l'estrazione solo quando sarà legale!
Ho visto che all'inizio del topic c'è il metodo spiegato da arimane...però vedendo quest'altra tek pensavo potesse essere interessante un confronto!
Non capisco come aggiungere semplicemente alla lista un altro metodo di estrazione più veloce (in un topic in cui come tu dici sono già esposti altri metodi e dosi) possa spingere la MH in tabella...
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
Funkyo a dit:
però vedendo quest'altra tek pensavo potesse essere interessante un confronto!

A me peare che la tua tek abbia punti fumosi e quella di arimane sia corretta. Sopratutto perchè non passi la materiale in congelatore e perché non mi tornano le dosi. Ad ogni modo dì pure al tuo amico di provare, almeno dopo vedremo il confronto. In bocca al lupo.
E non capisco perché questa mania della "tecnica più veloce". Cosa cambierà mai tra aspettare 2 o 4 giorni...

Funkyo a dit:
Non capisco come aggiungere semplicemente alla lista un altro metodo di estrazione più veloce (in un topic in cui come tu dici sono già esposti altri metodi e dosi) possa spingere la MH in tabella...

Sono pareri personali. Per me continuare a discutere dell'uso illegale di una pianta legale non predispone troppo bene.
 

Funkyo

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
124
Vi posto il link della tek (tra l'altro presa dallo stesso sito da dove proviene la noman's tek postata da arimane) http://wiki.dmt-nexus.com/Lazyman's_tek...
Non è una corsa alla ricerca della tek più veloce...è solo che se si può risparmiare del tempo perchè non farlo!
E' stupendo fare delle cose che richiedono del tempo come coltivare l'erba...stare la e per 3-4 mesi aspettare il raccolto che sarà direttamente proporzionale al tuo impegno (come ad esempio fa lo stesso mio amico che non sono io però in una parte del mondo dove si può fare) però qua non si sta parlando di una cosa che se ci dedichi più tempo o più attenzioni esce meglio...qua si sta parlando di un prodotto chimico che darà il medesimo effetto sia che venga realizzato con una tek che con un'altra!
A questo punto la tek più veloce è quella che mi permette di raccogliere prima i frutti del mio lavoro e tra l'altro mi evita di avere per giorni interi del materiale "strano" in casa!
Con questa tek (naturalmente si parla sempre in linea teorica perchè io mai farei qualcosa di illegale) se inizi l'estrazione la mattina a fine pomeriggio sei pronto!
Il passaggio in congelatore viene evitato perchè credo che una volta che i cristalli sono disciolti nel solvente essi si possano tranquillamente raschiare dal fondo del recipiente una volta che il solvente è evaporato!
Se il mio amico che ho in quella parte del mondo dove non è illegale estrarre la DMT dalla MHRB volese documentare l'estrazione tramite questa tek con delle foto e un resoconto potrebbe farlo o non sarebbe bene per il forum?
 
Haut