Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] DMT - N,N-Dimetiltriptamina

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
è meglio, sì. Suvvia, non fate i tirchi, sono 50 centesimi 2 litri.
La tek la posto quando ho voglia, non mi piace mettermi fretta =D
 

liquid

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Avr 2010
Messages
24
ciao un amico mi ha detto che ha provato con la noman, ma avrà sicuramente dei problemi perchè ha incasinato un po' l'estrazione... pare che usare l'imbuto separatore senza usare anche la pipetta sia un disastro perchè il solvente rimane sopra e dal rubinetto in basso non si può far scendere il materiale mimosico che è troppo viscoso e si incastra... bisogna allora farlo uscire prima dal collo grande e poi girare l'imbuto per far uscire il solvente dal rubinetto.. in questo passaggio però i resti del materiale nero si raccolgono verso il rubinetto e quando lo si apre scendono giù e rimangono appesi ai bordi della cannuccia da cui dopo scende il solvente portandoseli co sè, facendo finire un po' di materia nera dentro i barattoli col solvente... che ha messo in freezer.
Ditemi un attimo cosa potrebbe fare, per esempio mi sembra che un lavaggio col carbonato di sodio potrebbe essere indispendsabile nel suo caso, stavolta però usando una pipetta per togliere il solvente... e poi magari una ricristallizzazione con eptano giusto?
a propò, ho trovato dal ferramenta sto prodotto che ha scritto "contenuto: eptano" :
http://privato.webcolor.it/i-fatti-del-mondo-del-colore/dollmar-smak-doll-k2.html
dite che è ok?
grazie!
 

dottorgonzo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Avr 2010
Messages
148
arimane a dit:
versa il butano nel liquido con mimosa e acqua basica per un altra estrazione, e tieniti i cristalli.

Aspetta un giorno, tipo, che tutto il solvente evapori, e ti trovi con dei bei cristalli puliti e bianchi. Per portarli a quello che hai visto, tirali fuori, pesali (servirà una bilancina al mg), mettili in un contenitore con un ugual peso di menta(o qualunque foglia tu voglia fumare) e acetone, fino a coprirli, diciamo.
Mischia bene, DiMiTri si dissolverà quasi subito. Lascialo e aspetta che evapori tutto l'acetone: pronto. Io l'acetone, prima di metterlo nella spezia, lo faccio passare nel contenitore andato in freezer, sugli strumenti usati, ecc, così che si raccatti il raccattabile.

Inanzitutto faccio i complimenti ad arimane per questa breve e semplicissima guida che ha postato...veramente ottima! Vorrei farti però un paio di domande a riguardo. Quanto butano devo mettere nel liquido con mimosa e acqua basica?
 

JohnnyTrash

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
112
dottorgonzo a dit:
Inanzitutto faccio i complimenti ad arimane per questa breve e semplicissima guida che ha postato...veramente ottima! Vorrei farti però un paio di domande a riguardo. Quanto butano devo mettere nel liquido con mimosa e acqua basica? Dove posso trovare del butano liquido?
Alla fine una volta che ho i cristalli posso fumarli anche con del tabacco? che tipo di recipiente consigli per mettere cristalli, tabacco e acetone?

ti ricordo che l'estrazione e il possesso di DMT sono illegali in Italia.
su questo forum (credo e spero :!: ) se ne discute solo in maniera tale da soddisfare la curiosità di chi è incuriosito in maniera TEORICA :!: da questi processi e da queste sostanze!

Niente di personale, ovvio :D
 

dottorgonzo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Avr 2010
Messages
148
sì che è illegale lo so benissimo...io cercavo semplicemente risposta alle mie domande....tutto qui! riesci ad aiutarmi? :mrgreen: in fondo il forum non è stato creato con l'intendo di scambiarci info e aiutarci a vicenda?
 

dottorgonzo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Avr 2010
Messages
148
arimane a dit:
Una volta fatto ciò, e lasciato riposare (chi dice 2 ore, chi più, chi meno, io aspetto 2 giorni), con una pipetta tira via dolcemente lo strato di sopra, trasparente, stando attenta a non aspirarti la parte nera.
Mettila in un contenitore di vetro facilmente raschiabile, quindi col fondo piano. Chiudilo, io uso la pellicola trasparente, e mettilo in freezer. Dopo 2 giorni volendo star sicurissimi (già il giorno dopo ci sono, ma se aspetti è meglio) vedi precipitare i cristalli, mentre il solvente rimane liquido. Una volta che sono così, tiralo fuori e, facendo attenzione a non far cadere i cristalli e a non aspettare tanto (appena sale un po' la temperatura si riamalgamano con il solvente), versa il butano nel liquido con mimosa e acqua basica per un altra estrazione, e tieniti i cristalli.

su questo punto un paio di cosette non mi sono molto chiare. una volta estratto con la pipetta il liquido trasparente in superfice si mette in un contenitore di vetro facilmente raschiabile e in seguito in freezer giusto? invece il resto della composizione dova va messo? sempre in freezer o rimane fuori?
Inoltre volevo chiedervi quanto butano va messo nel liquido con mimosa e acqua basica per fare la seconda e ultima estrazione?
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
personalmente ho avuto pochissime esperienze col DMT fumato e non soddisfacenti...ho sperimentato soltanto esperienze astratte ed estetiche, vissuti allucinatori, distorsioni della percezione della realtà, immagini geometriche e colorate, sfere rotanti ecc....ma nessuna esperienza psicodinamica (come l'elaborazione di materiale biografico), esperienze perinatali (processi di morte e di rinascita), ed esperienze transpersonali (espansione della coscienza oltre i limiti dell'ego)...ciò che mi ha dato il DMT a parte il senso di meraviglia non mi sembra avere alcun significativo effetto terapeutico...forse che questi estratti fumabili (come anche il salvinorum) siano troppo intensi per poter essere metabolizzati? comunque voglio riprovarlo!
 

cristherock

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Mar 2010
Messages
290
Salve Gente!
Vorrei proporvi questo argomento per capire meglio i meccanismi d'azione, gli effetti e l'eventuale reperibilità. Senza dimenticare, anche privatamente, i metodi "casarecci" di produzione di DMT.
Allora, per quel che ne so io, pare che sia la sostanza più potente in natura. Prodotta in piccole quantità dalla ghiandola pineale di ogni persona in fase REM del nostro sonno, questa sostanza ti porta a fare quelli che chiamano tutti SOGNI REALI. Vi porto un esempio: vi è mai capitato di sognare di cadere (terrazza finestra bicicletta) e svegliarvi che state "ballando" sul letto come se foste caduti effettivamente sul letto da chissà dove? A me si e per sogni reali intendo proprio questo.
Certo, come esempio non è il massimo, non è che col DMT sogni di cadere, ovvio! Ma più che altro io sapeo che il DMT ti conferisce la possibilità di effettuare un VIAGGIO privo dei tipici segnali di "artefatti", di finzione e di allucinazione, ossia ti fa vedere delle cose che a te sembreranno reali e vere tanto quanto le cose che da sveglio vedi senti e tocchi.
L'esperienza è breve, circa 40-60 minuti e si divide in più fasi. Questo se ingerito. Se invece viene inalato, gli effetti sono identici ma di minor durata, all'incirca tra i 5 ed i 30 minuti.
Conosco alcuni modi, che conoscete anche voi, per avere il DMT, tra cui l'AYAHUASCA. Ma la poca fiducia negli shopper on line mi ha sempre fatto desistere dal comprare i prodotti per produrla in casa, anche se, credetemi, ne sono FORTEMENTE tentato.Però l'ultima volta che acqustai dei prodotti on line er farci dell'LSA, m sono ritrovato con due barattoli di acqua la quale doveva contenere LSA estratto dai semi di Hawaian Baby WoodRose. Invece, una volta bevuto l'intero content di uno dei barattoli, il solo risultato fu.....che non avevo più sete!!!
Soldi buttati, lo so.....ed è quello che ho paura mi accada nel momento in cui vado ad ordinare i prodotti per l'ayahuasca.
Qualche esperienza personale? Qualche dritta?
Ricette personali?
Eventuali varianti?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Allora, per quel che ne so io, pare che sia la sostanza più potente in natura.
decisamente no. Se calcoli che con 1 mg di lsd sei già in altri mondi, mentre con 1 mg di dmt non lo senti nemmeno

Prodotta in piccole quantità dalla ghiandola pineale di ogni persona in fase REM del nostro sonno

Non vi è alcuna prova scientifica. Tracce di DMT sono state trovate nel corpo, ma il momento di biosintesi non è affatto chiaro (anche per l'interruzione delle ricerche). Anche se c'è questo mito, tra gli psichedofili.
Detto ciò, io non credo che la dmt e i sogni siano granché simili. Anche sciamanicamente, l'ayahuasca porta totalmente in mondi diversi rispetto a dove portano i sogni.
Quello che descrivi tu sembrano più effetti da anticolinergici (datura, brugmansia, ecc.)

L'esperienza è breve, circa 40-60 minuti e si divide in più fasi. Questo se ingerito.
Ingerito in sè non produce effetti avvertibili. Con un MAOI dura dalle 3 alle 5 ore.

Se invece viene inalato, gli effetti sono identici ma di minor durata, all'incirca tra i 5 ed i 30 minuti.
Intendi sniffato? È molto poco attivo sniffato, e fa un male dell'anima. Ci vogliono quantita grosse, più grosse che non ingerito.
Mai sentito di un esperienza violenta sniffandolo
 

cristherock

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Mar 2010
Messages
290
Citando Wikipedia:

-La dimetiltriptamina (DMT), è una triptamina endogena presente nel fluido cerebrospinale degli esseri umani, sintetizzata per la prima volta nel 1957 da Steven Szara [1], è considerata una delle sostanze psichedeliche più potenti, se non la più potente in assoluto.
Dosaggi
Fumato Il dosaggio medio per una persona di 60/70 kg, è di circa 0.05 / 0.08 grammi. Una volta estratto, generalmente viene assunto in tre modi:
Fumando i cristalli tramite una pipa di vetro, bong o chiloom in un'unica boccata (per esperienze intense).
Trasferendo tramite un solvente i cristalli estratti all'interno di un piccolo quantitativo di tabacco o qualsiasi altra erba fumabile da assumere tramite pipa di vetro, bong o chiloom in un'unica boccata (per esperienze intense).
Mischiando i cristalli al tabacco, rollando una comune sigaretta (per esperienze meno intense).[6]
Ingerito Analisi sull'ayahuasca hanno stabilito che il dosaggio medio del Mao Inibitore Harmina è di circa 0.1/0.12 grammi associato a 0.03/0.05 grammi di DMT. Altri esperimenti evincevano l'attività del composto con 0.1 grammi di Armalina idrocloridrico associati a 0.1 grammi di DMT-

Ancora da Wikipedia:

-È stato scientificamente dimostrato che la ghiandola pineale che risiede nel cervello è in grado di produrre più o meno blande quantità di DMT,[2] [3] , specialmente intorno alle 3, 4 del mattino, durante la fase REM dei sogni.[4]-

Sempre da Wikipedia:

-Fumato svanisce dopo 20-30 minuti, ingerito il DMT, può durare anche 2-3 ore. [5]-

Ho solo fatto un breve sunto delle nozioni che ho e delle cose che ho letto. Tutto qui :)
Altre info?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Solo perché lo dice wikipedia dici che è vero?

-La dimetiltriptamina (DMT), è una triptamina endogena presente nel fluido cerebrospinale degli esseri umani, sintetizzata per la prima volta nel 1957 da Steven Szara [1], è considerata una delle sostanze psichedeliche più potenti, se non la più potente in assoluto.

definiscimi potente. Per me la potenza è la quantità necessaria per produrre un effetto di una data intensità. C'è bisogno di dire che con 50 mg di lsd, ma anche solo con 50 mg di 5-meo, hai un esperienza moooolto più intensa?

Rick strassman e psiconautica per me non sono fonti lontanamente sufficienti per corroborare una tesi del genere, anche perché si avrebbe bisogno di un ulteriore prova degli esperimenti di strassman

anzi, aggiungerei:

Several speculative and yet untested hypotheses suggest that endogenous DMT, produced in the human brain, is involved in certain psychological and neurological states.

da: wikipedia inglese (e onestamente, io mi fido più della wikia inglese che non italiana, che è piena di sciocchezze)

Sempre da Wikipedia:

-Fumato svanisce dopo 20-30 minuti, ingerito il DMT, può durare anche 2-3 ore. [5]-

Total Duration

4 - 8 hrs

Erowid.
E oltre erowid, fidati: ben più di 3 ore.

Che altre info cerchi?
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
Allora.. resto in topic dmt ma esco da ayahuasca.. come da post da me creato.. anche l'Arundo Donax contiene dmt e vari suoi derivati.. ora vorrei sapere.. se io mi faccio un infuso di Arundo e poi mi prendo un MAOI avrò degli effetti oppure devo per forza farci un estrazione?? e poi vorrei anche sapere la dose minima magari in mg/kg.. grazie per le risposte
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
non sono un esperto di dmt ma wikipedia, utile per svariati argomenti di ricerca, non è sicuramente la miglior fonte di informazione sulla psichedelia....
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
tac88 a dit:
Allora.. resto in topic dmt ma esco da ayahuasca.. come da post da me creato.. anche l'Arundo Donax contiene dmt e vari suoi derivati.. ora vorrei sapere.. se io mi faccio un infuso di Arundo e poi mi prendo un MAOI avrò degli effetti oppure devo per forza farci un estrazione?? e poi vorrei anche sapere la dose minima magari in mg/kg.. grazie per le risposte

il problema dell' Arundo è, oltre alla variabilità di concentrazione (con cui ti troveresti spaesato sui dosaggi), la presenza di gramina, sostanza piuttosto tossica. Sconsiglierei.
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
e con un estrazione questo problema si risolverebbe?? parlo da totalmente ignorante in materia..
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Se riesci ad isolare la gramina dai composti attivi sì, certo
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
ed esiste qualche metodo semplice?? diciamo a portata dei più ignoranti??
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
queste sono alcune delle poche info verificate sul dmt (per il resto si parla di ipotesi):

Un recettore molto "allucinato"

Elevati livelli della molecola che regola un recettore molto enigmatico delle cellule nervose sono stati riscontrati nelle urine di soggetti schizofrenici
PAROLE CHIAVE
allucinogeni
Un composto allucinogeno presente in alcune piante e utilizzato da alcune popolazioni indio del Sud America nei rituali sciamanici regola una sfuggente proteina ampiamente diffusa nell'organismo umano. La scoperta, fatta da biologi dell'Università del Wisconsin a Madison e pubblicata su "Science" - potrebbe avere implicazione per il trattamento delle dipendenze e della depressione.

Da anni i ricercatori cercavano sostanze presenti in natura che fossero in grado di stimolare l'attività di una proteina, quella del cosiddetto recettore sigma-1, espressa dfa molte cellule e in particolare da quelle cerebrali.

Per venire a capo della questione, i ricercatori dell'Università del Wisconsin, diretti da Arnold Ruoho, hanno tracciato la struttura chimica di diverse sostanze che si legano al recettore sigma-1, per poi ricavarne la loro forma strutturale più semplice e cercare quindi eventuali molecole naturali con le stesse caratteristiche. Una serie di esperimenti biochimici, fisiologici e comportamentali ha dimostrato che la dimetiltriptamina (DMT) - un allucinogeno di cui non era stato identificato il recettore su cui agisce - attiva in effetti sigma-1.

La DMT è presente anche in diversi tessuti dei mammiferi, ivi compresi il sangue e il midollo spinale. Elevati livelli di DMT e di altre molecole a essa correlate sono stati inoltre riscontrati nelle urine di soggetti schizofrenici.

I ricercatori hanno anche scoperto che la DMT presente nel cervello è un derivato del triptofano, ed è strutturalmente correlato al neuromediatore serotonina. "La scoperta - ha detto Ruoho - suffraga l'idea che alterazioni biochimiche di molecole come il triptofano possano produrre semplici composti come la DMT che possono poi andare a interferire con altre vie di regolazione servite dai recettori sigma-1."

La DMT potrebbe anche riflettere la presenza di una più ampia famiglia di composti naturali derivanti da altri amminoacidi strutturalmente correlati, che potrebbero modulare ulteriormente il recettore, ha concluso Ruoho. (gg)

***

Sei già iscritto alla nostra newsletter? Puoi richiedere sul tuo computer il nostro "notiziario a domicilio", il servizio gratuito di informazione e aggiornamento scientifico personalizzato, semplicemente iscrivendoti a questo link


(13 febbraio 2009)

http://lescienze.espresso.repubblica.it ... o_/1334796
 
Haut