Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Coltivazione funghetti

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Quello "mutato" non so se lo magerei... Anche l' occhio vuole la sua parte e sapendo come si presenta, un bad trip mi verrebbe solo a pensarci... :puke:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Raccogli subito e mangna tutto ;)
 

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
Abej^a G. a dit:
forse sì son da raccogliere
Grazie Abej, sono felice di sentirtelo dire... poi la cosa è avvenuta prima del previsto: dieci giorni fa li ho messi nel terrario ma solo 4 giorni fa sono spuntati i pin (le mie previsioni andavano più per le lunghe dato i problemi che ho avuto con la temperatura troppo bassa. Domani li stacco. Ah...un altra cosa che non sono riuscito a trovare nel fourm; la nebbia bianca (white fuzz) la rimuovo (provo a eliminare quello che posso) prima del drunk e quindi alla raccolta o la lascio stare? inoltre alcuni funghi ce l'hanno proprio alla loro base questa white fuzz...quella può anche non essere mangiata dico bene?.
icon_mrgreen.gif


tsunami666 a dit:
Quello "mutato" non so se lo magerei... Anche l' occhio vuole la sua parte e sapendo come si presenta, un bad trip mi verrebbe solo a pensarci... :puke:
Ahahahah spero di no il bad trip ahah più che altro vedendolo così brutto automaticamente il mio cervello lo associerà ad un brutto sapore, ma la parte razionale mi dirà 'mangialo che è pieno di psylocibina!!!'
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Mr Mojo a dit:
un altra cosa che non sono riuscito a trovare nel fourm; la nebbia bianca (white fuzz) la rimuovo (provo a eliminare quello che posso) prima del drunk e quindi alla raccolta o la lascio stare? inoltre alcuni funghi ce l'hanno proprio alla loro base questa white fuzz...quella può anche non essere mangiata dico bene?.
icon_mrgreen.gif

te lo diceva proprio Monad qualche giorno fa..

Monad a dit:
Nulla di cui preoccuparsi. Cerca solo di areare meglio, il micelio e' un po' cotonoso.

il cotonoso è acqua.. come il 90% degli esseri viventi. poteva uscire la risposta (non so se in inglese, ma può darsi anche di sì)

..se posso dir la mia anche io appoggio il "mangia-e-subito" che ti diceva Monad più su, cometelo sin problema (la natura è natura, peyote e fragole stanno allo stesso livello in fatto di importanza)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Il cotone e' micelio, puoi mangiarlo tranquillamente.
 

Avros

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Mai 2015
Messages
30
come si fa a raccogliere le spore dal fungo formato? e quando si capisce quando è possibile farlo??
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Poco dopo che la membrana sotto la cappella si lacera e si apre inziano a cadere le spore.
Prendi solo la cappella e l' appoggi su uno foglio di alluminio o qualcosa non poroso ma resistente perchè al momento dell' uso devi "grattare" via le spore dal foglio.

Ci saranno altre discussioni, prova a cercare:
http://www.psychonaut.com/funghi/40088-raccolta-spore.html
 

Avros

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Mai 2015
Messages
30
tsunami666 a dit:
Poco dopo che la membrana sotto la cappella si lacera e si apre inziano a cadere le spore.
Prendi solo la cappella e l' appoggi su uno foglio di alluminio o qualcosa non poroso ma resistente perchè al momento dell' uso devi "grattare" via le spore dal foglio.

Ci saranno altre discussioni, prova a cercare:
http://www.psychonaut.com/funghi/40088-raccolta-spore.html

Grazie mille :)

Volevo pure chiedere... dei 6 vasetti che ho solo 4 sono colonizzati bene, degli altri che si sono fermati solo a qualche macchiolina bianca cosa ne devo fare?

posso trapiantarli in un altro substrato?
 

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
Avros a dit:
Volevo pure chiedere... dei 6 vasetti che ho solo 4 sono colonizzati bene, degli altri che si sono fermati solo a qualche macchiolina bianca cosa ne devo fare? posso trapiantarli in un altro substrato?
Dopo la completa colonizzazione aspetta un altra settimana per sicurezza, se non sono colonizzati bene quei due lasciali ancora al buio e al caldo assolutamente non aprirli e non trapiantare nulla rischi di contaminarli

Per chi mi ha seguito e aiutato lungo il percorso di formazione del mega-fungo mutante, sappiate che al momento della raccolta pesava 74g !!!
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Ci pranzate almeno in due.... :wasted:
Bon appetit

Facci poi sapere com'è andata la digestione...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
avevo letto da qualche parte che la psilocibina la aumentano fin quando non si stacca il cappello dal gambo.... bella bestia comunque!

Avros inizia a fartela una bella ricerca o leggere questo stesso topic, si sarà ripetuto 28 volte che magari mettendo i barattoli in orizzontale le cose migliorano
 

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
crybaby.gif
Due torte però a differenza delle altre non stanno fruttificando...hanno pochi e piccoli pin da parecchio tempo, piu di dieci giorni forse ma sembrano bloccate soprattutto una in cui c'è quasi l'assenza dei pin. eppure sono entrambe completamente colonizzate, hanno un po di white fuzz come le altre, ma adesso i valori di unidità e co2 sono migliorati. Mi sa che ci netteranno un po di più, magari fruttificheranno al secondo flush delle altre...oppure ogni tanto capita che ''falliscano'' non dando frutti?
 

Avros

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Mai 2015
Messages
30
Due tortine belle colonizzate hanno già dei bei pin ** i miei bimbi crescono!
Dalla grandezza del pin si può dedurre la grandezza del fungo?
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Naaaaaaaa
 

Avros

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Mai 2015
Messages
30
Salve di nuovo!
ci sono dei nuovi sviluppi, come vedete le prime due tortine stanno avanzando davvero bene, mi insospettiscono invece le ultime due che sono ferme da un pò, il che mi stranizza, dato che le ultime due le avevo messe a riscaldare con un termostato apposito per i funghi (lo vedete nelle immagini) mente le prime due tortine le ho fatte crescere senza il termostato, a tutte le ho esposte alla luce non diretta ogni giorno e quasi ogni giorno spruzzo l'acqua sulla pareti...

Pareri del perchè le ultime due sono ancora indietro nonostante le condizioni ottimali? :/










 

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
Ancora non è spuntato nulla in nessuna delle 4. Quella specie di cotone che vedi è perchè c'è troppa co2. fai arieggiare più spesso e non esagerare con l'acqua. detto ciò le ultime due sono in buona salute Anche io avrei una domanda per questa sezione. è dannoso far saltare una fase giornaliera di luce a delle torte che sono già a fruttificare? se si dovesse verificare...
 

Ken25th

Matrice périnatale
Inscrit
9 Juin 2015
Messages
6
Ciao a tutti ragazzi sono un novellino. Ho delle difficoltá e vorrei che voi esperti micologi mi aiutaste.
Durante il mio primo esperimento, si è infiltrata una muffa bianca (presente anche nelle cappelle), e mi chiedevo se a vostro parere è un problema o è un qualcosa di normale..
Inoltre nei funghi più piccoli è apparsa una colorazione scura quasi nera..
Spero che dalle foto di seguito riscontrate i miei dubbi, e mi aiutaste a risolverli!!
Grazie.

Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
 

Avros

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Mai 2015
Messages
30
quelli neri dovrebbero essere "Aborti" sono buoni e dovrebbero contenere anche un quantitativo di principio attivo superiore al normale fungo, ma non cresceranno più di tanto (rimangono piccolini) e bisognerebbe raccoglierli.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Avros, il tappettino non e' necessario. Hai provato a fare un cold shock?

Come dice Mr Mojo hanno bisogno di aria.


Ken25th, al 99% e' micelio, devi arieggiare piu' spesso! Se puzza invece e' muffa.
 
Haut