Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Coltivazione funghetti

Avros

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Mai 2015
Messages
30
dovete perdonare il mio doppio post, ma ho bisogno di sapere cosa devo fare in caso di overload da nutrienti :/ qualcuno può aiutarmi?

Il micelio sta bene, la "panatura" di vermiculite fatta dopo il cold shock si è ricoperta di micelio bianco, e il tutto ha un buon odore di fungo.

Dovrei solo pazientare?
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
A che temperatura li tieni?
Luce ne prendono?
 

Avros

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Mai 2015
Messages
30
luce prendono più che altro quella della mia lampada da scrivania, la tengo accesa per loro,
tengo una temperatura di 24 c° (uso il tappetino riscaldante)
 

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
Avros la luce della tua lampada da scrivania è come se non ci fosse, occorre la luce del sole indiretta oppure una lampada con lo spettro giusto e deve esserci per almeno 12 ore al dì. Poi se non sbaglio, credo che crescano anche senza luce, ma con scarsissima resa e periodi molto più lunghi. insomma ...non si sa perchè, visto che non fanno la fotosintesi, ma una buona luce solare indiretta è la migliore condizione per farli fruttificare
 

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
Non lo ricordo, non me lo sono mai chiesto visto che ho sempre usato la luce del sole che non costa niente, adoro questa cosa, quando coltivavo indoor la cosa più difficile era affrontare le bollette ah ah ah Cerca su internet in un attimo trovi la risposta
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Basta un faretto a led da 10w bianca. Temperatura come la mia a 24°, senza uso di tappetini ed ammenicoli vari.
In 21 giorni ho raccolto due flush e sto aspettando il terzo.
 

Avros

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Mai 2015
Messages
30
Tanto per capire e mettersi una mano dietro la porta... come si fa a capire quando il micelio è morto?
 

Deci

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Juin 2015
Messages
34
Ciao a tutti.. volevo chiedere se in Italia è legare farsi spedire via internet i kit di coltivazione all-in-one della growkit, dato che le spore non sono in siringa ma già nel micelio
 

astraldream

Glandeuse pinéale
Inscrit
25 Avr 2015
Messages
118
No non puoi farti arrivare il micelio....però puoi farti mandare le spore se ti piace collezzionarle;)
 

yogurt

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Mar 2015
Messages
52
Ragazzi ho tirato fuori dall'incubazione queste due tortine al 37esimo giorno, dall'aspetto mi sembrano sane se non per qualche grannelo di vermiculite non collonizzato inoltre annusandole hanno un lievissimo odore agro-dolciastro. Ditemi perfavoire che posso fare qualcosa per salvarle, adesso le ho appena messe a dunkare in una pentola.
Spero di scrivere in tempo
Voir la pièce jointe 17189
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
sembrano perfette
 

misterbo

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Déc 2014
Messages
80
anche per me vanno bene; metti a fruttificare e aspetta 3-4 giorni, se l'odore non è buono, di fungo, allora mi preoccuperei ;)
 

yogurt

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Mar 2015
Messages
52
mi sto preoccupando perche oltre al tempo che ci hanno messo a colonizare (30 giorni circa a piu di 25°) l'odore di fungo non si sente :(
Edit. Le ho tolte dall'acqua e l'odore e ancora piu sgradevole di prima ora sono a fruttificare ma a dire il vero ho abbandonato le speranze... Nel ciclo di prima stessa storia con tutti e 5 i bicchieri ... Tolte dallincubazione odore sgradevole messe a fruttificare aapettato una settimana e buttate (puzzavano sempre di più)
Adesso le cose possono essere andate storte solo per 3 motivi
1. Sterilizzazione
2. Inoculazione
3. Siringa pacco del fornitore già contaminata
Sono prospenso per escludere le prime due, la sterilazzazione sia al primo ciclo che adesso e eseguita sia in pentola a pressione che non, rispettando alla lettera i tempi e le modalità, se invece la colpa è della sterilità non da sala operatoria durante l'inoculazione penso che si sarebbe contaminata una o due non tutte alla stessa maniera (in fondo pulisco la superficie ago sul fuoco finche diventa rosso 10 secondi poi via e cosi ogni 2 bicchieri)
Che ne pensate? E possibile che le siringhe siano contaminate in partenza? Le ho prese da un noto sito italiano che potrebbe non essere tanto "etico" come suggerisce la parola nel suo nome (ci siamo capiti)
 

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
Non senti l'odore di fungo o non senti nessun odore? Avvicina di più il naso ;)
 

UnNomequalunque

Matrice périnatale
Inscrit
9 Juil 2015
Messages
4
Salve ho appena scoperto questo sito e scusate se non mi dilungo piu di tanto ma avrei bisogno di un consiglio quanto prima. Ho un supa grow kit di psilocybe cubensis che ha dato la.prima ondata ed ora è nel mezzo della seconda. Tutto bene fin qui. Il punto é che quaneo ho raccolto devo aver mancato molti piccolissimi che sono diventati prima scuri e poi spariti quasi, e che adesso credo stiano bloccando la crescita d altri... Siccome in questa seconda ondata sono solo una decina d funghi in totale.... Domande: posso fare qualcosa? Come pulire benissimo durante la raccolta? Posso ancora salvare la terza ondata?
Grazie in anticipo mi potreste salvare la vita :)
 

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
quelli piccoli con la testa scura si chiamano aborti, vanno tolti perchè appunto non crescono e bloccano la crescita di altri. gli aborti vanno tolti tutti ad ogni raccolto
 

UnNomequalunque

Matrice périnatale
Inscrit
9 Juil 2015
Messages
4
Ciap e grazie per la risposta... Ultima domanda data dalla tua risposta, se quindi alla fine di questo secondo ciclo pulisco tutti gli aborti...vecchi e nuovi... Torna tutto alla normalità? Thanks
 

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
Si, dovrebbe! Comunque anche gli aborti si mangiano, non buttarli se non sono troppo piccoli ;)
 
Haut