Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Coltivazione funghetti

Avros

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Mai 2015
Messages
30
Monad a dit:
Avros, il tappettino non e' necessario. Hai provato a fare un cold shock?

Il cold shock consiste nel mettere i miceli dentro il frigo per qualche ora e poi esporli al caldo?

Pure tu hai l'impressione che sono pronti a fruttare vero?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Una volta che ha colonizzato tutto il substrato il micelio e' abbastanza forte per essere messo in un ambiente non del tutto sterile. Lavati comunque le mani e usa un contenitore pulito.
 

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
.....Quelli che vedete sulla destra hanno passato le prime 8 ore dopo la raccolta senza ventola e senza ricorcolo d'aria (in un cassetto) diventando di questo brutto colore come potete vedere paragonati a quelli di fianco. Questo colore però non era presente subito dopo la raccolta. Non si tratta di bluificazione dovuta al tatto; erano chiari come gli altri di fianco appena raccolti per la prima ora e mezza; poi...ho commesso l'errore di chiuderli nel cassetto (ho dovuto farlo). Non puzzano ma hanno un odore fungoso molto leggero. Li mangio o li butto questo è il dilemma....
paranoid.gif
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Secondo me non ci sono problemi
 

~Møgõrøs•

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
446
Una domanda: per quanto tempo un fungo seccato e conservato abbastanza bene mantiene il principio attivo? Scusate i termini barbari xD
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Se ben disadratati e conservati in freezer e ben chiusi anche un annetto.
Anche immersi nel miele si consevano a lungo.
Questa volta volevo provare a fare i cioccolatini PLUS PLUS :mrgreen:
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
tsunami666 a dit:
Anche immersi nel miele si consevano a lungo.
MMMmmmmm... immersi nel miele :drool:
 

~Møgõrøs•

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
446
Un amico ha un fungo secco che si è portato dietro dall'india un paio d'anni fa... È conservato bene, anche l'odore: secondo voi è attivo?
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Uno solo forse un pò pochino per sentirlo, lasciarlo li così serve a poco, degustalo....
 

~Møgõrøs•

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
446
tsunami666 a dit:
Uno solo forse un pò pochino per sentirlo, lasciarlo li così serve a poco, degustalo....

Glielo farò sapere xD Grazie per l'informazione, pensa: noi credevamo che ormai fosse inattivo e ormai divenuto un cimelio da conservare xD
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Bhe, se è una reliquia, allora lo lascierei stare, se poi è ancora integro nella forma lo immergei in qualcosa tipo resina trasparente, ambra sintetica o roba simile per poi metterlo in mostra come soprammobile.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Mr Mojo: Probabilmente saranno meno attivi, ma non mi preoccuperei troppo.

Mogoros: In freezer possono rimanere attivi anche per anni!
 

Avros

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Mai 2015
Messages
30
Ho messo a mollo le tortine, c'è qualche accorgimento che devo seguire?
tipo niente luce o il tipo di acqua da utilizzare?
 

Ken25th

Matrice périnatale
Inscrit
9 Juin 2015
Messages
6
Dopo qualche giorno,questo è il risultato..
Sono un po' strani!!
Nella prima immagine il velo è ancora intatto, ma le cappelle sembrano sgonfie e appassite. Può essere dovuto al fatto che temendo che la muffa bianca fosse nociva gli ho somministrato vaporizzandolo, dell'olio di semi di pompelmo (rimedio naturale contro le muffe).. Poi rompendo il gambo il colore all'interno è blu molto scuro omogeneo e anche le spore sono blu scuro.
Per quanto riguarda quelli bianchi della seconda immagine, la stranezza sta specialmente nel colore delle cappelle, di un blu tendente al nero.. Mi sono informato e so che questo colore è causato dall'eccessiva umidità.
Ma Secondo voi la crescita procede in modo normale?
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
fanne buon uso
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
tsunami666 a dit:
Se ben disadratati e conservati in freezer e ben chiusi anche un annetto.
Anche immersi nel miele si consevano a lungo.
Questa volta volevo provare a fare i cioccolatini PLUS PLUS :mrgreen:
Cioccolato super power plus fatto:
Voir la pièce jointe 17100
200 di cioccolato sciolto e mantenuto a meno di 65°
10 mandorle tritate
un pò pi cannella
10,5 di finferli secchi tritati e appena prodotti

Dividerò in 6 le due lastre in modo tale da avere 12 porzioni, in media 0,9 di finferli gestibili per ogni scopo. :unibrow:
Vanno tenuti in freezer o basta il frigor?
 

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
Un ottimo lavoro davvero! ne vorrei 3 porzioni grazie ah ah ah :D mettilo in freezer avvolto con la pellicola.
 

Avros

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Mai 2015
Messages
30
incomincio a pensare che i miei funghi tarderanno molto prima di fruttare..

5 giorni fà li ho sottoposti a 24h di cold shock ma ancora niente :/
il micelio è vivo, si nota, e continua a fare un buon odore di funghi.. può essere che ho mandato le tortine in overload da nutrienti?
 
Haut