Ecco! Lo sapevo.....a riportare i racconti di altri si rischia sempre questo genere di figuracce

Scherzi a parte, quello che dice Mr_ è giusto e reale, ma spesso ho avuto vicino gente che, nel fare i "pezzi", allungava con ritalin polverizzato o paracetamolo.
Il Ritalin è a base amfetaminica e serve per il disturbo del deficit dell'attenzione, ma proprio perchè è amfetaminico lo usava un mio conoscente per "allungare".....
Ora, tralasciando il fatto becero e discutibile dell'allungamento, da quel che sapevo io, esiste la sintesi della coca in laboratorio, almeno stando a quanto sentito narrare al ritorno da Ibiza di un mio amico.
Certo, di c@zzoni ce ne sono a palate, quanti se ne vogliono, però, che senso ha millantare una sostanza che non esiste?
Comunque, ringrazio Mr_ che, come al solito, mi ha ri-aperto gli occhi

E comunque, cosi per uscire un po' dal topic, esiste qualcosa di paragonabile al Ritalin? Intendo come "focalizzatore dell'attenzione" e non come sostanza di taglio e/o eccitante (più o meno efficace).
Ultima cosa; io sapevo che gli effetti del ritarlin, se assunto per via nasale, erano "stimolanti".