Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Cocaina

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
si parla in maniera teorica ovviamente. non è di certo l'ideale comunque.
 

erbaviva_girls

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juil 2010
Messages
230
ciao ragazzi , sapete qual'è il procedimento per lavare la cocaina per togliere tutto il taglio e le varie sostanze e quindi ottenere solo e semplicemente cocaina ?
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Tanto per iniziare ti do un link di approfondimento, accena a metodi casalinghi che puoi approfondire molto facilmente, basta una base di chimica da scuole medie ;)

http://www.disintossicazionecocaina.it/foto-cocaina.htm

Un mio amico aveva parecchie foglie di Erythroxylum ma non ha mai provato la produzione di pasta, non so se è legale tenerle, non credo, forse dovrei dirgli di distruggerle... :)

EDIT

Mi sa che ti ho frainteso, tu hai la polvere e vuoi purificarla diciamo, io non posso aiutarti... avevo capito avessi le foglie e volessi produrre coca, errore mio, ignora questo post ;)
 

Radamesh

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Mai 2011
Messages
156
la HCL è quella che trovi comunemente sotto forma di polvere(sale) e la freebase è quella che comunemente trovi sotto forma di crack! spero di averti fatto capire
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
è esattamente come dice Radamesh, una è sotto forma di sale (l'HCl), e in quanto tale si può utilizzare per le vie di assorbimento da mucosa tipo nasale, orale, rettale, ecc. mentre l'altra è una base libera, quindi caustica, ed è utilizzata per il crack in quanto ha un basso punto di fusione rispetto al sale e ovviamente non si libera HCl, acido muriatico, che non è una grande idea.

Oltre ciò, nel passaggio da sale a freebase c'è anche una piccola e sommaria purificazione
 

erbaviva_girls

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juil 2010
Messages
230
quindi la freebase dovrebbe essere piu pura rispetto alla HCL , ma la freebase se viene schiacciata puo comunque essere sniffata giusto ?
 

Radamesh

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Mai 2011
Messages
156
erbaviva_girls a dit:
quindi la freebase dovrebbe essere piu pura rispetto alla HCL , ma la freebase se viene schiacciata puo comunque essere sniffata giusto ?

essendo una sostanza caustica può provocare mal di pancia, vomito e piccole ulcere in bocca, nello stomaco o nelle narici (se lo si sniffa)
giusto arima'?
cmq teoricamente si potrebbe fare ma nn credo sia molto pratico e proficuo!
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
ma, quindi, quando si viene leccata la sigaretta è poi passata sulla cocaina non basata si libera acido muriatico?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Divy, non ho proprio capito cosa intendi dire

quindi la freebase dovrebbe essere piu pura rispetto alla HCL
La purezza è relativa alla sostanza. La cocaina HCl può essere 99.6% cocaina HCl, la cocaina freebase può essere 99.6% cocaina freebase.
Se intendi la quantità di cocaina, a parità di peso ce n'è di più nella freebase, certo, ma considera che l'HCl è molto leggero, quindi non è poi troppo rilevante.


Ma la freebase se viene schiacciata puo comunque essere sniffata giusto ?
Volendo sì, ma non essendo un sale è poco assorbita dalla mucosa, prima che si riesca ad assorbirla stagliuzza, strappa e lacera con tranquillità mucose e condotti, bene non fa, come dice Radamesh
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
mi riferivo a questa frase:

ed è utilizzata per il crack in quanto ha un basso punto di fusione rispetto al sale e ovviamente non si libera HCl, acido muriatico

La premessa è che la chimica è una delle principali lacune che dovrò colmare, e che attualmente non ne so nulla!
Mi chiedevo se dicendo che non si libera acido muriatico in quella forma intendessi anche dire che potrebbe liberarsi se fumata nell'altra. Ma forse non ho capito bene io il senso della frase.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
L'acido muriatico che si brucia non dovrebbe essere un problema a livello di salute, i veri problemi in questa cosa sono:

punto di fusione alto e tende a bruciare più che a fondere, quindi comunque una parte andrà sprecata (e parliamo di quantità che, per quel che so, arrivano all'80% di spreco), e ci sono possibilità più alte di trovare contaminanti. Fondamentalmente questo. Ho sentito anche che sia più irritante per la gola e per i polmoni, ma credo sia più per l'alta temperatura e per il bruciato che non per l'HCl in sè, colpa mia che non mi sono fatto capire.
 

erbaviva_girls

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juil 2010
Messages
230
ragazzi ma esiste on line un qualcosa tipo un test che possa capire la percentuale di purezza della cocaina?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
erbaviva_girls a dit:
ragazzi ma esiste on line un qualcosa tipo un test che possa capire la percentuale di purezza della cocaina?

no,, a parte costosissimi macchinari da laboratorio. esistono dei reagenti che ti identificano una sostanza, cioè ti dicono se quella che hai davanti è o non è cocaina, ma non ne indicano la purezza (come i drugs test delle forze dell'ordine).
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
Per quanto riguarda i reagenti non si può avere un indicazione sulla qualità dai tempi di reazione?

In questo caso dovrebbe essere praticamente impossibile capirci qualcosa a meno di una buona esperienza.
L'associazione Lab 57 fino a qualche anno fa effettuava un (utilissimo a mio avviso) servizio di test delle sostanze ai party, associato ad un infopoint in cui spiegavano anche rischi ed effetti collaterali. Mi è capitato di vedergli testare una pasticca (presa successivamente da una persona che conosco) e dopo un discorso in cui sconsigliavano l'acquisto delle pasticche in Italia e in cui avevano parlato di basse percentuali di mdma nelle stesse hanno detto che quella faceva eccezione e hanno consigliato di non prenderne più di una e di attendere in ogni caso gli effetti prima di effettuare un redosing. Le persone che hanno assunto quelle particolari pastiglie si sono dette molto soddisfatte degli effetti quindi direi che in qualche modo ne hanno stimato correttamente la purezza, quello a cui ho pensato sono i tempi di reazione dato che col tempo tutti i test da me visti con i reagenti tendevano a quel colore.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
su tempistica della reazione e qualità non saprei proprio che dirti.. non è il mio campo...
DivvyMan a dit:
L'associazione Lab 57 .....
ma sei di bologna? ..se li contatti lo fanno ancora anche se il liv57 non esiste più fisicamente.. ;) . c'è anche un altro chimico nelle marche che offre gli stessi servizi,, quando leggete di percentuali di purezza nei miei posts è per merito loro... ;) .

sul fatto che sia utilissimo non ci sono dubbi,, alcuni stati lo fanno gratuitamente (a carico del ssn), personalmente l'ho visto in olanda e svizzera ma credo che ce ne siano anche altri...
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
Ci vivo ormai da 11 anni, prima studio poi lavoro.

Conosco anche un ragazzo (di cui però non ricordo il nome, ho un serio deficit dalla nascita riguardo ai nomi :), che ho visto in varie occasioni (seminario sulle sostanze all'xm, feste, e anche quest'estate ad un festival goa in romania). Si lui mi diceva che ogni tanto il test lo fanno ma non in via ufficiale. Purtroppo alcuni legislatori non vedono oltre il proprio naso!
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
più di alcuni purtroppo...

....ritorniamo in topic?
 

erbaviva_girls

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juil 2010
Messages
230
quindi a quanto ho capito non c'è modo di capire la purezza della cocaina... :roll:
 
Haut