Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Cocaina

HuxleyLastTrip

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Juin 2011
Messages
274
erbaviva_girls a dit:
quindi a quanto ho capito non c'è modo di capire la purezza della cocaina... :roll:


erba-girl: io ultimamente ho letto cose terri-bad anche sui tagli che fanno alla fonte nei paese produttori, ma cmq sia con la moda RC, quello che si compra oggi penso sia tutto, trannche che coca. poi ovvio bisogna anche conoscere "fonti consapevoli".
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
In realtà dovrebbero esserci dei reagenti, che si vendono online, per valutare la purezza delle sostanze. Sono semplici kit nei quali si mette un pochino di sostanza in acqua, si aggiunge il reagente e si vede come si colora.

Dovrei fare una ricerca su bluelight o drugs-forum, non ricordo dove l'ho letto...
 

erbaviva_girls

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juil 2010
Messages
230
si quello di cui parli tu arimane è il test che vende EZ ma non ti da la percentuale...semplicemente ti dice se si tratta di cocaina o meno...quindi non è tanto utile, perche il test diventa blu se trova tracce di cocaina ma potrebbe essere comunque tagliata con qualsiasi cosa ed esserci solo il 10 % di cocaina che il test diventa comunque blu....se poi esiste qualcos'altro che dice anche la percentuale non lo so magari esiste chissa'...
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
verificare la purezza di un composto è una pratica che richiede un pochino più di fatica, temo, a meno di non fare una semplice titolazione ma non saprei che indicatore utilizzare.

La cosa migliore credo sia procedere, nel dubbio, con operazioni di purificazione, cosa che peraltro ti dirà, tramite gli eventuali residui, se e quanto era pura.
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Ciao ragazzi, premesso che la sostanza in questione non mi è mai interessata quasi per niente (e che detesto fare domande comparative di questo tipo per i motivi che un po' tutti sappiamo), ho un amico che mi ha chiesto se io conosco qualcosa che le "somiglia" (legale e non). Leggendo un po' qua un po' là mi è parso di capire che forse roba tipo 2-fmc, 3-fmc e dimetocaine si avvicinano, ma, non avendo esperienze dirette con alcuna di queste sostanze, né con con quella che dà il nome al topic, sono un po' dubbioso.
Se qualcuno di voi, diversamente da me, ha report/esperienze dirette e confronti che vuol condividere, il mio amico ringrazia.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
HuxleyLastTrip a dit:
...quello che si compra oggi penso sia tutto, tranne che coca. ...
questo direi che è piuttosto relativo... :) .

arimane a dit:
In realtà dovrebbero esserci dei reagenti, che si vendono online, per valutare la purezza delle sostanze. Sono semplici kit nei quali si mette un pochino di sostanza in acqua, si aggiunge il reagente e si vede come si colora.
sono molto simili a quelli che usano le forze dell'ordine (di cui parlavo qualche post fa),, ma come dice Erbaviva identificano solo la sostanza...

erbaviva_girls a dit:
questa operazione di purificazione è una cosa semplice da fare ??
se non sbaglio tempo fa Sd&m aveva postato un metodo proprio per questo scopo....
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
copio da wikipedia:

"Per freebase si intende la forma "base" della cocaina cloridrato, è ovvero la trasformazione della cocaina in sali (solubile in acqua) nell'alcaloide base. Si ottiene dapprima dissolvendo la cocaina cloridrato in acqua. Una volta dissolta in acqua viene aggiunta ammoniaca (o una base forte) per eliminare protoni in eccesso. La soluzione ottenuta in questo modo, però, non è ancora libera da tagli. A questo proposito si aggiunge alla soluzione etere etilico in quanto il freebase è insolubile in acqua ma altamente solubile nell'etere etilico. Questo permette di separare la freebase dal taglio ottenendo quindi, dopo l'evaporazione dell'etere etilico, una freebase quasi del tutto priva di taglio.
Preparare la freebase è estremamente pericoloso, poiché sono possibili esplosioni o produzioni di fiamme e incendi. Con il termine freebase si indica, più in generale, ogni alcaloide nella sua forma base.
Il Crack si ottiene mischiando le dovute dosi di cocaina cloridrato e una base, come il bicarbonato di sodio. Il crack è spesso usato più del freebase in quanto si salta un passaggio (eliminazione del taglio con etere) che ne rende meno pericolosa la preparazione."

quindi se segui il procedimento per ottenere il freebase alla fine dovresti aver eliminato tutte le sostanze di taglio...
 

erbaviva_girls

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juil 2010
Messages
230
ragazzi ma è vera la storia che mettendo un po di cocaina tra le dita e strofinando ,se si dissolve diventando oleosa , allora vuol dire che è cocaina di buona qualita ?

io ho provato in diverse occasioni e devo dire che tutte le volte che si scioglieva tra le dita poi alla fine era buona, invece altre volte capitava che pur strofinandola tra le dita non succedeva niente e rimaneva tale e quale , e infatti poi risultava molto scarsa come qualita... non so se è stata una coincidenza oppure questa cosa che strofinando ti lascia le dita oleose è vera...voi che dite ?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
erbaviva_girls a dit:
ragazzi ma è vera la storia che mettendo un po di cocaina tra le dita e strofinando ,se si dissolve diventando oleosa , allora vuol dire che è cocaina di buona qualita ?
non saprei,, mai sentito.. se trovi qualche fonte postala.. ;) .
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
angel10 a dit:
Ciao ragazzi, premesso che la sostanza in questione non mi è mai interessata quasi per niente (e che detesto fare domande comparative di questo tipo per i motivi che un po' tutti sappiamo), ho un amico che mi ha chiesto se io conosco qualcosa che le "somiglia" (legale e non). Leggendo un po' qua un po' là mi è parso di capire che forse roba tipo 2-fmc, 3-fmc e dimetocaine si avvicinano, ma, non avendo esperienze dirette con alcuna di queste sostanze, né con con quella che dà il nome al topic, sono un po' dubbioso.
Se qualcuno di voi, diversamente da me, ha report/esperienze dirette e confronti che vuol condividere, il mio amico ringrazia.

Da quello che so il metadone è legalissimo, ma devi avere ricetta medica, e viene consderao un ottimo sostiuto...
Occhio che crea dipendenza e tolleranza, bisogna mantenere una dose immutata con un lasso di tempo adeguato per evitare tolleranza e dipendenza...
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
Headache a dit:
Da quello che so il metadone è legalissimo, ma devi avere ricetta medica, e viene consderao un ottimo sostiuto...

Non sapevo che le sostanze che sono in Tabella I sono da considerarsi legalissime.
qui c'è la tabella http://www.salute.gov.it/medicinaliSost ... =strumenti
(senza il foglio d'affido del sert è uguale a possedere altre sostanze in tabella)

il metadone è un'oppiode sintetico che non c'entra niente con la cocaina. Normalmente lo danno al sert come sostituto dell'eroina per smettere. La dipendenza che da è anche peggiore e più lunga dell'eroina ma con adeguato scalaggio si sente pochissimo.

Di quelle che ho provato il 3-fmc assomiglia un pò alla cocaina ma ora è illegale
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Quoto Pistolone. Il metadone è un oppioide, ha tutti altri effetti rispetto alla cocaina, e per evitare malintesi rafforzo quello che dice: non è legale, ed è strettamente controllato anche nei SERT il dosaggio e la distribuzione
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
esatto,, è in tabella 1 quindi illegale quanto eroina e cocaina. tra l'altro non c'entra nulla con la cocaina.
se vuoi chiarirti le idee c'è un topic apposito sul metadone cloridrato.
 

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
Volevo chiedere, ma nei paesi in cui è legale, con quante foglie riesci a produrre ad es. 1 [gr] di coca? La pianta ci mette molto a crescere? E' difficoltoso con qualche pianta produrne un po?
 

erbaviva_girls

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juil 2010
Messages
230
ragazzi ho letto diverse cose in rete sulla cocaina, e spesso ho letto che la cocaina è inodore , volevo capire perche queste guide scrivono che è inodore ? quando tutti sappiamo che invece ha un forte odore, il classico odore caratteristico della coca che è quasi impossibile confondere...
 

twenty7

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Fev 2013
Messages
90
perchè questi squallidi siti di "informazione" sulle droghe non sanno un cazzo,quelli le droghe non le hanno mai viste scrivono solo per sentito dire
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Scusate, Ho scritto metadone, ma intendevo Ritalin, che è legale sotto prescrizione medica, e ho sentito che viene utilizzato anche per combattere la dipendenza da cocaina, e ho fatto il tremendissimo errore di pensare alla dipendenza da eroina e al metadone...Scusatemi tanto per l'inattenzione :/

Comunque Erbaviva, ho sentito anche io la storia dello sciogliere la coca fra le dita, e sembra essere utile per capire se la coca è buona o no..
Purtroppo non si sa la percentuale :(
 
Haut