[Thread Ufficiale] Benzos - Benzodiazepine

Passiflora, valeriana e melatonina le prendo già ma non funzionano particolarmente, comunque non avete risposto alle mie domandee! :) scusate ma sono troppo curioso!
 
Vorrei sollevare una questione che ritengo importante: uso di benzodiazepine e guida di veicoli. Premetto che le benzodiazepine le uso a scopo terapeutico e sotto prescrizione medica, se mi voglio sballare non mi metto mai alla guida. Vorrei sapere se c'è il rischio, in caso di incidente o controlli, di ritiro patente e veicolo. Inoltre aggiungo che non ho la patente ma il patentino per guida di motorini max 50 di cilindrata.

Se si era già parlato di questo scusate e cancellate pure il mio messaggio.
 
mr-benzene a dit:
Vorrei sollevare una questione che ritengo importante: uso di benzodiazepine e guida di veicoli. Premetto che le benzodiazepine le uso a scopo terapeutico e sotto prescrizione medica, se mi voglio sballare non mi metto mai alla guida. Vorrei sapere se c'è il rischio, in caso di incidente o controlli, di ritiro patente e veicolo. Inoltre aggiungo che non ho la patente ma il patentino per guida di motorini max 50 di cilindrata.

Se si era già parlato di questo scusate e cancellate pure il mio messaggio.


ho letto che sarebbe meglio dichiarare alle autorità che si usa un autoveicolo sotto effetto di farmaci, anche se sono prescrtti. questo mi sembra x motivi di assicurazioni, etc..

riporto il msg dell'amministratore, trovato su un forum x bipo. qundi si parla di stabilizanti dell'umore,benzo e antidep:

Per quello che posso dirti il rinnovo patente l'ho ogni 2 anni, questa è anche una forma cautelativa al fine di essere coperti anche dall'assicurazione, noi che prendiamo farmaci dobbiamo fare questo iter. Ricordo che questi rinnovi non sussistono solo per noi pazienti psichiatrici che assumiamo dei farmaci, ma anche per altre patologie che non hanno nulla che vedere con la psichiatria. E' importante sapere che se noi non dichiariamo i farmaci e non abbiamo una patente controllata l'assicurazione in caso di incidente se ne lava le mani e dobbiamo pagare di tasca nostra sia che siamo dalla ragione che dal torto.
 
mr-benzene a dit:
a scopo terapeutico e sotto prescrizione medica..... Vorrei sapere se c'è il rischio, in caso di incidente o controlli, di ritiro patente e veicolo....
la legge è piuttosto chiara a riguardo: nel codice della strada è indicato che si può guidare sotto l'effetto di qualsiasi farmaco regolarmente prescritto a meno che il foglietto illustrativo del detto farmaco non specifichi esplicitamente che non si debba guidare e usare macchinari dopo l'assunzione.
 
mr_terrorman a dit:
mr-benzene a dit:
a scopo terapeutico e sotto prescrizione medica..... Vorrei sapere se c'è il rischio, in caso di incidente o controlli, di ritiro patente e veicolo....
la legge è piuttosto chiara a riguardo: nel codice della strada è indicato che si può guidare sotto l'effetto di qualsiasi farmaco regolarmente prescritto a meno che il foglietto illustrativo del detto farmaco non specifichi esplicitamente che non si debba guidare e usare macchinari dopo l'assunzione.[/quote:boagwv0x]


però non esiste credo un farmaco della categoria in oggetto, dove trovi scritto che è vietato usa macchinari, etc...

depas:

La sedazione, l’amnesia, l’alterazione della concentrazione e della funzione muscolare possono influenzare negativamente la capacità di guidare ed utilizzare macchinari. Se la durata del sonno è stata insufficiente, la probabilità che la vigilanza sia alterata può essere aumentata (vedere 4.5 “Interazioni”).


cioè dipende anche dalle dosi assunte, quindi in caso di incidente se le autorità vedono che si è stonati, fanno magari esami tossicologici, indipendentemente da cosa uno abbia assunto.
 
Ma a dosaggi terapeutici si riscontrano effetti particolari? in caso quali si manifestano?
 
la legge è come vi ho detto sopra,, ve lo assicuro. nei dosaggi prescritti ovviamente.
 
Io uso e abuso di benzodiazepine da 20 anni (lorazepam). Dite che è giunto il momento di smettere? Visto che posso parlare personalmente, vi posso assicurare che anche dopo tanti anni, di danni sinceramente non ne ho riscontrati. Di certo ormai smettere completamente mi sembra impossibile. Penso spesso alla codeina come possibile sostituto ma in Italia credo non sia più disponibile.

pistolone a dit:
da quello che so io guidare sotto l'effetto di benzodiazepiene è quasi sempre un reato. Infatti sono tra le sostanze che i narcotest dela polizia rilevano a quello che so.

http://www.scoop.it/t/psicofarmaci-news ... e-un-reato

Con l'alcol sono tra le sostanze che fanno causare più incidenti (chi prende ansiolitici causa 5 volte più incidenti di una persona normale).

E' un'assurdità. Se assumi benzodiazepine a scopo terapeutico e non bevi puoi tranquillamente guidare un'auto. Io lo faccio da quando avevo 18 anni, adesso ne ho 37. Mai un incidente o una multa. Con l'alcool e l'abuso è un altro discorso.
 
Le ho prese per 3 o 4 giorni consecutivi, una sonnolenza assurda e insopportabile, quando stavo con i miei amici mi facevo i cazzi miei e stavo zitto...
Quando tornavo a casa andavo subito a letto senza mangiare...era piacevole però la sensazione di pace col mondo! Ma nell'insieme niente di particolare!
 
Una sera ne ho preso mezza pastiglia regalata da un'amico.
effetto intenso e piacevole, moooolto ipnotico ovviamente,
difficolta a fare qualunque cosa..e anche a trovare motivo di farlo..
insomma letto, musica e cose connesse..non di piu^^

Personalmente uso benzo solo in periodi molto critici, ansie da abbandono e connessi, che per fortuna non capitano spesso.
per il relax quotidiano preferisco lattuga, blu loto.. e connessi.



pistolone a dit:
nessuno di voi ha mai provato l'etizolam?
Ne ho sentito parlare bene in giro, molto meglio phenazepam di cui invece ho sentito brutte storie.
Peccato che l'etizolam in Italia è in Tabella II, sembrerebbe non regolato in UK.
 
Ho capito che le benzo per me sono utili solo a scopo ricreativo perchè se le prendo quando ne ho veramente bisogno mi mettono una tale confusione mentale da distruggermi completamente ogni facoltà cognitiva portando il cervello a una forma base di sopravvivenza.

Nei casi in cui mi servono per l'ansia sto ancora studiando quale sia il migliore, per ora ipotizzo la carbamazepina.
 
mr-benzene a dit:
Ho capito che le benzo per me sono utili solo a scopo ricreativo perchè se le prendo quando ne ho veramente bisogno mi mettono una tale confusione mentale da distruggermi completamente ogni facoltà cognitiva portando il cervello a una forma base di sopravvivenza.

Nei casi in cui mi servono per l'ansia sto ancora studiando quale sia il migliore, per ora ipotizzo la carbamazepina.

La carbamazepina non è una benzodiazepina, anche se ha una struttura simile. In sé per sé non produce dipendenza. Le migliori benzodiazepine sono quelle a emivita lunga, credo che la migliore in assoluto sia proprio il Valium. Le ipnotiche sono le peggiori a mio avviso, ti svuotano il cervello.

Headache a dit:
Ma a dosaggi terapeutici si riscontrano effetti particolari? in caso quali si manifestano?

A dosaggi terapeutici puoi avere gli stessi effetti di dieci volte tanto lo stesso dosaggio. Dipende anche dalla personalità. Per la mia esperienza se una persona è ansiosa gli ansiolitici possono fare, a dosaggi terapeutici, 10-100 volte più effetto rispetto ad una persona che non lo è (con eventuale quindi possibilità di diventarne dipendente).
 
Tornando al discorso benzodiazepine a scopo riscreativo, secondo voi qual'è la migliore? Secondo me rientrano in questa categoria quelle a breve emivita, le miorilassanti e ipnotiche. Tra tutte quelle che ho provato (clonazepam, delorazepam, bromazepam, lorazepam, alprazolam, flurazepam, diazepam) secondo me la migliore è l'alprazolam seguito dal lorazepam e poi flurazepam (queste ultime messe in ordine di periodo di assunzione e abuso).
 
mr-benzene a dit:
Tornando al discorso benzodiazepine a scopo riscreativo, secondo voi qual'è la migliore? Secondo me rientrano in questa categoria quelle a breve emivita, le miorilassanti e ipnotiche. Tra tutte quelle che ho provato (clonazepam, delorazepam, bromazepam, lorazepam, alprazolam, flurazepam, diazepam) secondo me la migliore è l'alprazolam seguito dal lorazepam e poi flurazepam (queste ultime messe in ordine di periodo di assunzione e abuso).
Non mi intendo di benzo, ma so di un amico che s'è ritrovato per caso con dell'etizolam (che non è propriamente una benzo a quanto ne so, ma agisce nello stesso sistema, è a breve emivita). Tu per caso l'hai mai provata, e la metteresti in quelle appunto adatte a scopi ricreativi?
 
Anche secondo me l'alprazolam forse tra le benzo è quello che in maniera ricreativa potrebbe essere la migliore (anche se non vedo le benzo come sostanze da usare a scopo ricreativo, le sensazioni possono essere piacevoli si, a me per esempio l'alprazolam .. frontal.. mi faceva sciogliere parecchio mi mettevo a parlare a manetta senza alcun inibizione era anche abbastanza piacevole mentre guardavo qualche documentario o film..)

Angel, per l'etizolam io lo sto usando da un pò per le proprietà miorilassanti.. Come sostanza posso dire che è portentosa se hai bisogno di farti scendere l'effetto di qualcosa. quando non riuscivo a dormire sotto la 4fa era l'unica che mi spediva nel mondo dei sogni =) poi è un buon ansiolitico sui 10 mg ma ti mette più stanchezza che altro, non ti lascia quella sensazione di distacco dal mondo..sei assonnato e più tranquillo, comunque trovo sia un farmaco da avere sempre nella propria farmacia di casa ;)
 
Lollazepam a dit:
A dosaggi terapeutici puoi avere gli stessi effetti di dieci volte tanto lo stesso dosaggio. Dipende anche dalla personalità. Per la mia esperienza se una persona è ansiosa gli ansiolitici possono fare, a dosaggi terapeutici, 10-100 volte più effetto rispetto ad una persona che non lo è (con eventuale quindi possibilità di diventarne dipendente).
gli effetti dipendono molto anche dalla tolleranza (frequenza delle assunzioni e dosaggi), che dalle benzo sale in fretta.
 
flcl a dit:

Angel, per l'etizolam io lo sto usando da un pò per le proprietà miorilassanti.. Come sostanza posso dire che è portentosa se hai bisogno di farti scendere l'effetto di qualcosa. quando non riuscivo a dormire sotto la 4fa era l'unica che mi spediva nel mondo dei sogni =) poi è un buon ansiolitico sui 10 mg ma ti mette più stanchezza che altro, non ti lascia quella sensazione di distacco dal mondo..sei assonnato e più tranquillo, comunque trovo sia un farmaco da avere sempre nella propria farmacia di casa ;)
Grazie per le info :wink:
Ma 10 mg addirittura, non è tantino? Io avevo letto di dosaggi da 1 mg circa per l'ansia a 3-4 mg per dormire... (magari sono solo i dosaggi per chi è senza tolleranza)
 
angel perdonami =) mi sono confuso ora con le gocce e i mg.

Ora che mi ci fai pensare, quando avevo l'etizolam in polvere preso da un rivenditore rc dosavo a 1 -2 mg fino a 5 mg . Ora invece ho il farmaco quello distribuito in italia sotto il nome pasaden, io uso le gocce da 0,5 mg ma arrivo anche a 30 40 gocce per dormire e sulla decina - ventina per l'ansia. comunque si la tolleranza la sviluppi come con le benzo, anche perché ultimamente stacco addirittura il tappo e verso senza nemmeno contare :grin:.. Però calcola che io ne faccio uso quotidiano sia durante il giorno che per dormire..
Scusami ancora per l'increscioso errore ..
 
figurati, capita! ;-) immaginavo fosse un errore... comunque non sapevo dell'esistenza di questo pasaden!
E invece in combo con altre sostanze hai mai notato effetti sinergici? Ricordo che su un forum si parlava di un buon kratom+etizolam :roll:
 
Retour
Haut