Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Benzos - Benzodiazepine

charles1966

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Oct 2012
Messages
48
Lollazepam a dit:
Io uso e abuso di benzodiazepine da 20 anni (lorazepam). Dite che è giunto il momento di smettere? Visto che posso parlare personalmente, vi posso assicurare che anche dopo tanti anni, di danni sinceramente non ne ho riscontrati. Di certo ormai smettere completamente mi sembra impossibile. Penso spesso alla codeina come possibile sostituto ma in Italia credo non sia più disponibile.
E' un'assurdità. Se assumi benzodiazepine a scopo terapeutico e non bevi puoi tranquillamente guidare un'auto. Io lo faccio da quando avevo 18 anni, adesso ne ho 37. Mai un incidente o una multa. Con l'alcool e l'abuso è un altro discorso.

Ciao Lollazepam :), non mi permetterei mai di fare la morale a nessuno al mondo (sono la persona meno indicata!), e poi magari hai già risolto ogni problema considerando la tarda età di questo 3D.
Voglio solo fare comunque qualche considerazione sul tema:
sostieni di non aver riscontrato effetti negativi dall'assunzione delle benzodiazepine...per mia esperienza personale (consolidata anche dall'osservazione di chi mi sta vicino) sono convinto che le benzo, dopo anni di utilizzo per dipendenza, lasciano invece conseguenze MOLTO negative, se non danni permanenti. Uno su tutti: la memoria a breve termine :tear:
Nessun dubbio circa l'effetto antidepressivo delle benzos per NON RIUSCIRE A RICORDARE le volte che il sexual drive falliva miseramente: che c..zo di guadagno è mai questo??????????


Secondo me, poi, ti sbagli alla grande sul fatto che smetterle ti sia impossibile... Sarà inizialmente scomodo, come ogni altra cosa che abbandoni uscendo dalla tua "zona di confort", ma se vuoi ne sei sicuramente capace. Prova, anche da solo, oppure fatti aiutare da uno psichiatra, non puoi che guadagnarci in termini di qualità della vita (poi è probabile anche in quantità :+1: ).

Codeina: per disintossicarsi da una sostanza che crea dipendenza, le benzo, ti aiuteresti con un oppiaceo (che dà assuefazione fisica e dipendenza psicologica)? X me è una stron...a.
E poi la codeina è una sostanza mediocre, uno zero su tutti i fronti, non dissocia, no pro-social, no trip... forse aiuta un po' contro l'ansia perchè intorpidisce, sì: cervello+pisello!

Chk :)
 

ARABONG

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Nov 2012
Messages
244
mha in casa mia abbiamo più lexotan e valium dell'acqua,ma ho visto come riducono le persone da fuori,e francamente l'idea di giocare con questi veleni legalizzati non è che mi alletti più di tanto,ok qualche volta per calmare un bad trip,ma se siete persone ansiose meglio una cannetta o una camomilla :p
 

ARABONG

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Nov 2012
Messages
244
salve volevo chiedere riguardo questo medicinale [LEXOTAN],qualcuno di voi l'ha mai provato a scopo "ricreativo" ?
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Ho provato benzodiazepine a scopo ludico, ma sinceramente non sono un grande fan di questo genere di sostanze, quindi mi dispiace di non poterti essere utile!
So comunque che anche le benzodiazepine variano di effetti e intensità, e se qualcuna di queste potrebbe ispirarmi non esiterei a sapaerne più e a sperimentare su me stesso! Sarei interessato anche io a saperne qualcosina :)
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
una domanda...sento dire che le benzo sono impiegate per fermare un bad trip....ma l'effetto comunque è solo quello di eliminare sensazione di ansia e paura o ferma anche allucinazioni e distorsione del pensiero? come diventa il trip dopo l'assunzione di una benzo???
 

charles1966

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Oct 2012
Messages
48
ARABONG a dit:
mha in casa mia abbiamo più lexotan e valium dell'acqua,ma ho visto come riducono le persone da fuori,e francamente l'idea di giocare con questi veleni legalizzati non è che mi alletti più di tanto,ok qualche volta per calmare un bad trip,ma se siete persone ansiose meglio una cannetta o una camomilla :p

Straquoto
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
una cannetta in uno stato di ansia potrebbe giocare strani scherzi a qualcuno...io eviterei..
qualcuno ha gia usato phenazepam?
è veramente cosi ingestibile?
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Io mi sono innamorato del pasaden (etizolam) della mia nonnina :)
(che mi pare sia benzodiazepino-simile)
Rispetto ad altre che ho provato, questa non mi ha dato marcata sonnolenza,
e mi ha dato buon umore, leggera sedazione, tranquillità in generale!
Ero esageratamente tranquillo, e parlavo tranquillamente con altra gente, non è stato
come le precedenti assunzioni di benzodiazepine che mi toglievano motivazione, mi davano troppa
sonnolenza, e in compagnia mi faceva stare in silenzio e non seguire i discorsi degli altri..
Decisamente piacevole, ma penso che il suo utilizzo da parte mia sarà basato per calmare
bad-trip (se mai ne avrò uno forte)...
 

ardhanarishvar

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Août 2013
Messages
30
un tappino di diazepam, condito con due whiskey: neri vuoti di memoria divorarono la serata; quel che rimase non ero io: senza sensazioni, azioni di routine
 

MyKantele

Matrice périnatale
Inscrit
21 Août 2013
Messages
6
sensazioni rarissime e quasi rasenti allo zero escluso il midazolam. al massimo sono più efficaci robe tipo zolpidem che pero' non sono vere e proprie benzo.
 

Heisenberg22

Matrice périnatale
Inscrit
25 Oct 2013
Messages
4
Io ne abusavo bevendoci sopra e penso che non ci sia mai stata droga più perfetta dello xanax e alcool!!!! L' unica è che perdevo qualsiasi freno inibitore potevi scoparti tua nonna o pisciare in faccia ad un poliziotto e ti svegliavi al mattino in un vuoto di memoria abissale
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Phenazepam ha emivita lunghissima! ho letto report raccapriccianti! :lol:
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
anche io ma son difficili da capire , sono gradite informazioni basate su esperienze
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
in breve ti dura fino a tutto il giorno dopo,e se ne prendi troppo per sbaglio, cosa abbastanza facile, perdi i sensi e non ricordi nulla.
secondo me se la tua terapia serve a risolvere solamente l'insonnia il phenazepam è un po eccessivo...
forse puo essere utile per stati ansiosi piu prolungati..
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018

Lollazepam

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Mai 2012
Messages
64
Heisenberg22 a dit:
Io ne abusavo bevendoci sopra e penso che non ci sia mai stata droga più perfetta dello xanax e alcool!!!! L' unica è che perdevo qualsiasi freno inibitore potevi scoparti tua nonna o pisciare in faccia ad un poliziotto e ti svegliavi al mattino in un vuoto di memoria abissale

Ma ché. Dà solo effetti orribili, perdi completamente il controllo, potresti arrivare anche a fare del male a qualcuno e il giorno dopo non ricordi neanche di aver preso lo Xanax o l'alcool. La peggiore combinazione possibile è proprio alcool + benzo. Oltre a tutti i danni che si accumulano a livello del metabolismo e in particolare del fegato e del rallentamento dei riflessi nel cervello. E' meglio solo anche l'assunzione di GHB semplice.
 

Lollazepam

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Mai 2012
Messages
64
charles1966 a dit:
Ciao Lollazepam :), non mi permetterei mai di fare la morale a nessuno al mondo (sono la persona meno indicata!), e poi magari hai già risolto ogni problema considerando la tarda età di questo 3D.
Voglio solo fare comunque qualche considerazione sul tema:
sostieni di non aver riscontrato effetti negativi dall'assunzione delle benzodiazepine...per mia esperienza personale (consolidata anche dall'osservazione di chi mi sta vicino) sono convinto che le benzo, dopo anni di utilizzo per dipendenza, lasciano invece conseguenze MOLTO negative, se non danni permanenti. Uno su tutti: la memoria a breve termine :tear:
Nessun dubbio circa l'effetto antidepressivo delle benzos per NON RIUSCIRE A RICORDARE le volte che il sexual drive falliva miseramente: che c..zo di guadagno è mai questo??????????


Secondo me, poi, ti sbagli alla grande sul fatto che smetterle ti sia impossibile... Sarà inizialmente scomodo, come ogni altra cosa che abbandoni uscendo dalla tua "zona di confort", ma se vuoi ne sei sicuramente capace. Prova, anche da solo, oppure fatti aiutare da uno psichiatra, non puoi che guadagnarci in termini di qualità della vita (poi è probabile anche in quantità :+1: ).

Codeina: per disintossicarsi da una sostanza che crea dipendenza, le benzo, ti aiuteresti con un oppiaceo (che dà assuefazione fisica e dipendenza psicologica)? X me è una stron...a.
E poi la codeina è una sostanza mediocre, uno zero su tutti i fronti, non dissocia, no pro-social, no trip... forse aiuta un po' contro l'ansia perchè intorpidisce, sì: cervello+pisello!

Chk :)

Guarda, sono convinto di quello che ho scritto: fino a poco tempo fa (quando forse ero più giovane) gli effetti collaterali delle benzo erano equivalenti allo zero compresa la memoria a breve termine (non mi hanno mai dato problemi con la memoria, tranne a volte e quelle volte che me accorgevo rimediavo riducendo la dose o prendendo le benzo più tardi). Ovviamente però, "visto che tolgono la memoria" probabilmente non mi ricordo mai del danno che fanno! Ma questa è una battuta... :D

Ovviamente hai ragione, soprattutto dal punto di vista della libido a lungo a andare c'è un grosso calo (lo sento molto di più adesso, qualche anno fa mi facevano quasi l'effetto opposto!!!).

So anche di come, smettendole, si torna a vedere letteralmente i colori e a riprovare emozioni e sentimenti perduti. Adesso come adesso ne prendo già molte di meno, sono talmente poche dopo tutti questi anni che farei meglio a eliminarle di colpo o quasi. Parlavo della codeina, ma ho scoperto che con il GHB se ne potrebbe uscire molto facilmente, salvo che poi probabilmente ci sarebbe una dipendenza da GHB, anche se da quel molto che ho letto, forse il GHB è addirittura più sicuro delle stesse benzo, ma purtroppo di difficile prescrizione. Spesso mi aiuto a "tirarmi su" con semplici integratori presi in farmacia.
 
Haut