Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

amnesia la droga che distrugge la mente

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
adamantine.EGO a dit:
xxxE più reprimi e vieti piu SALE IL CONSUMO.xxx

sono la logica l'esperienza e la letteratura a dire che se pure un consumo compresso può sembrare allettante, crea costi per il controllo e appare come un faro per le controculture, la massa della popolazione riduce il consumo nella misura in cui è temibile e dannoso il divieto
cioè "se non gliene frega un cazzo a nessuno e la pena è una ramanzina: ci provo a consumare" invece "se è pieno di spie e mi sbattono in galera : ci penso cento volte a consumare"

dimostrazioni

quando l'alcol è stato vietato in USA il consumo è diminuito, quando è tornato libero è aumentato (prova: costi sanitari legati all'etilismo)

la droga nel sistema sovietico - spie+gabbione+manicomio - avevano problemi di droga molto minori di quelli dell'occidente

la cannabis a Roma: non gliene frega un cazzo a nessuno, aiuta a tenere boni i ragazzini, se vai a San Lorenzo te la offrono per strada anche se non t'hanno mai visto, spaccio libero, la repressione è bassissima e infatti è la sostanza vietata più consumata

repressione forte, meno consumo
repressione lieve, più consumo

la repressione è un filtro politico, il consumo un filtro sociale

se ci raccontiamo favole non possiamo capire il problema
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
man from Armenia a dit:
sono la logica l'esperienza e la letteratura a dire che se pure un consumo compresso può sembrare allettante, crea costi per il controllo e appare come un faro per le controculture, la massa della popolazione riduce il consumo nella misura in cui è temibile e dannoso il divieto
cioè "se non gliene frega un cazzo a nessuno e la pena è una ramanzina: ci provo a consumare" invece "se è pieno di spie e mi sbattono in galera : ci penso cento volte a consumare"

dimostrazioni

quando l'alcol è stato vietato in USA il consumo è diminuito, quando è tornato libero è aumentato (prova: costi sanitari legati all'etilismo)

la droga nel sistema sovietico - spie+gabbione+manicomio - avevano problemi di droga molto minori di quelli dell'occidente

la cannabis a Roma: non gliene frega un cazzo a nessuno, aiuta a tenere boni i ragazzini, se vai a San Lorenzo te la offrono per strada anche se non t'hanno mai visto, spaccio libero, la repressione è bassissima e infatti è la sostanza vietata più consumata

repressione forte, meno consumo
repressione lieve, più consumo

la repressione è un filtro politico, il consumo un filtro sociale

se ci raccontiamo favole non possiamo capire il problema


A allora ti cito le statistiche olandesi che hanno <nella popolazione residente> il minor consumo a livello europeo di cannabis.

Sul proibizionismo e alcool, in america negli anni '30 a leggere e vedere la situazione sembra che lo abbiano Ri-legalizzato proprio per ammissione dello stesso governo americano per i motivi opposti a quanto tu riferisci.
Avevano molti più problemi e alcolizzati e persone che consumavano alcool con il proibizionismo che senza.
E sono fatti storici e dichiarazioni del governo USA. Altrimenti continuavano con il proibizionismo!

Tu fai affarmazioni non logiche, viste le scelte e decisioni del governo americano.

Sulla russia.. ai tempi del regime, manco mi permetto di dire qualcosa perchè semplicemente i dati forniti dal REGIME russo sono INATTENDIBILI al 100%.

Si sa che non si poteva dire e parlare di nulla, non venivano divulgati e se venivano divulgati dati erano quelli che servivano al regime e alla sua bella figura. ;-)

Perchè l'immagine chel'URSS e il suo regime dava al mondo DOVEVA essere quella di un paese perfetto. ;-)

Io con gente che <ha vissuto> nel blocco sovietico e che mi ha raccontato cosa succedeva e come funzionava ci ho anche parlato di persona. TU?

Adamantine.ego
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Il terrorismo telematico miete le sue vittime !!
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
adamantine.EGO a dit:
xxx

Io con gente che <ha vissuto> nel blocco sovietico e che mi ha raccontato cosa succedeva e come funzionava ci ho anche parlato di persona. TU?

Adamantine.ego

pure io, è inutile che cerchi di fare lo sbrasone con me: ho fatto un fioretto alla Madonna sul mio modo di stare nei forum
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Ragazzi, questa storia salta fuori perchè deve! Non capite che così è meglio?
Le leggi parlano di legalizzazione e controllo di qualità, per evitare che i soldi vadano alla mafia.
Si da il caso che si parli di erba che provenga da fonti illecite, quindi questo è tutto a favore della legalizzazione che va contro il guadagno delle mafie.
Quale genitore vorrebbe che suo figlio fumasse "erba tagliata con metadone, eroina" ecc...
Meglio legale così non rischia. Se volete più informazioni sulle leggi discusse: https://www.facebook.com/intergruppolegalizzazione?ref=ts&fref=ts
 

Natural

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Juil 2015
Messages
132
L'articolo pubblicato su tgcom24 "Marijuana tagliata col metadone, danni cerebrali per 3 giovani di Napoli" non ha alcun senso. Non ha senso tagliare l'erba con il metadone molto più costoso. Se lo scopo è ottenere assuefazione non ha senso tagliare l'erba con qualcosa che manda tre ragazzini in ospedale, di sicuro non torneranno dallo stesso pusher mai più. Tutto l'articolo non ha senso è un mucchio di balle. Se poi è stato male davvero qualcuno quella è solo la base di verità che tiene in piedi questa torta di menzogne.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Natural a dit:
L'articolo pubblicato su tgcom24 "Marijuana tagliata col metadone, danni cerebrali per 3 giovani di Napoli" non ha alcun senso. Non ha senso tagliare l'erba con il metadone molto più costoso. Se lo scopo è ottenere assuefazione non ha senso tagliare l'erba con qualcosa che manda tre ragazzini in ospedale, di sicuro non torneranno dallo stesso pusher mai più. Tutto l'articolo non ha senso è un mucchio di balle. Se poi è stato male davvero qualcuno quella è solo la base di verità che tiene in piedi questa torta di menzogne.
Concordo, ma la massa a quanto pare non riesce nemmeno a fare 2+2
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
Natural a dit:
L'articolo pubblicato su tgcom24 "Marijuana tagliata col metadone, danni cerebrali per 3 giovani di Napoli" non ha alcun senso. Non ha senso tagliare l'erba con il metadone molto più costoso. Se lo scopo è ottenere assuefazione non ha senso tagliare l'erba con qualcosa che manda tre ragazzini in ospedale, di sicuro non torneranno dallo stesso pusher mai più. Tutto l'articolo non ha senso è un mucchio di balle. Se poi è stato male davvero qualcuno quella è solo la base di verità che tiene in piedi questa torta di menzogne.

Sembra più un articolo fatto bell'apposta per creare allarmismo e terrore tra "ragazzini" e influenzare l'opinione pubblica che reale informazione.

Sarà.... ma tanto la gente continuerà a farsi e nulla cambierà.
La gente si è sempre drogata e sempre si drogherà.
Reprimere, legallizare o qualsiasi altra "politica" verso queste cose non cambierà le cose.

Curioso notare come "il problema" droghe sia insorto negli ultimi 100 anni.
Prima... nell'ottocento, la gente non cagava molto.

E non lo considerava un "problema" ma una scelta individuale.
Tant'è che nelle farmacie si vendeva di tutto e di più.

Il fatto di cui bisogna prendere atto è che non è una cosa <eliminabile>.

LA gente continuerà ad assumere stupefacenti, che sia proibito o meno.

L'unica cosa che si ottiene reprimendo è l'aumento dei prezzi delle sostanze. Perchè più rischio per chi vende = Prezzo più alto per chi compra.
Che corrisponde a un aumento degli utili per chi gestisce il narcotraffico (Quelli grossi, non il nero\marocchino che vende i ventini di fumo nelle piazze)

Da notare che una stima del giro di soldi che crea "la droga" negli anni '90. (letto su "l'economia della droga" interessante libricino che affrontava il problema in PURI termini economici, fregandosene di cosa è bene e cosa è male, ma trattando le droghe e analizzandole come una qualunque altra merce)
stimava i soldi che fa "girare la droga" nel mondo come <<l'intero prodotto interno lordo degli stati uniti>>.

E quindi se fai sparire questo giro di soldi, collassa l'economia mondiale. ;-) Sicuro!

Altra cosa interessante che faceva notare questo libricino è che poi questi soldi vanno a finire e vengono reinvestiti nell'economia "ufficiale e\o legale".
inoltre facevano notare che in definitiva tutto questo denaro, FINIVA NELLE BANCHE, ben felici di riceverlo.
Considerando che le banche fanno parte se non addiritura controllano la politica... beh.. più si proibisce e piu UNO STATO ha un ritorno ECONOMICO favorevole.
Insomma a proibire, chi ci guadagna sono BANCHE e amici POLITICI. ;-)

E per usare una citazione: "I politici sono i camerieri dei banchieri" Cit. Ezra pound.

Un sospetto che uno stato adotti misure proibizionistiche per far incassare di più chi li controlla (le banche) viene. ;-)

Prendendo DUE piccioni con una fava.

I politici fanno bella figura e gli amici banchieri ci incassano di più.

Perchè non crederemo che chi porta CONTAINER di sostanze stupefacenti poi abbia MAGAZZINI e HANGAR stipati di soldi. ;-)
No.. li mettono nelle banche. ;-)

La situazione se la si analizza dal punto di vista economico si fa molto torbida, per stati, politici & co.

Adamantine.ego.
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Ovvio:
la politica, le banche e la malavita sono sinonimi... :crybaby:
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
tsunami666 a dit:
Ovvio:
la politica, le banche e la malavita sono sinonimi... :crybaby:

E quindi, la politica fa le leggi proibizioniste,
la malavita alza i prezzi e le banche ricevono piu soldi.

Che poi si spartiscono tra di loro. ;)

A me ha illuminato molto la lettura di "l'economia della droga".

Ho comunque mi ha dato una chiave di lettura sul "perchè" del proibizionismo.

In america dicono" se una questione non ha senso, segui i soldi". ;)

https://en.wikipedia.org/wiki/Illegal_drug_trade

Adamantine.ego

P.s:Ma ci avete fatto caso che su WIKI inglese spessissimo si dicono cose MOLTO SCOMODE per la linea politica e situazione italiana e che nella versione italiana molte cose vengono OMESSE e non scritte? Anche su WIKIPEDIA l'italia esercita censura!!!! Innegabile...
 
Haut