Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Benzos - Benzodiazepine

HuxleyLastTrip

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Juin 2011
Messages
274
mr-benzene a dit:
Io in genere quando abusavo di benzo pesanti tipo clonazepam poi per staccare mi aiutavo con qualche gabaergico che non dia dipendenza. Io ad esempio ho la carbamazepina che è anticonvulsivante e aiuta a staccare da benzo e alcol ma è un farmaco quindi è meglio che ti rivolgi ad un medico e chiedi qualcosa che non dia dipendenza NON altre benzo. Anche la teanina, 5-htp possono aiutare ma per questi devi metterci tanta volontà a smettere cosa che dal tuo post non mi sembra di percepire (magari non l'ho notato io ma non mi sembri tanto convinto).
Per quanto riguarda l'addormentamente io non so cosa dirti perchè a me le benzo danno effetto paradosso per cui non dormo se le prendo.
Se però continui ad usare stimolanti poi ci credo che è difficile dormire.

non saprei che dirti, come ho detto mi sono già rivolto al mio medico ed ad uno psichiatra: ridendo mi hanno detto che mezza italia è sotto benzo e mi hanno switchato al tavor. che poi per avere un appuntamento con uno psichiatra con ticket ci volgiono 2 mesi nella mia zona. la carbamazepina è uno stabilizzante dell'umore, cioè se io prendo una cosa così non mi alzo più dal letto per andare a lavorare. per non parlare degli effetti collaterali che può dare.

ho sempre avuto problemi d'insonnia e di ansia, l'ideale sarebbe continurare con le benzo x tutta la vita, ma non esiste x me avere dipendenza fisica da una sostanza. è la prima volta che mi trovo in una situazione del genere e con gli stimolanti non ho mai avuto problemi a smettere e riprendere. qui hai ragione, non smetterò mai con gli stimolanti. il problema degli stimolanti non è l'uso ma l'abuso che ne faccio in alcuni periodi. le benzo usate x l'insonnia invece danno problemi e dipendeza pesante sempre, da quello che ho capito.

l'etizolam è una benzo short-life e le info che sto trovando su vari siti dicono tutte di passare ad una benzo long-life e poi scalare piano piano quella. teanina, 5-htp sono già in armadio. secondo me il piracetam mi salverà! :wink:
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Potresti passare come hai detto tu a una benzo a lunga emivita e poi scalare quella non é un problema. Il delorazepam te lo consiglio peró devi accettare un po' di insonnia perché di giorno senti ancora l'effetto. Poi se il tuo problema é l'addormentamento non sarebbe neanche consigliato visto che nn é ipnotico.
Hai provato a smettere di botto? Se sí non riesci solo a dormire oppure senti ansia di giorno?
 

HuxleyLastTrip

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Juin 2011
Messages
274
mr-benzene a dit:
Potresti passare come hai detto tu a una benzo a lunga emivita e poi scalare quella non é un problema. Il delorazepam te lo consiglio peró devi accettare un po' di insonnia perché di giorno senti ancora l'effetto. Poi se il tuo problema é l'addormentamento non sarebbe neanche consigliato visto che nn é ipnotico.
Hai provato a smettere di botto? Se sí non riesci solo a dormire oppure senti ansia di giorno?


infatti, l'etizolam l'ho trovato fantastico perchè è un ipnotico. oltre a problemi nell'addormentarmi avevo anche continui risvegli. cioè un sonno leggerissimo. con l'etizolam ho provato per la prima volta cosa significa dormire e svegliarsi al 100%. si ho provato a novembre scorso a smettere di botto perchè ne son rimasto senza e mi son beccato subito tutti i sintomi peggiori, compresi movimenti involontari e convulsioni.
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Allora ti consiglio vivamente di smettere con l'etizolam e iniziare col delorazepam per poi scalare. Se non sopporti di essere dipendente fisicamente da una sostanza devi fare così (oppure fai quello che ti dice il medico) perchè continuare con le benzo a breve emivita è molto pericoloso proprio per i sintomi che hai descritto.
 

HuxleyLastTrip

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Juin 2011
Messages
274
mr-benzene a dit:
Allora ti consiglio vivamente di smettere con l'etizolam e iniziare col delorazepam per poi scalare. Se non sopporti di essere dipendente fisicamente da una sostanza devi fare così (oppure fai quello che ti dice il medico) perchè continuare con le benzo a breve emivita è molto pericoloso proprio per i sintomi che hai descritto.

sono d'accordo ma bisogna cmq distinguere due cose: l'uso di benzo per l'ansia, e l'uso per l'insonnia. nel secondo caso qualsiasi benzo, pure il Valium, non va presa per un periodo superiore alle 2-3 settimane, altrimenti tutti i sintomi maligni di astinenza sono pressochè identici alle benzo short-life e la qualità del sonno sotto una benzo già a medium-life come il Lorazepam è molto più scarsa di quella con Eitzolam. almeno questo è quello che ho capito dalla mia esperienza, visto che a novembre avevo già smesso con etilozam per passare al Lorazepam, come detto dai doctors. mi son trovato talmente male che ovvio a gennaio ho ripreso con l'etizolam.

delorazepam è impossibile usarlo per l'insonnia, cioè finireri una boccia in 3 giorni :) Quindi il plan è usare il delorazepam 10 gocce as needed per allievare sintomi vari di astinenza e melatonina + 5-htp e teanina o rhodiola per addormentarmi e mantenere una buona qualità del sonno. l'etilozam voglio provare a scalarlo molto velocemente a partire da stasera (2mg) proverò a scendere di 0.5mg al giorno! ovviamente per i prx. 1-2 mesi zero stimolanti o psichedelici (si, non ci credo nemmeno a scriverlo..) :lol:
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
Dai 2 è dura, ma un mese liscio ci sta (ne ho fatto uno a settembre ottobre e secondo me una pausa ci ogni tanto ci vuole) !
Forza!!!
:)
 

HuxleyLastTrip

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Juin 2011
Messages
274
DivvyMan a dit:
Dai 2 è dura, ma un mese liscio ci sta (ne ho fatto uno a settembre ottobre e secondo me una pausa ci ogni tanto ci vuole) !
Forza!!!
:)

eh... da quando ho scoperto il mondo RC 1-2 settimane sono il massimo "liscio" che ho fatto :roll: Prima, se escludiamo sostanze legali, ho fatto lisci anche di 2-3 anni. ma ormai considero caffeina, nicotina ed alcol bestie peggiori di qualsiasi altra. la prima perchè forse ci son diventato intollerante, le altre due perchè lo sono. anche se vabè, i danni long-term degli RC nessuno li sa. cmq sia ho trovato un po' d info che fanno al mio caso:

http://www.longecity.org/forum/topic/53 ... am-bacopa/

il tutto si può riassumere in:

Recovering from benzos takes an incredibly long time and lots of bacopa and piracetam. Good luck.


non credo che il piracetam sia utile nel withdrawal, di sicuro lo è nel recovering. cmq sia, spero mai più... piuttosto faccio il tweaker per 2-3 giorni di fila. l'etizolam è ok averlo solo per casi di emergenza, IMO.

http://healthland.time.com/2012/02/28/s ... rly-death/

:|
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
la Bacopa dovrebbe addiritura invertire alcuni effetti delle benzo.
Potresti anche anche provare il kava in associazione con l'iperico (quello in vendita in italia contiene però poca Hyperforin e Hypericin). Io prendevo pastiglie di iperico con kava anni fa (quando il kava era ancora approvato per uso integratore) quando smisi con l'eroina e mi diedero buoni risultati. Inoltre entrambe le piante hanno effetto ansiolitico e antidepressivo.
Anche l'Eleuterococco dovrebbe auitare il corpo a ristabilizzarsi. C'è anche il Mulungu che ha un piccolo effetto ansiolitico....
Dai che ce la fai se ti convinci. Buona fortuna.
 

HuxleyLastTrip

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Juin 2011
Messages
274
pistolone a dit:
la Bacopa dovrebbe addiritura invertire alcuni effetti delle benzo.
Potresti anche anche provare il kava in associazione con l'iperico (quello in vendita in italia contiene però poca Hyperforin e Hypericin). Io prendevo pastiglie di iperico con kava anni fa (quando il kava era ancora approvato per uso integratore) quando smisi con l'eroina e mi diedero buoni risultati. Inoltre entrambe le piante hanno effetto ansiolitico e antidepressivo.
Anche l'Eleuterococco dovrebbe auitare il corpo a ristabilizzarsi. C'è anche il Mulungu che ha un piccolo effetto ansiolitico....
Dai che ce la fai se ti convinci. Buona fortuna.

thx pist.
x ora il passaggio al delorazepam come consigliato anche da mr.benzene sta andando molto bene. poi mollato l'etilozam penserò a qualche sostitutivo per il delorazepam mentre lo scalo. l'unica cosa è che io ho sempre fretta e scalare mi annoia a morte. :)
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
Io il delorazepam lo prendo da 9 anni.. crea una dipendenza mica da ridere!
Sul fatto che non sia buono per dormire, non è così vero. Non è buono per addormentarsi, ma una volta che dormi, proprio per la sua lunga emivita, ti permette di avere un sonno continuo (a volte non mi svegliano neanche scuotendomi)

faccio un esempio: il topo usa fluoroanfetamina per 200 mg (salita, high, discesa, per 200 mg, durano tra le 8 e le nove ore) MA si può fare qualcosa; dopo 3 ore e mezza inizia la down e il cuore e la tachicardia cominciano ad essere "fastidiosi". a 4 ore dall assunzione, mezz ora dopo l inizio della down quindi, uno xanax da 0,25mg, dopo venti minuti un altro xanax da 0,25mg. Mezz ora dopo, per chi lo avesse in gocce, 35 gocce***** di delorazepam, dopo 45 minuti altre 35 gocce di delorazepam, incredibilmente il cuore non si sente più, e si è abbatsanza stremati.

***** NB 35 gocce di delorazepam equivalgono, più o meno, a 1,5 ml di soluzione e quindi ( Delorazepam 1mg/ml) a 1,5 mg.
 

HuxleyLastTrip

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Juin 2011
Messages
274
ok ieri i biei buoni propositi sono andati a finire dentro in binge di MPA seguito da 25 gocce di delo + 8mg di etilozam :roll:

rimandiamo al prx tenativo vah... :lol:
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
anche io vorrei smettere con le benzo, deloraz e xanax in particolare, ma quando scendo sotto un certo dosaggio, già il giorno seguente ho mal di testa paurosi.. :cry:
 

HuxleyLastTrip

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Juin 2011
Messages
274
vadqpru a dit:
anche io vorrei smettere con le benzo, deloraz e xanax in particolare, ma quando scendo sotto un certo dosaggio, già il giorno seguente ho mal di testa paurosi.. :cry:


vad penso che se le usi da così tanti anni, devi applicare i protocolli della Ashton x uscirne
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
HuxleyLastTrip a dit:
ok ieri i biei buoni propositi sono andati a finire dentro in binge di MPA seguito da 25 gocce di delo + 8mg di etilozam :roll:

rimandiamo al prx tenativo vah... :lol:

Ti consiglio di non abbaterti e di riprovare subito con lo scalaggio. Inoltre io non terrei in casa ne MPA e ne Etizolam in modo che se hai un momento di cedimento devi orinarli e ora che arrivano fai in tempo a cambiare idea. Quando arrivano quei momenti tentazioni prova a dirti aspetto fino a domani e poi prendo le sosanze. Tante volte dopo 2 ore hai già cambiato idea. Il problema e che mi sembri poco convinto di voler smettere .....
 

HuxleyLastTrip

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Juin 2011
Messages
274
pistolone a dit:
Ti consiglio di non abbaterti e di riprovare subito con lo scalaggio. Inoltre io non terrei in casa ne MPA e ne Etizolam in modo che se hai un momento di cedimento devi orinarli e ora che arrivano fai in tempo a cambiare idea. Quando arrivano quei momenti tentazioni prova a dirti aspetto fino a domani e poi prendo le sosanze. Tante volte dopo 2 ore hai già cambiato idea. Il problema e che mi sembri poco convinto di voler smettere .....


eh infatti l'ho capita ieri questa cosa... beh cmq vediamo di finire le scorte prima :wink:

io ora vorrei smettere di abusarne, di fare binge assurdi e poi stroncarmi con dosi da cavallo di benzo. purtroppo credo di avere perso quella via di mezzo, che aveo tenuto nei primi mesi e che mi permetteva di dormire anche con una pasticca di melatonina. :wink:
 

Alvin_f91

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Mar 2012
Messages
20
ciao a tutti, dopo un lungo periodo di sintetici come mephedrone ed md mi sono buttato su benzo come xanax tavor e minias. come molti altri che ho letto sopra a me fanno l'effetto opposto delle altre persone cioè mi sale un euforia molto simile all'md. Vorrei sapere che a che dosaggi potrei salire senza subire degli effetti collaterali troppo pesanti e che altre benzo good ci sono!!
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Per problemi di ansia e insonnia il mio medico ha detto che mi precriverà benzodiazepine...
Quali sono gli effetti riscontrati a dosaggi terapeutici?
Quali invece se si aumenta a dosaggi non terapeutici?
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
Headache a dit:
Per problemi di ansia e insonnia il mio medico ha detto che mi precriverà benzodiazepine...
Quali sono gli effetti riscontrati a dosaggi terapeutici?
Quali invece se si aumenta a dosaggi non terapeutici?

Secondo me ti conviene provare prima con qualcosa di più leggero e con meno effetti collaterali e poi semai se non ottieni risultati passa alle benzo. La melatonina a parer mio è la cosa migliore per l'insonnia. Per l'ansia non so perchè non ci mai sofferto ma secondo me ci sono diversi prodotti naturali (Passiflora, Iperico, Valeriana, Euleterococco, Kava, Mulungu, attività fisica, ...). Non ho molta esperienza con le benzo ma a quanto sentito dopo un pò che le prendi ti possono dare anche più ansia. Mia nonna che ne era dipendente (Tavor 2.5) durante il giorno soffriva di angoscia perenne ed era una lagna. Secondo me tanti medici prescrivono le benzodiazeppine troppo alla leggera e poi ci sono in giro tanti dottori che sono dei cani.
 

Alvin_f91

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Mar 2012
Messages
20
mr-benzene a dit:
Le benzodiazepine assunte in dosi alte (del tipo un blister) hanno effetti entactogeni? Io quando abusavo di benzo provavo sempre una grande euforia dopo l'assunzione di dosi medio/alte, ma non solo di euforia, una sensazione che tutto quello che mi circondava era perfetto tipo ecstasy senza però empatia. Questo succede meglio con le benzo a breve emivita.

Sono l'unico o anche a qulcuno di voi è capitato di provare questo effetto? perchè la maggior parte delle persone che ho sentito prova solo sedazione.
io uso lo xanax e pure a me fa l'effetto opposto di molte altre persone, sento una grande euforia e voglia di fare sopratutto se la mischio con l'alcool. fin'ora però non mi son mai spinto oltre i 3 mg non vorrei rischiare. Tu che cosa adoperi?
 

Alvin_f91

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Mar 2012
Messages
20
scaltro a dit:
avrei una domanda da fare; ho bisogno di provare gli effetti delle benzodiazepine perchè è un periodo che sono sempre nervoso e ansioso, come devo procedere per farmi prescrivere dal mio medico alprozolam (xanax) o qualcosa di simile?
parli semplicemente al tuo medico del problema e poi sarà lui a stabilire se prescrivertele o meno. alcuni come il mio te le danno senza neanche chiederti nulla altri invece di fronte a questi sintomi preferiscono somministrare roba omeopatica tipo valeriana, però se gli fai vedere che sei veramente schizzato te le da :) io consiglio xanax 1mg comp oppure minias gocce o tavor da 2,5 per me sono il top
 
Haut