Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Suggerimenti e Consigli per una buona esperienza

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
Karashò a dit:
Grazie anche a te per i consigli, penso che proverò prima la salvia partendo da una 5x non voglio esagerare,non per mancanza di fiducia ma voglio partire molto soft.
Ma in sostanza che differenza c'è tra truffles e salvia? Sono così diverse come sostanze?
Ah.. e per quanto rigurda le dosi cosa consigliereste?
sono molto diverse... la salvia ti arriva come una "revolverata"... sale immediatamente e nel picco sei incapace di ricordarti che stai provando quello che stai provando a causa della salvia (almeno con me)... ma dura pochi minuti, in 15/20 minuti sei di nuovo normale... funghi/tartufi invece hanno una salita graduale... sei sempre consapevole che hai assunto una sostanza e quindi quello che vedi e provi deriva da essa... ma l'esperienza dura svariate ore, ma cmq godibilissime non è di certo la cannonata nella testa della salvia... le dosi? per salvia carica la pipetta e fai tranquillo, ma ricorda di aspirarla con un unica tirata, non devi sfumacchiarla come se fosse un joint.... poi tieni il fumo nei polmoni il più possibile... per i tartufi/funghi prendi una confezione di prodotto fresco e mangia quella... quella è la dose.
 

Karashò

Matrice périnatale
Inscrit
6 Déc 2012
Messages
18
Mindburn a dit:
sono molto diverse... la salvia ti arriva come una "revolverata"... sale immediatamente e nel picco sei incapace di ricordarti che stai provando quello che stai provando a causa della salvia (almeno con me)... ma dura pochi minuti, in 15/20 minuti sei di nuovo normale... funghi/tartufi invece hanno una salita graduale... sei sempre consapevole che hai assunto una sostanza e quindi quello che vedi e provi deriva da essa... ma l'esperienza dura svariate ore, ma cmq godibilissime non è di certo la cannonata nella testa della salvia... le dosi? per salvia carica la pipetta e fai tranquillo, ma ricorda di aspirarla con un unica tirata, non devi sfumacchiarla come se fosse un joint.... poi tieni il fumo nei polmoni il più possibile... per i tartufi/funghi prendi una confezione di prodotto fresco e mangia quella... quella è la dose.

Allora prendero su i tartufi e se riesco mi porto giù un pò di salvia, a proposito è illegale in italia? non c'è una minimo consentito come uso personale? Perchè mi ispira molto,magari provarla col giusto setting qua in qualche momento particolare.
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
Karashò a dit:
Allora prendero su i tartufi e se riesco mi porto giù un pò di salvia, a proposito è illegale in italia? non c'è una minimo consentito come uso personale? Perchè mi ispira molto,magari provarla col giusto setting qua in qualche momento particolare.
è illegale in italia da qualche anno... non esiste l'uso personale per nessuna droga in italia... non è che se hai 1 canna solo i carabinieri ti fanno: "a ma no se hai solo quella fuma tranquillo non ti disturbiamo" XD
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Ahahah magari XD

Comunque la salvia è assolutamente da provare solo, e ripeto S0LO, se hai già avuto frequenti esperienze con allucinogeni!
Sennò i tartufi sono più che sufficenti, anzi direi sono i migliori per una prima esperienza psichedelica!
 

Karashò

Matrice périnatale
Inscrit
6 Déc 2012
Messages
18
Mindburn a dit:
è illegale in italia da qualche anno... non esiste l'uso personale per nessuna droga in italia... non è che se hai 1 canna solo i carabinieri ti fanno: "a ma no se hai solo quella fuma tranquillo non ti disturbiamo" XD

Bhè se hai una canna per esperienza personale almeno da me ti fanno andare via, prendono la buttano via e ti fanno andare, al massimo se becchi quello str0nzo ti la sanzione amministrativa..
Comunque peccato per questa salvia mi ispirava molto di più rispetto a dei tartufi....:paranoid:
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Puoi usarla, non te lo impediamo :D
Solo che vista l'intensità, è conigliata solo se hai esperienza alle spalle...
In caso, prova i funghi, e se ti piacciono, ne provi uno strai più potente;
Dopo aver fatto un rodaggio veloce provi la salvia 5x, se ti piace prosegui con la 10x...
Se stai la 7 giorni, hai tutto il tempo di organizzarti bene :)
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Se alla fine deciderai di optare per la salvia ti consiglio di non provare estratti più potenti del 5x, e di partire con dosaggi bassi. Inoltre fossi in te la proverei la mattina, in particolare se a digiuno d'erba (so che ad Amsterdam è difficile, ma per la prima volta secondo me ad organismo "pulito" è meglio)... facci sapere poi come è andata, se ti va! :yawinkle:
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
Karashò a dit:
Bhè se hai una canna per esperienza personale almeno da me ti fanno andare via, prendono la buttano via e ti fanno andare, al massimo se becchi quello str0nzo ti la sanzione amministrativa..
Comunque peccato per questa salvia mi ispirava molto di più rispetto a dei tartufi....:paranoid:


il primo foglio cmq comporta automatismi burocratici mica da ridere, entro tot anni, sempre che non ti beccano più, dovresti in teoria andare a parlare con lo psicologo del sert, che a seconda della tua età cercherà o meno di farti un cazziatone materno sul pericolo non della canna in se, ma della curiosità che poi sicuramente avrai nello sperimentare altre cose, lui non può sapere se sei uno "psiconauta" o il solito drogato che prende qualsiasi cosa gli propongono in strada..

ovviamente anche fosse una canna di cicoria, te la sequestrano... se "sembra" erba hanno il fondato sospetto per entrarti in casa a perquisire (potresti coltivarla..) anche senza "mandato" (in italia non esiste, cmq l'autorizzazione poi viene concessa retroattivamente dal tribunale nel giro di 24-48 ore, per pararsi le loro foderatissime chiappe).

poi quando il laboratorio avrà misurato la quantità di principio attivo posseduto... e vista la modalità di detenzione (cioè tante bustine separate pronte alla vendita, per esempio..) potranno formulare l'accusa per "uso personale" o "cessione/spaccio". questo anche se hai meno della quantità per uso personale.

ti faccio un esempio vago, non prendere le cifre come giuste..
per dire...se hai un'erba molto debole, diciamo thc al 5%, 10grammi in una busta, senza soldi di dubbia provenienza, bilance sacchettini etc.etc.etc. ti danno uso personale. perchè mi sembra che puoi avere 0,5g di principio attivo, quindi sei sotto il limite.
ma se hai solo 5 grammi divisi in 5 bustine sigillate, anche se sei molto sotto la quantità massima ammessa per uso personale, rischi il processo per spaccio. che probabilmente poi finirà allo stesso modo della sanzione amministrativa..... ma l'avvocato avrà una tariffa diversa... credo..

il tuo avvocato si spellerà le mani dalla gioia, tuo padre dai cazzotti che ti rifila per la stronzata che hai fatto..

per non dire se ti fermano in macchina... addio patente per un po' di tempo, controlli sangue e urine e psichiatra ogni 1-2-3-5 anni (e ogni volta sono 300-400 euro di spese...)

oltre a questo lo "stupro" psicologico quando magari ti mettono in mutande nello stanzino, magari piegato a 90 gradi per vedere se nascondi altri tesori....ma anche solo a frugarti in macchina poi lasciando tutto disordinato.. a me è successo solo questo, mi sono anche divertito a insultarli elegantemente mentre cercavano, ma poi davvero mi sono sentito violentato.

a me non è mai capitato, le rare volte che mi hanno provato a incastrare ho avuto la fortuna di reagire prima di loro nascondendo molto bene o buttando la canna non ancora rollata per terra... ma a tanti amici è andata peggio. chiaro che siamo tutti bravi ragazzi incensurati che vogliono solo farsene un paio in santa pace, anche "loro" si rendono conto che è ridicolo perseguirti, ma legalmente non possono chiudere gli occhi se ti colgono sul fatto. poi dipende anche da chi siede al potere dalle tue parti.. a roma con veltroni si era arrivati allo schifo, gente che pippava ketamina sugli specchietti dei motorini in centro storico... con alemanno è meglio starsene a casa.. e da una parte...meglio così.


cmq sì qualche volta capita che se hai una canna la buttano e ti mandano via senza foglio, ma è una rarità.
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Non sono sicuro sia questa la sezione giusta,ma siccome parlo di sintetici lo posto qui. Allora se fossi riuscito a trovare il modo per ottenere ketamina e MD e stessi pensando di provare una delle due, non avendo mai provato niente del genere, potreste aiutarmi con indicazioni consigli e avvertenze su queste sostanze? E soprattutto da quale mi consigliereste di partire? Che dosaggio per una prima volta, ecc... Se riusciste ad aiutarmi ve ne sarei molto grato. Scusate se apro due discussioni in poco tempo ma è abbastanza importante (questa).
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Avrei bisogno di risposte
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Sull'esperienza sono l'ultimo a poterti aiutare perché la mia sostanza è l'alcol
Studiati entrambe le sostanze su erowid.org la parte avvertenze e dosaggi - se no sai l'inglese, imparalo! No scusa leggi gli argomenti su queste due sostanze qui nel forum - non avendole mai provate comincerei dalla K

per entrambe farei una attenta riflessione e preparazione del setting L'eccesso di preoccupazione oppure di anticipazione non aiutano devi arrivare rilassato

dico io
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Ho spostato qui

Renton rispetta il regolamento: evita di postare messaggi consecutivi.
Se dopo aver pubblicato un post ti viene in mente qualcos'altro da aggiungere modifica il tuo ultimo messaggio invece che scriverne un'altro.
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
man from Armenia a dit:
Sull'esperienza sono l'ultimo a poterti aiutare perché la mia sostanza è l'alcol
Studiati entrambe le sostanze su erowid.org la parte avvertenze e dosaggi - se no sai l'inglese, imparalo! No scusa leggi gli argomenti su queste due sostanze qui nel forum - non avendole mai provate comincerei dalla K

per entrambe farei una attenta riflessione e preparazione del setting L'eccesso di preoccupazione oppure di anticipazione non aiutano devi arrivare rilassato

dico io
Grazie per la risposta, con l'inglese un po' me la cavo, e invece perchè tu cominceresti dalla k? Da quanto ho letto mi sembra che l'MD sia un po' più blanda come effetti, e qual è che dura meno?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
La K dura meno, ma ti consiglierei di provare l'MD per prima. Fallo con un amico fidato o con la tua ragazza a casa. Bella musica, succhi di frutta, coperte e cuscini un buon letto o un divano. Per il dosaggio e ulteriori avvertanze, fai una ricerca sul forum che sono cose dette e ridette.
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Un'ultimissima cosa, gli effetti durano intorno alle 6 ore o sbaglio? (scusate ma non mi fido mai troppo di internet). E i postumi sono sopportabili? Grazie ancora.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Si, anche un po' meno... La prima volta ci potrebbe mettere un po' a salire, ma si paziente.

I postumi delle prime volte sono OK (magari farai fatica a dormire e sarai un po' rincoglionito il giorno dopo), poi diventa sempre peggio :D
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Il problema è che per ora i miei amici si fanno solo tante canne...probabilmente anche più di me, però non essendo molto psiconauti nel :heart: non vogliono provare altro (per ora) quindi le cose stanno così: o vado alla ricerca di un compagno di avventura oppure, anche se non mi va, faccio da solo mentre gli altri fumano e basta, però mi dispiacerebbe...
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
senza tirarla troppo per le lunghe direi che se non hai amici che vogliono farlo e tu vuoi proprio farlo e non hai problemi a farlo a casa (prendo fiato) fallo a casa. (scusate x la sintassi ma il momento non è dei più lucidi)

poi le domande tipo dosaggio non servono a molto, basta andare su erowid e cercare la sostanza che ti interessa.
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Renton a dit:
Grazie per la risposta, con l'inglese un po' me la cavo, e invece perchè tu cominceresti dalla k?

L'ho detto a naso di impressioni, la k è più controllabile per qualità e metodi di assunzione ma forse è solo un'impressione che ho. Fa sostanza a se, ci deve essere un motivo, MD si addentella a tutta altra roba è identitariamente più sfumata, la gente che conosco e ha usato mi sembra averne più rispetto per la K.
Ricnosco che sono motivo senza fondamento solido, era un modo per contribuire non è scierntifico e non è pragmatico come ho già detto io non tocco nulla, già la cannabis mi m ette in crisi
 
Haut