Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Suggerimenti e Consigli per una buona esperienza

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
arimane a dit:
Beh, c'è pure trippogeni che è tutto dire =D

c'è una vasta gamma di allucinogeni/enteogeni/trippogeni su cui sperimentare.


Tutto materiale di lavoro per la catalogazione delle sostanze

:D :D :D .
 

nemesi8711

Matrice périnatale
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
8
Mi associo anche io alla richiesta di Cinzia e Faustone, qualche dritta specialmente per chi è nuovo sarebbe utile... :D
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Io credo che dobbiate fare le vostre ricerche da soli e poi avere il coraggio di affrontare un'esperienza, al chè postate i risultati.. I consigli non si negano mai ma ciò che volete fare deve essere particolarmente sensato..

Io ho fatto la mia prima esperienza con un cactus San Pedro ad esempio, ed era una cosa voluta e ben precisa.
 

cinziapal

Matrice périnatale
Inscrit
25 Juin 2011
Messages
4
Scusate per la risposta tardiva ! : (
Io non sto cercando spacciatori o qualcno che scambi qualcosa .
Volevo solamente avere qualche dritta su qualche pianta da reperire facilmente e se qualcuno di voi aveva siti o roba simili ... :roll: :roll: :roll:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
Cinziapal non condividiamo in pubblico link di rivenditori,, leggiti il regolamento
 

Karashò

Matrice périnatale
Inscrit
6 Déc 2012
Messages
18
Ciao a tutti:) Per la settimana di capodanno io e un gruppo di amici partiremo per la bella capitale europea, detto ciò volevo sapere cosa è consigliabile acquistare(e dove) per una prima esperienza psichedelica. Premetto che non ho mai fatto uso di sostanze di questo tipo,anche se mi incuriosiscono veramente molto.
Quindi in sostanza cosa consigliereste come prima esperienza? Una cosa molto blanda giusto da capire il tipo di effetto che effettivamente da e saperlo gestire agevolmente,niente trip da 12 ore o roba del genere. Il set sarebbe in albergo lontano da qualsiasi cosa che possa interferire nell'esperienza.

PS: è possibile essere allergici? Quali possono essere gli effetti indesiderati?
In quali casi non andrebbero assunti?
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
concordo...quella provala, magari prendine una poco potente..una 5x..ma devi provarla
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Vero, per la salvia quoto in pieno!
Comunque per i tartufi: Gli smartshop sono diversi tra loro,
e anche i prodotti, non potrei consigliarti di preciso i tipi di tartufi da prendere,
perchè variano i marchi e la potenza, comunque sia può essere utile la rappresentazione
della potenza che va da 1 a 5 per effetto visivo, effetto fisico ed effetto mentale
es: (effetto visivo 5/5 - effetto fisico 2/5 - effetto mentale 4/5)
 

Karashò

Matrice périnatale
Inscrit
6 Déc 2012
Messages
18
Vada per la salvia divinorum allora :) Che effetti da più meno? Durata del viaggio? Ah, scusate l'insistenza.. è impossibile essere allergici? Non vorrei lasciarci le penne a 19anni magari è una mia paranoia ma nel campo droghe l'unica esperienza è con la mia amica fedele maria(e tabacco purtroppo)
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
gli effetti possono essere i più vari....è uno strano psichedelico, puoi ritrovarti a ridere come un coglione, puoi ritrovarti dentro qualcosa come un mobile, puoi ritrovarti in un altra realtà ecc. dipende da persona a persona...la durata è piuttosto breve....5-10minuti, essere allergici? boh tutto può essere...prova a fumarne un pezzettino piccolissimo con una canna...se senti che ti da reazioni strane forse sei allergico...ma dubito fortemente
 

Karashò

Matrice périnatale
Inscrit
6 Déc 2012
Messages
18
Va bene vada per la salvia allora, x5? Conosci uno smart ad Ams dove andare sul sicuro? Ho letto che andrebbe fumata in bong, che quantità andrebbe usata all'incirca?
 

iperuranio

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Août 2012
Messages
340
Prenditi una pipetta, anche con un 5x funziona bene. Vendono anche delle pipette con annesso un contenitore per il fumo, un minibong tipo, molto interessante.
Anche i funghetti meritano una prova secondo me, basta che non li assumi con l'idea di sballarti, perchè ti puniranno a loro modo
 

Karashò

Matrice périnatale
Inscrit
6 Déc 2012
Messages
18
iperuranio a dit:
Prenditi una pipetta, anche con un 5x funziona bene. Vendono anche delle pipette con annesso un contenitore per il fumo, un minibong tipo, molto interessante.
Anche i funghetti meritano una prova secondo me, basta che non li assumi con l'idea di sballarti, perchè ti puniranno a loro modo

Ho un rispetto enorme per questo tipo di "droghe", le ho sempre viste con uno occhio diverso e penso che sia qualcosa che veramente posso aprire delle porte "nascoste" e riservate a poche persone, quindi ho molto rispetto per la sostanza.
L'unico mio pensiero quando avevo la possibilità di provarle è che non mi sentivo all'altezza, troppa paura di vedere cose che magari ho rimosso,pensieri scomodi, la mente è troppo potente e queste sostanze le danno libero sfogo e non sarei in grado di gestire il tutto. D'altra parte l'unico modo per scoprirlo è provare, la mia curiosità me lo impone :D
 

iperuranio

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Août 2012
Messages
340
La mente è potente, ma se la sai usare nella tua vita reale non ti tradirà in un momento come quello! Stai sicuro che eventuali paure usciranno, devi essere pronto ad affrontarle con te stesso. La chiave per evitare viaggi molto cupi è quello di cominciare a mettersi già in discussione.
Se parti con poco sarai in grado di gestire l'ansia che potrebbero darti certi pensieri, e con un minimo di controllo evitarei di addentrarti oltremodo in abissi di riflessione. Magari fatti accompagnare da qualcuno e tieniti a mente 2 cose:
- Termina tutto in 6 ore
- Ogni tanto cambia argomento, fatti un giro, prendi aria, tieniti occupato insomma.
 

Karashò

Matrice périnatale
Inscrit
6 Déc 2012
Messages
18
iperuranio a dit:
La mente è potente, ma se la sai usare nella tua vita reale non ti tradirà in un momento come quello! Stai sicuro che eventuali paure usciranno, devi essere pronto ad affrontarle con te stesso. La chiave per evitare viaggi molto cupi è quello di cominciare a mettersi già in discussione.
Se parti con poco sarai in grado di gestire l'ansia che potrebbero darti certi pensieri, e con un minimo di controllo evitarei di addentrarti oltremodo in abissi di riflessione. Magari fatti accompagnare da qualcuno e tieniti a mente 2 cose:
- Termina tutto in 6 ore
- Ogni tanto cambia argomento, fatti un giro, prendi aria, tieniti occupato insomma.
Terrò a mente i consigli,grazie

Non ti seguo tanto cosa intendi per "se la sai usare nella vita reale"? Io sono una persona abbastanza instabile,niente convizioni assolute o roba del genere,vita molto "disordinata" ecc..per quello mi preoccupo perchè so che mi potrei aspettare di tutto dal viaggio.

Detto ciò sono abbastanza orientato per la salvia, mi sembra la più adatta soprattutto per la durata dell'effetto anche se ho letto che è molto potente, come dose 0.2 in bong/pipetta e tenere dentro per una 20ina di secondi giusto?:)
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Sinceramente un'esperienza di salvia è troppo intensa rispetto ai funghi, e può essere realmente traumatica!
Io ti consiglio di provare uno strain di tartufi leggeri (se chiedi al gestore dello smart te lo sapra consigliare sicuramente!)
e poi se ti senti pronto, puoi provare la salvia!
Fidati che come effetto è una vera e propria catapulta sta divinorum :)
I funghi ti indicheranno la via psichedelica da seguire, se ti sembrerà forte un'esperienza con i tartufi,
allora lascia perdere la salvia!
 

Karashò

Matrice périnatale
Inscrit
6 Déc 2012
Messages
18
Headache a dit:
Sinceramente un'esperienza di salvia è troppo intensa rispetto ai funghi, e può essere realmente traumatica!
Io ti consiglio di provare uno strain di tartufi leggeri (se chiedi al gestore dello smart te lo sapra consigliare sicuramente!)
e poi se ti senti pronto, puoi provare la salvia!
Fidati che come effetto è una vera e propria catapulta sta divinorum :)
I funghi ti indicheranno la via psichedelica da seguire, se ti sembrerà forte un'esperienza con i tartufi,
allora lascia perdere la salvia!

Capisco ma almeno la salvia ha una durata relativamente breve, penso che come prima esperienza sia meglio rimanerci 5 minuti nel viaggio che 8 ore.. non trovi? Correggi se sbaglio.. anche una 5x sarebbe così potente come dici?:)
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
Karashò a dit:
Capisco ma almeno la salvia ha una durata relativamente breve, penso che come prima esperienza sia meglio rimanerci 5 minuti nel viaggio che 8 ore.. non trovi? Correggi se sbaglio.. anche una 5x sarebbe così potente come dici?:)
la salvia è un gioco... a me non è piaciuto molto come psichedelico... provala perchè è giusto provarla... però per me uno psichedelico deve spingere a riflettere sull'esperienza... invece la salvia dura pochissimo ma in quella manciata di secondi non riesci neanche a richiamare alla mente che stai cosi fuori perchè hai fumato! invece con funghi... lsd... o affini... anche se l'esperienza dura molto ogni secondo hai sempre alla mente chi sei e che hai assunto una droga... questo per me è di importanza cruciale... prendi anche la 10x... la 5x è troppo leggera secondo me... però non usare la salvia come metro di paragone per gli psichedelici perchè è molto lontana da gli altri secondo me...
 

Karashò

Matrice périnatale
Inscrit
6 Déc 2012
Messages
18
Mindburn a dit:
la salvia è un gioco... a me non è piaciuto molto come psichedelico... provala perchè è giusto provarla... però per me uno psichedelico deve spingere a riflettere sull'esperienza... invece la salvia dura pochissimo ma in quella manciata di secondi non riesci neanche a richiamare alla mente che stai cosi fuori perchè hai fumato! invece con funghi... lsd... o affini... anche se l'esperienza dura molto ogni secondo hai sempre alla mente chi sei e che hai assunto una droga... questo per me è di importanza cruciale... prendi anche la 10x... la 5x è troppo leggera secondo me... però non usare la salvia come metro di paragone per gli psichedelici perchè è molto lontana da gli altri secondo me...

Grazie anche a te per i consigli, penso che proverò prima la salvia partendo da una 5x non voglio esagerare,non per mancanza di fiducia ma voglio partire molto soft.
Ma in sostanza che differenza c'è tra truffles e salvia? Sono così diverse come sostanze?
Ah.. e per quanto rigurda le dosi cosa consigliereste?
 
Haut