Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Sclerozi (Magic Truffles/Tartufi)

  • Auteur de la discussion Guest
  • Date de début

Schope

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Nov 2012
Messages
292
L'altro giorno ho provato 15gr di Mexicana. Niente. Sto iniziando a pensare di avere la sfiga di essere immune alle triptamine (so che non è possibile :) ). Tra l'altro ben sapendo che avrebbe fallito ho provato dopo qualche giorno i tampanensis e ancora niente. Una settimana prima di partire ho preso una dose quasi media secondo erowid di 4-HO-MET e indovinate... niente! Ok che peso quasi 90kg ma credo c'entri poco.

E dire che ero anche quasi spaventato dalle leggende sull'erba di Amsterdam, i famosi sativoni dagli effetti quasi psichedelici. Appena arrivato sono andato sulla top del menù nelle sative, la super lemon haze. Devo dire che mi aveva abbastanza toccato ma da lì tutto in discesa. Ne ho girato di più cariche i giorni successivi, sempre con la SLH ed era tutto gestibilissimo. Stesso con la silver, NYC diesel, cheese skunk, blueberry, hashish nepalese etc... e non sono uno che normalmente fuma molto, diciamo che se non viaggio sto sui 5 grammi all'anno (quelli veri di amsterdam non quelli che ti spacciano in piazza).

Ora che ci penso lo copio in un nuovo post così da poter sentire un po' di pareri in più, non prendetelo come cross posting! :)
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
ciao Nulle, una domanda: ma lo sclerotia rimane siottoterra a protezione del micelio, corretto? oppure esce in superficie?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
madonna mia che bella una stanza-autoclave! Mi sono brillati gli occhi...

interessante il video, il tipo stesso sconsiglia fortemente di prenderli come li ha presi lui, ma in effetti quello è un modo che purtoppo molta gente segue quando va ad amsterdam...

I tartufi sono roba seria, non prendenteli sotto gambda altrimenti non ci capirete un cacchio di un'esperienza davvero profonda e importante.

@rango: non lo so bene, dal video si vede che il micelio ne è pieno sia dentro che fuori, escono su tutto il micelio e anche dentro, del resto non so bene come crescono questi funghi in natura, se crescono davvero sottoterra o come penso piu probabile crescano su nutrienti che sono "appoggiati" al suolo o comunque poco interrati. Il regno dei funghi è molto, molto vasto, e non tutti i tartufi si comportano uguale, anzi... Quelli che si mangiano come alimento pregiato penso che abbiano dei modelli di crescita totalmente diversi da quelli allucinogeni...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
rango, lo sclerotium rimane sotto terra... E' una riserva di energie, che al momento giusto produce dei funghi.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Domandina da chi non ne caga per niente di funghi...una volta recuperati, il micelio è ancora in grado di fruttificare e fare i veri e propri funghi?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Vado d'intuito... Forse se crei l'ambiente giusto, ma immagino che i flush saranno parecchio miseri.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Oggi mi è sorta una domanda a cui la funzione cerca non ha dato risposta: è possibile coltivare tartufi?
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Sono sicuro del fatto che Monad abbia provveduto a condividere dei links alla coltivazione di "sclerozi" su "shroomery".
Quindi la risposta è ovviamente "si". E, per dirla tutta, coltivare sclerozi dovrebbe essere anche molto più facile che coltivare funghi. Questo perché il tutto avviene senza aprire il vasetto contenente il substrato (preferibilmene cereali, anche perché ingerire qualcosa cresciuta "nel" letame è ben diverso che ingerire qualcosa cresciuto "sul" letame...) ottenendo due vantaggi molto importanti:
1 - Si riducono le possibilità di contaminazione.
2 - Si riducono gli accorgimenti per il controllo delle condizioni ambientali di crescita, dato che il microclima (temperatura a parte) è fornito dalle condizioni all'interno del contenitore sigillato (ovviamente provvisto di filtri per l'areazione).

Detto ciò, più difficile è procurarsi le spore ma, immagino, sarebbe molto facile ottenere una coltura su agar o una LC una partendo da un "tartufo" fresco.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Grazie! Io ho cercato "coltivazione tartufi" e "coltivare tartufi" ma non mi aveva dato nulla
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
A me fu detto 2-3 mesi in frigo (se sono quelli sigillati sotto vuoto), poi basta aprirli e lasciarli seccare e in quel modo reggono bene un anno, se tenuti in un posto fresco e buio. Congelandoli, che sappia io, quando li tiri fuori dal freezer si riducono in poltiglia!
 

Magicinfinity

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Fev 2013
Messages
266
Se, sono "competenti" e non si limitano solo alla compravendita e al "guadagno", ci dovrebbe essere la data di scadenza(qualche mese), visto che è un prodotto organico! Non son mai totalmente sottovuoto! Falli essiccare, poi puoi anche conservarli in freezer, se preferisci! Se vuoi davvero ridere, ma ridere davvero, "diversamente" da quello che ti da Lsd, questi sotto, fanno al caso tuo, ma mancano di visual! Occhio un mio amico, è stato male da quanto a riso! Devi arrivare ad un compromesso, purtroppo! Un trip con la psilocibina è diverso, scava a fondo e lo stato mentale che c'è dietro è molto "interessante" e se anche sei sicuro, a volte ti possono tirare su per il coppino, senza che neanche te lo aspetti, non sottovalutarli, parti con il classico 10/15 gr. poi rincari la prossima volta! Solo mio parere, perchè le prime volte 15 gr. totalmente a stomaco vuoto, mi hanno dato un trip di 6/7 ore intenso con visual ecc. come Lsd....Piu di tanto non saprei delucidarti... ma è stato piu "organico rivelatorio" (stavo morendo, ma non mi sono totalmente lasciato andare, come poi in futuro), piu che "acido-artificiale", ma se sei totalmente sicuro, vai con 30gr.:unibrow: ! Occhio agli effetti collaterali se ne assumi parecchi, nausea e anche diarrea...Sempre a "stomaco vuoto" meglio da quando ti svegli la mattina!
Ricorda non esistono principianti, non è una "gara"! La mente puo fotterti, per la sua illimitata potenza! Solo parere personale! Ciao buon viaggio:grin:!

Voir la pièce jointe 15338
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
io prima di metterli in freezer li farei seccare bene, poi una volta secchi e sigillati per bene resistono in freezer anche anni, credo... Le cose fresche messe in frezzer si devono consumare subit appena scongelate perchè si rompono le membrane cellulari per via dell'acqua che aumenta di volume, seccando e quindi togliendo l'acqua il problema si risolve. Un po che ne so come conservare dei fichi freschi e dei fichi secchi in freezer...
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
lsz è gia molto strano di suo...mica devi fare tutto in un giorno.. no?
poi prendendoli insieme non capiresti ne l'una ne l'altra cosa e sarebbe un peccato...
soprattutto per i truffle.
 

EinSchonerTag

Glandeuse pinéale
Inscrit
18 Sept 2014
Messages
244
Considerando che dove ho preso i tartufi gli Atlantis 7.5g era indicato come "strong trip", per non esagerare provero' con 2g come primo esperimento.

Qualcuno qui ha mai provato i Philosopher stones?
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
2g di truffles freschi sono una dose da lucertola...anche 7.5 non è che sono tutto sto gran chè...io con meno di 15grammi non riesco ad avere il trip vero e proprio, molti svarioni mentali si ma niente di serio. (peso 70kg)
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
EinSchonerTag a dit:
Considerando che dove ho preso i tartufi gli Atlantis 7.5g era indicato come "strong trip", per non esagerare provero' con 2g come primo esperimento.

Concordo con JOLLY, prenderne una dose così bassa non ha senso neppure per me; tra l'altro ricordo di aver letto che se presi in dose troppo piccola l'effetto è più di disagio che altro, spero di ricordare bene.


Qualcuno qui ha mai provato i Philosopher stones?

Sono i Tampanensis del mio secondo viaggio descritto nell'altra sezione. ;)
 

EinSchonerTag

Glandeuse pinéale
Inscrit
18 Sept 2014
Messages
244
Non sono freschi ma secchi, chi me li ha venduti e' olandese e ha parecchi feedback sul prodotto, quando provero' vi diro', se 2g fanno nientr aumentero' la prossima volta visto che non so ancora la mia sensibilita' alla psilo, e considerando il mio fisico immagino sia elevata!!!
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Se son 2 g di tartufi secchi (e non l'equivalente secco di 2 g freschi) in effetto credo siano abbastanza...
 
Haut