Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Sclerozi (Magic Truffles/Tartufi)

  • Auteur de la discussion Guest
  • Date de début
G

Guest

Invité
avevo letto in giro una suddivisione su 5 livelli x definire il tipo di esperienza data dai funghi.
se ricordo bene un livello 3 o 4 è definito come un'esperieza medio-forte ed era data da circa 3 grammi di cubensis secco.

a questo punto provo 20gr direttamente :wink:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
non sono bravo con le classifiche, comunque l'esperienza è meno d'impatto di quella con la maggior parte dei funghi... però fa riflettere parecchio,, scavano a fondo... :wink: .
 

Mutoid88

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Oct 2010
Messages
100
Salve a tutti, un amico, nella preparazione dell'substrato per la crescita degli sclerozi di psylocibe mexican a strain, ha utilizzato la seguente ricetta: Per un barattolo da 720ml ha usato circa 180g di SEGALE, meno di 3g di CaCO3 e meno di 12g di SCAGLIOLA.
Sicuramente per i prossimi userà la stessa quantità di segale ma meno della metà di CaCO3 e SCAGLIOLA.
Il problema che mi pongo è se data la peculiarità degli schlerozi di crescere attaccati al substrato, l uso della CaCO3 e della scagliola, possa risultare tossica, per l eventuale assuntore dei suddetti.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Nah, secondo me no. Ne avrai messo poco immagino, dovesse rimanere qualche residuo, e dubito, basterebbe lavarli un pochetto prima di consumare e se ne andrebbe subito. Non è assorbito dal fungo.

Come mai hai usato sia carbonato di calcio che scagliola? Hanno la stessa funzione, di alzare il pH, come mai entrambi?
 

Mutoid88

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Oct 2010
Messages
100
la ricetta è stata presa dal libro di Stamets & Chilton
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
scusa ma a parte la tossicità che non credo possa essere significativa e poi, come dice Arimane, basta lavare i frutti prima di consumarli,, ma perchè tutta questa calce e gesso? di solito si usano per regolare il ph della torba per il casing non mischiati ad uno spawn di granaglie....
 

Mutoid88

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Oct 2010
Messages
100
Non credo che basti lavarli, non essendo gli sclerozi dei carpofori che crescono nel barattolo, altrimenti avrebbero dovuto comprimere lo spawn sul vetro. Sono invece un aggregato di ife che si fa sempre più fitto.. quindi il CaCO3 e la scagliola "dove erano la rimangono", cioè fra un'ifa ed un'altra dello sclerozio.
Il mio amico per il calcolo delle ricette si affida alla bibbia: The Mushroom Cultivator, A Practical Guide to Growing Mushrooms at Home - Stamets & Chilton
Non è spiegato tanto bene il motivo dell'uso combinato di queste due sostanze basiche (o meglio, non mi soddisfa la spiegazione) ma per esperienza (l'amico) si è fatto un'idea sua. Li usa sempre sia perchè ne ha molta a disposizione e sia perchè i barattoli additivati sono molto resistenti alle contaminazioni batteriche.
Inoltre CaCO3 e scagliola non sono la stessa cosa, non servono solo ad alzare il pH e quindi non hanno la stessa funzione.
La scagliola evita che i semi si appiccichino fra di loro dopo la bollitura sotto pressione quindi migliora la struttura dello spawn e inoltre fornisce supplemento nutritivo per il micelio (crea un ambiente adatto).
In caso di contaminazione batterica la scagliola avrà un basso potere "pH contrastante" a differenza del CaCO3 che se non c'è acidità "non entra in funzione". Inoltre la scagliola se non ne metti troppa viene "assorbita" dalle sementi mentre il CaCO3 sporca tutto il vetro del barattolo. Per quest ultimo motivo si usano in proporzione 4:1 gesso:CaCO3 e peso _secco_semi:CaCO3 da 100:1 ad un max 100:3.
Lo spaw come il casing ha un suo ph che può essere regolato e credo che regolarlo sopratutto nel caso degli sclerozi sia altrettanto importante.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
sulla tossicità non so darti una risposta precisa..

volevo solo dirti che non ho mai sentito di utilizzo di calce e gesso nella coltivazione dei funghi se non per la regolazione del ph della torba nel casing.... aspettiamo qualche atro parere...
 

FreeYourMind

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Oct 2010
Messages
56
Nel sito trufflemagic sostengono di poter vendere "tartufi" psillocibinici in maniera legale inquanto

"Magic Truffles are a legal product. That is a good thing of course. We could not sell our beautiful products if they were illegal. We often receive questions about this. Therefore we approached a lawyer to confirm the legal status of magic truffles. She is the expert on the subject in the Netherlands. You can read her statement below.
The most important conclusion of the statement you can read on this page is that the active ingredient is banned in some countries, unless it is part of a natural product. This is what makes Magic Truffle legal in most cases. Psilocybin can be found in many natural products like some fish and nuts. It's impossible to ban all these products."

ovviamente questo in Olanda

per il resto del mondo

International

The truffle or Sclerotium Tampenensis is neither under control of any international Convention like the 1971 Convention on Psychotropic Substances. This convention never intended to impose control of biological substances from which psychotropic sub­stances could be obtained (Commentary on the Convention on Psychotropic Substances, Vienna, 21 February 1971, United Nations New York, 1976/CN/7/589, chapter Reservations, art. 32 PSV (sub 5, p. 385).
In a United Nations Conference for the adoption of a protocol on psycho­tropic substances, it was discussed psychotropic substances can be found in a large diversity of living organisms, among which are mushrooms, cacti, fishes, and nuts (tenth plenary meeting at Vienna on 2 February 1971, discussing article 6 of the Draft Convention, Records 1971, Volume II, p. 38/39). Any endeavor to control this could result in the extinction and annihilation of a currently unpredictable diversity of plants and animals and would have unforeseeable consequences for food laws. The authors of the Conven­tion on Psychotropic Substances warned against those exact consequences
This interpretation of the Convention is still endorsed by the INCB. This is the International Narcotics Control Board: the watchdog of the United Nations drug policy. Already on September 13, 2001, the Secretary van de INCB, Herbert Schaepe wrote to the Dutch Senior Inspector for Health Care:
As you are aware, mushrooms containing the above substance are collected and abused for their hallucinogenic effects. As a matter of international law, no plants (natural material) containing psilocine and psilocybine are at present controlled under the Convention on Psychotropic Substances of 1971. Consequently, preparations made of these plants are not under international control and, therefore, not subject to any of the articles of the 1971
In summary; although psilocine and psylocybine itself are controlled by the Convention, this does not imply that the plants containing these substances by nature are also under control of the Convention. This opinion of the INCB is confirmed in her last report of 2010, in which is written:
--- although some active stimulant or hallucinogenic ingredients contained in certain plants are controlled under the 1971 Convention, no plants are currently controlled under that Convention or under the 1988 Convention. Preparations (e.g. decoctions for oral use) made from plants containing those active ingredients are also not under international control. (---)
Examples of such plants or plant material include magic mushrooms (Psilocybe), which contain psilocybine and psilocine (Report of the International Narcotics Control Board for 2010, E/INCB/2010/1, published on March 2, 2011, recommendations 284 and 285).


Detto questo, qualcuno sà com'è messa in Italia la regolamentazione di questi "tartufi magici"??
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
vatti a leggere le regole del forum.
prima di postare una domanda controlla che qualcuno prima di te non lo abbia già fatto.

distruggi questo topic.
aiutiamo i moderatori a tenere il forum ordinato e "sintetico" ( :lol: ).

se x ogni dubbio si apre una discussione, riduciamo la sez. italiana come quella francese: + di 6000 argomenti aperti!
come si fa poi a cercare qualcosa?????????

ciao

guarda qui:
post-38440.html?f=73
 

FreeYourMind

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Oct 2010
Messages
56
Chiedo venia, non ho usato il tasto cerca >.<
btw non ho idea di come si cancelli il post, se qualcuno può farlo al posto mio
o puo spiegarmelo gliene sarei grato.
Immagino che la legislazione non sia cambiata da quel post, se non in peggio
ovviamente...
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
FreeYourMind a dit:
Immagino che la legislazione non sia cambiata da quel post, se non in peggio
ovviamente...

ovviamente!
(non ne sono certo ma ti rispondo sulla fiducia che ho verso chi legifera)


effettivamente non si capisce come fare a cancellare un'intera discussione (inutile come questa :wink: ).

mi sa che ci tocca aspettare l'intervento dei moderatori.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Grazie dell'autodisciplina ragazzi, è importante (anche perché siamo in due e abbiamo davvero poco genio di fare niente =D)

Unisco i due topic, senza eliminare alcunché.

Ari
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
la domanda sulla legalità dovrebbe trovare risposta nella pagina precedente... in caso contrario chiedi pure...
 

jdesesseintes

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Jan 2012
Messages
170
piuttosto, tralasciando la questione spedizione, leggevo qua e là che si possono ottenere sclerozi a partire da tortine esaurite...e siccome non si butta via niente, sapreste dirmi come fare? :D
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
se sono cubensins non fanno sclerotia, i mexinan AA e i tampanensins fanno sclerotia.
 

jdesesseintes

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Jan 2012
Messages
170
d'ooh!! :\ vabbè alla prossima :D
 

estrubaldo

Matrice périnatale
Inscrit
24 Oct 2012
Messages
12
e se comprassi un kit per mexican ma invece dei funghi volessi ottenere solo tartufi..come faccio??
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
Ciao, ho letto nelle esperienze il trip cone questi tartufi; ho cercato nel forum ma non trovo informazioni sul forum: qualcuno che lo conosce bene può raccontare effetti, caratteristiche? è illegale in italia?
graziee
 
Haut