Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Sclerozi (Magic Truffles/Tartufi)

  • Auteur de la discussion Guest
  • Date de début

macco

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Mar 2013
Messages
152
Io li provati un paio di volte. Per quello che ne so è legale soltanto in Olanda, dove questi tartufi hanno sostituito i classici funghi dei quali è stata vietata la vendita da un paio di anni. L'effetto è pressocchè identico. Il sapore è uno schifo, o meglio inizialmente sono mangiabili ma dopo mezza scatoletta inizi ad avere una nausea terribile(similmente a quanto succede con i funghi), molti dicono che sia meglio mangiarne metà scatola e poi mangiarne un'altra metà dopo mezz'ora per meglio controllarne l'effetto. Quel che ti consiglio io è (se hai già un minimo di esperienza con gli psichedelici) di mangiarla tutta subito, perchè ti assicuro che dopo mezz'ora anche solo sentirne l'odore ti farà venir voglia di vomitare l'anima.
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Gli sclerozi di Psilocybe Tampanensis sono venduti ad Amsterdam come gli sclerozi più leggeri al prezzo di (più o meno) 12€ per 15g freschi (consiglio di non prenderne meno di 15g), con il nome di "pietra filosofale". In realtà non è che siano molto più leggeri degli altri, comunque hanno le stesse caratteristiche di tutti gli sclerozi cioè effetti più mentali che visivi (per me questo si deve considerare un fattore che rende gli sclerozi più aggressivi dei funghi).

Per quanto riguarda il sapore a me piacciono, e la nausea è assente o comunque leggerissima se stai a stomaco vuoto.

Illegali in Italia.
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
grazie delle info, e vi è capitato di avere dei bad trip con la Psilocybe?
 

macco

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Mar 2013
Messages
152
Concordo con quanto detto da Locomotiva. Se è la prima esperienza con gli psichedelici i tartufi sono perfetti. Il trip è gestibilissimo. La prima volta che li provai(erano i psilocybe mexicana 15g) veri e propri bad trip non ne ho avuti, nonostante fosse notte e in una strada abbastanza isolata, ma c'erano con me tre amici fidati. Per un oretta ho avuto la tremenda sensazione che stava per succedere qualcosa di brutto e che mi avrebbe fatto paura, ma non accadeva mai, era solo una sensazione. Ho avuto sicuramente attimi di terrore durante il trip! I tram, le biciclette(più che terrore, spavento! Per un millesimo di secondo pensavo mi investissero anche se erano lontanissimi), un cane mi ha fatto venire i brividi perchè mi fissava e sembrava avesse una faccia umana(soprattutto gli occhi.. se non erro era un Weimaraner), e gli sbadigli.. cazzo gli sbadigli sono stata la cosa peggiore, appena una persona sbadigliava mi veniva un infarto! Sembrava che la bocca si slabbrasse, e che la mandibola si deformasse. Hai prente l'Urlo di Munch? Molto peggio! Il bello è che mi aveva così traumatizzato che anche dopo una settimana se qualcuno sbadigliava mi faceva strano, e ancora adesso se vedo una persona sbadigliare la osservo per vedere se mi spaventa!
Il viso delle persone in generale appariva brutto e deformato e il più delle volte senza naso.
Ma nonostante questi brevi attimi, non ho desiderato che l'effetto finisse, quindi non hanno compromesso il mio viaggio, e non sono stati veri e propri bad trip.
In un' altra occasione invece con i psilocybe Atlantis(17g) vedevo il mio corpo come non mio. Sapevo che erano le mie mani, ma è come se non le riconoscessi parte di me, mi sentivo fuori dal corpo, con lo svanire dell'effetto dopo 8/9 ore ho sentito pian piano la mia anima tornare nel corpo pian piano. E' stata un esperienza unica ma non è stato un bad trip anzi! Con questi tartufi non ho avuto bad trip, sarà che li avevo assunti di giorno, faceva caldo ed ero in un parco, insieme ad altri amici.
Se vuoi evitare bad trip fallo con persone di cui ti fidi(se qualcuno rimane "sobrio" è meglio), all'aria aperta, magari in un bel parco e soprattutto di giorno ;D
Facci sapere come è andata poi! :)
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Schope a dit:

Lo dico perchè dei miei amici hanno mangiato circa 7 grammi ciascuno di Tampanensis (dietro consiglio del venditore) e in pratica non hanno avvertito gli effetti. Magari anche 10g vanno bene ma perchè rischiare?

Io ho mangiato 12g di Atlantis, non so dire quanto sia stato good e quanto bad trip ma posso dire che è stato un viaggio vero e proprio, con percezioni intense e ben definite, anche se non ho avuto nessuna "allucinazione"(oggetti che parlano etc.).
Ho poca esperienza ma credo che gli sclerozi anche se sono molto più mentali che visivi non sono da sottovalutare, io per esempio circa 2 ore dopo la fine degli effetti ero ancora completamente in un altro mondo con la testa (non sapevo neanche chi fossero i miei amici), quando con 2.5g di cubensis secchi non ho mai perso il contatto con la realtà manco per sbaglio.


Non so come spiegartelo ma ti conviene lavorare sulla paura del bad trip se vuoi prendere i funghi.
 

macco

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Mar 2013
Messages
152
Francamente non credo si possano avere allucinazioni di quel tipo, o meglio non se sei ancora cosciente, il che vuol dire che è meglio non poter parlare con gli oggetti!XD
Scherzi a parte, per quello che ho sperimentato fin ora, vere e proprie allucinazioni non ne avrai ma solo modificazioni della realtà fenomenica e una coscienza sensitiva ampliata e distorta. Insomma o vedrai la realtà(che sia essa visiva, sonora.. etc) sfalsata, al più invertita.
Vere allucinazioni io le ho avute ma per pochissimo, a volte meno di un secondo, è come se per un attimo avessi visto una cosa che non esiste, ma sapevo benissimo che non esisteva(vedi il tram che mi veniva in faccia, il cane che sembrava avesse un viso umano). Insomma non mi è mai capitato di immaginare cosa che non esistevano dal nulla, quando mi è capitato ero stato suggestionato magari dalla luce, dal set, da un discorso..

EDIT
Confermo quanto detto da Lalocomotiva, un mio amico prese nemmeno 3/4 di scatoletta(da 15 grammi). Ebbe un effetto leggerissimo(sperimentò qualche dissociazione uditiva) e nessuna allucinazione!
Vai sul sicuro, prendi i mexican da 12g o da 15g e mangiali tutti, tanto sono leggeri e in 6 ore li smaltisci, ma fallo con un buon sitter che possa aiutarti in caso di bisogno! Meglio essere prudenti. Se magari hai la possibilità di provarli più volte e proprio non vuoi rischiare, una dose più bassa diminuisce la probabilità di avere bad trip, inizia con 8/10 g e vedi come va..
 

Cypripedium

Banni
Inscrit
30 Mar 2013
Messages
2 938
il minimo per me è dragon se hollandia , la tolleranza del tartufo è veloce

solo 0.8/1gr dry di panaeuolus cyanescens mi dà allucinazioni livello 3/4/5 ....

McKennaii é G-T é maggiore i tartufi e per lo stesso prezzo
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
ottime info, dovrò purtroppo aspettare di andare in Olanda.........:'(
 

macco

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Mar 2013
Messages
152
non so di dove sei ma ryanair fa voli verso Maastricht(che è Olanda) anche a 20 euro.. oppure prova per Eindhoven! Ti fai la tua esperienza e un bel viaggetto pure co meno di 200euro.. ;)
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
si macco infatti è uno dei viaggetti che devo fare entro l'anno....;)
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
continuo a dire che ho poca esperienza, ma con gli atlantis ricordo bene che in alcuni periodi di tempo, ogni volta che cercavo di esprimere un concetto, neanche aprivo la bocca e già pensavo a qualcos'altro, neanche il tempo di rendermene conto e già pensavo ad altro ancora, rimanendo a bocca aperta in silenzio.
É stato questo che mi ha creato più problemi, alla fine pensiero su pensiero e non sapevo più qual era il sistema di riferimento originario.
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
evvai, preso il biglietto!!!8)
 

alex.goa

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2012
Messages
220
2 miei amici provarono sia gli atlantis tartufi, che gli hollandia: dissero che quest'ultimi furono piu visuali, colori che cambiavano un po', nuvole strane o superfici come erba o muri in leggero movimento. con gli atlantis non piu di tanto.
cosa ne pensate, suggestione? setting diverso? avete esperienze di entrambi i truffle?
 

Burukku93

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Jan 2013
Messages
96
Qualcuno saprebbe descrivermi bene come coltivare Sclerozi? C'è un metodo per ottenerli con semplice PF-Tek? Oppure serve un particolare substrato? Possono essere ottenuti con tutti i tipo di funghi? (mi sembra di aver capito di no) Se no, quali funghi possono farci avere gli sclerozi? (o quali no)
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Burukku93 a dit:
Qualcuno saprebbe descrivermi bene come coltivare Sclerozi? C'è un metodo per ottenerli con semplice PF-Tek? Oppure serve un particolare substrato? Possono essere ottenuti con tutti i tipo di funghi? (mi sembra di aver capito di no) Se no, quali funghi possono farci avere gli sclerozi? (o quali no)

Solo i mexican A, Tampanensis e Galindoi, nessuno di questi dovrebbe appartenere alla specie dei Cubensis. Richiedono un substrato diverso da quello descritto dalla PF-Tek cioè non vermiculite + farina di riso, ma segale. Il processo poi è sempre quello(a parte barattoli filtrati), solo che dicono che siano più delicati dei Cubensis, quindi magari bisogna essere un pò più rigorosi con temperatura/umidità/areazione.
Gli sclerozi crescono nel substrato.
 

Burukku93

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Jan 2013
Messages
96
Grazie Lalocomotiva, solo che in questo momento non capisco a cosa ti riferisci con "a parte barattoli filtrati"... si deve saltare un passaggio? (se si, non ricordo il passaggio dei barattoli filtrati) o cosa? E infine la segale (che se ho capito bene dovrebbe comporre il substrato da sola senza la vermiculite) dove è reperibile? (penso che in un normale negozio di coltivazione dove trovi la vermiculite la trovi) E deve essere un tipo specifico?
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Burukku93 a dit:
a parte barattoli filtrati"... si deve saltare un passaggio?

Con la PF-Tek bisogna mettere le tortine in bicchieri con la carta di alluminio sopra, mentre per barattolo con filtro intendo un barattolo con sopra un buco rivestito di Tyvek, e un bel pò di spazio tra coperchio (quello bucato) e il substrato di cereali.

E infine la segale (che se ho capito bene dovrebbe comporre il substrato da sola senza la vermiculite) dove è reperibile? E deve essere un tipo specifico?

Si, senza vermiculite, penso che si debba usare in grani (credo che si chiamino così, insomma proprio i cerealini). La dovresti trovare in negozi biologici.


Cerca in giro sul forum o sul web perchè si trovano tutte le informazioni più dettagliate di quanto te le so dare io, e poi magari facci sapere se scopri qualcosa :)
 

Artica

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Jan 2013
Messages
402
Li ho provati (P. galindoi 20 g) ad Amsterdam l'altro ieri.
Mah, devo dire che erano anni che non assaggiavo i funghi in genere, e questi mi son sembrati abbastanza simili ai cubensis, forse un pò meno visuali.

Comunque ho percepito una notevole pace interiore e il mio viso sembrava come attraversato da una brezza carezzevole; ho osservato il volo di alcuni corvi al parco e ne ho apprezzato la leggiadria nei movimenti; nel cielo le nubi generavano bellissimi frattali azzurri, rosa e bianchi, soffici..accompagnati da un grande senso di serenità.
Incantevole persino il tronco di un grande albero..che aveva la corteccia estremamente ricamata e dettagliata in geometrie spiraliformi. Le striature nelle fessurazioni del legno, in origine verde scuro, grigie e marroni, viravano ai toni del giallo, rosso e verde fluo, se osservate da vicino.

L'impressione era un po' quella del mondo di "Avatar" direi, anche se l'intensità della visione non era molto forte...appunto, era "un'impressione generale".
Mi incantavo un po' sulle cose, anche se potevo fare tutto.

Ero con due amici casinisti e chiacchieroni, ma riuscivo a ritagliarmi uno spazio "silenzioso" e contemplativo molto piacevole ed abbastanza facilmente.
Verso la terza o quarta ora le visioni si sono attenuate e ho avuto un po' di quella sensazione "metallica" che di solito è tipicamente lisergica. Ora non ricordo se i funghi classici mi abbiano mai dato questa sensazione (che effettivamente è l'unica nota negativa, per cosi dire).

Non mi sono ancora informata..qualcuno conosce la composizione in alcaloidi? cioè le proporzioni differiscono in maniera notevole dai funghi o no?
Grazie.

Questi doni ti fanno vedere le cose come sono realmente.
Ne riconosco la sacralità e mi ricordo dell'Amore che tutto sostiene.

A.

p.s. mi è venuta in mente questa musica durante..in mezzo agli alberi..
Come Sei Veramente - Allevi - YouTube
 
Haut