Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

San Pedro,come lavorarlo?

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
della94 a dit:
In realtà volevo mangiarlo ad una festa, gira di tutto però è tranquilla e c'è anche un giardino immenso per allontanarsi dal caos (anche se immagino non sia cmq l'ideale, soprattutto come prima esp...)
io ti sconsiglierei di prenderlo ad una festa.. a me ,in linea di massima, non è mai piaciuto prendere allucinogeni alle feste. (dipende anche da cosa intendi per festa). tra l'altro essendo anche la prima esperienza e non sai cosa aspettarti ti consiglierei di cercarti un posto tranquillo... poi nelle esperienze successive potrai decidere meglio in base al vissuto di questa.. ;) .

della94 a dit:
Stiamo andando un pelo OT, spero non sia grave..
tranquillo non è grave, però se possibile vi chiederi di lasciare questo topic per domande, osservazioni e questioni tecniche su come tagliare una pianta o sulle modalità di assumerla,, mentre per tutto il resto (consigli, pareri, coltivazione e quant'altro) c'è il topic sul pachanoi... vedete se ci si può riuscire. grazie... ;) .
 

della94

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Juil 2011
Messages
32
In questo momento ho in forno 550g di pachanoi crestato!!! Sono molto fiducioso, posterò foto appena si saranno disidratate del tutto le fette :D
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
non impiegheranno molto a disidratarsi, ma l'hai tolta la parte centrale (il torsolo)?
 

della94

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Juil 2011
Messages
32
Non credo si possa parlare proprio di torsolo.. forse per la forma strana della pianta. ho tolto tutta la parte più bianca cmq... penso di aver fatto le fette troppo spesso però, è da un ora emmezzo che è dentro a 70° ma ha ancora pezzi molto molli e bagnati.. :S
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
abbassa la temperatura, metti a 50° o rischi di bruciarle, di solito vanno fatte molto sottili max 0,5cm che seccano ne giro di 30 minuti massimo, l'affettatrice è perfetta per farlo a fette.. ma anche se lo hai fatto più spesso non accade nulla, impiega solo più tempo per essiccarsi, quando lo consumerai? è ventilato il forno?
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Ma se mangiato fresco, tutta la mescalina presente viene assorbita?
(Se sì)Quindi se prendo 400gr freschi e li lavoro in qualunque modo, per esempio come avete detto voi essiccando ,o cercando di far evaporare l'acqua etc.alla fine anche se non ha lo stesso peso dovrei assumere sempre la stessa quantità di mescalina?

Non capisco perchè parlate di rompere le cellule con freezer e forno. :?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Ma se mangiato fresco, tutta la mescalina presente viene assorbita?
Il massimo possibile, sì

(Se sì)Quindi se prendo 400gr freschi e li lavoro in qualunque modo, per esempio come avete detto voi essiccando ,o cercando di far evaporare l'acqua etc.alla fine anche se non ha lo stesso peso dovrei assumere sempre la stessa quantità di mescalina?

No, "qualunque modo" no, ci sono preparazione che fanno perdere un po' di mescalina, altri meno, ma un po' rispetto al cactus fresco si perde sempre.

Non capisco perchè parlate di rompere le cellule con freezer e forno. :?

Si intende rompere la parete cellulare per far uscire meglio il contenuto dei vacuoli, e si fa in freezer, non nel forno, in seguito all'aumento di volume dell'acqua con il congelamento.
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
Sono qui in Perù e visto che questo cactus è dappertutto (è diffusimo come pianta ornamentale e ci sono in giro certi bestioni anche con 30-40 rami di 4 metri...) ho deciso di provarlo oggi o domani. Anzichè andare a tagliarlo nel giardino di qualche vicino, ho scoperto che qui vicino c'è un mercato dove vendono prodotti di medicina naturale tipo erbe varie, pezzi di aloe ed anche rane e serpenti ed hanno anche pezzi di San Pedro (loro lo usano anche per i capelli). Un metro di cactus costa tipo 1 sol (come dire 30 centesimi di euro).
Volevo sapere come innanzitutto sciegliere il cactus. Meglio ciccitello o magrolino?
Pensavo di prepararlo più o meno così per andere veloce senza farlo essicare:
Prendere 1 metro per persona (voglio andarci duro...), togliere le spine, lavarlo, separare la pelle (la parte verde), congelarlo (solo la pelle), frullarlo congelato e poi ingerire la sostanza oppure frullare prima la sostanza fare delle palline e congerle e ingerirle congelate.
Volevo sapere se andava bene....
Più o meno quanto dura l'effetto, e quanto non vado a dormire?
Ci sono in giro anche diverse piante di datura brugmansia non so se mettergli dentro un paio di foglioline nel preparato o è una cattiva idea...
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
pistolone a dit:
Sono qui in Perù e visto che questo cactus è dappertutto (è diffusimo come pianta ornamentale e ci sono in giro certi bestioni anche con 30-40 rami di 4 metri...) ho deciso di provarlo oggi o domani. Anzichè andare a tagliarlo nel giardino di qualche vicino, ho scoperto che qui vicino c'è un mercato dove vendono prodotti di medicina naturale tipo erbe varie, pezzi di aloe ed anche rane e serpenti ed hanno anche pezzi di San Pedro (loro lo usano anche per i capelli). Un metro di cactus costa tipo 1 sol (come dire 30 centesimi di euro).
Volevo sapere come innanzitutto sciegliere il cactus. Meglio ciccitello o magrolino?
Pensavo di prepararlo più o meno così per andere veloce senza farlo essicare:
Prendere 1 metro per persona (voglio andarci duro...), togliere le spine, lavarlo, separare la pelle (la parte verde), congelarlo (solo la pelle), frullarlo congelato e poi ingerire la sostanza oppure frullare prima la sostanza fare delle palline e congerle e ingerirle congelate.
Volevo sapere se andava bene....
Più o meno quanto dura l'effetto, e quanto non vado a dormire?
Ci sono in giro anche diverse piante di datura brugmansia non so se mettergli dentro un paio di foglioline nel preparato o è una cattiva idea...
capisco che vuoi andarci duro, ma un metro di cactus è esagerato, a parte che non riuscira a mangiarne nemmeno la metà, 25 o massimo 30 cm sono più che sufficienti, comunque basta che in qualche modo lo ingerisci, toglie le spine, togli la pellicina bianca esterna (si sbuccia), frullalo insieme a un limone e bevi.
lascia perdere la datura :wink:
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
ok grazie per le dritte. Proverò con meno cm. E' meglio un cactus grande e cicciotello o quelli piccolini?
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
mi raccomando vogliamo il report dopo! :D
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
pistolone a dit:
ok grazie per le dritte. Proverò con meno cm. E' meglio un cactus grande e cicciotello o quelli piccolini?
meglio un normale e molto disidradato e possibilmente una parte senza l'apice
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
scaltro a dit:
pistolone a dit:
ok grazie per le dritte. Proverò con meno cm. E' meglio un cactus grande e cicciotello o quelli piccolini?
meglio un normale e molto disidradato e possibilmente una parte senza l'apice

ok oggi sono andato al mercato e per circa un euro (4 soles) mi sono procurato questi due pezzi di circa 35-40 cm il pezzo.
Più tardi vado a prepararli. Penso di prepararne un pezzo per persona.


Devo preparare solo la pelle verde, vero?

dsc02428bx.jpg


dsc024294.jpg
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
in realta dovresti preparare tutto tranne il torsolo (la parte bianca cinlindrica più interna) quello puoi scartarlo.
hai provato a leccare la parte tagliata? è amaro vero?
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
scaltro a dit:
in realta dovresti preparare tutto tranne il torsolo (la parte bianca cinlindrica più interna) quello puoi scartarlo.
hai provato a leccare la parte tagliata? è amaro vero?

Si la parte tagliata è molto amara.
Non so ancora se riesco oggi perchè dopodomani mattina alle 4 di mattina parto una settimana a fare un giro turistico ed ho un pò di cose che devo fare (al massimno lo mangio al ritorno giovedì 19 o venerdì 20). In caso se ho ben capito tolgo le spine lo spello della patina binco trasparente, taglio via le parti eliminando il torsolo (lo taglio via più meno 6 fette lasciando il torsolo) e se lo cunsumo tra una settimana lo posso mettere ad essicare una settimana... e poi lo consumo secco con succo di limone
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
dai che vogliamo un bel report ;), comunque si i passaggi sono tutti esatti, ma considera che con una settimana non riuscirai ad essiccare nulla.. conservalo così come si trova senza essiccarlo...
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
magari frulla e congela o congela per frullare quando tornerai...
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
pistolone a dit:
scaltro a dit:
in realta dovresti preparare tutto tranne il torsolo (la parte bianca cinlindrica più interna) quello puoi scartarlo.
hai provato a leccare la parte tagliata? è amaro vero?

Si la parte tagliata è molto amara.
Non so ancora se riesco oggi perchè dopodomani mattina alle 4 di mattina parto una settimana a fare un giro turistico ed ho un pò di cose che devo fare (al massimno lo mangio al ritorno giovedì 19 o venerdì 20). In caso se ho ben capito tolgo le spine lo spello della patina binco trasparente, taglio via le parti eliminando il torsolo (lo taglio via più meno 6 fette lasciando il torsolo) e se lo cunsumo tra una settimana lo posso mettere ad essicare una settimana... e poi lo consumo secco con succo di limone

Ci sono novità pistolone? hai qualcosa da raccontarci ?
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
scaltro a dit:
pistolone a dit:
scaltro a dit:
in realta dovresti preparare tutto tranne il torsolo (la parte bianca cinlindrica più interna) quello puoi scartarlo.
hai provato a leccare la parte tagliata? è amaro vero?

Si la parte tagliata è molto amara.
Non so ancora se riesco oggi perchè dopodomani mattina alle 4 di mattina parto una settimana a fare un giro turistico ed ho un pò di cose che devo fare (al massimno lo mangio al ritorno giovedì 19 o venerdì 20). In caso se ho ben capito tolgo le spine lo spello della patina binco trasparente, taglio via le parti eliminando il torsolo (lo taglio via più meno 6 fette lasciando il torsolo) e se lo cunsumo tra una settimana lo posso mettere ad essicare una settimana... e poi lo consumo secco con succo di limone

Ci sono novità pistolone? hai qualcosa da raccontarci ?

A dir la verità lo ho assunto che avevo un pò bevuto (mezza bottiglia di Pisco e poi ho bevuto ancora succesivamente) e l'effetto è stato sotto le aspettative. L'effetto maggiore è che mi ha tenuto sveglio fino al giorno dopo. E' per questo che non avevo ancora postato il report...
 
Haut