Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

San Pedro,come lavorarlo?

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Bella, che ti dicevo :D ? comunque che metodo di estrazione hai usato?
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Il solito...

Via il torsolo via le spine, 600 grammi di pura pelle verde scura. Bollire 5 ore con acqua acidica (succo di limone) e filtrare, ripetere due volte e unire i risultati. In forno a 80 gradi per 4 ore per ridurre la broda orrenda di almeno la metà.

Cmq, detto fra noi, mi sono un po' rotto di bere l'intruglio perchè si nota benissimo che è pieno di grassi, cere e residui solidi.
Fare le estrazioni chimiche come ho visto in alcuni video mi pare troppo, però ho notato che è possibile farne di parziali con almeno la rimozione dello strato cera/grassi. Quello è il principale responsabile della difficoltà di assunzione... Abbiamo necessità di ridurre al massimo la quantità di materiale perchè è davvero troppa la sofferenza iniziale.
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
capisco :wink: non è mai semplice , credevo che avevi proceduto in un'estrazione acido-base...
 

MasonDixon

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Août 2011
Messages
42
MasonDixon vi consiglierebbe, se solo fosse legale in Italia estrarre e/o sintetizzare mescalina, di usare il d-limonene.

Dmt nexus ---> Wisdom --> 69ron's D-Limonene Mescaline Extraction
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Prima cosa: comprare vetreria da laboratorio e solventi
Seconda cosa: capire cosa si sta facendo invece di seguire dei video su internet

Non ho fatto ne la prima ne la seconda. :roll: :lol:
 

della94

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Juil 2011
Messages
32
ragazzi salve a tutti, avrei bisogno di un po di chiarimenti.
Possiedo un trichocereus pachanoi crestato, quindi non è il solito "asso di bastoni", e non ho per niente idea della massa che puo avere e di conseguenza quanto ne devo tagliare da "cucinare". Inoltre, da quello che ho capito, la relazione è 1gr secco=10gr fresco. Nel mio caso io vorrei consumarne 60gr secchi (facendolo seccare in forno), significa che devo tagliarne 600 freschi??? O è solo il rapporto riguardante il principio attivo???? Se così fosse devo prenderne un po piu di 60gr (dato che un po di massa si perde con l'essicazione), giusto? Scusate la mia ignoranza..
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
considerato un rapporto 10:1 circa, per assumere 10g secchi devi metterne a seccare 100 (per assumerne 60 devi tagliarne e farne seccare circa 600).

informati se il Crestato abbia la stessa perdita di peso durante l'essiccamento (rapporto peso fresco-peso secco) e la stessa concentrazione di principi attivi (rapporto peso-principi attivi) di un qualsiasi Tricocereus Pachanoi. personalmente credo di si ma non ne sono sicuro.
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
da quel che ne so, la crestazione é solo una mutazione fisica e non credo influisca sul principio attivo, anzi dovrebbe essere maggiore proprio perché la pianta é sottoposta ad ulteriori stress dovuti alla forma e alla crescita più lenta.
Per il resto comportati come un normale pachnoi prendi e pesa il tutto.
 

della94

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Juil 2011
Messages
32
secondo voi quanto tempo occorre tenerlo in forno per seccarlo e ridurlo in polvere :?:
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
é una domnda che non ha una risposta precisa, se lo tagli a fettine sottili (2-3mm) dovrebbero seccare in 15-20 minuti a 50 * C. Considera che per un buon viaggio ci vogliono 60 grammi secchi che corrispondono a circa 600 gr freschi.
Fammi sapere come procedi ok?
 

della94

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Juil 2011
Messages
32
Pensavo di procedere proprio così, con le dosi sui 600/650 gr freschi. Altra domanda, le spine le tolgo quando affetto il cactus, non dopo il forno, giusto? Poi innanzitutto, prima di metterlo in forno pensavo di fargli passare una notte in freezer (dopo averlo tagliato, pesato e spinato). Quindi alla fine mi ritrovo con circa 60gr di "farina" e la mia idea era di metterla bollire in non so quanta acqua (suggerite!) con succo di un paio di limoni, ha senso utilizzare così la farina? O è un procedimento da fare con il cactus fresco??
Infine, fatta dimezzare o circa la broda, pensavo di filtrarla con panno o colino. Cosa ne dite?? :roll:
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
la prima parte del procedimento va bene, però ti sconsiglio far bollire la polvere, (cactus essiccato e macinato) mandala giù così com'è magari aiutandoti con una bella limonata o mischiala con uno yogurth risparmi perdite inutili di mescalina...
Non togliere la pelle è la parte che contiene più mescalina, tanto una volta macinato anche la pelle esterna diventa polvere.
si 650 gr vanno bene se arrotondi a 700 non sbagli mica. :D
 

della94

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Juil 2011
Messages
32
Perfetto, grazie per i suggerimenti. Ora bisogna solo trovare il coraggio di prendere il coltello.. :tear:
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
ripeto, ci tengo a sapere come andrà a finire, voglio sapere una volta per tutte se il pachanoi crestato è così potente come dicono. :D
quando hai intenzione di consumarlo? è la tua prima esperienza con gli allucinogeni in generale?
 

della94

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Juil 2011
Messages
32
La data che avevo pensato è ancora lontana, pensavo dato che vado scuola di aspettare le vacanze di natale, magari la prima sera eccetto il sabato senza scuola al mattina, quindi il 23. Ovviamente quel giorno la cena salterà e resterò molto molto leggero pure a pranzo, temo molto il mal di stomaco, ma con del succo di limone magari si riesce ad attenuare un attimo anche il sapore oltre che la nausea.
Sarà la mia prima esperienza con un allucinogeno, sono già molto gasato :D
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
fai bene a programmare nei minimi dettagli set e setting, visto che é il tuo primo viaggio ti consiglio di leggere quante più esperienze su erowid riguardanti il pachanoi, sempre se non lo hai già fatto.
Il periodo natalizio é perfetto per farsi un bel viaggetto.
Mi raccomando non assumere allucinogeni se in casa c'é qualche presenza che ti mette ansia tipo genitori, fratelli, parenti ecc. devi essere tranquillo e rilassato e considera che il viaggio dura dalle 6 alle 8 ore e nelle prossime 10 ore non riuscirai comunque a fare un cazzo o ad essere presentabile in pubblico quindi valuta bene i tempi prima di prendere qualsiasi iniziativa a riguardo.
 

della94

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Juil 2011
Messages
32
Stiamo andando un pelo OT, spero non sia grave.. In realtà volevo mangiarlo ad una festa, gira di tutto però è tranquilla e c'è anche un giardino immenso per allontanarsi dal caos (anche se immagino non sia cmq l'ideale, soprattutto come prima esp...)
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Tranquillo stiamo comunque parlando del san pedro quindi niente OT ;)
Avendo qualche esperienza in più con gli allucinogeni o altre sostanze non posso non sconsigliarti l'uso di tale sostanza ad una festa, meglio evitare, considera che la mescalina non è ecstasy, hai bisogno di un ambiente tranquillo, se proprio proprio assumilo e isolati in un luogo calmo tipo boschi, prati o in spiaggia.
Ripeto come prima esperienza meglio essere in un posto dove ci si sente a proprio agio, anche per vedere come reagisci agli allucinogeni.
Scusa se ci vado con le pinze, ma anche io ho avuto la tua età e di cazzate ne ho fatte parecchie, molti pensano che il pachanoi sia una sostanza di poco conto, ma non è così, se assumi una buona dose gli effetti si eguagliano a quelli dell'lsd. :wink:
 

della94

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Juil 2011
Messages
32
Cosa ne dite di seccare il cactus nel microonde? Potrebbe essere più rapida la cosa?
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
della94 a dit:
Cosa ne dite di seccare il cactus nel microonde? Potrebbe essere più rapida la cosa?

io ho essiccato solo in forno normale, e mi sono sempre trovato benissimo, considera che se lo tagli a fette sottili (anche mezzo cm) non ci mette nulla ad essiccarsi in forno normale, il top sarebbe forno ventilato a 50°C.
Penso che anche il microonde dovrebbe andar bene, considera che la mescalina non è affatto sensibile a temperature fino ai 100 gradi e oltre, ma meglio non rischiare.
 
Haut