Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Richieste d'aiuto

Hate

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
42
ma 300ml di che materiale? comunque la presenza di più o meno acqua nei barattoli in fase di colonizzazione è data, solitamente, dalla quantità di acqua che hai usato per il substrato iniziale, apposta ti chiedo cosa c'è nel barattolo di preciso... calcola che comunque il micelio (come tutte le creature di Nostro Signore Dio Fungo) ha bisogno di acqua nurtrimento e aria per potersi sviluppare, da qui rispettivamente l'acqua stessa il materiale organico e l'eventuale vermiculite necessarie per il substrato e quindi per lo sviluppo da spore a micelio... perciò va da sé che se l'acqua iniziale è troppa, il micelio a fine sviluppo non l'avrà consumata tutta e quella in eccesso ristagnerà sul fondo, cosa assai rischiosa sempre e comunque, che si tratti di terrario o dei barattoli... tant'è che si preferisce reidratare il micelio a colonizzazione avvenuta piuttosto che fare un substrato troppo umido dall'inizio. Per la produttività dei flush invece è abbastanza normale per chi è agli inizi, senza contare che le torte di loro non danno chissà quanto, specie se paragonate a tecniche superiori... ma se procedure sterili, dosi impasto e parametri ambientali sono ok non hai di che preoccuparti credo (salvo contare strain ed eventuale genetica del micelio, ma lì non dipende da te... così come non è dipeso da te nascere castano, biondo o quel che sia)
 

Burukku93

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Jan 2013
Messages
96
Hate a dit:
perciò va da sé che se l'acqua iniziale è troppa, il micelio a fine sviluppo non l'avrà consumata tutta e quella in eccesso ristagnerà sul fondo, cosa assai rischiosa sempre e comunque, che si tratti di terrario o dei barattoli...

Potresti spiegarmi meglio perché è una cosa rischiosa che l'acqua ristagni sul fondo? (ovviamente immagino che per qualche goccia invece non sia rischioso)
 

Hate

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
42
muffacce infami e malefiche...
si parla ovviamente della coltivazione di specie fungine legali nel nostro paese, ricordiamolo e preserviamo il forum!
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
Aiutooooooo!! Non riesco più a trovare un link:

Da qualche parte nel forum c'è un link che porta a una pagina (credo di Shroomery) dove c'era una tabella dove si selezionava il tipo di funghi da consumare, se erano secchi o freschi, il livello dell'esperienza desiderata, il proprio peso corporeo, ecc.. e poi ti diceva quanti grammi occorreva mangiarne

Ovviamente la quantità che indicava è solo approssimata.. ma è comunque un link utile..

Se qualcuno ha capito di cosa parlo e lo trova potrebbe incollare quì il link o dirmi dove cercare nel forum, non riesco più a trovarlo (capace che durante la mia ricerca mi sarà passato davanti chissà quante volte e non l'ho visto)

P.S.= Grazie!! :)
 

uomotigre

Glandeuse pinéale
Inscrit
29 Jan 2013
Messages
100
Ciao Lux,
forse posso darti una mano io, spero di non fare un errore nel postare il link, cmq è un link che si trova facilmente in rete googolegiando Calcolo del dosaggio dei funghi magici v1.1b un cosa cosi cercavi?
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
Grazie tigre :).. stavo cercando il proprio il corrispondente link in inglese.. non sapevo esistesse anche una traduzione in italiano :D

Cmq il link in inglese (che ho trovato proprio ora) è:
http://www.shroomery.org/6257/Magic-Mushroom-Dosage-Calculator

(però ho notato qualche lieve differenza tra il link inglese e quello italiano, non vorrei che in uno dei due ci sia un errore nei calcoli della psilocibina.. oppure è stata apportata una correzione rispetto all'altro.. in ogni caso la differenza nel calcolo del risultato finale può essere considerata trascurabile visto le variabili in gioco, come stato di conservazione e potenza dei funghi, che dipendono da come sono stati cresciuti, ecc.)
 

uomotigre

Glandeuse pinéale
Inscrit
29 Jan 2013
Messages
100
prego lux :) ... a bueno mi linko anche quello non si sa mai :)
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
oldbrand7 a dit:

@ Morlok


il link della guida non funge più, mi sa che non hanno rinnovato l'hosting.
non si riesce più a raggiungere nulla della tabaccheria21, non avranno fatto fuori pure quel sito? :crybaby:
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
A voi un altro link funzionante :+1:
Funghi.pdf
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
LUX a dit:
Aiutooooooo!! Non riesco più a trovare un link:

Da qualche parte nel forum c'è un link che porta a una pagina (credo di Shroomery) dove c'era una tabella dove si selezionava il tipo di funghi da consumare, se erano secchi o freschi, il livello dell'esperienza desiderata, il proprio peso corporeo, ecc.. e poi ti diceva quanti grammi occorreva mangiarne

Ovviamente la quantità che indicava è solo approssimata.. ma è comunque un link utile..

Se qualcuno ha capito di cosa parlo e lo trova potrebbe incollare quì il link o dirmi dove cercare nel forum, non riesco più a trovarlo (capace che durante la mia ricerca mi sarà passato davanti chissà quante volte e non l'ho visto)

P.S.= Grazie!! :)

:Oo: :Oo: :Oo:

C'è qui un topic che si chiama http://www.psychonaut.com/funghi/45999-dosaggi.html
No?
Troppo banale leggerlo? Troppo faticoso cercarlo?
:axe::axe::axe:

Ahi ahi ahi Lux.
Per farti perdonare adesso dovrai proseguire la tua opera http://www.psychonaut.com/funghi/46398-lista-completa-degli-strain-di-psilocybe-cubensis.html
:D
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
Novello a dit:
C'è qui un topic che si chiama http://www.psychonaut.com/funghi/45999-dosaggi.html
No?
Troppo banale leggerlo? Troppo faticoso cercarlo?
:axe::axe::axe:

Ti giuro che avevo cercato :D.. però nella fretta a quanto pare non l'ho visto :)

Novello a dit:

Con tutto il lavoro che ho in questo periodo me ne ero completamente dimenticato.. Grazie per avermelo ricordato :D.. Altre aggiunte in corso
 

alex.goa

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2012
Messages
220
bravo che sperimenti il casing :).
S
entite, sono al terzo try, agli inizi..volevo capire meglio cosa spinge il micelio a fruttificare, in particolare dopo la colonizzazione e quindi le cose da fare dopo il periodo di incubazione(causa-effeto).

altra cosa ch
e volevo perfezionare è il dosaggio dell'umidità: ho letto che quando pinnano, bisogna diminuire un po' l'umidità. anche qui, mi spigate come mai, cosa accade? questo perchè penso di dover far convivere nella grow box, tortine inoculate in periodi differenti
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Il micelio fruttifica quando innanzitutto è abbastanza forte, poi dopo esser stato tanto tempo con pochissimo ricambio d'aria al chiuso, riceve un grosso scambio gassoso, le condizioni termiche preferibilmente calano, l'umidità si abbassa (??) e ricevono anche un pò di luce ogni giorno.
Quando pinnano si mangiano parecchio ossigeno (o CO2 boh non so), se non c'è ricambio d'aria rimangono tutti aborti, invece se c'è il giusto passaggio d'aria crescono a dovere.

Ah e spesso prima di fruttificare conviene reidratare (24h sott'acqua) al freddo, questo shock molto spesso aiuta a risvegliare il micelio.
 

alex.goa

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2012
Messages
220
il calo umidità, l'avevo letto che era da fare quando pinnavano, non prima.
ad ogni modo, dopo
essersi colonizzato completamente il bicchiere, faccio passare ancora un 7-10 giorni a temperatura ambiente(o lascio nell'incuba? buio o luce?), faccio dunk e via nella grow box.
fix my failur
es, ty.
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Appena colonizzato tutto, metti a fruttificare anche subito.
Per la dunk aspetta magari il secondo flush.
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Non c'è troppo mais, va bene così. Il tappo com'è?
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Ma oltre a quello per la siringa (con silicone internamente e scotch esternamente), non fai pure un buco per lo scambio gassoso (con filtro) ?
 
Haut