Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Rc vs strada

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
si può comporre musica elettronica dal vivo, io l'ho visto fare e quello che lo faceva era un musicista e stava suonando uno strumento davanti ai miei occhi... Credo che i ragazzi intendessero questo quando scrivono "suonare" musica elettronica.

Tipo gente come Hol Bauman, o Jon Hopkins, o 4Tet, loro sono indubbiamente dei musicisti, e anche piuttosto bravi...
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
si, ma anche una loop station o una drum machine sono strumenti, e anche i piatti da DJ lo sono. Ma evidentemente non avete mai sentito nessuno suonarli.
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
nel 900 c'era anche michelle jarre se vi puo piacere.tuttavia rimango fedele alla mia kena e al suono che emette...io o altri possiamo suonare anche senza corrente da 3 giorni...i suonatori di game boy come cosmo possono?
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Il sintetizzatore devi suonarlo, premere sui tasti come un pianoforte, se invece di un tasto ne premi un altro fai una stecca, se non sai andare a tempo fai 'na schifezza. Una drum machine non stecca, non va fuori tempo, al massimo se ti distrai ti trovi un beat dove non volevi ma probabilmente non se accorge nessuno. Poi ci sono i dj che in effetti producono musica live, con drum machine, looper eccetera, che non è suonare ma ci si avvicina vagamente, ma ci sono anche i dj che mixano le tracce, quando va bene, e quelli che si fanno il mix a casa e fanno finta di farlo sul momento. Io non disprezzo la musica elettronica, certi generi mi piacciono, ma produrre musica elettronica non è suonare, non nel senso che questa parla ha avuto per migliaia di anni. impariamo a suonare uno strumento vero, poi, scopriamo che saperlo suonare alla perfezione non basta perchè bisogna anche imparare a suonare in un gruppo, che è tutta un'altra storia, poi scopriamo che anche questo non basta, scopriamo che bisogna anche saper tenere il palco, e solo allora possiamo dire di suonare. Ecco, il dj non fa nulla di questo. Fa altre cose, belle, interessanti, certo a suo modo anche difficili, ma non sta suonando.

vorrei vederle queste persone a suonare a più di 170 BPM anche solo per 1-2 ore. aahah
I metallica suonano a 170 bpm ed oltre. suonano per davvero. Tipo che ti fanno male i muscoli dopo 5 minuti. Quello intendo io per suonare. Poi oh, ma che senso ha sta faida. Mica bisogna fare rock vs elettronica. E' solo una questione di semantica. Far andare degli strumenti non può voler dire necessariamente suonare, anche un trapano a colonna è uno strumento. Tutto qua.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Anche io quando ero metallaro disprezzavo la musica elettronica e non la consideravo tale ma bensì un mucchio di rumori al computer.
E' vero che la musica suonata con strumenti ha più "anima" diciamo ma è anche vero che c'è una bella differenza tra suonare con una drum machine o semplicemente mixare e effettare con una console.
Con una drum machine metti insieme suono per suono tutta la traccia il che equivale a dover saper impostare ogni strumento al posto giusto e al momento giusto, anche questo richiede una certa abilità.
In oltre anche se va in loop da sola bisogna saper variare, evolvere la traccia, giocare e trasmettere emozioni. Farla andare in loop non è suonare, è a malapena produrre.
Con un sintetizzatore le cose cambiano.
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326

Lui mica tiene il tempo, nono.

E comunque, c'è differenza tra un DJ e un turntablist.

Ming a dit:
I metallica suonano a 170 bpm ed oltre. suonano per davvero.

I Metallica, mica te.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
ma quel nano di skrillex suona ancora? :D è da anni che non lo seguo
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
ltretutto non capisco perchè uno che suona in digitale deve dire magari a un chitarrista certo tu fai musica ma il contrario invece mica avviene in alcuni casi..forse sono solo persone un pò ottuse
Tanto per chiarire, io non ho detto che la musica digitale non è musica, ho detto che non è suonata. Anche mozart mentre scriveva sul foglio pentagrammato non stava suonando, ma stava comunque producendo musica, e che musica! Io la penso come mene, che dice che ad usare una drum machine ci va una certa abilità. Non lo nego assolutamente. Dico solo che non ha senso chiamare questo "suonare". Poi, sempre per puntualizzare, quella del musicista che muore è una battuta comune tra i musicisti, io lo smile non l'ho messo perchè pensavo si capisse che ero ironico, non mi pare il caso di scaldarsi per una cosa del genere.
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
MENE a dit:
ma quel nano di skrillex suona ancora? :D è da anni che non lo seguo

Non so sai?
Ma lui è uno di quelli che non suona live, produce in studio e dal vivo fa spettacolo, che è diverso. Così come deadmau5.
 

Miao

Banni
Inscrit
19 Nov 2012
Messages
72
Ritornando on-topic, alcuni miei conoscenti/amici in certi casi preferiscono un RC a una molecola "ufficiale" (anche se le prime nel 90% dei casi non si avvicinano alla magia delle secondo). Ad esempio dovessero scegliere tra un blotter di Al-lad (che pare sia ottimo) e uno di acido da fonte non certa assicurata al 100% opterebbero facilmente per il primo.
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
percui Ming evitiamo di sparare stronzate sul fatto che un dj non è un musicista.
Armageddon, mi spiace ma proprio non capisci. Lo ripeto: a me l'elettronica piace (certo non tutta, ma almeno una parte). La fusione tra elettronica e rock è certo possibile e mi piace un sacco (sono stato un adoratore dei radiohead). Non penso ne ho mai detto che chi faccia elettronica non faccia musica. Je répète: NON PENSO CHE CHI FA ELETTRONICA NON STIA FACENDO MUSICA. Penso che faccia musica in modo diverso da chi suona, penso, visto che sono un pignolo ed un patito di filosofia analitica, che la sua attività sia troppo diversa da quella che da millenni si chiama suonare da dover essere chiamata diversamente. Vogliamo proprio chiamarla suonare? Ci sentiamo tremendamente offesi all'idea di chiamarla in modo diverso? Va bene, chiamaiamola pure suonare, non farò una crociata per questo. Quella del musicista era una battuta. Non dico nè penso che chi ascolta elettronica sia stupido. Non c'è ragione per prenderla sul personale. Peace out.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
ragazzi siamo andati super mega off topic, ormai sto forum è allo sbando piu totale!

@armageddon: infatti mi sono espresso male ma ero d'accordo con te....

Finiamola qui co sto topic oppure apriamone uno apposito nel baretto... Daje ragà che ormai su sto forum si parla di tutto tranne che di psichedelia.... E' diventato abbastanza noioso ormai...
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
armageddon a dit:
a me piaceva una che aveva fatto assieme ai Korn!

C'è un album dei Korn tutto in collaborazione con diversi producer, tra cui Skrillex, probabile li la trovi.

Ming a dit:
Non c'è ragione per prenderla sul personale. Peace out.
Nessuno la prende sul personale, assolutamente, ma lasciarsi trascinare dalla foga del momento si. Se sono stato scortese mi scuso.
Le ultime due parole a riguardo che mi sembrano doverose e poi possiamo anche finirla.
C'è suonare elettronica (es Prodigy) e "suonare" elettronica (es "DJ" medio il sabato sera). Senza contare poi i gruppi che in live fanno playback. Il problema è che spesso chi fa elettronica suona in studio, quando campiona e compone, poi in live si pensa più alla parte scenica e di spettacolo.



armageddon a dit:
@ Mr Tambourine : scusa ma che ragionamenti fanno i tuoi amici,è la prima che sento... cioè addirittura le preferiscono?o perchè non trovano la molecola ufficiale??detto questo forse perchè a livello mentale le rc non saranno mai come l'acido...e le preferiscono perchè sono facilmentegestibili, le rc s'intende. l'acido alle volte non riusciamo a gestirlo nemmeno noi eheh, se è bello potente poi un po' di confusion c'è sempre all'inizio nonostante l'esperienza passata :p


Ricollegandoci al topic, alla fine credo si tratti di preferenze, come in tutto. Magari a determinate persone un RC può dare molto di più della molecola famosa a cui sono "ispirati". E poi secondo me avere una certezza assumendo una sostanza aiuta a goderla meglio, vuoi per effetto placebo, vuoi per condizionamento mentale, auto-convincimento, chiamatelo come volete, ma il succo credo sia quello. E poi come agisce su di noi una molecola possiamo saperlo solo noi, probabilmente alcune su certe persone "funzionano" meglio.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
scusa ma cosa pensi ci sia sui trip di fonte non certa? oltre a lsd e agli rc non so cosaci puoi mettere sopra i trip
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
certe cose si evolvono...la kena e il flauto di pan no
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Nullè a dit:
ragazzi siamo andati super mega off topic, ormai sto forum è allo sbando piu totale!

Finiamola qui co sto topic oppure apriamone uno apposito nel baretto... Daje ragà che ormai su sto forum si parla di tutto tranne che di psichedelia.... E' diventato abbastanza noioso ormai...

Ho spostato apposta in baretto poichè ormai si parlava di tutto fuori che di rc vs strada. Anche per colpa mia è andato tutto OT e non sono più riuscito a recuperare la situazione.
Ormai cambierei anche il titolo in qualcosa tipo "Topic chiacchere 2.0" o butterei tutto in topic chiacchere. Non so che fare.

Però, apparte questo, la cosa che mi spiace di più e che si scrive sempre più in OT che di psichedelia, come fai notare.

Forse dovremmo sforzarci a scrivere meno OT anche se questo comporterebbe scrivere meno post, però scriverli di cose che parlino di psichedelia e a volte scrivere in baretto, non il contrario.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Dici che non è divisibile?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Una volta anche l'LSD e l'MDMA erano RC ;)


P.S. Chiamiamolo il thread dei versus, il thread degli opposti. Gia' che ci siamo parliamo anche di chimico vs naturale, uomo vs natura e meditazione vs psichedelici :D

[YOUTUBE]3ArSb3lCc28[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]vtw2-kL32YM[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]hHe0nckLiYU[/YOUTUBE]
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Grande Monad!
Hai saputo ribaltare la situazione del thread incasinato rendendolo più che sensato :)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Reply With Quote (e tutto) da http://www.psychonaut.com/sintetici/47426-speed-2.html


adamantine.EGO a dit:
E questa parte si chiama: LA DIVINAZIONE DELLE SOSTANZE!
adamantine.EGO a dit:
:mrgreen:

"Se vuoi sapare cosa assumi.. ti fai UN CERCHIO CON UN CARTONE, poi lo buchi al centro e ci metti UN PERNO CHE GIRA con la freccia, lo dividi in settori e scrivi tutte le anfetamine e derivati che conosci a spicchi, poi giri il perno e a seconda di dove si ferma ECCO! Hai assunto quello! :mrgreen:"

la usano anche nei laboratori quando il GAS CROMATOGRAFO è rotto! (Scherzo...)

Insomma, girata all'inverso...sapere cosa assumi è come vincere al super enalotto. Devi avere CULO di azzeccare la molecola giusta.:mrgreen:

Considerando che PERSONALMENTE ho visto sbriciolare paracetamolo bagnato con acetone (Quello per unghie)
far asciugare il tutto a colpi di accendino e poi PROPORLO come il nuovo ritrovato dell'industria chimica dello sballo...

Ehm... e i consumatori di questa "chimicata" erano anche soddisfatti... e se la sono tirata su per il naso davanti a me!

questo per far capire a chi legge... che se chi ti offre LA POLVERINA di turno e un PAZZO FURIOSO DELIRANTE.. ti puo capitare anche VELENO PER TOPI, Farina, acido ialuronico o appunto detto alla vecchia e GERGALE <<MURO GRATTATO>> :) (Lveramente i tossicodipendenti da eroina grattavano L'INTONACO del MURO per allungare)



TIZIO compra 100 Grammi di XXX molecola.
Ne pesa 50 Grammi e allunga con altri 50 grammi di XXX polvere e\o polveri inerti farmacologicamente oppore anche no.

TIZIO si TIENE 50 GRAMMI di XXX molecola PURA... e la VENDE a a CAIO al un prezzo lievemente superiore di quello che ha pagato.

CAIO si ritrova 100 GRAMMI di polvere (50% di molecole attive e 50% magari no)

E in genere si tiene la meta... (50 grammi) e riallunga cio che avanza con altri 50 grammi di polveri piu o meno psicoattive... farmaci o il solito muro grattato.

Va a finire che PER LA STRADA sopratutto LE POLVERI non superano MAI il 20 o 25% di principio attivo.


E siccome la scorsa estate HO VISTO con i miei occhi.. gente soddisfatta e che si gustava PARACETAMOLO e ACETONE.. su per il naso commentando anche "NON E MALE..."


Con il Fumo va anche maluccio...la maria è la roba meno pericolosa sotto il punto di vista taglio.

Nel fumo (Hascish) spesso si rinvengono pezzetti di plastica, striscioline di plastica, ecc... che non sono altro che sacchetti della spesa sbriciolati e fusi insieme all'impasto... già all'origine.. (paesi produttori, nord africa in genere).
Sembra nulla ma se su 100Kg di hascish ci aggiungi 10 kg di borse di plastica sminuzzate... beh! Son 10 KG di merce che spunta dal nulla.
Da notare che CHI SI FUMA questo genere di cose...si fuma PLASTICA = DIOSSINA PURA! :mrgreen:

Ho visto bagnare cocaina con NOVALGINA.. cosi ritorna da polvere a sasso...
Ho visto BAGNARE la mariuana secca LIEVEMENTE con lo spruzzino per piante prima di venderla (Due spruzzatine leggere e son 3 o 5 gramni in piu..di ACQUA! che poi evapora.. e che tu paghi.) :mrgreen:

Insomma arrivato a 40 anni se proprio devo... i vedors on line sono i piu seri e affidabili.
Almeno te mandano la molecola PURA! (non ci piove.. se con TOT dosaggio ottengo TOT effetto.. come sta scritto sul web..significa che è PURA!)

Il pericolo di avere per le mani SOPRATUTTO I NOVIZI molecole pure.. e che abituati a comprare IN STRADA e fare GLI SBORONI con 2 GRAMMI in una sera.. ma che in realtà contengono il 25% di principio attivo e quindi è mezzo grammo, continuino con le dosi ABITUALI.. finendo in overdose...

Questi son discorsi piu legati a EROINA... ma si possono applicare anche alle polveri che circolano oggi.

Cosa è lo speed che ti vendono? NON LO SAPRAI MAI!
perchè poi se tagliato con farmaci casuali trovati nel cassetto, le interazioni alterano gli effetti, e io una volta ho preso AMT con un FANS che non uso mai
(Antidolorifico) ho avuto un VIAGGIONE DI LSD... tanto che HO SCRITTO AL VENDORS per sincerarmi che fosse AMT e non ALTRO!

E sono giunto alla conclusione che QUEL FANS impegna gli stessi processi enzimatici\metabolici innalzando le concentrazioni sanguigne di AMT...
(Giuro che mi serbrava di essermi mangiato LSD.. da tante ALLUCINAZIONI MULTIcOLORI che avevo... cosa che in genere AMT non fa... siamo PIU sulle DISTROSIONI VISIVE che sulle allucinazioni vere e proprie... caleidoscopi con AMT la vedo dura.... ma se assunto con farmaci le interazioni possono essere IMPREVEDIBILI)

OCIO!

Adamas.ego



Quindi, come diceva anche sd&m:

sd&m a dit:
una buona fetta degli RC disponibili sul mercato europeo sono prodotti in cina, e sarei curioso di conoscere con quali standard...comunque, anche ammettendo che da un punto di vista chimico la loro sintesi e purificazione sia esatta, si tratta nella quasi totalità dei casi di prodotti i cui effetti sulla salute umana sono sconosciuti...personalmente non vedo una particolare differenza di rischio tra RC e prodotti di strada


quindi, ribadisco come dicevano i Villa Ada Posse: "Niente eroina ma solo erba neanche cocaina ma tanta erba!"

Be only natural (ma se offrite.........), anche se la molecola di quel "rivendors" è pura (appunto, se offrite..)


(per i Rave avojia a dire!! Dico solo questo: Mai Fare di Tutta l'Erba un Fascio. I fasci lasciamoli stare a morire nella loro ignoranza)
 
Haut